corleon3 Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 tekno semplice domanda. ho visto che nelle slides hai messo auto alle sostituzioni, io le ho sempre cambiate a mano, decidendo quindi di lasciare un giocatore decisivo anche se stanco. te ti trovi meglio con l'automatico??? Cita http://static.sky.it/static/images/sezioni/sport/sport_usa/anthony_lebron_cavs_nuggets_298x345.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vallely Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 (modificato) Io ti consiglio di copiarle da qui vall, come ti indicai la volta scorsa Vedo se riesco stasera se no nel wknd Grazie War !!! Modificato 26 Novembre 2009 da vallely Cita http://card.psnprofiles.com/1/Vallel-1.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alek800 Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Ma al di là delle sliders usate, io con gallinari non ne metto una da tre, e sì che ha 88 nel tiro tre. Comunque volevo dirvi che sul forum 2k hanno ufficilmente annunciato una nuova patch in uscita a gennaio, per modalità on line, my player, ed altre cose, ma una lista dei fix ancora non c'è. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Allora, finalmente sono riuscito a testare le slide di Tek per una partita intera e giocata con calma, come piace a me. Faccio una piccola recensione, se qualcuno ne ha voglia la legga Utah Jazz (CPU) - Denver Nuggets (Mua) 104 - 112 Difficoltà: All Star Durata quarti: 12 minuti Allora, da dove comincio? Diciamo che il LIVELLO DI DIFFICOLTA' è per ora perfetto con queste slide, perchè diciamo che sono stato in controllo tutta la partita (vantaggio anche di 17) ma negli ultimi 4-5 minuti ho mollato un pò in difesa ed il risultato è stato di ritrovare gli avversari fino al -4. Per cui diciamo che se ci si sbatte in difesa per bene con squadre non proprio forti (i Jazz son modesti modesti) si va abbastanza in scioltezza. Con squadre più fornite non ci ho ancora giocato, quindi per ora non posso esprimermi. C'è anche da dire che visto il realismo che il gioco ha raggiunto con queste slide ho cercato il più possibile di immedesimarmi nella realtà, per cui all'inizio ho attaccato abbastanza spesso D.Williams caricandolo di falli, tant'è che ha giocato solamente 24 minuti. Per cui le potenzialità di Utah son calate vertiginosamente. Il PUNTEGGIO è più o meno equo, nel senso che sono arrivato si a 112, ma non si tratta di un punteggio così assurdo. Per cui la velocità di gioco, rapportata ai 12 minuti, direi che è perfetta (almeno per la mia tipologia di gioco). Veniamo alle PERCENTUALI, direi uno degli aspetti più importanti per valutare l'aspetto simulativo. Diciamo che le due percentuali (totali e tiri da 3; TC sono i totali vero?) si bilanciano molto a vicenda. Io ho tirato complessivamente con il 52%, mentre la CPU con il 51%. Nello specifico, 46/88 per me e 47/91 per la CPU. Siamo lì; sono un pò altine, ma bisogna dire che io gioco molto con gli schemi e libero volentieri e abbastanza spesso un uomo che solitamente ha un secondo abbondante per tirare in solitaria; mentre il computer ad un certo punto ha giocato molto sotto, visto che i miei lunghi erano fuori chi a rifiatare chi per falli con la conseguenza di avere quintetti piccoli, alzando inevitabilmente le percentuali. Per cui sono piuttosto soddisfatto. Le percentuali da tre invece sono state disastrose (24% per me e meno del 20% per la CPU; nello specifico, 5/18 per me e 2/11 per la CPU), complici difese aggressive sul perimetro e/o scarsità del tiratore (alle volte mi ritrovavo alle fine dei 24 con K.Martin o Balkman dal perimetro). I FALLI devo dire che sono equilibrati stupendamente, bravissimo Tek. 15 falli loro, 10 miei. Non tantissimi ma comunque sufficienti per rendere realistico tale dato. Anche i RIMBALZI hanno dati molto equilibrati e bilanciati, rapportati comunque alle due tipologie di squadre (40 io, 44 la CPU). Ovvio che se nell'altra squadra ci fosse Yao o O'Neal mi aspetterei che la bilancia pendesse un pò di più. Detto questo, peso di aver detto tutto . Scusate se mi sono dilungato ma il basket in generale è per me davvero una droga, e questo gioco "peggiora" la situazione e non di poco. Per la cronaca, 27 punti di Anthony e 20 di Okur nei Jazz. Per curiosità, non c'è un topic dove poter parlare delle proprie associazioni, in modo da confrontare i numeri e parlarci un pò su, giusto per passatempo? Ancora grazie a Tek! Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alek800 Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Allora, finalmente sono riuscito a testare le slide di Tek per una partita intera e giocata con calma, come piace a me. Faccio una piccola recensione, se qualcuno ne ha voglia la legga Utah Jazz (CPU) - Denver Nuggets (Mua) 104 - 112 Difficoltà: All Star Durata quarti: 12 minuti Allora, da dove comincio? Diciamo che il LIVELLO DI DIFFICOLTA' è per ora perfetto con queste slide, perchè diciamo che sono stato in controllo tutta la partita (vantaggio anche di 17) ma negli ultimi 4-5 minuti ho mollato un pò in difesa ed il risultato è stato di ritrovare gli avversari fino al -4. Per cui diciamo che se ci si sbatte in difesa per bene con squadre non proprio forti (i Jazz son modesti modesti) si va abbastanza in scioltezza. Con squadre più fornite non ci ho ancora giocato, quindi per ora non posso esprimermi. C'è anche da dire che visto il realismo che il gioco ha raggiunto con queste slide ho cercato il più possibile di immedesimarmi nella realtà, per cui all'inizio ho attaccato abbastanza spesso D.Williams caricandolo di falli, tant'è che ha giocato solamente 24 minuti. Per cui le potenzialità di Utah son calate vertiginosamente. Il PUNTEGGIO è più o meno equo, nel senso che sono arrivato si a 112, ma non si tratta di un punteggio così assurdo. Per cui la velocità di gioco, rapportata ai 12 minuti, direi che è perfetta (almeno per la mia tipologia di gioco). Veniamo alle PERCENTUALI, direi uno degli aspetti più importanti per valutare l'aspetto simulativo. Diciamo che le due percentuali (totali e tiri da 3; TC sono i totali vero?) si bilanciano molto a vicenda. Io ho tirato complessivamente con il 52%, mentre la CPU con il 51%. Nello specifico, 46/88 per me e 47/91 per la CPU. Siamo lì; sono un pò altine, ma bisogna dire che io gioco molto con gli schemi e libero volentieri e abbastanza spesso un uomo che solitamente ha un secondo abbondante per tirare in solitaria; mentre il computer ad un certo punto ha giocato molto sotto, visto che i miei lunghi erano fuori chi a rifiatare chi per falli con la conseguenza di avere quintetti piccoli, alzando inevitabilmente le percentuali. Per cui sono piuttosto soddisfatto. Le percentuali da tre invece sono state disastrose (24% per me e meno del 20% per la CPU; nello specifico, 5/18 per me e 2/11 per la CPU), complici difese aggressive sul perimetro e/o scarsità del tiratore (alle volte mi ritrovavo alle fine dei 24 con K.Martin o Balkman dal perimetro). I FALLI devo dire che sono equilibrati stupendamente, bravissimo Tek. 15 falli loro, 10 miei. Non tantissimi ma comunque sufficienti per rendere realistico tale dato. Anche i RIMBALZI hanno dati molto equilibrati e bilanciati, rapportati comunque alle due tipologie di squadre (40 io, 44 la CPU). Ovvio che se nell'altra squadra ci fosse Yao o O'Neal mi aspetterei che la bilancia pendesse un pò di più. Detto questo, peso di aver detto tutto . Scusate se mi sono dilungato ma il basket in generale è per me davvero una droga, e questo gioco "peggiora" la situazione e non di poco. Per la cronaca, 27 punti di Anthony e 20 di Okur nei Jazz. Per curiosità, non c'è un topic dove poter parlare delle proprie associazioni, in modo da confrontare i numeri e parlarci un pò su, giusto per passatempo? Ancora grazie a Tek! Quei problemi al tiro da 3 sono diffusi, al di là delle sliders che regolano il tiro dalla media e quello da tre, ha una grande importanza il valore di tiro da marcato dell'uomo. Probabilmente se si tira con gente come Prince vedi che si alzano le percentuali da 3, se inveci tiri con unomini tipo Gallinari come ho detto poco fa' con 88 al tiro da 3 ma solo 55 nel tiro da marcato, devi essere solissimo per fare canestro. Questo secondo me è un limite che non so se si possa aggirare con la regolazione delle sliders. P.S. Io ho preso come esempio Gallinari, ma anche altri giocatori più popolari risentono di questo problema, come Mayo, J. Jonshon ed altri che hanno valori in tiro marcato inferiori a 70. Figuratevi che un paio di volte con sliders tiro da 3 settata a 54 con gallinari ho messo meno del 30% dei tiri dall'arco. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 tekno semplice domanda. ho visto che nelle slides hai messo auto alle sostituzioni, io le ho sempre cambiate a mano, decidendo quindi di lasciare un giocatore decisivo anche se stanco. te ti trovi meglio con l'automatico??? io mi trovo benissimo con automatico, anche perchè nei momenti chiave il quintetto è,se possibile, quello base.....magari se si è in b2b ovviamente il minutaggio di chi gioca di più sarà più limitato (cosa stupenda a parer mio....ho fatto 2 b2b consecutivi e nella seconda partita i miei titolari hanno giocato molto meno) Allora, finalmente sono riuscito a testare le slide di Tek per una partita intera e giocata con calma, come piace a me. Faccio una piccola recensione, se qualcuno ne ha voglia la legga Utah Jazz (CPU) - Denver Nuggets (Mua) 104 - 112 Difficoltà: All Star Durata quarti: 12 minuti Veniamo alle PERCENTUALI, direi uno degli aspetti più importanti per valutare l'aspetto simulativo. Diciamo che le due percentuali (totali e tiri da 3; TC sono i totali vero?) si bilanciano molto a vicenda. Io ho tirato complessivamente con il 52%, mentre la CPU con il 51%. Nello specifico, 46/88 per me e 47/91 per la CPU. Siamo lì; sono un pò altine, ma bisogna dire che io gioco molto con gli schemi e libero volentieri e abbastanza spesso un uomo che solitamente ha un secondo abbondante per tirare in solitaria; mentre il computer ad un certo punto ha giocato molto sotto, visto che i miei lunghi erano fuori chi a rifiatare chi per falli con la conseguenza di avere quintetti piccoli, alzando inevitabilmente le percentuali. Per cui sono piuttosto soddisfatto. Le percentuali da tre invece sono state disastrose (24% per me e meno del 20% per la CPU; nello specifico, 5/18 per me e 2/11 per la CPU), complici difese aggressive sul perimetro e/o scarsità del tiratore (alle volte mi ritrovavo alle fine dei 24 con K.Martin o Balkman dal perimetro). I FALLI devo dire che sono equilibrati stupendamente, bravissimo Tek. 15 falli loro, 10 miei. Non tantissimi ma comunque sufficienti per rendere realistico tale dato. Anche i RIMBALZI hanno dati molto equilibrati e bilanciati, rapportati comunque alle due tipologie di squadre (40 io, 44 la CPU). Ovvio che se nell'altra squadra ci fosse Yao o O'Neal mi aspetterei che la bilancia pendesse un pò di più. Detto questo, peso di aver detto tutto . Scusate se mi sono dilungato ma il basket in generale è per me davvero una droga, e questo gioco "peggiora" la situazione e non di poco. Per la cronaca, 27 punti di Anthony e 20 di Okur nei Jazz. Per curiosità, non c'è un topic dove poter parlare delle proprie associazioni, in modo da confrontare i numeri e parlarci un pò su, giusto per passatempo? Ancora grazie a Tek! ...figurati.... mi fa piacere che ti trovi bene...comunque è proprio vero che a seconda del modo di giocare che ha ognuno i valori cambiano...ti faccio una considerazione: % un pò altine, anche a me è capitato di arrivare alle % da te indicate,ma in prevalenza sia io che la cpu tiriamo tra il 43/48%. Falli invece un po bassini...tieni conto che io di media ne commetto 20/22 a partita contro idem i 20/25 della cpu..... Rimbalzi come me,ottimo. Anche io ho l'associazione con i Nuggets! (in realtà odiati per la questione Kobe.... ...strana la vita videoludica)...con Anthony dopo 10 partite, record (6-4) ho una media punti di 28.6...grande melo...ultima partita buzzer-beater di Melo con 0.4 sul cronometro... Quei problemi al tiro da 3 sono diffusi, al di là delle sliders che regolano il tiro dalla media e quello da tre, ha una grande importanza il valore di tiro da marcato dell'uomo. Probabilmente se si tira con gente come Prince vedi che si alzano le percentuali da 3, se inveci tiri con unomini tipo Gallinari come ho detto poco fa' con 88 al tiro da 3 ma solo 55 nel tiro da marcato, devi essere solissimo per fare canestro. Questo secondo me è un limite che non so se si possa aggirare con la regolazione delle sliders. P.S. Io ho preso come esempio Gallinari, ma anche altri giocatori più popolari risentono di questo problema, come Mayo, J. Jonshon ed altri che hanno valori in tiro marcato inferiori a 70. Figuratevi che un paio di volte con sliders tiro da 3 settata a 54 con gallinari ho messo meno del 30% dei tiri dall'arco. ...ecco...questo invece io non lo riscontro...tiro sempre sia io che la cpu con % reali....ovvio,capita di chiudere a volte con il 20/25%....ma anche nella realtà....ma spesso a fine partita io e la cpu abbiamo una percentuale tra il 35 e il 45%... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Ormai tocca che le provi approfonditamente solo io Stasera mi ci dedicherò Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Eh bè Tek i Nuggets (nel gioco e non) sono una delle squadre più complete, almeno a livello di quintetto. Billups - JR Smith (uno de miei idoli cestistici) - Anthony - Martin - Nenè. Mi piacciono tutti tranne Martin, che comunque il suo lo fa. In più si ha Cris Andersen in panca, anche se è l'unico lungo serio (l'altro è Balkman ). In più, visto che gioco molto co gli esterni, rischiando, ho firmato per un anno Iverson (grande ritorno!). Però la prima partita mi ha fatto un preoccupante 2/13 totale. Dovrò allenarmi un pò col rilascio sul suo tiro. Dai Waraf, facci poi sapere come è andata Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 (modificato) stanotte super Orlando (con superman appunto) contro Atlanta! News: Today 2K Sports announced that NBA 2K10 Official Patch V 1.2 for Xbox 360 and PS3 is under development. Ronnie from 2K Sports confirmed that the PC Patch will be a combination of the two patches : the first one released about 2 weeks ago and the new one that will be released in January. So it seems that there won´t be a PC Patch until January. This Official Patch will address several areas users have raised concerns about, including some of the online modes and My Player. Modificato 27 Novembre 2009 da WaRaf Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Tek, visto che per me Rose è strepitoso ho provato a mettere in piedi una trade per portarlo a Denver. Ci ho messo tipo mezz'ora a trovare una formula giusta ma alla fine ce l'ho fatta :loving: Alla fin della fiera ho perso Iverson, Billups, un giocatore di cui non ricoro nemmeno il nome e tutte e 4 le scelte (anno in corso e prossimo) e mi son portato a casa Rose e Gordon. Non sono pazzo, lo so che Gordon è ai Pistons, ma per liberare spazio salariale utile ho dovuto mettere in mezzo una terza squadra. Per la cronaca, Iverson ai Bulls e Billups di ritorno a Detroit. E intanto ho perso la seconda a Portland; questo prima dello scambio. Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Tek, visto che per me Rose è strepitoso ho provato a mettere in piedi una trade per portarlo a Denver. Ci ho messo tipo mezz'ora a trovare una formula giusta ma alla fine ce l'ho fatta :loving: Alla fin della fiera ho perso Iverson, Billups, un giocatore di cui non ricoro nemmeno il nome e tutte e 4 le scelte (anno in corso e prossimo) e mi son portato a casa Rose e Gordon. Non sono pazzo, lo so che Gordon è ai Pistons, ma per liberare spazio salariale utile ho dovuto mettere in mezzo una terza squadra. Per la cronaca, Iverson ai Bulls e Billups di ritorno a Detroit. E intanto ho perso la seconda a Portland; questo prima dello scambio. Giobbo riproponi qualche altro match come quello descritto sopra, così vediamo se le stats migliorano Per la cronaca, stanotte i Jazz contro i Bulls hanno tirato col 61% dal campo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 (modificato) Giobbo riproponi qualche altro match come quello descritto sopra, così vediamo se le stats migliorano Per la cronaca, stanotte i Jazz contro i Bulls hanno tirato col 61% dal campo Pensavo che fossi palloso Va bene, ecco qui le statistiche della seconda partita. Questa volta non mi dilungo più di tanto, così da non stufare. Posto solamente meramente i numeri e l'impressione generale. Denver Nuggets (io) - Portland Trail Blazeirs (CPU) 117 - 112 Difficoltà: All Star Durata quarti: 12 minuti Percentuali tiri totali: DN 50/89 56% PTB 48/83 57% Percentuali tiri da 3: DN 3/19 16% PTB 3/9 33% Rimbalzi: DN 31 PTB 41 Falli: DN 19 PTB 8 Come si vede, questa partita è stata un pò poco simulativa. Lasciando perdere il punteggio, che in fin dei conti ci sta, le percentuali dei tiri totali e il numero dei falli sono dati abbastanza clamorosi. I tiri da tre sono storia a parte, visto che negli due minuti della partita ho sparacchiato mica da ridere per cercare di recuperare la partita. Quindi ci può stare il mio, così come quello della CPU, visto che le tre bombe sono arrivate da tiri coi piedi per terra e difensore più vicino a 5 metri, causa pessima rotazione difensiva Nonostante tutto mi sono divertito e si è avverato ciò che avevo ipotizzato dopo la prima: con le squadre poco attrezzate se difendi con pazienza ce la si fa in carrozza, almeno a questa difficoltà. Con le squadre un pò più fortine invece pare proprio di no. Non sono riuscito a limitare Roy, che ne ha infilati 32. A nulla son serviti i 44 ( ) di Anthony. Modificato 27 Novembre 2009 da Giobbo Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vallely Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Ormai tocca che le provi approfonditamente solo io Stasera mi ci dedicherò Ciao War ma tu a che difficolta' giochi ' e per quarto che minuti fai ?? no per capire se anche tu come Tek e Giobbo giochi ad all-star e 12 min per 4 ? Grazie Cita http://card.psnprofiles.com/1/Vallel-1.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Pensavo che fossi palloso Va bene, ecco qui le statistiche della seconda partita. Questa volta non mi dilungo più di tanto, così da non stufare. Posto solamente meramente i numeri e l'impressione generale. Denver Nuggets (io) - Portland Trail Blazeirs (CPU) 117 - 112 Difficoltà: All Star Durata quarti: 12 minuti Percentuali tiri totali: DN 50/89 56% PTB 48/83 57% Percentuali tiri da 3: DN 3/19 16% PTB 3/9 33% Rimbalzi: DN 31 PTB 41 Falli: DN 19 PTB 8 Come si vede, questa partita è stata un pò poco simulativa. Lasciando perdere il punteggio, che in fin dei conti ci sta, le percentuali dei tiri totali e il numero dei falli sono dati abbastanza clamorosi. I tiri da tre sono storia a parte, visto che negli due minuti della partita ho sparacchiato mica da ridere per cercare di recuperare la partita. Quindi ci può stare il mio, così come quello della CPU, visto che le tre bombe sono arrivate da tiri coi piedi per terra e difensore più vicino a 5 metri, causa pessima rotazione difensiva Nonostante tutto mi sono divertito e si è avverato ciò che avevo ipotizzato dopo la prima: con le squadre poco attrezzate se difendi con pazienza ce la si fa in carrozza, almeno a questa difficoltà. Con le squadre un pò più fortine invece pare proprio di no. Non sono riuscito a limitare Roy, che ne ha infilati 32. A nulla son serviti i 44 ( ) di Anthony. ribadisco strano i tiri da 3...io ho % ben migliori....e punteggi finali generalmente piu bassi con % al tiro piu basse.......e pure i falli...sia io che la cpu mediamente ne commettiamo sempre minimo una ventina....8 falli portland totali?????8 falli a me me li fanno in un quarto talvolta, o comunque in un quarto e mezzo almeno.... sempre piu convinto che dipenda dallo stile di gioco a questo punto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 sempre piu convinto che dipenda dallo stile di gioco a questo punto Anche io la penso così, per esempio ieri ho giocato una partita Lakers-Celtics alla fine del primo tempo avevo tirato solo due liberi in compenso ho tirato 8-10 da tre punti. Se si fa girare la palla cercando tiri dal perimetro difficilmente prendiamo dei falli (sporadicamente c'è qualche reaching foul) mentre se puntiamo sulle peneteazioni, i falli grazie alle modifiche agli slider arrivano. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alek800 Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Anche io la penso così, per esempio ieri ho giocato una partita Lakers-Celtics alla fine del primo tempo avevo tirato solo due liberi in compenso ho tirato 8-10 da tre punti. Se si fa girare la palla cercando tiri dal perimetro difficilmente prendiamo dei falli (sporadicamente c'è qualche reaching foul) mentre se puntiamo sulle peneteazioni, i falli grazie alle modifiche agli slider arrivano. Se si hau gioco basato sula penetrazione, o si dà la palla al lungo sotto canestro, si avranno + falli e percentuali + alte, inoltre si liberano ogni tanto giocatori al tiro col risultato di avere anche % in sospensione e in particolare da tre a livelli accettabili. Se invece si ha un gioco + vario dove si sfrutta il perimetro e la circolazione di palla si avranno meno falli e percentuali + basse perchè e troppo difficile smarcarsi e sliders sotto il 50 al tiro dalla media e da tre penalizzano troppo. Allora è da qualche tempo che ci penso ed ho finalmente deciso di fare un pochino di concorrenza a Teknofilo, in modo da proporvi una visione di gioco differente, in cui si cerca di esaltare le difese l'aggressività ma anche i tiri piazzati. Ve le scrivo qui di seguito, ma se volete ve le potete anche scaricare. Le ho pubblicate col nome Alek 8.01. Grazie a tutti coloro che le proveranno. Si accettano critiche suggerimenti e quanto altro. Per ogni voce mettero prima il valore User e poi quello CPU. Attacco: Riuscita tiro da dentro 40 - 40 Riuscita tiro da vicino 43 - 40 Riuscita tiro dalla media distanza 53 - 50 Riuscita tiro da 3 punti 53 - 50 Riuscita tiro da sotto 46 - 45 Riuscita schiacciata 49 - 49 Difesa: Intercettazioni riuscite 40 - 30 Rinforzo in difesa 75 - 75 Attributi: Rapidità 48 - 40 Verticale 50 - 40 Forza 50 - 50 Resistenza 42/43 - 42/43 Costituzione 46 - 46 Gioco duro 75 - 75 Gestione di palla 40 - 40 Mani 75 - 75 Abilità schiacciare 40 - 40 Difesa sulla palla 75 - 75 Rubare 40 - 45 Stoppate 45 - 45 Consapevolezza offensiva 45 - 45 Consapevolezza difensiva 100 - 100 Rimbalzi in attacco 50 - 45 Rimbalzi in difesa 60 - 55 Fattore freddezza 30 - 30 Costanza 50 -50 Serietà infortuni 80 - 80 Tendenze: Prova tiri da dentro 50 - 50 Prova tiri da vicino 50 - 50 Prova tiro dalla media 50 - 50 Prova tiri da tre 50 - 50 Aggredisci il canestro 50 - 50 Passaggi alley-oop 30 - 0 Tenta schiacciate 25 - 25 Tentavi tap-in 45 - 45 Effettua passaggi spettacolari 15 - 15 Commetti falli 75 - 70 Gioca sulle traiettorie di passaggio 75 - 75 Tentavi palle strappate 50 - 50 Contrasta i tiri 70 - 70 Tagli dietro 20 - 10 Giocabilità: Difficoltà All star Durata quarto 8 minuti Durata quarto simulato (In associazione) 8 minuti Affaticamento Sì Infortuni Sì Fattore freddezza Sì % TL reale giocatore No Velocità di gioco 45 Velocità giocatore 45 Difficoltà tiro libero 55/60 Regole: Tutte Sì Ultimo fallo Sì impostato a 4 Fallo di sfondamento 70 Fallo di ostruzione 70 Fallo in allungo 65 Fallo al tiro 65 Fallo a palla vagante 100 Fallo intenzionale Sì Fallo di piede Sì P.S. Nel caso in cui giocate in modalità associazione, consiglio di abbassare a 52 il tiro dalla media e il tiro da tre, in modo da compensare la presenza degli allenamenti settimanali e il fattore affiatamento della squadra, specialmente se giocate con stagioni da 29 partite all'anno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 (modificato) Mi accingo a provare le tekno 1.5 Appena conclusa la prima con le tekno 1.5. Raptors (CPU) vs Celtics (HMN) 101 - 104 (dopo TS) Partita tiratissima conclusasi al 48minuto sul 91 a 91 e decisa da Paul Pierce nel supplementare con ben 9 punti dei 13 utili alla vittoria. Ma veniamo alle stats: TC: 42/98 - 42/88 %TC: 42% - 47% T3P: 4/21 - 5/9 %T3P: 19% - 55% TL: 13/21 - 15/20 Falli: 11 - 18 RB: 43 - 47 Come dicevo la partita è stata tirata, diciamo che ho saputo sfruttare la scarsa vena dal perimetro dei Raptors soprattutto a cavallo tra il terzo e quarto quarto quando col maggior svantaggio (-10) sia R. Allen che House mi hanno dato respiro con i loro tiri. Un grande Garnett nell'area pitturata sia in fase offensiva che difensiva e un Rasheed sempre pronto quando chiamato in causa. Prova opaca di Rondo che ha totalizzato 0 punti (!?!) e sbagliato il tiro vittoria sulla sirena del tempo regolamentare nonchè i due liberi a 18 dalla fine del TS, per fortuna che non è entrata la tripla di Jack prontamente pressato Giocatori Boston: R. Allen (MVP) 28pt, 4 Rim, 6 Ast con 2-4 da 3pt; KG 26pt e 11 Rim; Pierce 26 pt e 4 Ast con 1 su 1 da 3; Giocatori Toronto: Turkoglu 24 pt con 9 Ast e 2 su 9 da 3pt; Bosh 16 pt con 4 Rim (pessima prova ma ci sta contro KG). In definitiva mi sento soddisfatto, trovo le slides molto equilibrate e le percentuali al tiro veramente realistiche. Purtroppo i tiri da 3 in termini percentuali vanno testati meglio così come i falli, veramente pochini per cpu soprattutto visto che penetravo parecchio. Insomma farò altri match e esprimerò ulteriori pareri Modificato 27 Novembre 2009 da WaRaf Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 28 Novembre 2009 Condividi Inviato 28 Novembre 2009 Allora è da qualche tempo che ci penso ed ho finalmente deciso di fare un pochino di concorrenza a Teknofilo, in modo da proporvi una visione di gioco differente, in cui si cerca di esaltare le difese l'aggressività ma anche i tiri piazzati. Ve le scrivo qui di seguito, ma se volete ve le potete anche scaricare. Le ho pubblicate col nome Alek 8.01. Grazie a tutti coloro che le proveranno. Si accettano critiche suggerimenti e quanto altro. Per ogni voce mettero prima il valore User e poi quello CPU. Attacco: Riuscita tiro da dentro 40 - 40 Riuscita tiro da vicino 43 - 40 Riuscita tiro dalla media distanza 53 - 50 Riuscita tiro da 3 punti 53 - 50 Riuscita tiro da sotto 46 - 45 Riuscita schiacciata 49 - 49 P.S. Nel caso in cui giocate in modalità associazione, consiglio di abbassare a 52 il tiro dalla media e il tiro da tre, in modo da compensare la presenza degli allenamenti settimanali e il fattore affiatamento della squadra, specialmente se giocate con stagioni da 29 partite all'anno. bene bene..un po di sana concorrenza...come dicevo dipende dallo stile di gioco...direi che sono pressochè identiche alle mie, cambiano i valori alla voce ATTACCO....provate, ma ho avuto % troppo alte, 57 io e 60 la cpu al tiro.....a parer mio i valori di riuscita tiro dalla media e da 3pt sono troppo alti, finisco sempre le partite attorno ai 95/100 ounti fatti e subiti.....in questo caso ho finito 127-120...un po troppo altino credo....poi come dicevo sta nel modo di giocare...e tieni conto che io gioco a 12 min..... Mi accingo a provare le tekno 1.5 Appena conclusa la prima con le tekno 1.5. Raptors (CPU) vs Celtics (HMN) 101 - 104 (dopo TS) Partita tiratissima conclusasi al 48minuto sul 91 a 91 e decisa da Paul Pierce nel supplementare con ben 9 punti dei 13 utili alla vittoria. Ma veniamo alle stats: TC: 42/98 - 42/88 %TC: 42% - 47% T3P: 4/21 - 5/9 %T3P: 19% - 55% TL: 13/21 - 15/20 Falli: 11 - 18 RB: 43 - 47 come ti sembrano? direi che le stats non sono male no?.......anche se davvero non capisco le % da 3.....solo io riesco a tirare e subire con il 30/35% o a volte un pelino di piu??diciamo massimo ho avuto un 42%..... idem per i falli....ho appena finito Nuggets@Hawks 101-105 % al tiro 44% - 45% % 3pt 31% - 34% FALLI di squadra 22 - 29 (gli Hawks 11 solo nel 3° quarto) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alek800 Inviato 28 Novembre 2009 Condividi Inviato 28 Novembre 2009 bene bene..un po di sana concorrenza...come dicevo dipende dallo stile di gioco...direi che sono pressochè identiche alle mie, cambiano i valori alla voce ATTACCO....provate, ma ho avuto % troppo alte, 57 io e 60 la cpu al tiro.....a parer mio i valori di riuscita tiro dalla media e da 3pt sono troppo alti, finisco sempre le partite attorno ai 95/100 ounti fatti e subiti.....in questo caso ho finito 127-120...un po troppo altino credo....poi come dicevo sta nel modo di giocare...e tieni conto che io gioco a 12 min..... Sono contento che Teknofilo accetti la concorrenza. E bene in effetti con le mie sliders i punteggi potrebbero essere + alti ma in parte compensati da una minore realizzazione di tiri da sotto e da difese attente. Se però si ha un gioco molto veloce o si usa molto contropiede i punteggi potrebbero lievitare. Il risultato 127 - 120 è alto, ma partite che generalmente finiscono con media punti di 95/100 punti con quarti da 12 minuti mi sembra ottimo vedendo le statistiche sul sito ufficiale NBA dove il punteggio delle squadre in casa spazia dagli 85 punti realizzati in media da New Jersey ai 112 di media in casa realizzati da Phoenix. Per quanto riguarda le percentuali, probabilmente Teknofilio è + bravo di me a giocare ed ha dei rilasci al tiro + curati, per tutto coloro che si ritengono buoni giocatori possono valutare di settare tiro da media e da tre a 52. La somiglianza ad una versione delle Tue sliders Tekno, è evidente in quanto sono proprio partito dalle tue versione 1.4 (credo ) per elaborare queste, alzando difesa su palla, stoppate, contrasto al tiro gioco su linee passaggio, in modo da renddere + difficile penetrare e passarla facile ai lunghi sotto canestro. Comunque se altri le proveranno e mi daranno altri utili consigli potrò sempre sviluppare delle nuove versioni. Grazie e ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 28 Novembre 2009 Condividi Inviato 28 Novembre 2009 (modificato) Finito or ora un altra partita coi miei Nuggets. Memphis Grizzlies (CPU) - Denver Nuggets (I) 101 - 118 Difficoltà: All Star (comincia ad andar stretta) Durata quarti: 12 minuti Percentuali tiri totali: DN 47/84 55% MG 44/85 51% Percentuali tiri da 3: DN 7/17 41% MG 5/14 35% Falli: DN 10 MG 13 Rimbalzi: DN 41 MG 30 Come vedete, sono valori piuttosto realistici. Ok, la percentuale sia mia che della CPU dei tiri totali è un pò alta, ma è comunque bilanciata. C'è da dire che tutto il 4° quarto è stato un corri corri generale con la CPU che applicava la zone press costantemente. Risultato: io saltavo il loro play e mi ritrovavo 5 VS 4 e quasi sempre erano tiri comodi o appoggi (anche lì non tutti sono entrati quindi come realismo ci siamo); mentre loro ripartivo veloci dalla rimessa o rubandomi pala grazie alla zone press e facevano schiacciate o appogini. Direi che mi son divertito Le percentuali da 3 più o meno sono del tutto realistiche (piccola nota: Tek, ho provato a modificare il valore della riuscita da 3, aumentandolo di 1 sia a me che alla CPU). I falli come abbiamo capito dipende dal tipo di gioco. A rimbalzo ho dominato, ma onestamente tra Nenè & K.Martin e Gasol & Randolph c'è un abisso. Ancor più evidente con il secondo dei Grizzlies fuori per falli. Per la conaca, Anthony 39 e Gay 29. @Tek: se finisci con punteggi minori ma hai percentuali peggiori delle mie (almeno nei tiri totali), vuol dire semplicemente che fai più tiri liberi (ed è vero visto che mi dici che i falli che fai e subisci sono nettamente maggiori) e tiri più di me. Modificato 28 Novembre 2009 da Giobbo Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hatta Mad Hatter Inviato 28 Novembre 2009 Condividi Inviato 28 Novembre 2009 scusate la domanda, ma dopo la patch mica si poteva impostare 12 minuti per quarto nella modalità my player? a me non esce nessuna opzione nel menu opzione della modalità, e nelle opzioni generali ho già impostato 12 minuti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corleon3 Inviato 28 Novembre 2009 Condividi Inviato 28 Novembre 2009 Se si hau gioco basato sula penetrazione, o si dà la palla al lungo sotto canestro, si avranno + falli e percentuali + alte, inoltre si liberano ogni tanto giocatori al tiro col risultato di avere anche % in sospensione e in particolare da tre a livelli accettabili. Se invece si ha un gioco + vario dove si sfrutta il perimetro e la circolazione di palla si avranno meno falli e percentuali + basse perchè e troppo difficile smarcarsi e sliders sotto il 50 al tiro dalla media e da tre penalizzano troppo. Allora è da qualche tempo che ci penso ed ho finalmente deciso di fare un pochino di concorrenza a Teknofilo, in modo da proporvi una visione di gioco differente, in cui si cerca di esaltare le difese l'aggressività ma anche i tiri piazzati. Ve le scrivo qui di seguito, ma se volete ve le potete anche scaricare. Le ho pubblicate col nome Alek 8.01. Grazie a tutti coloro che le proveranno. Si accettano critiche suggerimenti e quanto altro. Per ogni voce mettero prima il valore User e poi quello CPU. Attacco: Riuscita tiro da dentro 40 - 40 Riuscita tiro da vicino 43 - 40 Riuscita tiro dalla media distanza 53 - 50 Riuscita tiro da 3 punti 53 - 50 Riuscita tiro da sotto 46 - 45 Riuscita schiacciata 49 - 49 Difesa: Intercettazioni riuscite 40 - 30 Rinforzo in difesa 75 - 75 Attributi: Rapidità 48 - 40 Verticale 50 - 40 Forza 50 - 50 Resistenza 42/43 - 42/43 Costituzione 46 - 46 Gioco duro 75 - 75 Gestione di palla 40 - 40 Mani 75 - 75 Abilità schiacciare 40 - 40 Difesa sulla palla 75 - 75 Rubare 40 - 45 Stoppate 45 - 45 Consapevolezza offensiva 45 - 45 Consapevolezza difensiva 100 - 100 Rimbalzi in attacco 50 - 45 Rimbalzi in difesa 60 - 55 Fattore freddezza 30 - 30 Costanza 50 -50 Serietà infortuni 80 - 80 Tendenze: Prova tiri da dentro 50 - 50 Prova tiri da vicino 50 - 50 Prova tiro dalla media 50 - 50 Prova tiri da tre 50 - 50 Aggredisci il canestro 50 - 50 Passaggi alley-oop 30 - 0 Tenta schiacciate 25 - 25 Tentavi tap-in 45 - 45 Effettua passaggi spettacolari 15 - 15 Commetti falli 75 - 70 Gioca sulle traiettorie di passaggio 75 - 75 Tentavi palle strappate 50 - 50 Contrasta i tiri 70 - 70 Tagli dietro 20 - 10 Giocabilità: Difficoltà All star Durata quarto 8 minuti Durata quarto simulato (In associazione) 8 minuti Affaticamento Sì Infortuni Sì Fattore freddezza Sì % TL reale giocatore No Velocità di gioco 45 Velocità giocatore 45 Difficoltà tiro libero 55/60 Regole: Tutte Sì Ultimo fallo Sì impostato a 4 Fallo di sfondamento 70 Fallo di ostruzione 70 Fallo in allungo 65 Fallo al tiro 65 Fallo a palla vagante 100 Fallo intenzionale Sì Fallo di piede Sì P.S. Nel caso in cui giocate in modalità associazione, consiglio di abbassare a 52 il tiro dalla media e il tiro da tre, in modo da compensare la presenza degli allenamenti settimanali e il fattore affiatamento della squadra, specialmente se giocate con stagioni da 29 partite all'anno. ho notato che anche tekno aveva messo a 4 il valore delle alley up x il cpu, e gia mi sembrava esagerato, te addirittura a 0?ti consiglio di alzarlo almeno a 10, io almeno lo messo cosi. infatti in verità le squadre le alley up le fanno, certo ne fanno poche, non come ne farebbero con le slides di default, ma qualcuna a partita si. per il resto mi sembra che va tutto bene, tranne l'ultimo fallo impostato a 4. scusate la domanda, ma dopo la patch mica si poteva impostare 12 minuti per quarto nella modalità my player? a me non esce nessuna opzione nel menu opzione della modalità, e nelle opzioni generali ho già impostato 12 minuti in effetti anche io dopo la patch non ho trovato l'opzione per modificare il minutaggio Cita http://static.sky.it/static/images/sezioni/sport/sport_usa/anthony_lebron_cavs_nuggets_298x345.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MCKallen Inviato 28 Novembre 2009 Condividi Inviato 28 Novembre 2009 ragazzi ho trovato un (forse) nuovo bug nella modalità mio giocatore....ora esco domani vi spiego...rapidamente simula delle partite senza dare PA...domani vi spiego meglio... Cita Quando tutto sembra finito, tutto quello che faccio è concentrarmi su quel ferro arancio/rosso e iniziare a correre verso l'obiettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alek800 Inviato 28 Novembre 2009 Condividi Inviato 28 Novembre 2009 ho notato che anche tekno aveva messo a 4 il valore delle alley up x il cpu, e gia mi sembrava esagerato, te addirittura a 0?ti consiglio di alzarlo almeno a 10, io almeno lo messo cosi. infatti in verità le squadre le alley up le fanno, certo ne fanno poche, non come ne farebbero con le slides di default, ma qualcuna a partita si. per il resto mi sembra che va tutto bene, tranne l'ultimo fallo impostato a 4. Per quanto riguarda gli alley-oop si può benissimo alzare il valore fino a 10, a piacere, io l'ho tolto perchè mi infastidiva vedere certe squadre che in quarto te ne infilano dentro 3, anche se succedeva raramente. I falli impostati a 4 con quarti da 8 minuti, sono in linea con le regola FIBA che ne prevedono 5 per 40 minuti di partita, un po' severo, ma costringe a regolarsi in difesa. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 29 Novembre 2009 Condividi Inviato 29 Novembre 2009 (modificato) Finito or ora un altra partita coi miei Nuggets. Memphis Grizzlies (CPU) - Denver Nuggets (I) 101 - 118 Difficoltà: All Star (comincia ad andar stretta) Durata quarti: 12 minuti Percentuali tiri totali: DN 47/84 55% MG 44/85 51% Percentuali tiri da 3: DN 7/17 41% MG 5/14 35% Falli: DN 10 MG 13 Rimbalzi: DN 41 MG 30 Come vedete, sono valori piuttosto realistici. Ok, la percentuale sia mia che della CPU dei tiri totali è un pò alta, ma è comunque bilanciata. C'è da dire che tutto il 4° quarto è stato un corri corri generale con la CPU che applicava la zone press costantemente. Risultato: io saltavo il loro play e mi ritrovavo 5 VS 4 e quasi sempre erano tiri comodi o appoggi (anche lì non tutti sono entrati quindi come realismo ci siamo); mentre loro ripartivo veloci dalla rimessa o rubandomi pala grazie alla zone press e facevano schiacciate o appogini. Direi che mi son divertito Le percentuali da 3 più o meno sono del tutto realistiche (piccola nota: Tek, ho provato a modificare il valore della riuscita da 3, aumentandolo di 1 sia a me che alla CPU). I falli come abbiamo capito dipende dal tipo di gioco. A rimbalzo ho dominato, ma onestamente tra Nenè & K.Martin e Gasol & Randolph c'è un abisso. Ancor più evidente con il secondo dei Grizzlies fuori per falli. Per la conaca, Anthony 39 e Gay 29. @Tek: se finisci con punteggi minori ma hai percentuali peggiori delle mie (almeno nei tiri totali), vuol dire semplicemente che fai più tiri liberi (ed è vero visto che mi dici che i falli che fai e subisci sono nettamente maggiori) e tiri più di me. Falli e percentuali dal campo un po' fuori dalla norma soprattutto guardando il tuo trend, consiglio di alzare il livello di difficoltà Onestamene non mi capacito di come il buon tekno riesca ad ottenere tanto falli a partita Modificato 30 Novembre 2009 da WaRaf Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.