Vai al contenuto

Halo Reach


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Guarda, vatti a fidare di questi ladroni: nomediunacatenamoltoladra

Cioè, la bungie non da l'uscita, il gamestop sì. Assurdo

 

Guarda guarda chi è arrivato.... comunque speriamo di no, per me prima è meglio è, però se per farlo uscire prima devono trascurare anche solo una minima cosa che se lo tengano fino alla perfezione...

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guarda guarda chi è arrivato.... comunque speriamo di no, per me prima è meglio è, però se per farlo uscire prima devono trascurare anche solo una minima cosa che se lo tengano fino alla perfezione...

beh in effetti, è stato bello per una volta, ma non voglio incappare più in partite infinite, anche perchè la posizione del tubo è già stata scoperta :asd:

 

PS: TORTINA AL CIOCCOLATOO!

Vuoi un sito dove reperire info e recensioni di giochi? Scegli il sito fatto dai giocatori,non finanziato dalle case produttrici,e gestito da persone come te, scegli INGLORIOUSBASTARDSCLAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, vatti a fidare di questi ladroni: nomediunacatenamoltoladra

Cioè, la bungie non da l'uscita, il gamestop sì. Assurdo

quoto sparta, è ovvio che non possono mettere data di uscita:"in qualche mese del 2010", ovvero mettono una data che rappresenta secondo loro il giorno migliore, e visto che ttti gli halo escono in quel periodo... :teach:, ragionate prima di sparare a zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora, visto che il periodo è quello perchè non hanno messo autunno 2010 ? Come ha detto sparta è approssimativo, invece hanno messo il mese, che può andare ma anche il giorno cioè, mi sembra specifica più che approssimativa...

 

Edit : ho capito, prima che mi riprendiate, che intende intorno a quei giorni...

Modificato da Daedra Lord

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora, visto che il periodo è quello perchè non hanno messo autunno 2010 ? Come ha detto sparta è approssimativo, invece hanno messo il mese, che può andare ma anche il giorno cioè, mi sembra specifica più che approssimativa...

 

Edit : ho capito, prima che mi riprendiate, che intende intorno a quei giorni...

Gs si basa su rumor, quindi han messo il 15 Ottobre....

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora, visto che il periodo è quello perchè non hanno messo autunno 2010 ? Come ha detto sparta è approssimativo, invece hanno messo il mese, che può andare ma anche il giorno cioè, mi sembra specifica più che approssimativa...

 

Edit : ho capito, prima che mi riprendiate, che intende intorno a quei giorni...

 

 

L'obbiettivo di gamespot è fare soldi, e avere una buona reputazione (la migliore possibile perlomeno), delle regole se ne fregano insomma...

 

non gliene frega nulla di essere coerenti, vogliono fare soldi. Se mettono una data precisa più gente compra e prenota, se mettono una data vaga la gente aspetta... è una questione di marketing, lo faresti anche te se fossi del settore...

Link al commento
Condividi su altri siti

per molti versi sono d'accordo con te, ma sicuramente non condivido quest'affermazione; è assolutamente vero che H3 soffre molto dell'essere più una continuazione del 2 che un capitolo a sè stante, ma se c'è una cosa che non gli manca affatto -almeno IMHO- è il senso epico che da sempre pervade halo.

anzi a mio avviso è il capitolo della serie che più ne fà uso, basti pensare alla sola colonna sonora (il vecchio o'donnel non si smentisce mai :mrgreen: ) o al fatto che in questo halo i dialoghi sono meno presenti e più incisvi, per lasciare più spazio all'azione senza tralasciare l'epicità del momento; l'atmosfera poi era impostata fin dall'inizio per una conclusione col botto, dove l'elemento chiave è appunto la soluzione di tutto quello che ci si è lasciati alle spalle in H2 :teach: .

non so voi ma l'ultima cosa che mi pareva mancasse in H3 era l'epicità :ph34r: , se mai quella mi era parsa poco presente in ODST, per lasciare spazio al gioco di squadra e l'approccio "semi-stealth".

 

Mi correggo.

Le soundtrack sono magnifiche in H3, come in tutti gli altri episodi. Marty è un Dio e non lo metto in dubbio, anzi!

Però i momenti più belli di H3 si consumano tutti in un paio di missioni: The Ark + The Covenant.

Non si può certo dire che tutto il resto della campagna sia una meraviglia di epicità...

Diciamo che Halo3 nella campagna soffre di tanti piccoli dettagli omessi e di scelte di realizzazione narrativa discutibili.

Non vorrei dimenarmi in discorsi lunghi ma mi limito a dire:

1) Mancanza TOTALE di nuovi personaggi, seppur secondari. (In H2 almeno abbiamo l'ingresso di Hood, Keyes, Half-Jaw, Profeta della Pietà)

2) Apparte qualche cutscene (FloodGate e The Ark) le altre hanno sicuramente un taglio non molto epico.

3) Incongruenze narrative dal passaggio H2/H3 (Xkè Arbiter e Johnson arrivano prima di MC sulla Terra, quando quest'ultimo era partito prima di loro???)

 

 

Ma ripeto, la trama di H3 è spettacolare, al passo con gli episodi precedenti, semplicemente la realizzazione di tale trama non è all'altezza di quest'ultima (ergo intendo la struttura e le ambientazioni di alcune missioni)

 

Halo3 ODST ha meno "epicità" perchè è una storia molto diversa da quella della trilogia.

E' incentrata su un episodio isolato e circoscritto, in una location circoscritta (New Mombasa) e ruota attorno a 5-6 personaggi dello stesso tipo (ODST). Però a me è piaciuto tantissimo, più della campagna di H3 per certi aspetti.

Invece la trilogia ha una storia più ampia, più personaggi diversi tra loro, molti cambi di location... da qui deriva l'epicità mancante in ODST.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Umanamente, H3 non è per niente epico. L'unica parte che ti trasmette qualcosa in termini di epicità può essere quella contro i due Scarab e la parte finale, sull'anello...per il resto l'avanzare dello story line è completamente lineare e senza particolari punti capaci di "stupire"...poi il fatto che i flood, siano dappertutto, non gioca di certo a favore xDxD Sono del parere che una campagna single player debba trasmettere qualcosa oltre che raccontare una trama di un certo spessore...H3 riesce certamente nel secondo intento, ma non nel primo... Spero che in Reach, ci siano più fasi scriptate e sceniche rispetto al capitolo precedente...Non dico uno script lineare che ti costringe verso un unico punto, come ad esempio, quello di MW2 o U2...però, almeno qualcosa che ti consenta di percepire drammaticità, paura in un momento come quello che la storia di Reach deve andare a raccontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un azienda seria non dovrebbe basarsi sui rumors...

ancora su sta storia... l'han fatto punto, non gli puoi far niente se loro vogliono far soldi, anzi mi baserei anche io sui rumors se vorrei incassare 130 € per un gioco, quindi mettiti il cuore in pace... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Spero che la campagna di Reach prenda a modello quella di Halo CE o del 2, la trama parla di un momento drammatico nella storia dell'umanità, quindi mi aspetto momenti cupi e quasi di paura dell'uomo di fronte al nemico, come i livelli centrali e finali del primo dove eri da solo a combattere nemici astuti e ben organizzati (alle difficoltà più alte intendo...a normale erano delle pippe :asd:), anche se mi piacerebbero (come pure ad alcuni altri fan) livelli urbani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sia con Eddie, che con Guzz che con Mmarcoss.

Halo 3 aveva un'ottima trama. Di certo ne aveva più di certi giochi in cui la mettono solo per dare un senso al titolo.

Ma doveva rappresentare la fine della battaglia. E questa è stata sia la sua benedizione che la sua maledizione.

Aveva un'ottima trama, ma dovendo per forza di cose chiudere una storia in cui tutti i colpi di scena (o quasi) erano già stati svelati, ha seguito un percorso molto lineare, con qualche colpo di scena, ma quelli grossi se li erano già giocati. A conferma di tutto questo, ecco un ViDoc molto eloquente che spiegava quali erano le intenzioni di Bungie per questo capitolo http://www.youtube.com/watch?v=qmjavtbc-GI .

Come potete vedere, le idee non mancavano, ma allora, cosa li ha fregati?

IMHO, le scadenze.

Halo doveva arrivare su Xbox 360, lo stesso Halo che era stato punta di diamante e titolo di apertura della precedente.

A due anni dall'uscita della console, Microsoft non poteva permettersi che il suo titolo di punta finisse nel dimenticatoio.

E dagli altri vidoc, anche quelli della limited edition, si capiva bene che clima si respirasse li dentro. Nonostante (ovviamente) non si lamentassero, non era difficile capire che situazione stavano vivendo.

La grafica, pezzo forte dei predecessori con soundtrack e trama, nei documentari si riduceva ad un "un mucchio di lavoro da fare, abbiamo il quadruplo dei poligoni". Alla fine, non è certo brutto quel che ne uscì, ma ancor oggi è stato uno degli aspetti più negativamente bollati del gioco.

E la trama? Non c'era chissà quale lavorone dietro, semplicemente si inventavano gli ambienti e decidevano tutti assieme, a tarallucci e vino, come doveva andare a finire. Ripeto, non ne è uscito nulla di cattivo, ma questa mancanza di organizzazione ci ha dato una bella storia ma senza il benchè minimo taglio cinematografico ( a parte alcuni casi isolati) e una scarsa longevità.

Per farla breve, si capiva quale fosse in linea di massima la situazione:

reparto grafico in continuo conflitto fra artisti e tecnici, storia decisa tutti assieme ma in forte disorganizzazione, tutti pressati dalle scadenze e costretti a passare giornate intere senza dormire e rimanere isolati dalle famiglie, mangiando porcherie e con l'orologione fuori che fungeva da timer per il rilascio. L'unico reparto in totale serenità era quello sonoro: sia dal punto di vista dei sound che da quello della colonna sonora. Martin da elogiare in tal senso, come ci ha poi dimostrato componendo l'intera colonna sonora di ODST mentre doveva occuparsi anche di Reach :bow: .

Non solo, dovevano anche creare uno dei migliori multiplayer next-gen e fare in modo che fosse annoverato fra questi anche per la mancanza praticamente totale di bug e divetti veri a gioco ultimato. La Beta da organizzare... un lavoro così elogievole e certosino ripaga, ma si paga anche in termini di prestazioni.

 

E' per questo che confido molto in Reach. Secondo me, avevano già una mezza idea di realizzare un prequel, ma solo con l'addio definitivo al film si sono messi seriamente al lavoro. E questa volta senza scadenze: hanno deciso loro dopo anni di sviluppo di mostrare Reach per la prima volta all'E3 dell'anno scorso. Quindi non hanno più scusanti :mrgreen:

 

Tutto questo è uno dei motivi che mi spinge tanto all'acquisto della Limited. Non perchè sia collezionista o fanboy o che altro, ma perchè sono veramente curioso, stavolta, di vedere che lavoro c'è dietro :mrgreen: .

 

PS: @ Mmarcoss: siamo su Reach :D ... sicuramente ci saranno livelli urbani :ok:

o almeno spero :ph34r:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

http://infectionist.com/images/halo_3/pano...ok/Overlook.php

 

quanto mi manchera' sta mappa...

 

non conosco i termini tecnici ovviamente ma ho notato che su H3 come sulla Beta di Reach allo Spartan mancano le ombre nel multiplayer per poi comparire nel teatro (sia sul terreno che quelle sull'armatura...che ne so il frontalino che fa l'ombra sulla visiera) alle soglie del 2010 credete che anche nella versione finale si vedranno sti spartan che ci sia sole o pioggia (si fa per dire) sempre stesse tonalita'...quasi vampireschi che non riflettono un cavolo? noto anche dagli screen fatti che solo con le ombre per terra e sul corpo sembrano molto piu reali...

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con RicktheRock.

Tuttavia penso che per quanto riguarda le scadenze... Halo2 ha avuto uno sviluppo molto più travagliato e drammatico di Halo3.

Avevo letto un bellissimo articolo, con tanto di intervista a Bungie, riguarda allo sviluppo di H2. (Ad aprile, in occasione dello Switch off del Live di Halo2)

In questo articolo spiegava anche xkè in H2 c'è stato quel enorme cambiamento tra quello che fu mostrato al famoso E3 2003 e quello che poi fu fatto a gioco rilasciato.

Il motivo?

La Bungie aveva esagerato con i contenuti e le cose che voleva mettere e di fatto si trovavano con un Engine che non riusciva a reggere tutta quella mole di roba... A metà sviluppo hanno dovuto riscrivere tutto l'engine del gioco! Senza contare che avevano grosse pressioni da parte di MS.

Halo2 ha rischiato veramente di "fallire" e andare in malora durante il suo sviluppo.

 

"Halo2 E3 demo was "smoke and mirrors" (titolo eloquente...)

Making of Halo2

 

Se siete dei veri hardcore fan di Halo e di Bungie e volete sapere ogni retroscena della storia della saga e in particolare di Halo2, allora dovete leggere questi due link che vi propongo, così capirete tante belle cose.

 

In Halo3 non hanno avuto tutte queste problematiche, rimango dell'idea che secondo me Bungie ha preso un mezzo abbaglio nello sviluppo del single-player. Al di là di pressioni esterne o no...

 

Halo Reach al momento sembra avere delle buone possibilità di eccellere dove Halo3 ha in parte deluso... però è ancora tutto da vedere, alcuni vidoc non possono certo rendere l'idea complessiva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Se sarà come dicevano tempo fa, e cioè che per le ambientazioni esterne della campagna andavano a pescare direttamente da Halo Ce, allora faranno veramente un passo in avanti. Sarebbe bello se inserissero condizioni meteo diverse dal sole nella maggior parte delle mappe, come nella campagna (vabbé che a H3 c'era Valanga sulla neve e Blackout di notte, ma per quest'ultima eravamo sulla luna).

Link al commento
Condividi su altri siti

http://infectionist.com/images/halo_3/pano...ok/Overlook.php

 

quanto mi manchera' sta mappa...

 

non conosco i termini tecnici ovviamente ma ho notato che su H3 come sulla Beta di Reach allo Spartan mancano le ombre nel multiplayer per poi comparire nel teatro (sia sul terreno che quelle sull'armatura...che ne so il frontalino che fa l'ombra sulla visiera) alle soglie del 2010 credete che anche nella versione finale si vedranno sti spartan che ci sia sole o pioggia (si fa per dire) sempre stesse tonalita'...quasi vampireschi che non riflettono un cavolo? noto anche dagli screen fatti che solo con le ombre per terra e sul corpo sembrano molto piu reali...

 

 

quella è una degli effetti che dovrebbero aggiungere nel gioco finale, a sentir bungie.

 

 

edit: direttamente dall'ultimo BWU :

 

Base player traits like speed and jump height, the aforementioned melee and grenade mechanics, HUD and reticle display, weapon mechanics and balancing, vehicles, Armor Abilities, and more are all on the table and in most cases, have already seen some significant changes that range in scope and size from lil' smoky to jumbo foot long.

While you shouldn't expect the crazy sausage to be an altogether different animal come fall – like a tofu dog loaded with bean sprouts and blue-green algae – you should be ready for some significant tweaks the next time you get some hands on with Halo: Reach.

 

 

 

la campagna comunque non avrà il tono "spensierato" che il multy della beta ci ha abituato in queste 2 settimana. le ambientazioni saranno più "tristi", cupo, pioverà qualche volta, molto probabilmente e ci saranno anche ambientazioni notturne: questo lo fa supporre il visore notturno attivabile con il direzionale sinistro e alcune location viste nel viDoc.

per gli script non so, gia in ODST se ne vedono un pò di più: l'ascensore di NM che cade, i caccia che passano e così via. di certo danno un senso di epicità in più. su reach qualcosa di sicuro ci sarà, almeno nel multy ne hanno messi 2 o 3 (i longsword che passano in invasion e NT1)

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete togliermi una curiosità sulla trama che mai il sottoscritto è riuscito a comprendere??

 

Ma in che modo Master cheif riuscì a distruggere tutta l' infezione del flood che si diffondeva molto rapidamente, attivando soltanto uno dei diversi anelli presenti nella galassia??...

Io ho ipotezzato che, forse, è stato per via del fatto che la mente suprema e il suo esercito personale di mostriciattoli si fossero concentrati totalmente sull' arca nel tentativo di fermare verità, ma non ho mai avuto la sicurezza che fosse veramente così....

 

Potreste delucidarmi??

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=59104

 

discussione spostata in quest'altro topic visto che qui si parla di Halo Reach e non Di Halo 3 e i flood

Modificato da spartan 250
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

un halo strapieno di script sarebbe fantastico XD

 

 

con soli script alla MW2 no, assolutamente no!!! :teach:

 

sarebbe bello la prima volta che lo fai, ma di certo non lo rifarei mai tante volte come quella degli altri halo che presentavano la caratteristica "sandbox" tipica della saga. io metterei piuttosto un armonioso connubio tra i 2 tipi un pò alla ODST ma con più script: longsword, droni e seraph che passano nel celo. cose così insomma.

 

curioso di vedere che tipo di visore notturno avremo in dotazione xP

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

con soli script alla MW2 no, assolutamente no!!! :teach:

 

sarebbe bello la prima volta che lo fai, ma di certo non lo rifarei mai tante volte come quella degli altri halo che presentavano la caratteristica "sandbox" tipica della saga. io metterei piuttosto un armonioso connubio tra i 2 tipi un pò alla ODST ma con più script: longsword, droni e seraph che passano nel celo. cose così insomma.

 

curioso di vedere che tipo di visore notturno avremo in dotazione xP

 

 

Bhè a dire il vero io un'idea la avrei... non intesa come estetica del visore, ma come si vedrà nella nostra visuale giocatore... in Halo CE il cecchino aveva il visore notturno... ricordo uno dei primi livelli (il terzo mi pare) che era di notte e bisognava cecchinare grazie al visore notturno

Modificato da Luke
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che avremo il VISIR, o qualcosa di simile. il visore normale non mi piace, quello di H CE si poteva utilizzare solo con il cecco, qui invece dovrebbe essere usato proprio come il VISIR. speriamo in bene :loving: :loving:

 

 

EDIT: a quanto pare secondo il guinnes world record, halo è il franchise più importante della storia dei videogiochi. di seguito il link con l'articolo e la lista completa http://www.presstart.it/xbox-360/il-guinne...orona-halo.html

 

felicissimo direi :fischio:

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 78 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...