Vai al contenuto

Uefa Champions League 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il Barca va fuori solo se prende la partita storta o la partita della vita dell'avversario. Per ora sono di un altro pianeta. Confermo quanto detto qualche post fa, l'Inter ha solo il Barca davanti teoricamente per vincere la Champions, alle altre è superiore, Manchester incluso, poi ovviamente ogni partita ha storia a se, quindi niente da escludere in nessun caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Stoccarda dopo il terzo gol ha il morale sotto i tacchi, e il Barcellona sta giocando sotto le ali dell'entusiasmo: se si continua così la partita potrebbe finire in goleada............

 

EDIT: infatti, e sono 4. :rolleyes:

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, Venrdì nell'urna ci saranno: Bayern, Manchester, Barcellona, Arsenal, Lione, Bordeaux, Inter, Cska.

 

Manchester e Barcellona sono 2 squadre formidabili che l'Inter, nonostante abbia tutte le carte in regola per affrontare entrambe alla pari, è bene che si lasci almeno alle semifinali in poi. Tutte le altre 5 squadre sono ottime ma non così formidabili ed imbattibili come le 2 che ho appena citato. Chiaramente la più abbordabile sulla carta sarebbe il Cska: staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, Venrdì nell'urna ci saranno: Bayern, Manchester, Barcellona, Arsenal, Lione, Bordeaux, Inter, Cska.

 

Manchester e Barcellona sono 2 squadre formidabili che l'Inter, nonostante abbia tutte le carte in regola per affrontare entrambe alla pari, è bene che si lasci almeno alle semifinali in poi. Tutte le altre 5 squadre sono ottime ma non così formidabili ed imbattibili come le 2 che ho appena citato. Chiaramente la più abbordabile sulla carta sarebbe il Cska: staremo a vedere.

La squadra più abbordabile per l'Inter a mio parere è il Lyon. Il Bordeaux è ostico perchè una squadra di cagnacci tosti e forti con qualche giocatore di talento assoluto e non mi meraviglierei di vederla in semifinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Barcellona si conferma una squadra molto temibile.

Non giocherà come l'anno scorso, non sarà tanto in forma, il loro gioco è molto prevedibile ma fanno tutto meravigliosamente bene. :rolleyes:

 

...e domani ci saranno i sorteggi.

Non nego di sperare di pescare il CSKA e magari un big-match Barcellona-Man UTD così almeno si scorneranno a vicenda. :mrgreen:

 

Da notare la presenza fissa ai quarti, ormai da anni, dell'Arsenal.

 

Le squadre sono le seguenti: Barcellona, Arsenal, Man UTD, Lione, Bayern M., CSKA, Bordeaux.

 

Da evitare a tutti i costi Barcellona e Man UTD e anche l'Arsenal.

 

Una tra Lione, Bayern M., CSKA e Bordeaux mi andrebbe bene. :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il Barça è più attaccabile del Manchester... ovvio che quando attaccano fanno male, e tenendo la squadra molto alta obbligano gli avversari a stare bassi (ieri sera nella panoramiche che mostravano tutto il campo si vedeva il Barça con Valdes pronto al rinvio dal fondo e la squadra schierata con il 2-4-4, e i 4 attaccanti erano tutti in linea con la difesa dello Stoccarda), però nel momento in cui li attacchi e riesci a tenere la squadra alta li metti in difficoltà. Se l'Inter dovesse riuscire a tenere la squadra alta come a Londra potrebbe anche giocarsela con il Barça. Il Manchester invece è il contrario, si difende con 11 giocatori e poi riparte velocemente con Rooney davanti e 3 o 4 giocatori che si inseriscono sempre da dietro... quindi è più difficile attaccarli, anche se tecnicamente sono inferiori al Barça e quindi un pò più marcabili. In ogni caso, l'Inter se la può giocare con entrambe... anche perchè se non vince la CL con la rosa che si ritrova quest'anno e con Chelsea, Real, Liverpool fuori e CSKA, Bordeaux, Lione ai quarti... quando la vincerà mai? :ph34r: E' l'anno buono dai, non si può negare... un'altra occasione così chissà quando capiterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io invece credo che il barcellona abbia la miglior fase difensiva d' europa..

tutto organizzatissimo..

passa per una squadra che concede molto se viene attaccata invece non è così, soprattutto perchè non riesci ad attaccarla con continuità.

il manchester pure sta su quei livelli ma quest' anno ha qualcosa che non mi convince, soprattutto i centrali di difesa non mi sembrano nella loro miglior stagione.

staremo a vedere.

per me comunque non becca nessuna delle due..

probabile un inter-lione o un inter-arsenal.

occhio ai francesi che soprattutto fuori casa sono molto pericolosi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Arsenal credo che sia ancora alla nostra portata, seppur con difficoltà, il Barcellona ci asfalterebbe al 99% purtroppo...Dovremmo giocare aggressivissimi come col Chealsea, ma alla prima ripartenza loro ti castigano.

 

L'Arsenal a me fa paura: è una squadra che gioca un buon calcio, veloce, dinamica e che tiene il ritmo del gioco piuttosto alto.

Di sicuro non è al livello di Barce e Man Utd però gode del mio rispetto, altrochè.

 

 

Per me il Barça è più attaccabile del Manchester... ovvio che quando attaccano fanno male, e tenendo la squadra molto alta obbligano gli avversari a stare bassi (ieri sera nella panoramiche che mostravano tutto il campo si vedeva il Barça con Valdes pronto al rinvio dal fondo e la squadra schierata con il 2-4-4, e i 4 attaccanti erano tutti in linea con la difesa dello Stoccarda), però nel momento in cui li attacchi e riesci a tenere la squadra alta li metti in difficoltà. Se l'Inter dovesse riuscire a tenere la squadra alta come a Londra potrebbe anche giocarsela con il Barça. Il Manchester invece è il contrario, si difende con 11 giocatori e poi riparte velocemente con Rooney davanti e 3 o 4 giocatori che si inseriscono sempre da dietro... quindi è più difficile attaccarli, anche se tecnicamente sono inferiori al Barça e quindi un pò più marcabili. In ogni caso, l'Inter se la può giocare con entrambe... anche perchè se non vince la CL con la rosa che si ritrova quest'anno e con Chelsea, Real, Liverpool fuori e CSKA, Bordeaux, Lione ai quarti... quando la vincerà mai? :ph34r: E' l'anno buono dai, non si può negare... un'altra occasione così chissà quando capiterà.

 

Si, ieri era piuttosto sbilanciata ma credo sia dovuto al fatto che lo Stoccarda, prima di prendere il primo gol, ha giocato molto basso tenendo le linee di difesa e centrocampo a 5/10 m l'una dall'altra.

Pressare il Barca non è facile, anzi, perchè a centrocampo dispone di ottimi paleggiatori (Xavi, Iniesta) e sono capaci tutti comunque di giocare la palla, sono abituati agli scambi stretti, ai cambi di gioco. E' una squadra che riesce facilmente ad uscire dal pressing avversario.

In più ha 2 esterni altri come Messi e Henry molto abili nell' 1vs1 e veloci.

 

Mah...non ci voglio nemmeno pensare. :mrgreen: :mrgreen:

 

Io preferirei incontrare il Man UTD piuttosto che il Barcellona, dovendo scegliere.

 

Casso....non saremo così sfortunati di scontrarci ancora con la squadra catalana!!!

 

Il massimo sarebbe Man UTD- Barcellona....poi la vincente contro il Lione...dove Platini manderà il suo amico Ovrebo.

E l'Inter icnontrerà CSKA, Bordeau e Lione in finale. :rotfl: :rotfl:

 

Però dai...un po' di fortuna nel sorteggio almeno nei quarti. Il girone qualificazione è stato quello più duro della CL, agli ottavi il Chelsea....ora un po' di fortuna!!! :mrgreen: :mrgreen:

 

Quello che sarà...sarà....l'importante sarà affrontare qualsiasi partita con lo stesso atteggiamento della partita di Londra, giusto per non avere rimpianti o alibi.

Poi una partita la si può vincere o perdere....il pallone è rotondo e in certi casi conta anche un po' di fortuna.

 

 

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Arsenal a me fa paura: è una squadra che gioca un buon calcio, veloce, dinamica e che tiene il ritmo del gioco piuttosto alto.

Di sicuro non è al livello di Barce e Man Utd però gode del mio rispetto, altrochè.

 

Infatti non dico che l'Arsenal sia scarso, ma semplicemente che avremmo molte più probabilità di batterlo che non contro le altre due.

 

Poi se sei arrivato ai quarti vuol dire che sei forte, quindi tutti meritano rispetto, anche il CSKA.

 

Spero solo di evitare un altro euro derby...Ah no, non è possibile! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Barca va fuori solo se prende la partita storta o la partita della vita dell'avversario. Per ora sono di un altro pianeta. Confermo quanto detto qualche post fa, l'Inter ha solo il Barca davanti teoricamente per vincere la Champions, alle altre è superiore, Manchester incluso, poi ovviamente ogni partita ha storia a se, quindi niente da escludere in nessun caso.

 

Secondo me non ha tutta questa grande superiorità.

L'anno scorso il chelsea aveva quasi eliminato i catalani.

 

Di sicuro sono i migliori nel loro tipo di gioco.

Nemmeno il brasile ha un livello di palleggio così alto.

Ma è pur sempre un gioco monotematico. Se si inceppa, allora non hanno altre soluzioni.

 

Il loro gioco, quando hanno di fronte squadre mediocri o che vogliono affrontarle a viso aperto, diventa una sorta di specchio per le allodole.

Una sorta di enfatizzazione portata fino all'inverosimile.

 

Per carità, non voglio dire che non siano forti, ma secondo me se una squadra gioca la propria partita della vita, ha più chanches di passare il turno contro il barca che contro il manchester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia.....oggi sulla Gazzetta da pag 1 a pag 11 si parla dell'impresa di Stamford Bridge e domani in omaggio il poster degli eroi di Londra.......e tutto per un ottavo di finale........se vanno in semifinale che si fa? Verra' istituita una nuova festa nazionale?!?!?!

:mrgreen:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Barcellona non è ancora qualificato ai quarti!!!! :mrgreen:

 

Cacchio sarai la decima persona che da ieri a oggi ho sentito parlare come se il Barcellona fosse già matematicamente qualificato. :mrgreen:

 

Anche io credo che il Barcà non abbia troppi problemi a superare in casa lo Stoccarda, ma mai dire mai.

come volevasi dimostrare :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...