Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010

Nesmes

Messaggi raccomandati

• Risposte 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oltre alle 74 telefonate presentate dalla difesa di Moggi al processo penale per Calciopoli, spuntano in rete altre intercettazioni. Tra esse, una riguarda l'ex-designatore Paolo Bergamo e l'ex-segretaria della Can di A e B Maria Grazia Fazi, intima di Moggi. E' il 5 gennaio 2005 e la Fazi "istruisce" Bergamo, che attende Faccheti a cena la sera stessa. Con Bergamo che "tranquillizza": "Lui non è un grande con l'intelligenza..."

Un dialogo doppiogiochista, che Moggi mette in circolazione per portare un'ulteriore prova dell'incontro, poi effettivamente avvenuto, tra Bergamo e l'allora presidente nerazzurro: ma il tono e i contenuti della telefonata, anche se l'ex dg bianconero non viene mai nominato così come altri dirigenti, evidenziano certi "rapporti di forza" in atto, la sensazione che la situazione stia per deflagrare e come l'ex-designatore fosse uno strumento totalmente in mano ad altri: in questo caso alla Can e a una persona vicina a Moggi, che teme errori di strategia e di comportamento di Bergamo, considerato a questo punto tutto meno che affidabile. Come dimostra anche l'infelice - per non dire odiosa - considerazione finale su Facchetti.

IL TESTO DELLA TELEFONATA

Fazi: "Per stasera hai organizzato tutto?"

Bergamo: "Ma penso di sì, non l'ho nemmeno sentito per l'organizzazione..cioe ho chiamato solo un..."

Fazi: "Ma chi chiami? Solo lui?"

Bergamo: "Si si si"

Fazi: "Paolo, molto silenzioso, fai parlare lui"

Bergamo: "Beh sì, non mi posso mica mettermi a sbottonarmi troppo"

Fazi: "Più silenzioso che tu puoi...ti riesce cosi bene parlare...fai parlare lui...tu ascolta...rispondi solo quello che ti dice...però rispondi, come ti posso dire, entrando dentro l'argomento ma dalla sua parte... quello che è in difficoltà?hai capito?mettigliela sotto questo aspetto?la grande fatica, la grande difficoltà che fai"

Bergamo: "Ma gli si può mettere anche qualche stupidata che ha fatto Mancini, eh....perché gli ci voglio far entrare un po' il discorso di Matteo (Trefoloni, ndr) eh"

Fazi: "Alla fine eh...ti ci riportera' lui...alla fine della serata"

Bergamo: "Ma tanto ci si arriva poi, figurati se non si parla di arbitri...gli devo dire quella per dirgli: sai, come fa Mancini a mettersi contro con un internazionale come lui..."

Fazi: "Non fare che sia l'argomento della serata però...non è questo"

Bergamo: "Noooo"

Fazi: "Hai capito..."

Bergamo: "Sì,sììììì"

Fazi: "L'argomento principale deve essere quello della fatica che tu fai minuto per minuto, il disagio, la fatica, il lavoro...sempre quelle cose li...per stare con tutti...non quello che dicono...che tu stai soltanto con Juve e Milan...e adesso il Milan è pure incazzato con te, perché loro sono sullo stesso piano ma quando deve raccogliere non raccoglie mai?questa è l'ultima di questa mattina....capito?"

Bergamo "Scusa, ho perso il filo..."

Fazi: "Dunque...devi essere dalla parte di tutti...io ti ho detto...non solo dalla parte di Juve e Milan...visto che adesso il Milan è incazzato perché sta sempre sullo stesso piano della Juve, ma quando deve incassare non incassa mai...hai capito?"

Bergamo: "...quando deve incassare non incassa...cioè...se c'è...quando...cioè, se c'è una cosa che non gli va...non lo accetta...insomma, questo"

Fazi: "Noooo...se c'è qualcosa che deve prendere a lui non gli tocca mai quando c'è la Juve"

Bergamo: "Aaah, ho capito ho capito"

Fazi: "Che rimanga tra noi...hai capito?"

Bergamo: "Sì, ma con loro non incassa mai nessuno...con loro, con Torino, non incassa mai niente nessuno...è questa poi la logica del discorso"

Fazi: "Sì, ma adesso però si cominciano a rompere i **** tutti...tu però eri quello che poteva un attimo bilanciare questa situazione...non proprio con tutti...con qualcuno...o con tutti a dare ognuno il suo...non ci stai riuscendo nemmeno te...per quale motivo? Hai capito...questa è di stamattina. Quindi per lo stesso motivo che ti dico all'altra fonte...stai attento quello che gli dici...hai capito...quindi non è che gli altri non incassano...e che è umanamente impossibile fare tutto da soli avendo tutti contro. E da qui le eventuali discussioni?quel chiacchiericcio che sta uscendo fuori che non è piu' un chiacchiericcio, ma è una cosa messa ad arte per quello che conta perchè c'hai davanti non Einstein... però...però

Bergamo: "Sì, ma sai le cose hanno preso una piega cheee..."

Fazi: "Infatti"

Bergamo: "Hai capito..."

Fazi: "Ha una cosa anche lui, infatti?ha un suo valore molto molto importante...quindi lascia perdere Mancini...che **** te ne frega...sì, fagliela la battuta...per carita di dio, spiegagli che cosi non si fa, che ci rimettono, tutto quello che vuoi. Ma non fare che sia l'argomento della serata...se solo ben capisci e studiati però, ti ho detto... essendo meno irruento. Però...se diventa questo l'argomento, cambia, se o dai adito a quello che loro hanno risaputo...loro fonte inter....hai capito? Ecco quindi, mi raccomando...quindi ogni volta che parli di': è giusto questo? Dentro di te, senz'altro, sarà giusto, ma ponderalo, non lo dire di getto, a te non ti riescono bene le cose dette di getto"

Bergamo "?anche perchè poi lui non è, non è un gran..."

Fazi: "Bravo...capito"

Bergamo: "Lui non è un grande intelligente..."

Fazi: "Quindi, hai capito...quindi devi essere non immediato, ma incisivo, la frase a effetto lui non la capisce...devi girare intorno all' argomento e poi ci devi entrare, con calma. Lo deve capire bene poi, perchè da quella parte li' pensano questo, hai capito?"

Lo ripeto: ci sarà da ridere. :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto milito decisamente in calo rispetto ad una mesata fa, ed un pandev un po' spaesato.

infatti la partita si è ulteriormente complicata per noi con l' ingresso di Balotelli, che sono sicuro vedremo in campo dal primo minuto martedì contro il Barcellona.

Milito sta sbagliando gol che non ha mai sbagliato in tutta la stagione, mentre Pandev sembra sia sottotono anche perchè praticamente non ha giocato sei mesi, anche se secondo me è semplicemente perchè non è un fenomeno, ma solo un buon giocatore.

Balotelli mi sa che parte dalla panchina anche martedì...non so quanto sia un male o un bene, perchè è più forte di Pandev, però sembra quasi fare meglio quandi subentra rispetto a quanto parte titolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amauri deve essere convocato?? A questo punto convochiamo anche Mazzola...

Si è abbastanza assurdo, posso capire mantere la base di un gruppo che si è dimostrato buono, però se non ce la possono fare chiama anche altri... io purtroppo non sono così sicuro che verrà convocato Cossu, in compenso vedremo l'ombra di Gattuso..

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

pareggio meritatissimo caspita !!!

secondo tempo con un'assedio del Palermo, traversa, miracoli molteplici di Marchetti, e un rigore netto non dato sempre sul Romario del Salento....

peccato per la vittoria della Samp, però rimaniamo fiduciosi dato che fra due giornate abbiamo lo scontro diretto in casa :evil:

sempre Forza PALERMO !! :rulez:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma sbaglio o il Cagliari sta regalando un pò di punti? Non voglio offendere nessuno eh, però mi pare strano che una squadra si comporti così... Una volta raggiunta la salvezza ha cominciato a perdere partite facili o banali... sembra quasi che non voglia andare in Europa e gli vada bene così. Boh!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

non sai quanto ho sofferto !

la palla non voleva entrare, e quando ha segnato Jeda stavo quasi per spegnere, meno male che c'è San Miccoli :loving:

Alla fine sono più belle le partite così :D

Meglio ancora se il Cagliari vince però, così sono belle solo per voi :P

@ cesa: è proprio così, io non so che cosa abbiano in testa i giocatori, evidentemente c'è ancora la mentalità da squadra minore. Non so quante stagioni gli servano per rendersi conto che con un pò di costanza possono fare risultati importanti. Oltretutto quest'anno se ne andranno in molti secondo me quindi la vedo maluccio per le prossime stagioni

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...