Vai al contenuto

Uefa Champions League 2009/2010

Nesmes

Messaggi raccomandati

C'è anche il constesto in cui è inserito il giovane e la capacità, e la volontà, di programmazione di una società.

Un conto è inserire dei giovani in un impianto di gioco collaudato, come può essere quello dell'Inter, e un conto è inserire dei giovani in una squadra con grande pressione, come poteva essere la Juve 2 anni fa e il caso Giovinco.

Se poi vogliamo parlare di Arsenal, Man Utd, Barcellona che sfornano ragazzini ogni anno...beh il constesto è ben diverso.

In quelle società c'è una programmazione che dura da 10/20 anni, ci sono delle vere e proprie scuole calcio quindi mi sembra ben diversa la situazione rispetto a tutte le squadre europee.

In Italia peggio ancora proprio per quel calcio di sopravvivenza legato esclusivamente ai risultati. Un tecnico non può programmare perchè sa che il suo lavoro è strettamente collegato ai risultati di ogni domenica.

Poi ci sono società che prendono giovani stranieri a poco prezzo, sia per problemi di bilancio sia per poi sperare di venderlo tra qualche anno e fare un enorme plusvalenza.

Resta il fatto che se un giocatore è giovane ed è bravo emerge di sicuro e se non lo farà in Italia lo farà all'estero.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Volevo rendere i miei omaggi ad un grande talento giovane che abbiamo, Stevan Jovetic.

Con le reti in Champions di quest' anno ha agganciato Gabriel Omar Batistuta e Adrian Mutu all'interno della classifica dei migliori marcatori di Champions League della storia gigliata.... 5 gol in 5 presenze... Grande Jojo...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche il constesto in cui è inserito il giovane e la capacità, e la volontà, di programmazione di una società.

Un conto è inserire dei giovani in un impianto di gioco collaudato, come può essere quello dell'Inter, e un conto è inserire dei giovani in una squadra con grande pressione, come poteva essere la Juve 2 anni fa e il caso Giovinco.

Se poi vogliamo parlare di Arsenal, Man Utd, Barcellona che sfornano ragazzini ogni anno...beh il constesto è ben diverso.

In quelle società c'è una programmazione che dura da 10/20 anni, ci sono delle vere e proprie scuole calcio quindi mi sembra ben diversa la situazione rispetto a tutte le squadre europee.

In Italia peggio ancora proprio per quel calcio di sopravvivenza legato esclusivamente ai risultati. Un tecnico non può programmare perchè sa che il suo lavoro è strettamente collegato ai risultati di ogni domenica.

Poi ci sono società che prendono giovani stranieri a poco prezzo, sia per problemi di bilancio sia per poi sperare di venderlo tra qualche anno e fare un enorme plusvalenza.

Resta il fatto che se un giocatore è giovane ed è bravo emerge di sicuro e se non lo farà in Italia lo farà all'estero.

ma io non mi riferisco mica solo ai giovani che si fanno crescere in casa.

sto pranjic il lione da dove l' ha preso?

rafael da silva il manchester dove l' ha pescato?

e potrei fare altri mille esempi.

solo in italia non arriva sta gente qua.

è incompetenza prima di tutto imho..

dei tifosi se ne dovrebbero fregare, non credo che a londra quando hanno venduto colo tourè e adebajor fossero contenti i tifosi dell' arsenal, eppure l' hanno fatto...tanto avevano già pescato quel Vermalen per sostituire Tourè (altro esempio)

da noi è una situazione tragica dai..

la juve per tamponare la probabile partenza di trezeguet sta prendendo....Kuranyi, a parametro zero.

uno che sai già che tipo di giocatore è, e che non ha margini di miglioramento..

possibile che non esiste nel globo un centravanti 18enne bravo da prendere e far crescere?

mah..

poi quando escono fuori nelle altre squadre... uahh che forte quel ragazzino, aaah quant' è bravo quel 18enne..

intanto giocano tutti all' estero..

l' unica è la fiorentina che prova a fare un progetto simile ai club europei..e non mi pare che a firenze ci siano stati attentati nella sede o altre cose, mi pare che i tifosi siano contenti di jovetic no?

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non mi riferisco mica solo ai giovani che si fanno crescere in casa.

sto pranjic il lione da dove l' ha preso?

rafael da silva il manchester dove l' ha pescato?

e potrei fare altri mille esempi.

solo in italia non arriva sta gente qua.

è incompetenza prima di tutto imho..

dei tifosi se ne dovrebbero fregare, non credo che a londra quando hanno venduto colo tourè e adebajor fossero contenti i tifosi dell' arsenal, eppure l' hanno fatto...tanto avevano già pescato quel Vermalen per sostituire Tourè (altro esempio)

da noi è una situazione tragica dai..

la juve per tamponare la probabile partenza di trezeguet sta prendendo....Kuranyi, a parametro zero.

uno che sai già che tipo di giocatore è, e che non ha margini di miglioramento..

possibile che non esiste nel globo un centravanti 18enne bravo da prendere e far crescere?

mah..

poi quando escono fuori nelle altre squadre... uahh che forte quel ragazzino, aaah quant' è bravo quel 18enne..

intanto giocano tutti all' estero..

l' unica è la fiorentina che prova a fare un progetto simile ai club europei..e non mi pare che a firenze ci siano stati attentati nella sede o altre cose, mi pare che i tifosi siano contenti di jovetic no?

mamma mia quant'è forte :loving: mi piace davvero tanto :mrgreen:

nooo, l'arbitro di martedì sarà stark!!!

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - Chelsea-Inter di Champions League sara' diretta dall'arbitro tedesco Wolfgang Stark. Assistenti: Jan-Hendrik Salver e Mike Pickel. Stark ha gia' arbitrato piu' volte i nerazzurri in Coppa, due solo l'altr'anno (Inter-Barcellona 0-0 e Manchester United-Inter 2-0). Ma e' soprattutto l'arbitro di Valencia-Inter del 2007, quando l'eliminazione dei nerazzurri dalla Champions fu accompagnata da una maxi-rissa, e di Inter-Arsenal 1-5 del 2003. (Foto archivio)

è anche tedesco :crazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - Chelsea-Inter di Champions League sara' diretta dall'arbitro tedesco Wolfgang Stark. Assistenti: Jan-Hendrik Salver e Mike Pickel. Stark ha gia' arbitrato piu' volte i nerazzurri in Coppa, due solo l'altr'anno (Inter-Barcellona 0-0 e Manchester United-Inter 2-0). Ma e' soprattutto l'arbitro di Valencia-Inter del 2007, quando l'eliminazione dei nerazzurri dalla Champions fu accompagnata da una maxi-rissa, e di Inter-Arsenal 1-5 del 2003. (Foto archivio)

io più che dell' arbitro mi preoccuperei degli avversari....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti piace l'arbitro per via dei precedenti negativi? No perchè ce ne vuole per trovare un arbitro con cui l'Inter non ha precedenti negativi eh, in Europa perde 4 partite su 5 :D

p.s. Prima che si sollevi una sommossa popolare, sto scherzando :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi Moratti, venderei al volo Balotelli. Mou non è un fesso che lascia a casa un giocatore per capriccio, vorrà dire che se l'è meritato, è fortissimo Mario, secondo me è pure il miglior attaccante che ha l'Inter allo stato attuale e per il futuro, ma non si può comportare come un bimbo di 10 anni.

Guadagna un sacco di soldi, è ora che inizi a sapersi comportare.

Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

fossi Moratti, venderei al volo Balotelli. Mou non è un fesso che lascia a casa un giocatore per capriccio, vorrà dire che se l'è meritato, è fortissimo Mario, secondo me è pure il miglior attaccante che ha l'Inter allo stato attuale e per il futuro, ma non si può comportare come un bimbo di 10 anni.

al volo non lo venderei

fra i 90, tecnicamente mi pare uno dei più forti, se non il più forte in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

al volo non lo venderei

fra i 90, tecnicamente mi pare uno dei più forti, se non il più forte in assoluto.

ma se è un 90, con la testa di un 99 non lo so fino a che punto convenga tenerselo.

Mou non è un montato, è uno dei migliori in giro e sa il fatto suo, non a caso ha vinto praticamente ovunque, non diciamo eresie.

Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato attuale no, ma per il futuro assolutamente si :mrgreen:

Ma Balotelli era infortunato, almeno secondo quello che si diceva... intanto oggi Ancelotti ha dichiarato che il Chelsea schiererà il 4° portiere, Turnbull :ph34r: :ph34r: :ph34r:

A Studiosport(moooolto attendibile :mrgreen: ) dicevano che era deluso per la decisione di Mourinho e quindi non credo che sia infortunato...

al volo non lo venderei

Quoto :ok:

Ricordate che per ora sta facendo meglio di quello che hanno fatto Del Piero e Totti alla sua età, quindi sarebbe una boiata darlo via secondo me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque sia il motivo dell'esclusione l'allenatore avrà le sue buone ragioni, credo.

E non credo che conterà o meno la presenza di Balotelli a Londra ma conterà soprattutto la mentalità con la quale si affronterà la partita.

Se l'Inter affronterà la partita con la stessa mentlità dell'andata ha buone possibilità di passare il turno, Balotelli o non Balotelli.

Se sarà l'Inter vista a Barcellona converrà spegnere il televisore e non sarà certo un Balotelli a cambiare la partita.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti piace l'arbitro per via dei precedenti negativi? No perchè ce ne vuole per trovare un arbitro con cui l'Inter non ha precedenti negativi eh, in Europa perde 4 partite su 5 :D

p.s. Prima che si sollevi una sommossa popolare, sto scherzando :ph34r:

no ma io mi lamentavo per il fatto che fosse tedesco :mrgreen:

comunque, dispiace tanto per balo, che è uno dei pochi che ti può risolvere una partita...speriamo bene dai :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...