Vai al contenuto

Uefa Champions League 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

Solo e soltanto in Italia si litiga perchè una squadra italiana stà per raggiungere una finale di Champions! è incredibile tutto questo! invece di unirci e fare gruppo sotto un unica bandiera si và ad analizzare l'arbitraggio manco fosse un milan inter! ma stiamo scherzando?

 

i tifosi del barca si stanno facendo meno problemi rispetto agli juventini o milanisti! ma roba da matti!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

i tifosi del barca si stanno facendo meno problemi rispetto agli juventini o milanisti! ma roba da matti!

 

 

colpa della diversa cultura sportiva, qui pensate troppo a quello c'è successo, da noi si pensa gia alla prossima partita e a come ribaltare una situazione non certo facile, l'Inter sta tenendo alto il nome dell'Italia, fossi in voi, visto le magre figure delle altre, ne sarei onorato, ma c'è veramente troppa frustrazione nelle parole di molti di voi e non capisco perchè.

 

Al Camp Nou sarà una partita diversa, il Barcelona in casa è un'altra squadra ed è noto, ma comunque vada, entrambe le squadre usciranno dal campo a testa alta, perche al momento sono sicuramente le due migliori realtà europee.

Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

colpa della diversa cultura sportiva, qui pensate troppo a quello c'è successo, da noi si pensa gia alla prossima partita e a come ribaltare una situazione non certo facile, l'Inter sta tenendo alto il nome dell'Italia, fossi in voi, visto le magre figure delle altre, ne sarei onorato, ma c'è veramente troppa frustrazione nelle parole di molti di voi e non capisco perchè.

 

Al Camp Nou sarà una partita diversa, il Barcelona in casa è un'altra squadra ed è noto, ma comunque vada, entrambe le squadre usciranno dal campo a testa alta, perche al momento sono sicuramente le due migliori realtà europee.

 

personalmente spero passi l'Inter, ma in primis VOGLIO vedere una bella partita! poi Amen! vinca il migliore!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo e soltanto in Italia si litiga perchè una squadra italiana stà per raggiungere una finale di Champions! è incredibile tutto questo! invece di unirci e fare gruppo sotto un unica bandiera si và ad analizzare l'arbitraggio manco fosse un milan inter! ma stiamo scherzando?

 

i tifosi del barca si stanno facendo meno problemi rispetto agli juventini o milanisti! ma roba da matti!

 

Sinceramente non mi aspetto che tifosi delle altrte squadre tifino Inter, anzi.

Quello che fa davvero fastidio è l'analisi degli episodi che fanno comodo per lanciare ****, questo sì.

 

Ci si ricorda i 2 possibili rigori contro il Chelsea e non si ricorda delle 2 chiare occasioni da gol di Milito fermato per fuorigioco inesistente.

Ci si ricorda del probabile rigore su Alves (solo una volta visto a replay dalla giusta angolazione, il che significa che non era poi tanto lampante) e del fuorigioco millimetrico di Milito sul 3° gol e si scorda il fatto che su Milito è stato fischiato un fuorigioco inesistente, su Eto'o è stato fischiato un fallo che non c'era con possibile occasione da rete, che Messi andava ammonito perchè ha simulato....eccc.....

 

Ma questo è il "loro" modo di vedere il calcio. Contenti loro.

 

Ma possono analizzare gli episodi quanto vogliono e come vogliono ma ciò non toglie che sia contro il Chelsea che ieri sera l'Inter ha dimostrato tanto e se c'era una squadra che doveva vincere ieri sera quella era proprio l'Inter.

E davanti c'era una squadra, a detta di tutti (anche da me), imbattibile.

 

colpa della diversa cultura sportiva

 

Bravo. E' proprio questo il punto.

 

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cut

 

Il problema non è la diversa " cultura sportiva " perchè questo modo di fare e pensare non è riferita solo allo sport! in Italia c'è un unico comun denominatore... tu la pensi diversamente da me? bene! allora sei una mer**!

 

così nello sport, nella politica ecc ecc

 

 

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo e soltanto in Italia si litiga perchè una squadra italiana stà per raggiungere una finale di Champions! è incredibile tutto questo! invece di unirci e fare gruppo sotto un unica bandiera si và ad analizzare l'arbitraggio manco fosse un milan inter! ma stiamo scherzando?

 

i tifosi del barca si stanno facendo meno problemi rispetto agli juventini o milanisti! ma roba da matti!

 

beh, insomma....

 

Titoli duri nella stampa catalana all’indomani della partita Inter-Barcellona sull’operato dell’ arbitro portoghese Olegario Benquerenca, anche se nell’insieme la prestazione dei nerazzurri viene giudicata dai giornali spagnoli superiore a quella di un Barca sottotono.

 

«Robo a la italiana» (Furto all’italiana), strilla a tutta prima pagina Sport, precisando che «l’arbitro portoghese amico di Mourinho ha dato il terzo gol all’Inter in fuorigioco e si è mangiato un rigore di Sneijder su Alves». «Furto», è il titolo che sbarra la prima anche dell’altro sportivo catalano, Mundo Deportivo, che in seconda pagina titola con maggiore precisione «Furto alla portoghese». «Il campione cade a San Siro vittima di una Inter senza complessi e di un arbitraggio indegno della Champions» spiega il giornale di Barcellona, sottolineando che «il 3-1 di Milito era illegale e che ci sono stati due chiari falli da rigore contro Piquè e Alves». Mundo Deportivo dedica una pagina all’arbitro portoghese sotto il titolo «Olegario, fedele amico di Mou».

 

Anche la stampa sportiva della capitale spagnola, vicina al Real Madrid, grande rivale del Barca, non risparmia critiche all’arbitraggio. Marca, che titola in prima pagina «Mou si avvicina al Bernabeu», lo stadio del Real che ospiterà la finale il 22 maggio, rileva che «l’arbitro ha danneggiato i blaugrana». «Il calcio non si merita questo» titola nelle pagine interne, affermando che «il portoghese non avrebbe dovuto dirigere questa partita: oltre al fatto che ci sono arbitri migliori in Europa, il solo fatto che sulla panchina italiana ci fosse Mourinho era un motivo sufficiente per non designarlo ed evitare cosi possibili sospetti». L’altro grande sportivo di Madrid, As, rileva però che l’Inter «durante la maggior parte della partita è stata superiore al Barca» e «consapevole della sua potenza fisica», e parla di «una sconfita giusta» dei blaugrana. «Il campione è contro le corde» rileva El Mundo, mentre El Pais parla della «sconfitta più crudele» per gli uomini di Pep Guardiola: «il Barca, senza lucidità ed esplosività, cade a Milano davanti ad un’ Inter molto brava». Marca parla di una «prestazione superba di Sneijder, Julio Cesar, Zanetti e Thiago Motta» rilevando che «il Barca è caduto nella rete di Mou», ma ricorda che il Barcellona di Pep Guardiola, arrivato stanco a Milano dopo un viaggio in pullman di 24 ore, nella partita di ritorno al Camp Nou «sa come rimontare un 3-1». «Si può fare», è convinto anche Mundo Deportivo, avvertendo che la partita di ritorno «sarà molto lunga» per l’Inter davanti a quasi 100mila tifosi catalani scatenati, fra una settimana.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Cut

 

ma questi sono i giornali! e quelli fannos chifo come in italia! marca tralaltro è ai livelli di tutosport ed ho detto tutto! quelli devono vendere e basta! è un titolo " arbitro amico di mou " fà molto più effetto di " il barca ha perso meritatamente "

 

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No penso proprio che sia cultura sportiva.

 

In Uk e spagna non si parla tanto di episodi o perlomeno si da loro il giusto peso e soprattutto non si prendono come alibi.

 

In Italia se una squadra perde è colpa dell'arbitro. Ma ci metto anche Mourinho in questo eh....

Non sono proprio d'accordo sul fatto del silenzio stampa, del complotto e tutto il resto.

 

Gli errori in una partita di calcio ci sono e bisogna accettarli.

Certe volte sono a favore e altre volte no ma è inutile e sterile fare discussioni su degli episodi.

Una partita di calcio è composta da tante di quelle variabili che una qualsiasi decisione arbitrale, giusta o sbagliata che sia, può portare ad una serie di eventi che potrebbero cambiare la partita in svariati modi.

 

Spesso si fa la conta degli errori e si valutano come gol. Ad esempio: c'era un rigore per una squadra x e la partita è finita 0-0? Se quel rigore fosse stato fischiato la squadra x avrebbe vinto 1-0.

Chi l'ha detto? Chi ti dice che il rigore sarebbe stato realizzato? Chi ti dice che la squadra che stava perdendo non avrebbe cambiato atteggiamento e non sarebbe arrivata persino a cambiare il risultato raggiungendo la vittoria?

 

Nel calcio capitano spesso gol casuali, non voluti, magari per merito del fuoriclasse di turno o per una stupida devizione di orecchio.

Ci sono 20 giocatori che si muovono e a volte basta un ritardo su una chiusura di 1 secondo per far nascere il gol.

 

Esempio lampante è stata Roma-Inter.

La Roma ha segnato il primo gol su papera del portiere e il secondo grazie ad un tiro sbagliato di Taddei.

L'Inter ha preso 3 legni.

Capita.

E' il calcio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sapete che il rigore su Alves alla fine non c'era secondo me!

 

All'inizio, a velocità normale ho pensato subito "ecco, adesso ci fischia rigore"...invece se si guarda il replay con l'inquadratura dalla porta, si vede Snejder che fa la scivolata a gambe aperte, senza chiuderle, e Alves che da solo piega lo scarpino e si lascia cadere.

 

A parte questo, non si può negare che sia stata una partita bellissima e intesa, al di là del risultato.

 

Fosse successo qualche anno fa, dopo l'1-0 di Pedro l'Inter si sarebbe squagliata e ne avremmo presi altri 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questi sono i giornali! e quelli fannos chifo come in italia! marca tralaltro è ai livelli di tutosport ed ho detto tutto! quelli devono vendere e basta! è un titolo " arbitro amico di mou " fà molto più effetto di " il barca ha perso meritatamente "

 

non credo sia vero quel che dici, srebbe logico se fossero giornali catalani ma marca è della capitale e filo-madridista, se conoscessi la situazione spagnola e la forte rivalità tra barcellona e madrid, non solo in ambito sportivo, capiresti che quel titolo di marca non è affatto scontato e tantomeno patriottico o per vendere copie. poi comunque seguendo il tuo ragionamento, se la gente compra più volentieri un giornale che critica l'arbitraggio e trova alibi alla squadra di casa significa che il pubblico è daccordo e la pensa così.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia vero quel che dici, srebbe logico se fossero giornali catalani ma marca è della capitale e filo-madridista, se conoscessi la situazione spagnola e la forte rivalità tra barcellona e madrid, non solo in ambito sportivo, capiresti che quel titolo di marca non è affatto scontato e tantomeno patriottico o per vendere copie. poi comunque seguendo il tuo ragionamento, se la gente compra più volentieri un giornale che critica l'arbitraggio e trova alibi alla squadra di casa significa che il pubblico è daccordo e la pensa così.

 

si si conosco benissimo la situazione spagnola avendo amici appunto catalani! ma il mio discorso è riferito semplicemente al fatto che dovremmo restare tutti " uniti " tifando l'Inter e non analizzare ogni singolo pelo ai danni del barcellona!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

gol di milito in clamoroso fuorigioco visto anche in diretta dalla mia poltrona di casa...

 

clamoroso fuorigioco... ma che c'erano 143 metri tra il difensore e milito?

Ma dimmi sinceramente... ma se questo l avesse segnato la tua roma avresti scritto CLAMOROSO fuorigioco? O avresti scritto qualcos altro... ma sinceramente però..

E poi se a parti invertite in campionato ci fosse stata la roma a + 14 e l inter seconda. Con le stesse identiche situazioni fischiate all inter e alla roma, non saresti quà a postare centinaia di post dei vari complotti per far perere ko scudetto alla roma ecc....

Ci vuole tanto a dire che l inter ieri ha vinto meritatamente, come io dico che la roma ha raggiunto la vetta per i suoi meriti e se l inter ha avuto degli episodi arbitrali contro, in passato o in un futuro gli capiteranno a favore...

 

 

Ma sapete che il rigore su Alves alla fine non c'era secondo me!

 

All'inizio, a velocità normale ho pensato subito "ecco, adesso ci fischia rigore"...invece se si guarda il replay con l'inquadratura dalla porta, si vede Snejder che fa la scivolata a gambe aperte, senza chiuderle, e Alves che da solo piega lo scarpino e si lascia cadere.

 

A parte questo, non si può negare che sia stata una partita bellissima e intesa, al di là del risultato.

 

Fosse successo qualche anno fa, dopo l'1-0 di Pedro l'Inter si sarebbe squagliata e ne avremmo presi altri 3.

 

Guarda... io sono interista ma come ho ribadito più volte non sono un grande tifoso e cerco sempre di essere distaccato in quanto non me ne frega molto( E poi me lo fanno passare i tifosi italiani la voglia di seguire il calcio).

Ma sai che anche io ho qualche dubbio che non l abbia toccato. A velcoità normale e nei primi replay ero sicuro fosse rigore nettissimo, anzi ho anche detto a mio padre: " come caz... ha fatto a non fischiarlo".

Ma poi guardando un replay particolare sembra che proprio non lo tocca.

Ripeto,non voglio creare polemiche o altro.. è solo un dubbio che mi è venuto..

E comunque, finendo il mio discorso di prima.. se ieri ci fosse stata la fiorentina o la juve o il milan saremmo quà tutti a elogiarla perchè ieri l inter ha meritato di vincere.

Ma i tifosi sono così... è proprio per questo che non mi sento un tifoso..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dimenticare la promozione in B per "meriti sportivi".

Davvero una decisione anti-fiorentina!

si si hai ragione

 

non ho il titolo di un film come nick, ma il suo significato, daunbailò è l'italianizzazione di down by law e ho i miei motivi per aver scelto questo nick, comunque, fai bene a dirti da solo che sei intelligente perchè se aspetti che te lo dica qualcuno passeresti l'eternità in attesa. mi semba che la cosa più intelligente che hai detto sia stato W la figa, poi 3 giorni di mal di testa.

Meno male che me l' hai spiegato, non ci arrivavo eh! Grazie per insegnarmi tutte queste preziose cose, sei una persona intelligentissima. D' altronde pubblichi titoli e articoli di giornale, la mia intelligenza non ci arriva a fare questo

 

Per quanto riguarda il resto non me ne pento di una sola frase che ho detto ieri sera. D' altronde ho detto quello che pensavo e quello che ho visto sul campo. Fiero sempre di più

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... io sono interista ma come ho ribadito più volte non sono un grande tifoso e cerco sempre di essere distaccato in quanto non me ne frega molto( E poi me lo fanno passare i tifosi italiani la voglia di seguire il calcio).

Ma sai che anche io ho qualche dubbio che non l abbia toccato. A velcoità normale e nei primi replay ero sicuro fosse rigore nettissimo, anzi ho anche detto a mio padre: " come caz... ha fatto a non fischiarlo".

Ma poi guardando un replay particolare sembra che proprio non lo tocca.

Ripeto,non voglio creare polemiche o altro.. è solo un dubbio che mi è venuto..

E comunque, finendo il mio discorso di prima.. se ieri ci fosse stata la fiorentina o la juve o il milan saremmo quà tutti a elogiarla perchè ieri l inter ha meritato di vincere.

Ma i tifosi sono così... è proprio per questo che non mi sento un tifoso..

Infatti, io non avrei nessun problema a dire che il rigore c'era, tant'è che all'inizio ne ero convintissimo, così come pensavo che Motta non avrebbe finito la partita se avesse continuato a fare quelle entrate...però il replay mi fa pensare che abbia effettivamente simulato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande partita dell' Inter.

Non me lo aspettavo questo risultato, sono sincero.

Ovviamente, preferirei che l' inter non vincesse la champions, ma se gioca così se la merita c' è poco da fare.

Comunque il rigore a me pareva netto, ma non cambia nulla..ci può stare l' errore, come sul fuorigioco di Milito.

I giornali spagnoli esagerano, ma è normale cercano di caricare l' ambiente per il ritorno.

Occhio che sarà tutta un' altra partita.

 

si si conosco benissimo la situazione spagnola avendo amici appunto catalani! ma il mio discorso è riferito semplicemente al fatto che dovremmo restare tutti " uniti " tifando l'Inter e non analizzare ogni singolo pelo ai danni del barcellona!

 

LOL ma tu sei quello che gufa la juve in ogni dove ed ora parli di cultura sportiva e di tifare tutti uniti.. ma sei un grande!

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto a me non frega di chi vince la coppa, voglio solo vedere delle belle partite..ma con tutto il rispetto fate un pò ridere quando dite che bisogna tifare Inter perchè italiana, che non bisogna denigrare la vittoria...vorrei proprio vedere se ieri ci fosse stata la Juve o il Milan a posto dell'Inter, avreste scritto le stesse cose se non peggio...quindi per favore il falso perbenismo e l'ipocrisia risparmiatevela.

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto a me non frega di chi vince la coppa, voglio solo vedere delle belle partite..ma con tutto il rispetto fate un pò ridere quando dite che bisogna tifare Inter perchè italiana, che non bisogna denigrare la vittoria...vorrei proprio vedere se ieri ci fosse stata la Juve o il Milan a posto dell'Inter, avreste scritto le stesse cose se non peggio...quindi per favore il falso perbenismo e l'ipocrisia risparmiatevela.

Hai ragione.

 

Io capisco benissimo chi critica l'Inter o gufa, è liberissimo di farlo, però bisogna allo stesso tempo ammettere che la partita di ieri è stata grandiosa.

 

Io non tifo per le italiane in Europa, però se alla fine vincono, un pò sono contento perchè all'estero rosicano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il resto non me ne pento di una sola frase che ho detto ieri sera. D' altronde ho detto quello che pensavo e quello che ho visto sul campo. Fiero sempre di più

 

Cesa ma non gliene frega a nessuno (o per lo meno a me e penso a grandissima parte dei tifosi interisti) se Juventini, Fiorentini ,Milanisti ecc ecc non tifano per noi in Champions...anzi ci fate ancora godere di più quando ficchiamo tre pere al Barcellona e voi vi rodete il fegato perchè già avevate gli scottex in mano per trastullarvi ai goal di Messi :teach:

 

In sostanza : C'importa sega :mrgreen: anzi ancora meglio se tifate contro :mrgreen:

 

Detto ciò la partita del ritorno non sarà affatto scontata...anzi...personalmente do ancora un 50 % 50 % per passare il turno visto che giocare al Camp Nou è totalmente assurdo...

Sarà una battaglia !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo e soltanto in Italia si litiga perchè una squadra italiana stà per raggiungere una finale di Champions! è incredibile tutto questo! invece di unirci e fare gruppo sotto un unica bandiera si và ad analizzare l'arbitraggio manco fosse un milan inter! ma stiamo scherzando?

 

i tifosi del barca si stanno facendo meno problemi rispetto agli juventini o milanisti! ma roba da matti!

Beh insomma...un po' sono arrabbiati giustamente, però guardando che sono stati aiutati da sviste arbitrali l'anno scorso contro il Chelsea direi che ci può stare alla fine...

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter...719356908.shtml

 

Il discorso che fai però non vale per tutti gli juventini e milanisti...io ad esempio sono juventino e quando l'Inter perde mi piace sfottere i miei amici interisti perchè fa parte della rivalità tra le due squadre, ma se alla fine l'Inter vincerà la Champions meritatamente, l'unico motivo per il quale rosicherò sarà perchè ci supererà andando a 3 coppe vinte...

 

Si infatti la Juve è un caso a parte! :D non fà testo!

Vedo che hai capito che avevi detto una cavolata :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...