Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

Da interista credo proprio che lo scudetto assegnato a tavolino sia da togliere e l'anno prossimo sarebbe giusta una penalità di almeno 10/12 punti.

 

Lo dico inanzitutto da sportivo.

 

Come mi hanno fatto schifo le telefonate di Moggi mi fanno schifo quelle di Moratti e Facchetti, e anche quelle di Galliani.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Da interista credo proprio che lo scudetto assegnato a tavolino sia da togliere e l'anno prossimo sarebbe giusta una penalità di almeno 10/12 punti.

 

Lo dico inanzitutto da sportivo.

 

Come mi hanno fatto schifo le telefonate di Moggi mi fanno schifo quelle di Moratti e Facchetti, e anche quelle di Galliani.

 

in tutto questo polverone io ci metto anche la roma la lazio e il Parma che erano praticamente fallite! e sono ancora lì per volontà divina! non certo per giustizia!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Da interista credo proprio che lo scudetto assegnato a tavolino sia da togliere e l'anno prossimo sarebbe giusta una penalità di almeno 10/12 punti.

 

Lo dico inanzitutto da sportivo.

 

Come mi hanno fatto schifo le telefonate di Moggi mi fanno schifo quelle di Moratti e Facchetti, e anche quelle di Galliani.

O finalmente ti sento parlare da sportivo e non da interista! Complimenti sul serio peccato che per le intercettazioni, uguali rispetto a quelle di Moggi, per regolamento ci sia la retrocessione

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi hanno fatto schifo le telefonate di Moggi mi fanno schifo quelle di Moratti e Facchetti, e anche quelle di Galliani.

pero' dai... una cosa e' da notare:

le telefonate di moggi erano piene di parolacce e minacce, mentre facchetti si conferma signore pure in questi dialoghi loschi :D

 

 

...bah.

 

 

io una sensazione ce l'ho...

vedrai che alla fine, dopo tutto, l'inter sara' quella che paghera' il prezzo piu' salato... vedrai. moggi sara' riabilitato a pieno titolo e la colpa di tutto sara' di moratti e del fu Facchetti. porco cane vedrai se non e' cosi'.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Teniamo conto che hanno riaperto anche l'affare Vieri

 

bhe ma anche le telefonate di meani sono uguali a quelle di moggi e moratti! solo che il Milan ha parenti pesanti!

 

e ci tengo a precisare che le telefonate che più mi hanno colpito sono quelle di Lotito veramente assurde :sniper:

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo allo "scudetto di cartone", quello assegnato a tavolino:

per me possono pure toglierlo, ma non credo proprio che sia "proceduralmente corretto". semmai ci possono togliere o quello di quest'anno (se lo si vince) o nessuno (se non lo vinciamo).

il motivo e' che tutte queste intercettazioni e tutte queste questioni legali si riferiscono al campionato che e' gia' stato annullato e di cui nessuno detiene il titolo.

lo scudetto che ci hanno assegnato a tavolino, non e' quello della stagione incriminata, ma quello della stagione successiva, quello dove la Juve e' stata penalizzata e retrocessa all'ultimo posto.

se l'inter dovesse essere punita, non ci possono togliere uno scudetto che non abbiamo (quello del 2005) e che nessuno ha, ci possono al massimo punire sulla classifica di quest'anno (come da prassi in questi casi), sulla classifica del campionato piu' recente se non ce ne sono in corso (dato che presumibilmente il tutto avverra' a giugno lulgio) e sull'inizio del campionato prossimo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ma anche le telefonate di meani sono uguali a quelle di moggi e moratti! solo che il Milan ha parenti pesanti!

 

e ci tengo a precisare che le telefonate che più mi hanno colpito sono quelle di Lotito veramente assurde :sniper:

Ripeto Meani non era un tesserato AC Milan, mentre Facchetti, Moratti e Oriali sì quindi, per legge, retrocessione

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto Meani non era un tesserato AC Milan, mentre Facchetti, Moratti e Oriali sì quindi, per legge, retrocessione

 

Shadow, sono serio, e non voglio aprire nessuna polemica... ma il fatto che meani non sia un tesserato del milan non cambia nulla! e ti ripeto l'esempio che feci giorni fà

 

" se Zamparini dà i soldi allo zio tanino da consegnare all'arbitro e viene scoperto, mica ne pagherà le conseguenze solo tanino, ma la società Palermo "

 

e non credo che meani era un semplice tifoso del milan che chiamava bergamo tanto per sapere che arbitro gli avrebbero mandato! dai sù non ci prendiamo per il cul*

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la giustizia sportiva conta, responsabilità oggettiva o diretta fidati conta e anche parecchio :ok:

 

non ne capisco nulla di come funziona la giustizia sportiva! e non mi permetto di andarti contro! però non pensi sia troppo facile così? faccio chiamare bergamo da uno che non ha nulla a che vedere con la scoietà ( in teoria ) così se salta fuori qualcosa la colpa è sua! a me sembra un ragionamento medievale! e sopratutto una presa in giro!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non ne capisco nulla di come funziona la giustizia sportiva! e non mi permetto di andarti contro! però non pensi sia troppo facile così? faccio chiamare bergamo da uno che non ha nulla a che vedere con la scoietà ( in teoria ) così se salta fuori qualcosa la colpa è sua! a me sembra un ragionamento medievale! e sopratutto una presa in giro!

E' il regolamento sportivo, per esempio per andare contro a sanzioni non ci deve essere un illecito ma anche un tentativo di illecito o addirittura che ci sia il sospetto di combine. Per questo i processi sportivi e penali sono fatti in modo diverso. Questo è quanto hanno detto più volte nelle trasmissioni sportive e se sbaglio correggetemi.

Anche la responsabilità oggettiva ha molti bachi come le società sono responsabili dei casini dei loro tifosi anche se si impegnano nel cercare di evitarli. Ovviamente è un'attenuante ma non è giusto

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la giustizia sportiva e quella ordinaria hanno due andamenti diversi. Cioè quella sportiva ha preso decisioni in anticipo rispetto a quella ordinaria, decisioni che sarebbero arrivate troppo tardi visto che i campionati comunque continuano. Il problema è che la giustizia sportiva ha fatto danni non solo per quanto riguarda l'ambito sportivo di una squadra, ma ha intaccato anche la sfera reale di una società per azioni, mandandola in serie B e quindi penalizzando sul piano economico gli azionisti della stessa. Visto che la giustizia ordinaria potrebbe arrivare a conclusioni diverse, o quanto meno più ampie di quelle prese dalla giustizia sportiva sarebbe normale andare ad intaccare chi dalle nuove indagini risulta connesso a quanto successo 4 anni fa.

Non mi meraviglierei che tutto si concluderebbe in una bolla di sapone perchè si parla già di prescrizioni ridicole in ambito sportivo e di differenze di trattamento che sanno di giustizia popolare e non reale.

Modificato da Mastermind06
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto Meani non era un tesserato AC Milan, mentre Facchetti, Moratti e Oriali sì quindi, per legge, retrocessione

 

E quelle di Galliani no?

Va che c'è anche l'Adriano nelle nuove intercettazioni.

 

Tu dirai: "si ma il Milan ha già pagato"

 

Certo, ma se ci saranno nuovi svuluppi con le nuove intercettazioni anche il Milan è dentro.

 

E se per te vale il discorso retrocessione per l'Inter dovrebbe valere anche per il tuo Milan.

 

E vorrei vedere come andrà a finire per quanto riguarda l'Uefa perchè c'è da ricordare che in quell'anno il Milan fu si penalizzato ma partecipò anche anche la CL, che poi vinse.

 

O finalmente ti sento parlare da sportivo e non da interista! Complimenti sul serio peccato che per le intercettazioni, uguali rispetto a quelle di Moggi, per regolamento ci sia la retrocessione

 

Caro, sono sempre stato coerente.

Come ho scritto anni fa che il solo telefonare era da considerare uno sbaglio lo sostengo pure ora, anche se c'è di mezzo la mia squadra.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

in tutto questo polverone io ci metto anche la roma la lazio e il Parma che erano praticamente fallite! e sono ancora lì per volontà divina! non certo per giustizia!

 

io invece alla roma faccio un grande applauso perchè è l' unica "big" che certe telefonate non le ha fatte.

i tifosi romanisti invece di contestare Rosella dovrebbero essere orgogliosi della loro presidentessa.

sul discorso fallimento, è una questione lunga e complicata..comunque, Franco Sensi era uno dei pochi imprenditori che nel calcio metteva soldi SUOI, e per pagare non ha dilazionato il debito in 20 anni o fatto fallire la roma, s' è venduto mezzo patrimonio personale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da interista credo proprio che lo scudetto assegnato a tavolino sia da togliere e l'anno prossimo sarebbe giusta una penalità di almeno 10/12 punti.

 

Lo dico inanzitutto da sportivo.

 

Come mi hanno fatto schifo le telefonate di Moggi mi fanno schifo quelle di Moratti e Facchetti, e anche quelle di Galliani.

 

Ti faccio i complimenti per la sportività!

 

Non voglio entrare nel merito di tutti sti casini, però mi spiegate come mai nonostante siano state fatte molte indagini durante calciopoli, solo ora escono queste intercettazioni che riguardano la dirigenza Inter e guarda caso, a quanto sembra, sono cadute in prescrizione e non potranno essere utilizzate per un nuovo processo...Ah non sono assolutamente polemico...

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' dai... una cosa e' da notare:

le telefonate di moggi erano piene di parolacce e minacce, mentre facchetti si conferma signore pure in questi dialoghi loschi :D

 

 

...bah.

 

 

io una sensazione ce l'ho...

vedrai che alla fine, dopo tutto, l'inter sara' quella che paghera' il prezzo piu' salato... vedrai. moggi sara' riabilitato a pieno titolo e la colpa di tutto sara' di moratti e del fu Facchetti. porco cane vedrai se non e' cosi'.

 

 

Le minacce quali sarebbero scusa??

 

L'inter pagherà il prezzo più salato?? Beh più salato che revocare 2 scudetti, andare in B con 30 punti di penalizzazioni, svendere il parco giocatori e disintegrare una squadra che era ai vertici italiani ed europei per chissà quanti anni ancora cosa ci può essere????

All'inter non faranno praticamente niente, forse l'unica cosa che faranno è la revoca di quello scudetto di cartone e poi tutto a tarallucci e vino, dopotutto siamo in Italia e ingiustizia sarà......che schifo!!

 

Ah, una piccola premessa! Le intercettazioni sono in totale circa 171.000 e in questi 4 anni sono state ascoltate e trascritte solo 30.000 quindi moltissimo deve ancora venire fuori, e non penso che la Roma sia esclusa da ciò perchè il sig. Bergamo ha dichiarato più volte che si sentiva regolarmente con tutti.

Detto questo rispondo anche a chi chiedeva come mai le intercettazioni sull'inter sono uscite solo ora, dunque, durante il processo i legali della difesa hanno dovuto acquistare queste intercettazioni per 25.000 euro ed ascoltarle una ad una (bisogna puntualizzare che i soggetti intercettati non erano mica tutti eh, bensì i designatori e moggi, quindi se sono uscite le intercettazioni di moratti e facchetti è solo perchè era sotto controllo il telefono di Bergamo e Pairetto).

In questo periodo si tenevano le udienze del colonnello Auricchio contro la difesa e siccome sia lui (l'uomo a capo delle indagini di calciopoli) che il Pubblico Ministero Narducci hanno sempre dichiarato che non vi era alcuna conversazione di Moratti e Facchetti con i designatori se non per fare gli auguri di natale e pasqua, ecco sono stati puntualmente smentiti e sbugiardati.

L'appuntamento da segnare sulla data per tutti è il 13 aprile, giorno in cui la difesa svelerà tante altre intercettazioni a loro dire più compromettenti di quelle uscite finora, vedremo come il colonnello Auricchio (uno che eseguiva le sue indagini leggendo i commenti della Gazzetta dello Sport) risponderà alle loro domande

 

Ah ragazzi, ho aperto il topic di Calciopoli per non disturbare più questo sulla serie A dove si dovrebbe parlare esclusivamente di calcio giocato.

 

Chi vuole continuare a fare domande o ad esprimere la propria opinione su calciopoli ed i fatti di questi giorni è pregato di farlo la, grazie.

 

Niente da fare.....me l'hanno già chiuso dopo un nanosecondo, l'unica cosa che funziona sempre è la censura, ditemi voi se non era più intelligente un topic dove si poteva parlare di questo argomento senza invadere in altri......mah, complimenti a quel genio di moderatore

Modificato da SNOOPERFLY MVP
Link al commento
Condividi su altri siti

E quelle di Galliani no?

Va che c'è anche l'Adriano nelle nuove intercettazioni.

 

Tu dirai: "si ma il Milan ha già pagato"

 

Certo, ma se ci saranno nuovi svuluppi con le nuove intercettazioni anche il Milan è dentro.

 

E se per te vale il discorso retrocessione per l'Inter dovrebbe valere anche per il tuo Milan.

 

E vorrei vedere come andrà a finire per quanto riguarda l'Uefa perchè c'è da ricordare che in quell'anno il Milan fu si penalizzato ma partecipò anche anche la CL, che poi vinse.

 

 

 

Caro, sono sempre stato coerente.

Come ho scritto anni fa che il solo telefonare era da considerare uno sbaglio lo sostengo pure ora, anche se c'è di mezzo la mia squadra.

Ripeto il milan ha già pagato e non può essere penalizzato tre volte per la stessa accusa, questa volta i Rossoneri dovrebbero cavarsela al massimo ma massimo con una multa ripeto perché sono già stati penalizzati.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece alla roma faccio un grande applauso perchè è l' unica "big" che certe telefonate non le ha fatte.

i tifosi romanisti invece di contestare Rosella dovrebbero essere orgogliosi della loro presidentessa.

sul discorso fallimento, è una questione lunga e complicata..comunque, Franco Sensi era uno dei pochi imprenditori che nel calcio metteva soldi SUOI, e per pagare non ha dilazionato il debito in 20 anni o fatto fallire la roma, s' è venduto mezzo patrimonio personale.

 

 

Anche no. :mrgreen:

 

Dall'inchiesta di Napoli su Calciopoli escono nuove intercettazioni. L'ultima resa pubblica riguarda Luciano Spalletti, ai tempi allenatore della Roma, che il 12 maggio 2005 telefona all'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo prima del derby con la Lazio finito 0-0.

 

Bergamo: "L'importante è che tu sia bello carico".

Spalletti: "No io son bello carico, naturalmente è come hai detto te con la diciamo supervisione della trasparenza cerca di mandarci una... come hai detto prima dai, di stare attento a tutto quello dai, come hai sempre fatto".

Bergamo: "Ma guarda io ti posso anticipare che a scanso di diciamo ripensamenti all'ultimo momento gli assistenti li ho già fatti, quindi viene Pisacreta che per noi è il numero 1 e Griselli che è quello di Livorno che quest'anno è stato il numero 1, quindi sei bello blindato e il sorteggio vediamo ora cosa ti dà tra gli internazionali che abbiamo messo in griglia dai".

Spalletti: "Benissimo dai".

Bergamo: "Ti do un bell'in bocca al lupo".

Spalletti: "Ti ringrazio scusami ma li posso, lo posso chiamare o vengo frainteso?".

Bergamo: "Ma no, quando lo trovi se no sembra che tanto queste cose... Poi discutono su stampa e trasmissioni televisive".

Spalletti: "Noi abbiamo rinunciato a due trasmissioni televisive e lì non hanno fatto vedere niente, capito tutto?".

Bergamo: "Dai che ce la facciamo, in bocca al lupo!".

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho l'impressione che Spalletti e Moratti facciano solo pressione psicologica su designatore e arbitri, non ci sono prove che diano soldi per avere favori.

Io sono dell'idea che vadano punite anche queste cose (le squadre piccole che non caga nessuno non vanno certo a chiamare i guardialinee per complimentarsi di essere stati scelti e raccomandarsi con loro di arbitrare bene) anche perchè hanno delle ripercussioni evidenti sullo "stile" che hanno certi arbitri nei confronti delle grandi. E alla fine falsano il campionato a favore dei pochi club che hanno una certa influenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche qui....

Spalletti: "Ti ringrazio scusami ma li posso, lo posso chiamare o vengo frainteso?".

 

...a me pare evidente che e' ben diverso dal dire "posso chiamare o mi sgamano?"... chiede se rischia di essere frainteso, quindi a me pare evidente che non sta chiedendo favori... li' c'e' poco da fraintendere.

 

sono d'accordo con Cold nel dire che queste telefonate era meglio non farle se si era puliti, ma sia in questa che in quelle lette fino ad ora non ci vedo nessuna richiesta di particolari favori se non quello di "mandaci un arbitro che bravo"... mi sembra piu' una preoccupazione per avere arbitri decenti e rifilare gli scarsi alle altre squadre, o peggio ancora una supplica per un trattamento adeguato. qui mi pare piu' che sia Bergamo a dire "fate i bravi e vedrete che vi trattiamo bene", invece che gli altri a dire "fateci il favore che poi noi lo ricambiamo"

 

nelle telefonate che si leggevano 4 anni fa i toni erano ben diversi mi sembra, sia in termini che in richieste. io 4 anni fa leggevo insulti, agli arbitri, ai designatori, agli altri presidenti, alle altre societa'.

 

e' vero, certe telefonate non andrebbero fatte, ma ricordiamoci che siamo in italia, e mi pare che anche nei mesi scorsi si pubblicizzasse la cultura del "e' un paese libro e chiunque puo' telefonare a chiunque, i criminali sono quelli che intercettano"... e qui credo che si vada a sposare la teoria di Moggi "tutti innocenti".

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero, certe telefonate non andrebbero fatte, ma ricordiamoci che siamo in italia, e mi pare che anche nei mesi scorsi si pubblicizzasse la cultura del "e' un paese libro e chiunque puo' telefonare a chiunque, i criminali sono quelli che intercettano"...

 

Ma quella frase è del presidente del Milan!!!!

 

Che avesse qualcosa da nascondere? :mrgreen: :mrgreen:

 

Nelle telefonate non ci sono fatti evidenti di tentato illecito, credo.

Io personalmente ci vedo solamente un "mettersi in mostra", o per meglio dire il cercare di instaurare un rapporto del tutto amichevole sia con la classe arbitrale che con i vertici federali.

 

Però è una cosa che non si dovrebbe fare, è questo il punto.

 

Rimane sempre il dubbio di "fare la bella faccia" per ottenere in cambio qualcosa, in questo caso un arbitraggio non sfavorevole, che è sostanzialmente, eticamente e sportivamente sbagliato.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...