Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

:rotfl:

tanto ora dirà che è stato frainteso o qualcosa di simile.

comunque la notizia è nell' home page di virgilio non mi sono inventato niente

aggiungo che il contesto era un po' particolare..magari s' è lasciato un po' andare ingenuamente..

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se si dovesse premiare(ma non è cosi) il miglior giocatore al mondo con il pallone d'oro parecchia gente non l'avrebbe visto nemmeno col cannocchiale. alcuni nomi che non lo meritavano?

- nedved - non lo consideravo il miglior giocatere del mondo quell'anno e caratterialmente in assoluto nemmeno un campione, quell'anno era di maldini in assoluto e fu un vero scandalo!

- Owen uno dei giocatori piu sopravalutati della storia e infatti poi i fatti mi hanno dato ragione, quell'anno il giocatore piu forte fu totti sia per il grande europeo che per aver vinto lo scudetto del campionato all ora piu forte del mondo e sia per le prestazioni fatte in champions league a fine 2001...oppure raul.

- sammer...meglio non commentare troppo se ha vinto sammer baresi ne doveva avere 4...

 

-Belanov........ma chi è?logicamente sono sarcastico...

 

-Platini se non esisteva quella stupida regola che solo gli europei potevano vincerlo in quegli anni ne vedeva al massimo uno a mio parere perche i restanti li avrebbero vinti sicuramente uno almeno falcao o zico e sopratutto un certo diego armando...il cognome neanche lo dico invano.....

 

-Paolo Rossi -non dico che fu uno scandalo anzi come prestazione fu grande ma in assoluto in quell anno non era il migliore del mondo, per me e per un certo pelè il migliore del mondiale fu un certo bruno conti che fece sempre la differenza e con il suo club gioco la finale con il liverpool di coppa campioni e l'anno dopo vinse lo scudetto a roma dopo 40 anni...

 

-Keagan grande giocatore per carità ma era davvero il piu forte giocatore del mondo nel 79?? per me come giocatore un rooney di adesso e sicuramente superiore a lui..

 

-Dennis Law grande bomber ma nientaltro piu...solo in quel manchester c'erano almeno altri 3 superiori a lui.

 

e mi fermo qua per non dilungarmi troppo ma sono sicuro che senza la regola dei soli europei molti sud americani lo avrebbero vinto al posto di altri che lo hanno vinto immeritatamente...tra questi secondo me meritavano il pallone d'oro nei loro migliori anni anche questi giocatori:

batistuta,baresi,maldini,buffon,totti,raul,kempes,garrincha,conti,falcao,zico,hu

go sanchez,puskas,giggs ecc... ma sopratutto Pelè e Diego Armando Maradona :bow:

detto questo il pallone d'oro non ha valore storico effettivo sui migliori giocatori della storia del calcio.

 

p.s. se non si fosse infortunato e avesse fatto un mondiale all'altezza del suo nome il pallone d'oro 2006 era di francesco totti, era in assoluto sopra a tutti come stato psico-tecnico-fisico,era il piu forte del mondo tanto è vero che lo stesso pelè disse la stessa cosa, fece un campionato e una champions league straordinaria e infatti nonostante il gravissimo infortunio fu determinante per vincere il mondiale ma una volta ripreso vinse vari trofei con la roma e la scarpa d'oro a suon di gol cosa incredibile per uno che non è un centravanti..secondo henry sicuramente...lo hanno dato a cannavaro perche appunto fece un grandissimo mondiale ma piu perche venne meno totti che era il piu forte di tutti ma lo infortunarono gravemente qualche mese prima rovinandogli il mondiale...cio nonostante credo che lo meritasse di piu buffon di cannavaro.

 

quest'anno è giustamente di messi...il piu forte di tutti.

 

 

vabbè ma noi italiani diciamo sempre lo dovrebbero vincere italiani, i francesi i francesi e così via... il premio va dato dai giornalisti per i risultati di una stagione... si sa che a volte basta un mondiale per vincerlo... paolo rossi fece pena tutto l'anno... fece tre partite e pallone d'oro... però a chi lo dai? è giusto... mica i giornalisti di tutto il mondo possono seguire tutte le partite dei vari campionati.. i campionati contano zero per vincerlo, mi pare logico... uno che ha fatto una buona satgione in italia o in spagna potrà arrivare fra i primi 10 20, ma vincerlo devi avere partecipato con successo a competizioni internazionali... totti ha sempre reso poco sia in nazionale che in champions, non è uno da pallone d'oro assolutamente... casomai inzaghi e del piero negli anni migliori... maldini lo poteva vincere come baresi... sono arrivati fra i primi 3 un paio di volte... ci può stare come valutazione, devi avere fortuna di non beccare una buona stagione di un attaccante oppure vincere i mondiali senza che ci sia gente che ha fatto 7/8 gol nel torneo... sinceramente su 10 palloni dì'oro 9 sono abbastanza meritati secondo me, baggio per sempio a usa 94 lo prese per il rigore sbagliato, zidane per una testata in champions... però ci sta anche questo... il premio non èdato al miglior giocatore... ma al giocatore più importante della stagione.... tanto che spesso coincidono con il fifa world player che invece viene dato dalgi allenatori... e quindi non è di sicuro un opremio dato a caso... non si può essere campanilisti... poi per platini fa ridere perchè se la regola non premiava i giocatori extracomunitari proprio non si può discutere il premio... anche perchè allora c'era il pallone d'oro sudamericano... non so se c'è ancora... ma insomma ogni zona ha i sui premi... io in linea generale li trovo abbastanza giusti, tranne in qualche caso... però ci sta... il premio è molto significativo non a caso...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

d' accordo su totti grande giocatore (non il migliore al mondo, quella è un esagerazione) ma soprattutto con il club, in nazionale di partite memorabili me ne ricordo davvero poche.

lasciamo stare l' ultimo mondiale perchè era in precarie condizioni.

ma ad euro 2004 doveva essere il nostro uomo in più invece ce lo ricordiamo solo per le treccine e lo sputo a poulsen.

nei momenti decisivi non sempre ha dimostrato di essere un leader (parlo sempre di nazionale).

un po' la stessa storia di del piero, anche se Alex a mio giudizio in nazionale ha deluso un po' di più, soprattutto nelle fasi finali.

ah, comunque ad euro 2000 il gol di finale fu di delvecchio su assist di pessotto, non di totti :D

 

sul pallone d'oro, io credo che sia un premio buono solo per il marketing.

quest' anno lo vincerà messi e sarà contenta l' adidas, che nelle pubblicità potrà scrivere Lionel Messi, Pallone d' oro 2009.

un po' come hanno fatto gli sponsor di cristiano ronaldo quest' anno.

ma come attendibilità sportiva è pari a zero o quasi.

al di là del primo posto, andate a vedervi la classifica totale per farvi quattro risate.

ricordo cose memorabili tipo Basturk davanti a Del Piero e Totti ed altre perle del genere.

come fa ad essere attendibile un premio con una classifica simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come t' è venuto in mente? :D

 

comunque mi ritengo più attendibile di pelè, visto che lui se è in italia dice che totti è il più grande, se va in francia lo dice di zidane, se va in portogallo di cristiano ronaldo.

controllare le sue dichiarazioni per credere :D

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

dai che si scherza.

comunque io non discuto il pelè giocatore, per carità, mica sono scemo.

lo discuto come "opinionista".

va dove tira il vento, fidati, basta andare a vedere le sue dichiarazioni e capire il contesto in cui le fa.

 

ti risulta che sia un affermato tecnico calcistico o solo un gran giocatore (facciamo pure il più grande)? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu credo che non abbia ben capito il mio pensiero su totti.

lo reputo un grande giocatore, se vai indietro troverai anche messaggi in cui chiedo il suo rientro il nazionale.

ti ho anche detto che del piero in nazionale ha deluso di più, pur essendo juventino.

qual è la parte in cui non sarei obiettivo fammi capire?

non sono d' accordo solo quando lo descrivi come il più grande di tutti nei suoi anni d' oro.

poi se sconcerti o pelè o maradona la pensano diversamente amen, non cambia il mio concetto.

e comunque non è assolutamente vera l' equazione grande giocatore = grande intenditore di calcio.

la storia è piena di ex fenomeni che hanno fallito come allenatori o come dirigenti..

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se ci fosse stato Rubinho sarebbe andata ancora peggio, ( io lo reputo ancora un gran portiere, mi piaceva molto di più di Amelia, ma qui per ora ha combinato soltanto danni :D ) per fortuna che abbiamo scoperto di avere un grandissimi Sirigu in porta

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ognuno ha i suoi preferiti... il pallone d'oro è asseganto dai giornalisti... tot per ogni nazione... è chiaro che i giornalisti italiani voteranno molti italiani e anche chi ha fatto bene nel campionato italiano... ma un giapponese andrà a votare un giocatore che ha reso in champions o ai mondiali... ecco che si spiega perchè viene votato il più decisivo... come fai a non dalro a polo rossi in questa logica? e infatti molte volte è stato dato a giocatori che hanno fatto bene solo il mondiale come anch quello di ronaldo... ma lo stesso zidane non so se lo avrebbe preso senza il modniale... o quello che ha più visibilità nelle competizioni internazionali... come fai a misurare il più bravo? è una cosa motlo soggettiva guarda... se facciamo ecceziona per alcuni giocaotri che sono stati nella storia nettamente sopra gli altri come crujff, maradona, beckembauer, zico, pelè... allora totti non lo poteva vincere neanche a morire... e non per demeriti suoi, ma perchè per vincerlo doveva andare in una grandissima squadra... questi premi sono importanti riconoscimenti... non possono dire chi è il più forte... però insomma in linea di massima sono abbastanza condivisibili... prendi i primi 5 e ci stanno quasi sempre... questo per dire che il riconscimento è serio sicuramente e non troppo manovrato a mio avviso... poi è chiaro che si può discutere la singola assegnazione... ma dove tu fai il tuo preferito io faccio un altro... per me a maldini si poteva dare... a baresi anche... ma non dimentichiamoci che in quegli anni ne ha vinti 3 van basten e 1 gullit... che non erano meritati? su nedved per me era meritato... è uno dei migliori incursori mai esistiti... 20 gol a stagione... polmoni da vendere... ci può stare anche quello... un altro dirà che lo dovevano dare a totti... a pinco pallino... io non lo so... posso dire a chi lo avrei dato io... alla fine i giornalisti di tutto il mondo votano... e chi vince se lo merita... mica li ha pagati...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè diciamo la stessa cosa... solo che tu la vedi drammatica... per me sono così tutti i premi... oscar compresi... un giocatore alla fine gioca per divertirsi, per vincere... così un regista... i premi sono cose da critica... fanno parte del contorno...

 

# 1956 – Stanley Matthews, Blackpool

# 1957 – Alfredo Di Stefano, Real Madrid

# 1958 – Raymond Kopa, Real Madrid

# 1959 – Alfredo Di Stefano, Real Madrid

# 1960 – Luis Suarez, Barcellona

# 1961 – Omar Sivori, Juventus

# 1962 – Josef Masopust, Dukla Praga

# 1963 – Lev Yashin, Dynamo Mosca

# 1964 – Denis Law, Manchester United

# 1965 – Eusebio, Benfica Lisbona

# 1966 – Bobby Charlton, Manchester United

# 1967 – Florian Albert, Ferencvaros

# 1968 – George Best, Manchester United

# 1969 – GIANNI RIVERA, Ac Milan

# 1970 – Gerd Muller, Bayern Monaco

# 1971 – Johan Cruyff, Ajax Amsterdam

# 1972 – Franz Beckenbauer, Bayern Monaco

# 1973 – Johan Cruyff, Barcellona

# 1974 – Johan Cruyff, Barcellona

# 1975 – Oleg Blokhin, Dynamo Kiev

# 1976 – Franz Beckenbauer, Bayern Monaco

# 1977 – Allan Simonsen, Borussia Moenchengladbach

# 1978 – Kevin Keegan, Amburgo Sv

# 1979 – Kevin Keegan, Amburgo Sv

# 1980 – Karl-Heinz Rummenigge, Bayern Monaco

# 1981 – Karl-Heinz Rummenigge, Bayern Monaco

# 1982 – PAOLO ROSSI, Juventus

# 1983 – Michel Platini, Juventus

# 1984 – Michel Platini, Juventus

# 1985 – Michel Platini, Juventus

# 1986 – Igor Belanov, Dynamo Kiev

# 1987 – Ruud Gullit, Ac Milan

# 1988 – Marco Van Basten, Ac Milan

# 1989 – Marco Van Basten, Ac Milan

# 1990 – Lothar Matthaus, Inter

# 1991 – Jean-Pierre Papin, Olympique Marsiglia

# 1992 – Marco Van Basten, Ac Milan

# 1993 – ROBERTO BAGGIO, Juventus

# 1994 – Hristo Stoichkov, Barcellona

# 1995 – George Weah, Ac Milan

# 1996 – Matthias Sammer, Borussia Dortmund

# 1997 – Ronaldo, Inter

# 1998 – Zinedine Zidane, Juventus

# 1999 – Rivaldo , Barcellona

# 2000 – Luis Figo, Barcellona e Real Madrid

# 2001 – Michael Owen, Liverpool

# 2002 – Ronaldo, Real Madrid

# 2003 – Pavel Nedved, Juventus

# 2004 – Andriy Shevchenko, Ac Milan

# 2005 – Ronaldinho, Barcellona

# 2006 – FABIO CANNAVARO, Real Madrid

# 2007 – Kakà, Ac Milan

# 2008 – Cristiano Ronaldo, Manchester United

 

questa è la lista... per me non è scandalosa... alcuni sono meritatissimi... alri meno... sammer, stoichov (meritava baggio)... l'anno di owen non lo ricordo bene sinceramente... quello di ronaldo meritava roberto carlos... Figo ci può stare... Nedved così così... Cannavaro così così... però insomma tutto sommato non mi sento di dire che è una porcata di titolo...

 

questo invece è quello sudamericano...

 

http://www.lalanternadelpopolo.it/Calcio%2...0Sudamerica.htm

 

però devi giocare in sudamerica... che cavolata...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire..

io ritengo totti un grandissimo giocatore, il migliore ITALIANO degli ultimi anni e non sarei obiettivo solo perchè non lo ritengo il più grande di tutti nel suo periodo d' oro.

invece è oggettivo dire che totti era il migliore di tutti?

ma oggettivo di cosa?

se mi ritiri fuori maradona pelè e sconcerti mi arrendo, te lo dico prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita tostissima per gli azzurri domani contro la Lazio. Le probabili formazioni

 

NAPOLI (3-4-3): 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 96 Contini; 11 Maggio, 23 Gargano, 21 Cigarini, 16 Zuniga; 17 Hamsik, 7 Lavezzi, 27 Quagliarella All.Mazzarri

 

LAZIO (4-3-2-1): 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 28 Stendardo, 26 Radu, 11 Kolarov; 32 Brocchi, 33 Baronio, 5 Mauri; 10 Zarate, 17 Foggia; 9 Rocchi All.Ballardini

 

 

PS. Nonostante sono passate solo 2 settimane Hamsik non è più pelato ;-)

Modificato da Marek 10
http://i48.tinypic.com/2vbuc5x.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'Inter ha sventrato il Bologna come previsto e il Parma ha fatto il colpaccio contro la Viola...

 

Oggi ci sono belle partite...

 

Da napoletano sono interessato ai commenti su Napoli - Lazio...

 

Dopo "secoli" di ritiro punitivo come scenderà in campo la Lazio?

 

Sarà la solita delle ultime partite che sembra quasi remare contro allenatore e società? O sarà una squadra con il sangue agli occhi, stufa dei ritiri e delle punizioni, che vorrà mettere la parola fine al periodo di crisi e continuare con Ballardini, avendo oramai capito che Lotito non lo caccerà molto facilmente?

 

Io temo la seconda ipotesi, ma in cuor mio spero nella prima...

 

Voi che dite?

 

Su dai... Torniamo in topic e basta con ste menate sul pallone d'oro... :polliceverso: :P

Modificato da Doctor Raziel
Link al commento
Condividi su altri siti

dichiarazione del vecchio capitan Furino:

 

IL MERCATO CHE VORREI

"Mi piacerebbe che la Juventus non comprasse più solo giocatori affermati ma tornasse a comprare i giovani, come faceva ad esempio Boniperti tanti anni fa che ogni anno inseriva 2-3 giocatori promettenti di 20 anni ed almeno 1 l'azzeccava sempre.

Ecco il mio sogno è vedere comprare i FELIPE MELO a 5 milioni, quando ancora sono sconosciuti ai più e non a 25 milioni di euro...."

 

da incornicare.

dovrebbero scolpirla sui muri della sede ed obbligare i "dirigenti" che la juve ha adesso ad impararla a memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'Inter ha sventrato il Bologna come previsto e il Parma ha fatto il colpaccio contro la Viola...

 

Oggi ci sono belle partite...

 

Da napoletano sono interessato ai commenti su Napoli - Lazio...

 

Dopo "secoli" di ritiro punitivo come scenderà in campo la Lazio?

 

Sarà la solita delle ultime partite che sembra quasi remare contro allenatore e società? O sarà una squadra con il sangue agli occhi, stufa dei ritiri e delle punizioni, che vorrà mettere la parola fine al periodo di crisi e continuare con Ballardini, avendo oramai capito che Lotito non lo caccerà molto facilmente?

 

Io temo la seconda ipotesi, ma in cuor mio spero nella prima...

 

Voi che dite?

 

Su dai... Torniamo in topic e basta con ste menate sul pallone d'oro... :polliceverso: :P

 

Anche io temo la seconda ipotesi :ph34r:

Io comunque spero nello sblocco di Quagliarella o comunque un goal del Pocho che è da un bel po in digiuno

http://i48.tinypic.com/2vbuc5x.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...