Vai al contenuto

Two Worlds 2


Kronos

Messaggi raccomandati

Ecco un video completo sul village mode

 

http://www.youtube.com/watch?v=yCGi0MeGtRw

 

----

 

Sui forum del gioco per pc leggo di molti scontenti per la qualità del gioco, sarà bene prenderlo con le molle e non aspettarsi grandi rivoluzioni :rolleyes: .... oppure si sbagliano e sarà una genialata; ma parlano di mappa piccola, poca interattività e scenari ripetitivi e spogli :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di giochicchiarci ma per motivi di regolamento non posso dir nulla (comunque ho visto solo l'inizio, poi spero di riuscire a farmelo far provare un po' a gameplay inoltrato...).

 

Se interessa qualcosa dei primi minuti di gioco chiedete per pm (o sennò scriverò qualcosa dopodomani).

 

Comunque sia dico solo che mi ha fatto una gran buona impressione e penso proprio che lo comprerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so però se prenderlo per pc o per console... io per ora ho visto la grafica pc e mi pare molto buona (sicuramente migliore del primo, forse non a livelli altissimi ma ha delle texture molto buone)... su console non so... e purtroppo su console ho il terrore dei bug... (su pc bene o male escono le hotfix, ufficiali o no... solitamente amatoriali, che sono delle pre-patch o patch complete ma più "celeri" XD...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella versione che ho visto io (oggi dovremmo poterne parlare liberamente no? siamo a 3 giorni prima del day one... "...prima di tre giorni lavorativi prima della data di uscita... Se un titolo esce di venerdì, se ne può parlare dal martedì in poi e così via." non ho foto perchè il gioco non è mio .-.) è sottotitolato in ita (non il parlato) ma alcuni libri sono TUTTI in inglese (solo il nome è in ita, il testo è inglese ._. ...e di testo ce n'è! Come Oblivion circa)

 

Se poi posso avere l'ok a parlare un po' più a fondo dei primi minuti di gioco che ho visto (ancora non mi han lasciato vedere qualcosa di meglio XD... forse domani) tanto meglio :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella versione che ho visto io (oggi dovremmo poterne parlare liberamente no? siamo a 3 giorni prima del day one... "...prima di tre giorni lavorativi prima della data di uscita... Se un titolo esce di venerdì, se ne può parlare dal martedì in poi e così via." non ho foto perchè il gioco non è mio .-.) è sottotitolato in ita (non il parlato) ma alcuni libri sono TUTTI in inglese (solo il nome è in ita, il testo è inglese ._. ...e di testo ce n'è! Come Oblivion circa)

 

Se poi posso avere l'ok a parlare un po' più a fondo dei primi minuti di gioco che ho visto (ancora non mi han lasciato vedere qualcosa di meglio XD... forse domani) tanto meglio :ph34r:

 

Non appena hai tempo, aspetto quindi le tue considerazioni :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un video completo sul village mode

 

http://www.youtube.com/watch?v=yCGi0MeGtRw

 

----

 

Sui forum del gioco per pc leggo di molti scontenti per la qualità del gioco, sarà bene prenderlo con le molle e non aspettarsi grandi rivoluzioni :rolleyes: .... oppure si sbagliano e sarà una genialata; ma parlano di mappa piccola, poca interattività e scenari ripetitivi e spogli :piange:

Ma che fa, esce non esce è uscito, non ci capisco più una pigna! Le prime recensioni lo descrivono simile a oblivion, gli danno dal 9 in su, dicono che mantiene le buone idee del primo, migliorandone i menu (più grandi e leggibili) la grafica,ecc. Introdotto l'oculuss con il quale si possono sorvolare e "sbirciare" i territori inesplorati,ecc. (ma sono rece tedesche non vorrei fossero un po' di parte) Poi trovo su rpg Italia questo :

Two Worlds 2 è uscito ufficialmente da diversi giorni ( dal 9 novembre per la precisione) ma la sua reperibilità in tutta Europa è abbastanza scarsa a causa di eccessivi preoridini alla vigilia del suo rilascio. In alcuni Paesi uscirà di fatto solo il 17 o il 19 novembre, tenendo conto delle date indicate dai principali rivenditori.

Al momento il titolo in questione è stato investito da una feroce polemica da parte dei suoi primi acquirenti che lamentano un’errata informazione da parte degli sviluppatori sull’effettiva estensione dei territori esplorabili e sul fatto che alcune zone siano visitabili sono nella modalità multiplayer ( pur essendo tuttavia visibili nella modalità giocatore singolo) , tanto che alcune delle persone in questione sono arrivate a disdire i preorder per protesta.

 

Vi terremo informati sugli sviluppi

Lo dicevo io che la mappa fa acqua da tutte le parti, cioè come pezzo di carta è grande, ma poi sono tre isolozzi nel mare, e anche se posso usare la gondola, nel mare non c'è nulla.....(nemici, erbe per pozioni, quest, personaggi non giocanti per parlare,ecc)

Per esempio anche in new vegas ci sono zone inaccessibili e muri invisibili sopraa le montagne, e bisogna seguire i percorsi e fare il giro, quindi la mappa non è tutta calpestabile, ma è comunque enorme, qui invece sono isolozzi più o meno grandi.....chi ci capisce è bravo.....aspetto altri commenti e impressioni!

Per chi vuole spulcinare ne parlavamo a pag. 4 della mappa! Poi mi dispiace che non si possano più sommare due armi uguali....io avevo una spada da 1000000 di danno a colpo, era solo questione di volontà e pazienza..... adesso parlano di materiali e "ricette" per creare le armi, bene, ma posso potenziarle all'inverosimile?

Chi ha capito qualcosa di questo gioco???

Modificato da crisimutismo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bon ora dico le mie prime impressioni

 

I primi minuti sono abbastanza "veloci" e funzionano da tutorial

 

Inizialmente va creato il PG e qui si vede già la buona volontà degli sviluppatori nel modificare e ampliare l'orrendo editor del primo

 

Ci sono vari tagli di capelli (ma non quelli rasati GNGNGNNG!!! >.<), colori (capelli, pelle, occhi), si può scegliere la statura e la lunghezza delle gambe (...), e il volto presenta un editor simile in quanto a settaggi a quanto visto in Oblivion, Fallout e Mass Effect (ovvero posizione sopracciglia, occhi, mento, naso, ecc. ecc.)

 

Successivamente parte l'intro che è già stata pubblicata sul sito, ovvero l'eroe e la donna seduti su due sedie e un cattivone in mezzo che fa un rituale.

 

Devo dire che il doppiaggio inglese mi è parso ben fatto tutto sommato (mi aspettavo la solita porcata) e i personaggi, per quanto stereotipati, mi sembrano dotati di carattere.

 

Subito dopo ci si ritrova a scappare aiutati da una banda di orchi (e le orchesse sono tutto meno che brutte... praticamente sono elfe verdi ._.) e si impara a muoversi furtivamente, a correre (si si può anche correre... intendo proprio correre non "camminare veloce"), a nuotare e a scassinare le serrature... piccola nota, il giochetto dello scasso è ben fatto ed è a "tempo"... in sintesi ogni serratura è formata da vari anelli uno sovrapposto all'altro... ogni anello ha uno o due "spazi"... in pratica inserito il grimaldello questo inzierà a ruotare in senso orario. Una volta sopra allo spazio nell'anello si deve premere un pulsante (sul pc si clicca col sinistro) per farvi entrare il grimaldello... se riesce, il grimaldello continuerà a scorrere spostando anche l'anello e scoprendo quello successivo con altri fori... e così via fino a sbloccare la serratura.

 

Poi ci sono i combattimenti che si dividono in 5 tipologie:

 

mani nude: non fa parte del tutorial ma se siete senza armi menate a pugni e a manate ._.,

 

armi da mischia: in effetti i colpi si "sentono" poco ma non ci si fa tanto caso,

 

armi da tiro: i colpi sono "guidati"... ovvero voi dirigete la visuale verso il persaglio il quale verrà "targhettato" (un lock-on dai) e potrà essere colpito appena rilasciato il pulsante di tiro... inoltre si possono tirare due freccie insieme scegliendo due bersagli distinti

 

magia: si usa un bastone per usare la magia (niente più combo sgrave del tipo "doppia spada e nel mentre ti incenerisco") e c'è il solito sistema di carte del primo (forse leggermente diverso, non ricordo... comunque le carte c'erano)

 

e quella che mi ha sorpreso, la modalità di uccisione furtiva: ovvero impugnando un pugnale si può strisciare alle spalle di un nemico e ucciderlo in un colpo solo

 

e poi non ho visto altro XD

 

migliorie? si, sotto tutti gli aspetti potrei dire... graficamente regge benissimo, non siamo ai massimi livelli però siamo comunque molto avanti rispetto al primo TW. La fisica pure è buona, tanto che nuotando si possono spostare pezzi di legno che galleggiano sull'acqua (così come le solite catene/lampade appese ai soffitti che si sposteranno a seconda di come ci passiamo attraverso)

 

unica cosa che non mi è piaciuta e che spero sia colpa della "versione" che ho visto (e chi vuol capire :fischio: ) anche se ne dubito... è che i libri hanno il titolo tradotto in italiano, e il testo... NO ._. E sono pagine e pagine di testo a libro ._.

 

inoltre ho notato un po' di confusione con i marker sulla mappa... per le quest... ad esempio eravamo fermi un quarto d'ora a capire perchè sulla mappa vedevamo il segnale della quest dietro a un muro, quando poi ci siamo accorti che si doveva raccogliere un libro per terra proprio accanto al muro ._. (e chi lo vedeva???)

 

per il resto mi sa che appena ho qualche euro in tasca lo prendo, a sto punto quasi quasi per console se non fa schifo graficamente come porting...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon ora dico le mie prime impressioni

 

I primi minuti sono abbastanza "veloci" e funzionano da tutorial

 

Inizialmente va creato il PG e qui si vede già la buona volontà degli sviluppatori nel modificare e ampliare l'orrendo editor del primo

 

Ci sono vari tagli di capelli (ma non quelli rasati GNGNGNNG!!! >.<), colori (capelli, pelle, occhi), si può scegliere la statura e la lunghezza delle gambe (...), e il volto presenta un editor simile in quanto a settaggi a quanto visto in Oblivion, Fallout e Mass Effect (ovvero posizione sopracciglia, occhi, mento, naso, ecc. ecc.)

 

Successivamente parte l'intro che è già stata pubblicata sul sito, ovvero l'eroe e la donna seduti su due sedie e un cattivone in mezzo che fa un rituale.

 

Devo dire che il doppiaggio inglese mi è parso ben fatto tutto sommato (mi aspettavo la solita porcata) e i personaggi, per quanto stereotipati, mi sembrano dotati di carattere.

 

Subito dopo ci si ritrova a scappare aiutati da una banda di orchi (e le orchesse sono tutto meno che brutte... praticamente sono elfe verdi ._.) e si impara a muoversi furtivamente, a correre (si si può anche correre... intendo proprio correre non "camminare veloce"), a nuotare e a scassinare le serrature... piccola nota, il giochetto dello scasso è ben fatto ed è a "tempo"... in sintesi ogni serratura è formata da vari anelli uno sovrapposto all'altro... ogni anello ha uno o due "spazi"... in pratica inserito il grimaldello questo inzierà a ruotare in senso orario. Una volta sopra allo spazio nell'anello si deve premere un pulsante (sul pc si clicca col sinistro) per farvi entrare il grimaldello... se riesce, il grimaldello continuerà a scorrere spostando anche l'anello e scoprendo quello successivo con altri fori... e così via fino a sbloccare la serratura.

 

Poi ci sono i combattimenti che si dividono in 5 tipologie:

 

mani nude: non fa parte del tutorial ma se siete senza armi menate a pugni e a manate ._.,

 

armi da mischia: in effetti i colpi si "sentono" poco ma non ci si fa tanto caso,

 

armi da tiro: i colpi sono "guidati"... ovvero voi dirigete la visuale verso il persaglio il quale verrà "targhettato" (un lock-on dai) e potrà essere colpito appena rilasciato il pulsante di tiro... inoltre si possono tirare due freccie insieme scegliendo due bersagli distinti

 

magia: si usa un bastone per usare la magia (niente più combo sgrave del tipo "doppia spada e nel mentre ti incenerisco") e c'è il solito sistema di carte del primo (forse leggermente diverso, non ricordo... comunque le carte c'erano)

 

e quella che mi ha sorpreso, la modalità di uccisione furtiva: ovvero impugnando un pugnale si può strisciare alle spalle di un nemico e ucciderlo in un colpo solo

 

e poi non ho visto altro XD

 

migliorie? si, sotto tutti gli aspetti potrei dire... graficamente regge benissimo, non siamo ai massimi livelli però siamo comunque molto avanti rispetto al primo TW. La fisica pure è buona, tanto che nuotando si possono spostare pezzi di legno che galleggiano sull'acqua (così come le solite catene/lampade appese ai soffitti che si sposteranno a seconda di come ci passiamo attraverso)

 

unica cosa che non mi è piaciuta e che spero sia colpa della "versione" che ho visto (e chi vuol capire :fischio: ) anche se ne dubito... è che i libri hanno il titolo tradotto in italiano, e il testo... NO ._. E sono pagine e pagine di testo a libro ._.

 

inoltre ho notato un po' di confusione con i marker sulla mappa... per le quest... ad esempio eravamo fermi un quarto d'ora a capire perchè sulla mappa vedevamo il segnale della quest dietro a un muro, quando poi ci siamo accorti che si doveva raccogliere un libro per terra proprio accanto al muro ._. (e chi lo vedeva???)

 

per il resto mi sa che appena ho qualche euro in tasca lo prendo, a sto punto quasi quasi per console se non fa schifo graficamente come porting...

 

Non male...si vocifera che la mappa sia ristretta e buona parte limitata solo al multiplayer...è vero???

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal forum tedesco si capisce che ci dovrebbero essere 200 quests di cui meno della metà della main quest, circa 50 o più dungeons.

 

Ora resta da vedere se le quests minori sono solo vai da tizio e prendi X e riportalo (facilissime da programmare, le programmavo anche io su Neverwinter Nights e vi assicuro che sono seeeemplici; quindi spero in un maggiore sforzo) e se i dungeons sono articolati oppure sono solo delle caverne con poche stanze (già quelli di Oblivion non sono articolati male... tutto considerato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che fa, esce non esce è uscito, non ci capisco più una pigna! Le prime recensioni lo descrivono simile a oblivion, gli danno dal 9 in su, dicono che mantiene le buone idee del primo, migliorandone i menu (più grandi e leggibili) la grafica,ecc. Introdotto l'oculuss con il quale si possono sorvolare e "sbirciare" i territori inesplorati,ecc. (ma sono rece tedesche non vorrei fossero un po' di parte) Poi trovo su rpg Italia questo :

Two Worlds 2 è uscito ufficialmente da diversi giorni ( dal 9 novembre per la precisione) ma la sua reperibilità in tutta Europa è abbastanza scarsa a causa di eccessivi preoridini alla vigilia del suo rilascio. In alcuni Paesi uscirà di fatto solo il 17 o il 19 novembre, tenendo conto delle date indicate dai principali rivenditori.

Al momento il titolo in questione è stato investito da una feroce polemica da parte dei suoi primi acquirenti che lamentano un’errata informazione da parte degli sviluppatori sull’effettiva estensione dei territori esplorabili e sul fatto che alcune zone siano visitabili sono nella modalità multiplayer ( pur essendo tuttavia visibili nella modalità giocatore singolo) , tanto che alcune delle persone in questione sono arrivate a disdire i preorder per protesta.

 

Vi terremo informati sugli sviluppi

Lo dicevo io che la mappa fa acqua da tutte le parti, cioè come pezzo di carta è grande, ma poi sono tre isolozzi nel mare, e anche se posso usare la gondola, nel mare non c'è nulla.....(nemici, erbe per pozioni, quest, personaggi non giocanti per parlare,ecc)

Per esempio anche in new vegas ci sono zone inaccessibili e muri invisibili sopraa le montagne, e bisogna seguire i percorsi e fare il giro, quindi la mappa non è tutta calpestabile, ma è comunque enorme, qui invece sono isolozzi più o meno grandi.....chi ci capisce è bravo.....aspetto altri commenti e impressioni!

Per chi vuole spulcinare ne parlavamo a pag. 4 della mappa! Poi mi dispiace che non si possano più sommare due armi uguali....io avevo una spada da 1000000 di danno a colpo, era solo questione di volontà e pazienza..... adesso parlano di materiali e "ricette" per creare le armi, bene, ma posso potenziarle all'inverosimile?

Chi ha capito qualcosa di questo gioco???

 

sta cosa della mappa è ridicola. In pratica qualche bimbo si è arrabbiato perchè pensava che tutta la mappa fosse giocabile in singolo, invece una parte è per l'online. Hanno provato il gioco ? NO. La mappa mostrata hanno idea di quanto sia effettivamente grande in game? NO. Quindi si incavolano a prescindere!!! Le isole del singolo potrebbero essere enormi, grandi e piene e di cose da fare ma loro cosa fanno? Si lamentano la parte dedicata al multi!!!! :crazy:

Le recensioni uscite parlano molto bene del gioco e della longevità(su spazio game hanno rece la versione xbox), il gioco è bello e per gli amanti assolutamente da avere.

Non fatevi influenzare da qualche commento malato e probabilmente falso(prenoto il gioco perchè mi interessa e poi disdico perchè scopro che la mappa ha una parte multi? e perchè? se fallout avesse avuto una mappa solo multi più grande uno non doveva giocarlo? :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi su youtube è uscita una bella videorecensione di spaziogames... date un'occhiata che è interessante

Grazie del segnalamento! :ok: Sembra un buon gioco, come conferma il mio naso, e comunque sia penso che siamo quasi tutti d'accordo su una cosa:

rispetto al primo è un passo avanti, in ogni direzione. ( Parlo per chi lo conosce su 360, visto che su pc è completamente diverso, i giochi cambiano con le patch, i mod,ecc,ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho cercato al MW, GS e BB ma niente... anzi MW e BB non mi hanno neache saputo dire quando sarebbe arrivato mentre al GS dovrebbe arrivare in queste ore

Qualcuno di voi l'ha trovato?

 

Ciao,si la mia copia è arrivata oggi e questa sera l'ho preso.

:)

 

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per chi gia' ci gioca, il sistema di personalizzazzione (personaggio, armi, magie), combattimenti, e' abbastanza intuitivo? O meglio; facile da assimilare?

 

Bèh...per quanto riguarda il personaggio si...se la telecamera si avvicinava un pelo di più l'avrei però gradito.

Per quanto riguarda il resto diciamo che ci sto giocando da al massimo 2 ore, quindi non è che abbia ancora assimilato bene il tutto.

Come prima sensazione credo che bisogna studiare un pochettino sul da farsi...del resto anche questo TW2 è stato studiato per PC quindi.....

Ad essere sincero e leggendo varie recensioni, l'unica cosa che mi abbatte è il fatto che sembra fin troppo semplice :piange: ... chi giocherà vedrà.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

preso ieri (finalmente direi). Giocata la prima parte tutorial e per ora il gioco lo trovo mooolto affascinante! Grafica molto buona x il genere, sto giocando anche risen e non c'è partita.

Da subito si capisce che ci sono molte cose da fare e molte abilità. E' divertente usare archi e magie e lo trovo buono anche nei comandi.

X ora non vedo l'ora di continuare(appena passa la sbronzetta del venerdi notte.. :rotfl: )

Ancora devo vedere quasi tutto ma di carne al fuoco ce n'è moltissima.

 

Se amate i giochi di questo tipo prendetelo a occhi chiusi, ha qualità, viene molto seguito-aggiornato dai creatori del gioco(ieri appena messo dentro già piccolo aggiornamento), è graficamente buonissimo facendoci dimenticare risen e arcania(almeno le versioni xbox).

 

Devo ancora verificare la libertà che abbiamo al di la della main quest(del tipo vado dove voglio a fare cosa mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ieri e giocato abbondandemente 8 ore.

Dimenticate i vari risen, gothic ecc...Era da oblivion che non vedevo un buon gdr.

Ho finito il prologo e devo dire che passata questa modalità il livello di difficoltà aumenta enormemente. All'inizio sembra facile ma se vi inoltrate troppo in là con l'esplorazione troverete pane per i vostri denti. Per fare un esempio cammino esplorando il mondo , mi ritrovo due formiche giganti (animali comuni in determinate zone); io con livello sette e con le armie armature potenziate decido di affrontarle...Vengo mazzolato bene bene. Anhe l'IA sembra ben fatta. Se attaccate un nemico quello chiama i compagni in zona e vi accerchiano rendendovi un semplice scontro un vero inferno.

C'è da dire che i comandi non aiutano nel combattimento. Essendo un gioco venuto da pc alcuni non sono molto intuiitivi e anche perdere qualche secondo per cambiare tipo di arma pèuò essere fatale e frustrante nel combattimento.

 

Come detto two worlds2 offre una esplorazione del mondo a 360 gradi , come è stato per il suo predecessore.

 

Il livello di personalizzazione sia delle armi-armature che delle magie o delle pozioni è vasto e per ora mi sono soffermato solo sulle armi. Si ha la possibilità anche di scegliere i vari colori delle proprie armature e una volta potenziata l'arma con gemme magiche essa cambierà...Io l'ho potenziata nel tutorial con una gemma e la spada ora emette un bagliore bluastro.

 

Il cavallo in questo two worlds penso proprio che sarà il nostro migliore amico, visto il mondo che dobbiamo percorrere.

Ed occhio al gioco dei dadi può essere una droga:)

 

Ed ora passiamo un pò alle note negative:)

 

Il livello di grafica è ben fatto ed era dai tempi di oblivion che non trovavo un altro gdr così fluido. Là dove i vari risen e gothic hanno fallito two worlds ha fatto tesoro degli errori del passato ed è riuscito a migliorarsi enormemente. Tuttavia alcune volte offre dei rallentamenti durante la corsa. Niente di eclatante ma per chi desidera un gioco perfetto questo può dar fastidio.

Un altro problema è la luminosittà del gioco. Per quanto mi riguarda appena inserito mi è apparso troppo luminoso. Fortuna che ho trovato subito un ottimo sistema di opzioni grafica e sono riuscito a sistemare il problema.

La mini-mappa non è proprio intuitiva e si perde del tempo per capire dove dover andare. Penso che sulla minimappa ci sia soolo la main quest e si è sempre costretti ad aprire la mappa per veirficare che il percorso su una side quest sia quello giusto.

Un altro difetto è l'online. Forse perchè l'ho acquistato appena uscito, ma ancora non sono riuscito a giocarci...La causa è l'assenza di utenti. Mi attira molto il village mode ma ahimè bisogna comprarlo con 1000 monete d'oro prese giocando solo online.

La telecamera poi alle volte quando la ruoto mi da l'impressione di giocare con un pg ubriaco. Negli spazi chiusi essa ruota in maniera ondulata e questo è il fastidio più grande in cui sono incappato per ora. Oltre al fatto che ìio libri che troviamo non sono stati tradotti in italiano e li leggiamo solo in inglese.

 

Insomma chi ha amato two worlds troverà un ottimo successore ripulito a dovere. Chi ha passato anni con oblivion lo compri pure. E' un gdr che offre molto ma come TUTTI i gdr è afflitto da difetti che non tutti ameranno. Io personalmente lo suggerisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...