Vai al contenuto

Metal Gear Rising: Revengeance


Kamigawa

Messaggi raccomandati

il tuo discorso è giustissimo, però vista la piega che stava prendendo la serie (troppo romanzo e meno gioco) forse il fatto che kojiima si metta un pochino da parte non mi fa vedere tutto così nero, un ritorno verso le origini è quello che spero, ovviamente parlo dei miei gusti.

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque alla luce del fatto che non ci sarà kojima dietro alla produzione trovo tutto questo una specie di burla.

 

forse il gioco verrà anche bene o sarà un capolavoro (lo spero) ma non avere dietro il progetto la mente geniale che sta dietro a tutta la saga ha sgonfiato enormemente le mie aspettative.

Lo stessa cosa che dissi di FF XIII, che secondo me non è il vero FF perchè dietro non c'è sakaguchi che inventò e seguì tutta la saga fino al 10° capitolo.

 

Infatti

potevano chiamarlo in qualunque altra maniera, visto che a questo punto è un gioco come un altro, verrà pure su benissimo magari ma non c'entra assolutamente niente con gli altri metal gear IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo discorso è giustissimo, però vista la piega che stava prendendo la serie (troppo romanzo e meno gioco) forse il fatto che kojiima si metta un pochino da parte non mi fa vedere tutto così nero, un ritorno verso le origini è quello che spero, ovviamente parlo dei miei gusti.

naaaa...non la vedere cosi'.

Il 4 capitolo doveva chiudere il cerchio perche' erano rimaste in sospeso molte cose viste nei prequel e Kojima di conseguenza si e' concentrato di piu' sulla narrazione e su filmati lunghi per spiegare ai suoi fan tutti i tasselli del puzzle mancanti.Non per niente e' stato il capitolo piu' maturo dell'intera saga ed anche quello piu' contestato.

Ma di una cosa son sicuro:da ora in poi..con o senza Kojima,le parti giocate(stealth con qualche momento action)saranno notevolmente di piu'.

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

razionalmente dovremmo pensare che comunque sia dietro a tutti i capolavori targati Kojima, c'era anche il lavoro di queste persone che cureranno MGS rising. E inoltre è un gioco che si intitola METAL GEAR SOLID quindi deve essere sinonimo di qualità. Certo che emotivamente, sapere che non ci sarà il padre della saga a curare i dettagli del gioco, ebbè questo inesorabilmente fa un po' calare l'hype...

 

Comunque in una giornata di follia mi sono sparato parte del primo capitolo sul pc, ma siccome mi si bloccava spesso sui filmati, mi sono chiuso a vedere su youtube praticamente tutte le scene prese dalla versione gamecube (notevolmente migliore tecnicamente, anche se snake è in versione "Matrix"). Devo dire che mi ha veramente impressionato la profondità e la trama di questo gioco, che ricordavo solo a vagamente!

Presto mi butto su MGS2 per Xbox e per il 3 vedo di farmi prestare la PS2 da un amico. Per MGS4 la vedo un pò più complicata la faccenda...

Almeno così mi fomento per bene in attesa di questo MGS: Rising!!

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hideo Kojima in tutti i Metal Gear

Il creatore della serie è impegnato anche su MGS: Rising.

Dalle pagine del magazine nipponico Dengeki, Hideo Kojima ha fatto sapere di essere sempre coinvolto nella produzione di tutti gli episodi della serie Metal Gear compresi gli ultimi due annunciati all'E3.

 

Riguardo il secondo episodio per PSP, Metal Gear Solid: Peace Walker, inizialmente lo stesso Kojima era intenzionato a "passare il testimone" al resto dello staff ma ha poi deciso di seguire il progetto curando sopratutto ambientazione e personaggi.

 

Per quanto riguarda invece Metal Gear Solid: Rising, al contrario delle notizie circolate durante l'E3, Hideo Kojima sta lavorando a questa "nuova versione" della serie, in un ruolo più diretto (game designer?) rispetto a quello di produttore.

 

 

 

Ottima notizia direi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hideo Kojima in tutti i Metal Gear

Il creatore della serie è impegnato anche su MGS: Rising.

Dalle pagine del magazine nipponico Dengeki, Hideo Kojima ha fatto sapere di essere sempre coinvolto nella produzione di tutti gli episodi della serie Metal Gear compresi gli ultimi due annunciati all'E3.

 

Riguardo il secondo episodio per PSP, Metal Gear Solid: Peace Walker, inizialmente lo stesso Kojima era intenzionato a "passare il testimone" al resto dello staff ma ha poi deciso di seguire il progetto curando sopratutto ambientazione e personaggi.

 

Per quanto riguarda invece Metal Gear Solid: Rising, al contrario delle notizie circolate durante l'E3, Hideo Kojima sta lavorando a questa "nuova versione" della serie, in un ruolo più diretto (game designer?) rispetto a quello di produttore.

 

 

 

Ottima notizia direi :mrgreen:

 

Quindi tutto ribaltato insomma.

 

Prima Peace Walker vero seguito a cui Kojima lavora, Rising messo in secondo piano.

Ora si scopre che su Peace Walker neanche doveva lavorarci e che si sta concentrando molto sul Rising e in un ruolo più diretto oltretutto.

Vallo a capire Kojima.

 

Comunque meglio così! :mrgreen:

http://i400.photobucket.com/albums/pp90/Peppebar/4f39c874-fafc-4ba4-b2f7-c26de8e2654f.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che fine ha fatto oxide ? E cosa era?

 

Era una delle tante speculazioni pre-E3 sul titolo MGS che avrebbe preso la Microsoft.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

ah... sarà stato un nome fittizio... boh...

 

comunque mel o immaginavo che Kojima non si staccava dal progetto.. sarebbe stato quantomeno improbabile.. so quanto ci tiene (almeno dalle interviste) al brand di MG, e dubito lascerebbe in mano ad altri (anche se fidati) un capitolo ancor più importante dato che è multi piatta e quindi giocato da molti più fans...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito Metal Gear 4 guns of the Patritos(sono fumato di brutto :drunken: ) che dire,davvero un gioco "Enorme" in tutto quello che c'è con un comparto tecnico oltre l'essenza del videogioco e davvero profondo...spero che questo nuovo capitolo sarà innovativo e che non perda tutta la maestosita della serie.

P.S. per chi lo aveva già finito,non capisco come non possa essersi accorto del messaggio di Hideo Kojima dove si vedeva un paesaggio dove pioveva e tuonava dato che Snake ripete molte volte nel gioco il fatto che Raiden è "il tuono nella pioggia"

 

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito Metal Gear 4 guns of the Patritos(sono fumato di brutto :drunken: ) che dire,davvero un gioco "Enorme" in tutto quello che c'è con un comparto tecnico oltre l'essenza del videogioco e davvero profondo...spero che questo nuovo capitolo sarà innovativo e che non perda tutta la maestosita della serie.

P.S. per chi lo aveva già finito,non capisco come non possa essersi accorto del messaggio di Hideo Kojima dove si vedeva un paesaggio dove pioveva e tuonava dato che Snake ripete molte volte nel gioco il fatto che Raiden è "il tuono nella pioggia"

se te fai n'altra canna tra un po riden te lo ritrovi sotto alle coperte :rotfl: sei l'utente con gli orari piu sballati del forum...abbiamo molto in comune :fischio:

calcola che io tra un ora dovrei andare in ufficio e non ho chiuso occhio...ma per motivi meno "fumosi" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

oxide penso sia il remake del primo metal gear in esclusiva ( magari temporale ) per il live arcade o per la 360 in generale. Spero di sì , e spero anche che stiano pensando ad una versione substance del 4 per 360 , ps3 e pc...... perchè il 2 è introvabile

http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se il gioco sarà SOLO o ANCHE per Xbox, e in ogni caso non capisco perchè ci dobbiamo beccare sempre dei gran spin-off. Metal Gear 2 fu l'unico a vedere la luce su Xbox e aveva come protagonista Raiden, guarda caso come questo Rising... Cos'è, a Kojima gli scoccia farci usare Snake??!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se il gioco sarà SOLO o ANCHE per Xbox, e in ogni caso non capisco perchè ci dobbiamo beccare sempre dei gran spin-off. Metal Gear 2 fu l'unico a vedere la luce su Xbox e aveva come protagonista Raiden, guarda caso come questo Rising... Cos'è, a Kojima gli scoccia farci usare Snake??!

Uscirà anche per Xbox 360. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se il gioco sarà SOLO o ANCHE per Xbox, e in ogni caso non capisco perchè ci dobbiamo beccare sempre dei gran spin-off. Metal Gear 2 fu l'unico a vedere la luce su Xbox e aveva come protagonista Raiden, guarda caso come questo Rising... Cos'è, a Kojima gli scoccia farci usare Snake??!

Come ti ha già detto Carlito, questo titolo sarà multipiatta. Però occhio che MGS2, ok che si utilizzava praticamente sempre Raiden, ma è centralissimo nella trama di tutta la serie e fu un gran colpo averlo su Xbox! Io me lo sono giocato qualche giorno fa, è stupenda la trama :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SI la trama del due è stupenda... per quel poco che si capisce XD

 

la fine poi è un non-sense unico ahhaha... campbell che ti dice "smettila di giocare!" XD

 

Io del 2 ho preferito quei 15 minuti con snake all'inizio comunque... il bello è che kojima ha fatto un gran lavoro con quel gioco, per l'IA delle guardie soprattutto (i movimenti, i codici con le mani, le reazioni di quando gli punti la pistola addosso...)

 

"FREEZE!"

 

"! Uh, dooon't kill me...."

 

XD

 

Raiden non mi dispiace, ma nel 2 faceva troppe acrobazie equivoche per i miei gusti... (la ruota? ma che senso ha la ruota???)

Link al commento
Condividi su altri siti

SI la trama del due è stupenda... per quel poco che si capisce XD

 

la fine poi è un non-sense unico ahhaha... campbell che ti dice "smettila di giocare!" XD

 

Se non altro questo dimostra quello che ho sempre pensato, che la saga di Metal Gear è godibile soprattutto dagli appassionati.

 

Comunque la trama si capisce eccome, basta prestarci l'attenzione che merita. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si bon ma non mi dirai che hai capito tutto del finale :ph34r: ...

 

la trama in sè l'ho capita e anche bene, avendo seguito tutti i MG (4 a parte... e quello epr gameboy che non ho mai torvato), però la prima volta che ho giocato al 2 mi è venuto da dire "EEEEEH?" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

si bon ma non mi dirai che hai capito tutto del finale :ph34r: ...

 

la trama in sè l'ho capita e anche bene, avendo seguito tutti i MG (4 a parte... e quello epr gameboy che non ho mai torvato), però la prima volta che ho giocato al 2 mi è venuto da dire "EEEEEH?" XD

asd, si posso immaginare. :asd:

 

Basta rigiocarci quelle 7/8 volte come ho fatto io e poi capisci tutto. Anzi, lo impari anche a memoria! :rotfl:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non vorrei dire una cavolata :drunken:

Ma quando hanno presentato metal gear 2 all'E3....nessuno sapeva di raiden o sbaglio? Hanno fatto vedere il gameplay con snake e basta...chi vi dice che non farà l'opposto adesso? Nel senso...all'E3 presentiamo raiden e dopo si gioca praticamente solo con snake :loving:

 

*false speranze di un amante di mgs1....unico vero mgs

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...