lordmarcusrax Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 (modificato) Vi dirò, non sono un grande fan di MGS, anzi... Il primo gioco, quello su PS1, è un capolavoro: personaggi carismatici, trama seria ed articolata, e gameplay fantastico. Il secondo mi è sembrato una mezza cagata: vampiri, gente che devia i colpi (no, non solo per il dispositivo, li deviava anche senza), colpo di scena stile "era tutto un sogno", ninja (ok, c'era anche nel primo e mi sembrava perfettamente integrato, ma non è che in ogni gioco jappo deve esserci almeno un ninja... o sì?) una mano che, trapiantata, prende il controllo di chi se l'è fatta innestare (una delle più grandi cagate che abbia mai sentito). Insomma, è diventato una specie di gioco fantasy-scifi che tanto piace ai jappo. Ci mancava solo un mago ed eravamo a posto. Il terzo è molto bello: personaggi ancora carismatici, metal gear di pura ignoranza, qualche caduta di stile (un vecchio che fa' la fotosintesi? Mah...) ma senza dubbio un ottimo gioco. Il quarto non ho potuto giocarlo, ma mi sembra di aver capito sia simile, come stile, al secondo, con il ritorno di ocelot-liquid (ma come gli è venuta?), robottoni che, poggiandosi su due spilli, non riuscirebbero a stare in piedi neanche per miracolo (Il rey, pur essendo un gran bel modello, è fisicamente assurdo). Così a occhio, questo gioco, seguirà l'andamento dell'ultimo, e per questo dubito che lo prenderò. Insomma, qual'è il punto? Il punto è che se vuoi fare un gioco serio con un intreccio complicato sei il benvenuto, a patto però di avere anche dei contenuti seri! Non so se mi sono spiegato... Modificato 3 Giugno 2009 da lordmarcusrax Cita GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Insomma, qual'è il punto? Il punto è che se vuoi fare un gioco serio con un intreccio complicato sei il benvenuto, a patto però di avere anche dei contenuti seri! Non so se mi sono spiegato... il punto e' che e' proprio un gioco.Intrecci politici...trame piene di citazioni etc etc possono convivere con il genere fantasy.Il bello di Kojima e' proprio questo:riuscire a dar sfogo alla sua creativita' mischiando piu' generi e rendendo questo prodotto unico. Quel Vamp che hai criticato io lo trovo un personaggio divino,formidabile.Quei "robottoni altri 30 metri"(i metal gear appunto)sono opere d'arte,me ne frego se fisicamente non reggono.Dai su,non hai fatto delle critiche tanto costruttive a mio modo di vedere. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Aveva ragione Carlito allora..qua si esulta non perche' e' arrivato MGS sulla 360,ma perche' e' stata strappata l'esclusiva alla Sony.Ma quando finiranno queste console war?bah.. Si infatti, questo tipo di ragionamenti mi lasciano perplesso. Mi ricorda lo stesso teatrino dell'anno scorso con FFXIII... vabè. Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willy Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 ma perche' non la smettete di uscirvene con questi ragionamenti?Aveva ragione Carlito allora..qua si esulta non perche' e' arrivato MGS sulla 360,ma perche' e' stata strappata l'esclusiva alla Sony.Ma quando finiranno queste console war?bah.. tu ormai le hai tutte e 2 le console, ma chi come me ha solo la 360 ha ben ragione di essere contento della conquista di esclusive sony, è un vantaggio diretto e concreto che otteniamo, si tratta di diverse centinaia di euro di risparmio per non doversi definitivamente sognare più di comprare una ps3. non mi sembra poco e non centra con l'essere un fanboy, esultiamo gente (ma nei nostri cuori senza spammare) Cita Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3 W LA COSTITUZIONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 tu ormai le hai tutte e 2 le console, ma chi come me ha solo la 360 ha ben ragione di essere contento della conquista di esclusive sony, è un vantaggio diretto e concreto che otteniamo, si tratta di diverse centinaia di euro di risparmio per non doversi definitivamente sognare più di comprare una ps3. non mi sembra poco e non centra con l'essere un fanboy, esultiamo gente (ma nei nostri cuori senza spammare) a me sembrano ragionamenti da fanboy.Anzi..mi sembra fin troppo evidente sta cosa.Perche' vedo gente che esulta e poi dice "pero' non ho mai giocato a mgs".Allora che esulti a fare?Eì solo per il gusto di farlo...per poter urlare ai quattro venti "sony,beccati questa!" PS:io tutte e 2 le console?e che ne sai? Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DuNn HeRo Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 ma perche' non la smettete di uscirvene con questi ragionamenti?Aveva ragione Carlito allora..qua si esulta non perche' e' arrivato MGS sulla 360,ma perche' e' stata strappata l'esclusiva alla Sony.Ma quando finiranno queste console war?bah.. Vabbè ma non la prendete troppo sul serio però. Si è fatta una battuta su un oggettivo andazzo dell'E3 dal 2007 a questa parte, niente di più. Avessi detto:"Fallisca la Sony e bruci all'inferno", vi avrei pure capito. Stiamo parlando di VG: si ride, si scherza e si fanno le battute. Non prendiamola troppo sul serio. Cita http://i400.photobucket.com/albums/pp90/Peppebar/4f39c874-fafc-4ba4-b2f7-c26de8e2654f.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willy Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 (modificato) a me sembrano ragionamenti da fanboy.Anzi..mi sembra fin troppo evidente sta cosa.Perche' vedo gente che esulta e poi dice "pero' non ho mai giocato a mgs".Allora che esulti a fare?Eì solo per il gusto di farlo...per poter urlare ai quattro venti "sony,beccati questa!" PS:io tutte e 2 le console?e che ne sai? mi sembrava che avessi detto di essertela comprata per mgs4, ma potrei benissimo ricordarmi male e nel caso scusa. comunque sicuramente ci sono alcuni che fanno commenti fuori luogo, ma ad esempio quello che hai quotato tu non mi sembra affatto ingiustificato, ad avere preso tutte quelle esclusive a sony ci abbiamo guadagnato noi giocatori, io per FF XIII, GTA4 che a quel punto si accompagnava a MGS4 e ad altri 2-3 titoli interessanti ( per me ovviamente) avrei quasi sicuramente valutato l'acquisto di una ps3 al prossimo calo di prezzo, così invece non mi passa neanche per l'anticamera del cervello e quindi chi ha solo la 360 ottiene evidenti e concreti vantaggi da questi "scippi" e fa molto bene ed esserne contento ed ad esultare. poi cavolo, è possibile che su un forum xbox non sia lecito esultare per la conquista di alcune ex esclusive della concorrenza? Modificato 3 Giugno 2009 da Willy Cita Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3 W LA COSTITUZIONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpia'80 Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 il punto e' che e' proprio un gioco.Intrecci politici...trame piene di citazioni etc etc possono convivere con il genere fantasy.Il bello di Kojima e' proprio questo:riuscire a dar sfogo alla sua creativita' mischiando piu' generi e rendendo questo prodotto unico. Quel Vamp che hai criticato io lo trovo un personaggio divino,formidabile.Quei "robottoni altri 30 metri"(i metal gear appunto)sono opere d'arte,me ne frego se fisicamente non reggono.Dai su,non hai fatto delle critiche tanto costruttive a mio modo di vedere. magari col cambio stile in favore dell'action e con un Raiden che non sembra più una femminuccia sarà un gran gioco...... poi Kojima = qualità ....... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 poi cavolo, è possibile che su un forum xbox non sia lecito esultare per la conquista di alcune ex esclusive della concorrenza? E' il modo in cui si esulta che e' sbagliato.Poi ci lamentiamo dei comportamenti dei Sonary.Boh..sara' che io non mi ritengo ne un xboxaro ne un sonaro...ma un videogiocatore. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lordmarcusrax Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Bada, io non ho detto che I ROBOTTONI sono irrealistici (Sì, beh, non hanno senso, sono intrinsecamente fragili, ma chissene: fanno sempre la loro scena). Ho detto che i MG Ray lo sono. Il rex: http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/...20004511660.jpg Il ray: http://www.spawn.com/toys/games/mgs2/ray/i...photo_04_dl.jpg Il rex mi sembra molto più "reale" del secondo, che mi sembra il classico "robottone jappo su tacchi a spillo" stile Zoe (lì però le gambe erano praticamente vestigiali, in quanto i mech volavano). Che poi Hideo abbia un'enorme creatività non lo metto in dubbio, ma è come se mettessi, chessò, degli unicorni in Halo, o se nel prossimo episodio di MGS raiden potesse fare delle magie e lanciare palle di fuoco: siamo lì. Credo fermamente che fantascienza e fantasy non vadano proprio d'accordo, ma, ovviamente, questa è la mia semplice opinione. Non ho detto "MGS fa cagare": ho detto che a me MGS non convince proprio, almeno fino a quando non prende una delle due strade: o fantasy, o scifi. Cita GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 (modificato) Io faccio quello che va un pò controtendenza e pongo un quesito. E' solo a me che non frega nulla che MGS ci sia o non ci sia?? Io personalmente con tutti i giochi belli che ci sono non ne ho mai sentito la mancanza..... Modificato 3 Giugno 2009 da AleB Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 (modificato) Secondo me si Ovviamnete di esclusive ce ne sono tante e di alto livello, ma per chi ha giocato tutta la saga di MGS non aver potuto giocare il 4 è una mancanza non da poco, poi certo se non piace il genere o non si ha giocato i capitoli precedenti l'ultimo capitolo perde completamente di fascino. In quest'ottacia ben venga Rising, ritornare a giocara a Metal Ger non può che farmi piacere, certo avrei prefertito una conversione del 4 ma non si può avere la botta piena e la moglie ubruica Modificato 3 Giugno 2009 da PACO_06 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Io ho giocato i primi 3 (intendo MGS, MGS2, MGS3), non mi sono dispiaciuti ma da sempre, per i miei gusti, si guarda troppo e si gioca poco. Se devo giocare ad uno stealth game preferisco 100 volte Splinter Cell. Per quanto riguarda la storia è un altro paio di maniche, sicuramente la storia di MGS è molto più articolata ma, sempre per i miei gusti, troppo assurda. Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tripolinojazz Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Bene bene, ho giocato e rigiocato quello della ps1 e poi basta in quanto non ho più avuto console di casa sony. Sarà difficile che me lo faccia scappare ora che lo propongono sull'xbox! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 la 360 è stata la mia prima console microsoft,sono cresciuto con sony (vabè cresciuto è un parolone visto che sono stato svezzato dall amiga 500 e dal nintendo,passando per entrambe le 16 bit [megadrive e supernes]), ed ho avuto la fortuna di giocare a tutti i capitoli (tranne il 4) di mgs,e devo dire che il secondo è stato quello che mi ha appassionato di piu,e guarda caso c'era riden come protagonista! ora il non poter giocare al quarto capitolo sarà sempre una grave mancanza,ma questa apertura verso microsoft mi riempie di gioia e mi fa ben sperare per il futuro.Poi magari tra 10 anni prendero una play 3 a 30 euro e me lo rigioco,oppure lo emulerò sul pc quando diverrà abandon Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maz Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Io ho giocato i primi 3 (intendo MGS, MGS2, MGS3), non mi sono dispiaciuti ma da sempre, per i miei gusti, si guarda troppo e si gioca poco. Se devo giocare ad uno stealth game preferisco 100 volte Splinter Cell. Per quanto riguarda la storia è un altro paio di maniche, sicuramente la storia di MGS è molto più articolata ma, sempre per i miei gusti, troppo assurda. io splinter cell lo trovo un gioco tremendamente vuoto e monotono!giochi immersivi come metal gear ce ne sono in giro pochissimi! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 io splinter cell lo trovo un gioco tremendamente vuoto e monotono!giochi immersivi come metal gear ce ne sono in giro pochissimi! Io mi rompo le balle a guardare interminabili sequenze non interattive che durano minuti e minuti o ad acoltare dialoghi lunghissimi.... se si giocasse un pò di più gradirei maggiormente. Poi magari questa nuova edizione mi piacerà, non dico che già a prescndere di no. Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tytyanus Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 ciao raga... io ho giocato tutti i capitoli dal primo della psone( tranne i primi sul megadrive) vi dico che il mio preferito è stato quello per xbox il 2 appunto, raiden è bulissimo da usare soprattutto quando prende la katana( parlo da fan di ninja gaiden), quindi un gioco con protagonista raiden action stile ninja gaiden sarebbe il mio sogno, pensate adrenalinico action game + storia da urlo+ tutti gli elementi che kojima è solito mettere nei sui giochi(migliaglia di extra sbloccabili)...nn potrei essere più contento di così! Io mi rompo le balle a guardare interminabili sequenze non interattive che durano minuti e minuti o ad acoltare dialoghi lunghissimi.... se si giocasse un pò di più gradirei maggiormente. Poi magari questa nuova edizione mi piacerà, non dico che già a prescndere di no. nn ti preoccupare, se kojima deve fare un gioco per xbox nn può usare capienza del blu-ray disk quindi =>>meno filmati!!!! Cita http://card.mygamercard.net/IT/mini/Tytyanus.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryoga360 Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 tu ormai le hai tutte e 2 le console, ma chi come me ha solo la 360 ha ben ragione di essere contento della conquista di esclusive sony, è un vantaggio diretto e concreto che otteniamo, si tratta di diverse centinaia di euro di risparmio per non doversi definitivamente sognare più di comprare una ps3. non mi sembra poco e non centra con l'essere un fanboy, esultiamo gente (ma nei nostri cuori senza spammare) quoto in pieno Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 nn ti preoccupare, se kojima deve fare un gioco per xbox nn può usare capienza del blu-ray disk quindi =>>meno filmati!!!! Anche sulla PS2 senza BR c'erano quintali di filmati e dialoghi........ Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tytyanus Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Anche sulla PS2 senza BR c'erano quintali di filmati e dialoghi........ se quello lo ritieni troppo vuol dire che nn hai giocato con il 4!!!! e poi devi considerare che la ps2 aveva sempre il dvd ma nn aveva le texture hd e i modelli ad alta densità dei poligoni...quindi nn avrà cmq tutto quello spazio che aveva su un titolo ps2... Cita http://card.mygamercard.net/IT/mini/Tytyanus.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
holly87 Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 La sony ha perso tutte le esclusiva Rimane solo GT 5 ma come avete visto anke voi ad ottobre uscirà Forza 3 e sembra veramente bellissimo. Mamma mia qnti gioki. Qnte novità ! Non accendo la PS3 da + d 1 mese nonostante Killzone 2 sia un gioco bellissimo con un multiplayer curatissimo ( altro ke GoW 2 ). Nonostante tutto non c gioco mai. METAL GEAR SOLID : RISING --------> RAIDEN IS BACK !!! l o l Cita Tekken 4-5 Campione Europeo ( Berlino , Vienna ) 3° Classificato Europei Tekken Tag Tournament ( Roma ) Meglio una 360 oggi che una PS3 domani...lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 p.s.: casomai Lightning Bolt Action Come l'hai scritto tu significa Bullone con Azione Luminosa Guarda per quello che ne capisco io di inglese, quando Kojima ha fatto l'annuncio mi ha insamato anche col Bullone con Azione Luminosa che poi è sempre meglio del pirulino rosa di quei fumati di Sony ehm scusate ma non resisto proprio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MADtheGOD Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 ma quindi non fanno il 4 anche per l'xbox? peccato io ci speravo... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MADtheGOD.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metal god Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 ma quindi non fanno il 4 anche per l'xbox? peccato io ci speravo... No,credo proprio di no... Cita http://card.psnprofiles.com/1/xTwist3d117.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.