Vai al contenuto

Crysis 2


Messaggi raccomandati

 

PS: Adoro l'atteggiamento si Snake. Vado a mettere un 5 stelle sul suo profilo eheh =D Ah, comunque ci sono quasi 10fps di differenza in alcune situazioni, quindi non direi che stiamo sullo stesso piano eh. Niente di trascendentale, ma comunque più fastidioso su PS3.

quelle 5 stelle compenserebbero le singole stelle ricevute negli utimi giorni.Ma va bene cosi'...anzi,vorrei non avere neanche una stella cosi' mi distinguo dalla massa....eheh..quindi puoi darmi una stella senza problemi..

 

Ho riguardato attentamente il video ed ho notato che la maggior differenza tra le 2 versioni e' nel breve filmato iniziale(li la Ps3 soffre anche se per alcuni secondi).Basta pero' osservare gli ultimi 40 secondi di video per accorgersi che la Ps3 regge i 30 senza problemi stando al passo con l'amata/odiata rivale.

 

Ripeto,a parte qualche caso in generale in quei 5 minuti di video non sfigura poi cosi' tanto come sembrerebbe...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle 5 stelle compenserebbero le singole stelle ricevute negli utimi giorni.Ma va bene cosi'...anzi,vorrei non avere neanche una stella cosi' mi distinguo dalla massa....eheh..quindi puoi darmi una stella senza problemi..

 

Ho riguardato attentamente il video ed ho notato che la maggior differenza tra le 2 versioni e' nel breve filmato iniziale(li la Ps3 soffre anche se per alcuni secondi).Basta pero' osservare gli ultimi 40 secondi di video per accorgersi che la Ps3 regge i 30 senza problemi stando al passo con l'amata/odiata rivale.

 

Ripeto,a parte qualche caso in generale in quei 5 minuti di video non sfigura poi cosi' tanto come sembrerebbe...

Negli ultimi 40 secondi del video, sinceramente, se non avesse retto i 30fps (vista la non complessissima azione a schermo eheh...) mi sarei preoccupato xD Comunque guarda, le differenze son minime e l'unica davvero percettibile è la stabilità del framerate. potete dire quel che volete ma già 30fps non sono uno spettacolo per l'occhio... se poi da 30 una scende a 25 e l'altra a 20, direi che si nota anche troppo xD Ottimo risultato su entrambe le console, anche se su PS3, c'è chi ha fatto di meglio (sul lato estetico eh... perchè sul piano tecnico, con tutti quei filtri attivi e quella roba, è sicuramente da primato tecnico.). Oltretutto io ho una motivazione al framerate ballerino eheh... si nota in maggior parte quando è visibile l'HRDL. Il chip grafico di PS3 non supporta HDRL e di solito, nei giochi (vedasi God Of War, ad esempio) viene emulato via software dal Cell. Potrebbe essere una spiegazione ai cali di framerate ed i vari aggiustamenti per mantenere il titolo graficamente simile su entrambe le piattaforme, ma è solo un ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

esattamente.Io non capisco perche' invece di gioire sul fatto che un gioco cosi' pompato riesca a fare bella figura su console(difetti citati a parte resta un bel vedere,e' innegabile) ci si sta fossilizzando sulle 2 versioni,come se ad una(360)giri una meraviglia e nell'altra non regga il passo.Niente di tutto vero...

 

Vabbe',io mi liquido...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente.Io non capisco perche' invece di gioire sul fatto che un gioco cosi' pompato riesca a fare bella figura su console(difetti citati a parte resta un bel vedere,e' innegabile) ci si sta fossilizzando sulle 2 versioni,come se ad una(360)giri una meraviglia e nell'altra non regga il passo.Niente di tutto vero...

 

Vabbe',io mi liquido...

Ma credo che si faccia più che altro per decidere quale delle due versioni prendere :asd: C'è sempre qualche indeciso che magari ha entrambe le console... Ma vabbè, ottimo gioco in ogni caso, specie per la vasta scelta lasciata al giocatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente.Io non capisco perche' invece di gioire sul fatto che un gioco cosi' pompato riesca a fare bella figura su console(difetti citati a parte resta un bel vedere,e' innegabile) ci si sta fossilizzando sulle 2 versioni,come se ad una(360)giri una meraviglia e nell'altra non regga il passo.Niente di tutto vero...

 

Vabbe',io mi liquido...

Ho visto anche la versione PC in azione, insomma. Rispetto alla controparte console c'è un bell'abisso eh? Tutta sta bella figura non la vedo.. :(

 

Graficamente ho visto decisamente di molto meglio sia su 360 che PS3, parere mio ovviamente!

 

Come dinamiche invece è un bel gioco, ma niente di rivoluzionario e stupefacente.

 

Diciamo che in sostanza mi aspettavo molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho potuto confrontare le 2 versioni (Ps3 e X360) perchè lavoro in un negozio di videogiochi e abbiamo appunto 2 demo-station per provare i giochi e su entrambe ho messo Crysis2; stesso televisore, stessa risoluzione, stesso cavo hdmi, ecc. quindi un confronto abbastanza imparziale.

 

Il problema più grande su Ps3, a parte il framerate come già dimostrato, è un fastidioso effetto pop-up di alcuni oggetti e altri piccoli "bug" grafici(specialmente il fogliame degli alberi ma anche alcune cose tipo le macchie di sangue sui marciapiedi che a volte spariscono per alcuni secondi e poi riappaiono...)e anche degli effetti luce leggermente ridimensionati rispetto alla versione X360.

 

Per il resto sono davvero simili e in questo gioco, stranamente, l'antialiasing su Ps3 funziona benissimo quindi niente fastidiose "scalettature".

 

Rigurdo al gioco; ho giocato circa 3 orette...molto bello ma PER ME meno affascinante e suggestivo dell'ambientazione tropicale del primo...comunque sono gusti personalissimi eh!

 

Sinceramente non mi piace la fisica dei corpi dei nemici quando muoiono; cadono e rimangono in pose assurde e poi non si "spostano" (come accade in Gears per capirci) e sembrano finti...vabbè sarò pignolo io!

 

E rigurdo al respawn; in una sola situazione mi è sembrato che i nemici continuassero a venire all'infinito. Ne uccidevo 3/4, sembrava tutto libero ma appena facevo 2 passi riecco altri 3/4 nemici, mi nascondevo, li eliminavo ma appena provavo ad attraversare la piazza davanti a me per raggiungere il check-point ecco che ne arrivavano altri...sono stato 10 minuti a fare questa tarantella poi ho attivato l'invisibilità e sono passato piano piano dietro a delle impalcature fino a raggiungere il check-point...non sò se sia un caso isolato perchè nel resto del gioco non mi è mai più capitato!

 

L'invisibilità può risolvere parecchie situazioni però a volte rovina pure un pò le cose; all'inizio ad esempio bisogna attraversare un' area con una decina di nemici appostati. Possiamo scegliere gli scontri a viso aperto oppure usare l'invisibilità, fermarci giusto una paio di volte dietro ad un riparo per ricaricare l'energia necessaria a rimanere invisibili e attraversare l'intera zona senza la necessità di uccidere nessuno...si ma che gusto c'è?...

 

Certo nel mezzo, volendo, si possono fare un paio di instant-kill da dietro le spalle ai nemici ignari della nostra presenza ma sono del tutto OPZIONALI e rischiamo solo di alzare il livello di allerta dei loro commilitoni e siccome uccidere soldati comuni non ci dà alcun bonus (al contrario degli alieni che invece ci forniscono materiale utile per gli upgrade della tuta) dopo un paio di tentativi si rischia di finire per scegliere la via più sicura senza "disturbare" nessuno... <_<

 

Comunque, per il resto, è un gran gioco ma non il più impressionante in assoluto che io abbia mai visto su Xbox360 (come affermato da molte recensioni) ma sicuramente è uno dei più belli! :ok:

 

Per non accendere inutili polemiche, sottolineo che queste considerazioni sono tutte personalissime e rappresentano solo un mio punto di vista, tra l'altro ancora non definitivo, su un gioco che ancora devo finire e del quale sicuramente devo ancora vedere il meglio che ha da offrire! B)

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Non è l'antialiasing... Entrambe le versioni girano con una risoluzione settata ad-hoc per ridurre l'aliasing senza intervenire con un filtro appoito, almeno è così che dovrebbe essere. La versione PS3 invece, è blurrata a causa della risoluzione minore, niente più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è solo in inglese, vero?

Gamepal.it conferma al 90% l'italiano nella versione PS3, mentre per la 360 ancora nessuna conferma purtroppo, ma ciò non significa che non ci sia, sarebbe assurdo in una piattaforma e non nell'altra

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno anticipato l'usciata a ieri, e l'ho portato a casa in serata, un figata!!

 

ma qualcuno ha riscontrato un problema con il sistema d'allarme della nanotuta? a me non fa bip come nella demo.

 

Non capisco cos'abbia, ho provato a variare le impostazioni audio, ma non cambia niente.

Io ho lo stesso problema, infatti l'ho tolto perchè non serve a niente così, spero sistemino.....

 

Sono appena tornato dal gamestop: Torino NON ha ancora rotto il day one!

Evviva. Direi benvenuti al Nord, come sempre i bacchettoni li dobbiamo fare noi.. :bang:

Strano che in alcuni GS come quello che vado io ieri è arrivata la segnalazione di rottura D1 e lo vendevano, mentre in altri no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema, infatti l'ho tolto perchè non serve a niente così, spero sistemino.....

 

 

Strano che in alcuni GS come quello che vado io ieri è arrivata la segnalazione di rottura D1 e lo vendevano, mentre in altri no....

 

Io sono andato gliel'ho fatto presente che in altre città i gamestop hanno rotto il day one.. Ma dice di non aver ricevuto nessuna segnalazione e nessuna mail..

Ha detto di riprovare oggi pomeriggio.. Mha già so la sua risposta. :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato gliel'ho fatto presente che in altre città i gamestop hanno rotto il day one.. Ma dice di non aver ricevuto nessuna segnalazione e nessuna mail..

Ha detto di riprovare oggi pomeriggio.. Mha già so la sua risposta. :bang:

 

 

Stessa identica cosa me la detta la cicciona di quello di padova.................e il bello che quando me la detto

stava passando il codice a barre di una pila di crysis 2..........maledetta :prr: :prr: :prr: :prr:

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa identica cosa me la detta la cicciona di quello di padova.................e il bello che quando me la detto

stava passando il codice a barre di una pila di crysis 2..........maledetta :prr: :prr: :prr: :prr:

quella "cicciona" che lavora al GS di Padova e' mia sorella,piano con le offese...

Tra l'altro non e' grassa,ha solo le ossa grandi.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

quella "cicciona" che lavora al GS di Padova e' mia sorella,piano con le offese...

Tra l'altro non e' grassa,ha solo le ossa grandi.

 

...........poi sentedo con quanta insolenza mi ha risposto

Modificato da andreayu

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quella "cicciona" che lavora al GS di Padova e' mia sorella,piano con le offese...

Tra l'altro non e' grassa,ha solo le ossa grandi.

 

ma lol, dai che ci credono Snake!!!! ^_^

oggi andrò a lavorare, probabilmente passerò tutte le ore ad ammirare la mia Nano Edition senza poterla prendere, che amarezza! :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...