Vai al contenuto

Two Worlds 2


Kronos

Messaggi raccomandati

Ma scusa ucc, mi ho espresso male :asd: non intendo che l'unica pozione utile è la resistenza al veleno, intendo che io in cucina faccio schifo, e di buono ho cucinato solo quello. Per questo motivo cercavo un cuoco che mi dia delle buone ricette ( resistenza e forza in modo PERMANENTE)

Il sistema alchemico col pentolone e gli ingredienti mi va benissimo. Bello anche il gioco dei dadi, dove se all'ultimo vedi che sta uscendo l'uno o il 2, dai un calcio al tavolo! E magari esce un cinque o un 6! :mrgreen:

Per quanto riguarda la mappa, vi ho riportato quello che ho letto in rete, non voglio sparare sulla crocerossa sapendo che questo gioco non è un capolavoro, oggettivamente, ma può esserlo per gli appassionati, anche visti i passiavanti rispetto al primo.

Quindi ricapitolando: si parte in un isolozzo-tutorial-base in alto a destra (abbastanza verde e piccolo) si parte per il deserto-savana ( dimensioni medio piccole, clima arido, poco verde, struzzi e babbuini) poi resta l'isola centrale che pensavo cuore del gioco, con foreste fiumi cascate prativerdi,monti in lontananza,ecc, ma qui non ci sono arrivato, quindi non posso dire nulla. Se questa è esplorabile solo in minima parte, resta un altro isolozzo verde, dove spero di vedere belle foreste (magari sarà zona paludosa e le foreste me le sogno proprio....allora riprenderò oblivion :drunken: ) ma è un po' piccolo.....

Quindi tirando le somme :teach: se 1+1 fa due e se la matematica non è un'opinione, le isole esplorabili si contano sulle dita di una mano.

Secondo me non è che hanno aggiunto una parte multiplayer, hanno tolto a noi singleplayer una parte di mappa che sembra molto piccola. (togliendo il mare,la parte riservata al multi,e lezone non calpestabili come monti ecc).

Giusto dire che questa è un'impressione, bisogna finire il gioco per giudicarlo, magari ci si rende conto che l'isolozzo più piccolo ci vogliono ore per attraversarlo a cavallo....sì magari.....o io gioco da 25 anni! :shock: spero di sbagliare, non mi interessa un mondo enorme come just cause 2, basta una mappa degna come oblivion, o fallout3, o fallout new vegas che è più piccola del 3 ma più densa di località. Spero di essermi spiegato perchè dopotutto, sembra un buon gioco......per ora.

 

Ciao Crisimutismo..di pozioni PERMANENTI non ne ho mai sentito parlare...che io sappia le pozioni sono sempre e comunque temporanee...se vuoi qualcosa di permanente credo ci si debba dedicare ad abilità o similari. Scusami ma quando parliamo di pozioni intendo questo.

 

Per il resto, cioè dilemma mappa, concordo su tutto, non resta che attendere di attraccare nell'isola centrale e ...chi vivrà... :drunken:

 

Salve raga vorrei un consiglio , sono indeciso se prendere Fallout new vegas o questo episodio di Two Worlds , sinceramente a fallout 3 ci ho giocato meno rispetto al primo Two worlds e anche come stile di gioco mi piacciono più i fantasy , però non lo so sono indeciso voi che dite ?

 

p.s ma in two wordls 2 cè ancora la co-op ? se sì l'hanno migliorata .. ? grazie

 

Personalmente non gioco online, ma ti posso assicurare che questa modalità è viva e vegeta in questo TW2.

In sintesi, se ami il fantasy, COMPRALO....poi, quando l'hai finito, prendi FALLOUT NEW...o viceversa... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho appena preso il gioco e devo ancora cominciarlo; siccome in alcuni post precedenti ho sentito parlare qualcosa riguardo a delle stelline, volevo se che daste qualche delucidazione a riguardo prima che mi esca il sangue dagli occhi. Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho appena preso il gioco e devo ancora cominciarlo; siccome in alcuni post precedenti ho sentito parlare qualcosa riguardo a delle stelline, volevo se che daste qualche delucidazione a riguardo prima che mi esca il sangue dagli occhi. Grazie in anticipo!

 

Se non erro è il livello di riferimento (arma, scudo etc..). Teoricamente, aumenta in base alla potenza-efficienza dell'oggetto in questione. La potenza invece è rappresentata dalla lama (contundente, primo simbolo in alto) e dalla mazza (mischia/impatto secondo simbolo). Così per ora ho compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dell'isola è paragonabile ai download. C'è gente che nella sua mente un pò contorta si affligge e si rattrista perché nel tal gioco esce un download a pagamento che amplia alcune parti. Allora non importa se il gioco è splendido bello e divertente, questa gente va in tilt perché al posto di giocare a quello che ha (tanto) si poreoccupa di quello che non ha. E' tipico di questi anni, siamo talmente assuefatti al consumismo sfrenato che non ci godiamo le cose quando le abbiamo, ma impazziamo quando non le possediamo.

Two worlds 2 è un ottimo gioco così com'è. Se poi avesse avuto ancora più territori sarebbe stato migliore? Forse. O forse avremmo tanto spazio "calpestabile" in più ma poco curato.

 

Imparate a godervi quello che avete se è valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dell'isola è paragonabile ai download. C'è gente che nella sua mente un pò contorta si affligge e si rattrista perché nel tal gioco esce un download a pagamento che amplia alcune parti. Allora non importa se il gioco è splendido bello e divertente, questa gente va in tilt perché al posto di giocare a quello che ha (tanto) si poreoccupa di quello che non ha. E' tipico di questi anni, siamo talmente assuefatti al consumismo sfrenato che non ci godiamo le cose quando le abbiamo, ma impazziamo quando non le possediamo.

Two worlds 2 è un ottimo gioco così com'è. Se poi avesse avuto ancora più territori sarebbe stato migliore? Forse. O forse avremmo tanto spazio "calpestabile" in più ma poco curato.

 

Imparate a godervi quello che avete se è valido.

 

Carissimo Gandy, le preoccupazioni della vita sono altre, non certo la vastità esplorabile di un semplice gioco....non c'è quindi bisogno di fare prediche missionarie.

La gente paga? bene, pretende e spera anche!.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto: se ho capito bene pezzi di mappa sono acquistabili con veri soldi?

 

No no...!!!...intendevo che la gente (noi) spende bollini per videogiocare....detto ciò non credi abbia tutto il diritto di pretendere che il gioco sia di suo gradimento e sperare (in questo caso nella vastità esplorabile) che abbia requisiti che ne confermino l'acquisto???!!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Gandy, le preoccupazioni della vita sono altre, non certo la vastità esplorabile di un semplice gioco....non c'è quindi bisogno di fare prediche missionarie.

La gente paga? bene, pretende e spera anche!.

quoto!! :fischio:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho cominciato, e devo dire che fin'ora mi piace un sacco, anche se sono a poco piu' di un oretta di gioco. Certo che dopo aver giocato (e finito :piange: ) gothic 4, questo two worlds 2 mi sembra un capolavoro se messo in confronto. L'unica cosa che non mi e' piaciuta molto sono (almeno all'inizio) le traduzioni di alcuni dialoghi che sono tradotti nei sottotitoli erroneamente rispetto al parlato. Poi un altra cosa, non riesco a interpretare bene il sistema di classificazione dei danni delle armi tramite quelle stelline colorate, ma ci faro' la mano. Poi volevo chiedere a chi ci sta giocando una cosa, non ho fatto caso dove sono sistemati i punti da assegnare alle varie abilita', e magari un consiglio su come distribuirli al meglio; tenete conto che per questa prima volta voglio farlo prevalentemente a guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho cominciato, e devo dire che fin'ora mi piace un sacco, anche se sono a poco piu' di un oretta di gioco. Certo che dopo aver giocato (e finito :piange: ) gothic 4, questo two worlds 2 mi sembra un capolavoro se messo in confronto. L'unica cosa che non mi e' piaciuta molto sono (almeno all'inizio) le traduzioni di alcuni dialoghi che sono tradotti nei sottotitoli erroneamente rispetto al parlato. Poi un altra cosa, non riesco a interpretare bene il sistema di classificazione dei danni delle armi tramite quelle stelline colorate, ma ci faro' la mano. Poi volevo chiedere a chi ci sta giocando una cosa, non ho fatto caso dove sono sistemati i punti da assegnare alle varie abilita', e magari un consiglio su come distribuirli al meglio; tenete conto che per questa prima volta voglio farlo prevalentemente a guerriero.

ciao,i punti da assegnare appaiono nell'inventario,spostando il cursore,in alto sulla capoccia che appare li,i punti ad ogni livello sono,4 per le abilità principali,cioè forza,resistenza,volontà,ecc...e 2 o 3 per le abilità secondarie,anche qua,li puoi spendere,in vari modi,ci sono sottomenu,sia per il guerriero,che per il mago,il ladro,l'arciere ecc...poi ci sono le abilità armaiolo,per costruire riparare e upgradare le armi e le armature...se vuoi fare il guerriero,pompa la forza e la resistenza,nel menu principale,e le abilità del guerriero nel menu secondario(ce nè uno apposito)....... poi aumenta anche l'abilità armaiolo,per trasformarti le armi e le armature,e anche lo scasso,che ti serve per aprire i vari bauli chiusi!!:mrgreen:

p.s le stelline non indicano i danni,indicano la qualità dell'arma in base all'usura...i danni sono indicati con delle icone colorate,quelli da taglio,con l'icona della lama,quelli da impatto con l'icona della mazza,e quelli magici,in base alla magia...la fiamma per il fuoco,la saetta per l'elettricità...ecc,ecc...per esempio,una spada avrà danni da taglio,ma non da impatto,mentre il martello sarà il contrario ecc.... :teach:

Modificato da logan2010

E TE COME TI CHIAMANO...ROTELLE??? http://card.mygamercard.net/IT/royale/gattobuffo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio devo aver perso il traghetto! :??: Sono andato un attimo in bagno senza mettere il gioco in pausa, vuoi vedere che questi sono partiti e mi hanno lasciato a terra? :??: Sono a 15 ore di gioco, ho un bel guerriero di lv 20 con 4000 punti salute e un mazzettone con una punta che fa sia danni da taglio che da botta, uno scudo, e comincio a vedere varie armature pesanti, e ho trovato un bel mantello svulazzante che aumenta la resistenza (e quindi p punti salute, infatti se lo tolgo ne ho meno di 4000). Ma sto incominciando a rompermi di palme sabbia stuzzi e babbuini! Voglio i castelli le foreste, il muschio le felci, e ......i draghi! Ma quando-come-dove si parte per un'altra isola? Ho addirittura tentato di traversare a nuoto ma sono affogato! :piange:

Poi una domanda.....qualcuno ha comprato casa? Ho pagato 50000 pezzi d'oro per un monolocale in una di quelle città dal nome irricordabile :ph34r: e anche un po' impronunciabile, solo che non la trovo! E la mappa non indica nulla! E la missione che era comprare casa, me la da come fatta! :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Gandy, le preoccupazioni della vita sono altre, non certo la vastità esplorabile di un semplice gioco....non c'è quindi bisogno di fare prediche missionarie.

La gente paga? bene, pretende e spera anche!.

 

 

"prediche missionarie"?? :crazy: hai idea del significato di quello che scrivi?

 

La gente è obbligata a pagare? No, quindi beccati il gioco così com'è e se non ti va(ma la cosa divertente è che nemmeno lo sai se devi lamentarti, lo fai a prescindere! :ph34r: )non lo compri.

Qui si parla di giochi e se qualcuno è interessato a comprarlo è stupido dirgli di non farlo perché la mappa più grande è solo multi. E' senza senso.

Se Red dead redemption avesse avuto una mappa online diversa e più grande non avremmo dovuto giocarci perché il gioco sarebbe diventato più brutto :rotfl: ? Ma per piacere.

 

Quindi chi senza giocarlo parla a vanvera o critica questo aspetto del gioco è un ignorante (nel vero senso della parola, non offensivo)con la bocca larga e troppo tempo libero. Se invece lo hai giocato e finito e ti sembra piccolo e corto è un altro discorso. Ma nessuno ad oggi lo ha giudicato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

"prediche missionarie"?? :crazy: hai idea del significato di quello che scrivi?

 

La gente è obbligata a pagare? No, quindi beccati il gioco così com'è e se non ti va(ma la cosa divertente è che nemmeno lo sai se devi lamentarti, lo fai a prescindere! :ph34r: )non lo compri.

Qui si parla di giochi e se qualcuno è interessato a comprarlo è stupido dirgli di non farlo perché la mappa più grande è solo multi. E' senza senso.

Se Red dead redemption avesse avuto una mappa online diversa e più grande non avremmo dovuto giocarci perché il gioco sarebbe diventato più brutto :rotfl: ? Ma per piacere.

 

Quindi chi senza giocarlo parla a vanvera o critica questo aspetto del gioco è un ignorante (nel vero senso della parola, non offensivo)con la bocca larga e troppo tempo libero. Se invece lo hai giocato e finito e ti sembra piccolo e corto è un altro discorso. Ma nessuno ad oggi lo ha giudicato così.

 

Ciao Gandy, forse stiamo uscendo da quella che è la politica del forum, nel senso che se potessi esprimere liberamente a parole ciò che penso a riguardo probabilmente mi chiuderebbero al volo. Ma non essendo questa la mia intenzione, cerco di ri-spiegarti per l'ultima volta e in maniera diversa ciò che avevo espresso pochi post fa.

Se un normale essere umano decide di investire 70 Euri in questo TW2 (mio caso) probabilmente è perchè ha deciso (dopo varie informazioni a riguardo - anteprime - beta - commenti - recensioni - interviste) di acquistarlo per i requisiti che offre. Ok, ci siamo?. Bene.

Se nel corso dei giorni (dopo l'acquisto) giungono ipotetiche notizie che la mappa in questione (cioè l'isola più grande) POTREBBE non essere completamente esplorabile in singolo ma dedicata esclusivamente al multy, PERMETTI che ci si possa lamentare a priori? indipendentemente che sia vera o meno la notizia?...SI o NO?... chiudo.

 

 

 

 

Cacchio devo aver perso il traghetto! :??: Sono andato un attimo in bagno senza mettere il gioco in pausa, vuoi vedere che questi sono partiti e mi hanno lasciato a terra? :??: Sono a 15 ore di gioco, ho un bel guerriero di lv 20 con 4000 punti salute e un mazzettone con una punta che fa sia danni da taglio che da botta, uno scudo, e comincio a vedere varie armature pesanti, e ho trovato un bel mantello svulazzante che aumenta la resistenza (e quindi p punti salute, infatti se lo tolgo ne ho meno di 4000). Ma sto incominciando a rompermi di palme sabbia stuzzi e babbuini! Voglio i castelli le foreste, il muschio le felci, e ......i draghi! Ma quando-come-dove si parte per un'altra isola? Ho addirittura tentato di traversare a nuoto ma sono affogato! :piange:

Poi una domanda.....qualcuno ha comprato casa? Ho pagato 50000 pezzi d'oro per un monolocale in una di quelle città dal nome irricordabile :ph34r: e anche un po' impronunciabile, solo che non la trovo! E la mappa non indica nulla! E la missione che era comprare casa, me la da come fatta! :??:

 

Per cambiare isola...finisci il capitolo 1....

Per la casa, beh!...io mi risparmio i bollini e utilizzo come magazzino la stanza che ti danno in prestito nel prologo! :mrgreen: :mrgreen: molta resa e poca spesa :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che allora ho finito il tutorial poi ho mollato tutti, facendo solo quest secondarie.....non vedo l'ora che finiscano comincio a essere stufo degli struzzi, vista anche la forza del personaggio. Per la casa poco male, i soldi non sono un problema, facendo le quest e una partita a dadi ogni tanto, sto benissimo, anche senza vendere nulla, infatti uso le armi e armature per potenziare quelle che ho. Mi dispiace solo che non ho ancora la ricetta per aumentare la resistenza (e quindi i punti salute) in modo permanente. A che livello sei? Spero siano infiniti! :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che allora ho finito il tutorial poi ho mollato tutti, facendo solo quest secondarie.....non vedo l'ora che finiscano comincio a essere stufo degli struzzi, vista anche la forza del personaggio. Per la casa poco male, i soldi non sono un problema, facendo le quest e una partita a dadi ogni tanto, sto benissimo, anche senza vendere nulla, infatti uso le armi e armature per potenziare quelle che ho. Mi dispiace solo che non ho ancora la ricetta per aumentare la resistenza (e quindi i punti salute) in modo permanente. A che livello sei? Spero siano infiniti! :loving:

Diciamo che per essere a livello 20 e ancora nella prima isola, uhmm...non c'è male...ne hai fatte di quest secondarie eh?? :mrgreen: ...

Io comunque sono a livello 25 e mi sono appena catapultato a New Ashos...sembra di essere in Cina!eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cina, mmmh, :??: Mi sembra di ricordare che nel primo è in quelle zone orientaleggianti che c'erano le foreste di bambù dove vivevano quegli insettoni che sembrano alien, che ci facevo le frittate col grasso di castoro! :ph34r:

Mi son fatto prendere dal pompare il personaggio, quando affronterò un drago o un boss finale, nella mia mente bacata sarà come uno scontro Goku-Vegeta

e tutto quello che ci sta in mezzo è allenamento! :drunken: Poi questo mi dice fammi un favore qui, vai da quello li, ecc, io non dico mai di no! :asd:

Cacchio prima o poi finiranno! E mentre vado da una zona all'altra (rigorosamente a piedi) salto addosso a qualunque nemico indicato sulla mappa, pulce o drago che sia! Per i punti abilità, devo dire che siccome arriverò a lv 100, le secondarie non sto a sceglierle, semplicemente avrò il massimo in tutte.

Le principali invece, essendo guerriero, ed essendo 4 punti ogni lv up do 3 punti alla resistenza (che aumenta i punti salute max) e 1 alla forza (che aumenta il danno delle mazzate) :rambo:

Modificato da crisimutismo
Link al commento
Condividi su altri siti

La Cina, mmmh, :??: Mi sembra di ricordare che nel primo è in quelle zone orientaleggianti che c'erano le foreste di bambù dove vivevano quegli insettoni che sembrano alien, che ci facevo le frittate col grasso di castoro! :ph34r:

Mi son fatto prendere dal pompare il personaggio, quando affronterò un drago o un boss finale, nella mia mente bacata sarà come uno scontro Goku-Vegeta

e tutto quello che ci sta in mezzo è allenamento! :drunken: Poi questo mi dice fammi un favore qui, vai da quello li, ecc, io non dico mai di no! :asd:

Cacchio prima o poi finiranno! E mentre vado da una zona all'altra (rigorosamente a piedi) salto addosso a qualunque nemico indicato sulla mappa, pulce o drago che sia! Per i punti abilità, devo dire che siccome arriverò a lv 100, le secondarie non sto a sceglierle, semplicemente avrò il massimo in tutte.

Le principali invece, essendo guerriero, ed essendo 4 punti ogni lv up do 3 punti alla resistenza (che aumenta i punti salute max) e 1 alla forza (che aumenta il danno delle mazzate) :rambo:

Ammazzaoh! tale foto tale gamer! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gandy, forse stiamo uscendo da quella che è la politica del forum, nel senso che se potessi esprimere liberamente a parole ciò che penso a riguardo probabilmente mi chiuderebbero al volo. Ma non essendo questa la mia intenzione, cerco di ri-spiegarti per l'ultima volta e in maniera diversa ciò che avevo espresso pochi post fa.

Se un normale essere umano decide di investire 70 Euri in questo TW2 (mio caso) probabilmente è perchè ha deciso (dopo varie informazioni a riguardo - anteprime - beta - commenti - recensioni - interviste) di acquistarlo per i requisiti che offre. Ok, ci siamo?. Bene.

Se nel corso dei giorni (dopo l'acquisto) giungono ipotetiche notizie che la mappa in questione (cioè l'isola più grande) POTREBBE non essere completamente esplorabile in singolo ma dedicata esclusivamente al multy, PERMETTI che ci si possa lamentare a priori? indipendentemente che sia vera o meno la notizia?...SI o NO?... chiudo.

 

 

 

Secondo me no. Perchè non è mai stato detto che la mappa fosse tutta per il single se vogliamo attaccarci ai cavilli. Chi te lo ha detto? fammi vedere dove gli sviluppatori hanno dichiarato questa cosa. E' un discorso assolutamente stupido così come trovo stupido lamentarsi senza avere la minima idea di come sia il gioco e di quanto sia grande la mappa del single(potrebbe essere immensa 100 volte quella di oblivion e quella multiplayer 1000 volte, avrebbe senso lamentarsi?).

Giocalo, conosci la mappa e poi dimmi: "è un gioco poco longevo e la mappa è troppo piccola". Io potrò essere daccordo o meno.

Ma se me lo dici a priori solo perchè ti infastidisce che la mappa multi sia grande più del single mi viene semplicemente da ridere. E chi ha rinunciato al gioco per questo motivo è davvero preoccupante.

 

Ci sta dire che avremmo voluto ancora più territori da esplorare. Non ci sta invece dire che così il gioco non lo compro perchè mi hanno truffato.

 

Per la cronaca lo avete provato il multi che tanto odiate perchè vi ha "tolto" un pò di mappa in single? perchè pare sia davvero ben fatto e divertente... Questi ti danno un gioco longevo e appagante in singolo, ci aggiungono amnche una bella parte online e si beccano gli insulti? W l'italia! :rotfl:

 

 

piuttosto critichiamo il libretto d'istruzioni che non ha un sacco di spiegazioni e notizie importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...