Vai al contenuto

Uefa Champions League 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il Barcellona lo abbiamo incontrato nel Girone di qualificazione, che è stato il più equilibrato della CL.

Il Chelsea negli ottavi che era la peggior squadra che ci potesse capitare nonchè una delle serie pretentendi al titolo.

Molto probabilmente, se si passerà il turno, si dovrà incontrare Barcellona e Manchester in finale.......

 

Ciumbia!!!!!

 

Sulla carte per vincere la coppa, molto improbabile, l'Inter dovrà battere tutte le più grandi squadre d'europa.....alla faccia dell'anno buono.

 

Non dicevo mica che è l'anno buono dell'Inter in base al sorteggio (che comunque è stato fortunato, è praticamente un turno in più regalato, buttalo via)... la rosa che ha l'Inter quest'anno chissà quando la rivedrai, ora sembra pure aver trovato un minimo di convinzione anche in Europa e ai quarti sono già fuori Real, Liverpool, Chelsea, Milan (vabbè) a cui si aggiungeranno una tra Arsenal e Barça e una tra Bayern e Manchester. E poi, se vuoi vincere la CL le devi affrontare le squadre forti eh...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

....persino 2 anni fa molti sostenevano che la rose dell'Inter era difficilmente migliorabile.

A Londra c'erano in campo, nella formazione titolare, ben 6 giocatori nuovi: Milito, Eto'o, Lucio, Sneijder, Motta, Pandev

E questa rosa è ben più forte di quella dell'anno scorso e di quella di 2 anni fa.

 

L'Inter ha notevoli risorse economiche e un'ottima programmazione da 5 anni a questa parte, vedrai che la rosa dell'anno prossima sarà ancora più forte rispetto a quella di quest'anno, e così negli anni avvenire.

 

La differenza, ora come ora, la fa quell'uomo portoghese che siede in panchina.

Il problema sarà quando andrà via lui e risulterà molto difficile trovare un degno sostituto.

 

E poi, se vuoi vincere la CL le devi affrontare le squadre forti eh...

 

Beh...se si vuole vincere la CL prima o poi qualche big la si deve incontrare di sicuro, ma ti può andare anche di fortuna, come al Milan l'ultima volta che l'ha vinta: Ottavi contro il Celtic e Quarti contro il Bayern M.. Poi Semi-finale contro il Man Utd e finale contro il Liverpool.

 

L'Inter, se vorrà vincere, dovrà incontrare molto probabilmente Barcellona e Man Uts, senza contare Barcellona nel girone e Chelsea.

Non è poca roba.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente sarà più forte, almeno sulla carta perchè la forza la fanno gli uomini non i nomi. Molti di quei giocatori fra un paio di anni renderanno molto meno rispetto a come rendono oggi o hanno reso fin'ora, quindi il naturale aumento della qualità di una squadra big ci sta tutto.

Per quanto riguarda il sorteggio io consiglio davvero di non prenderlo troppo alla leggera. E' vero che i russi hanno sempre preso gol facile, ma è anche una squadra che si è giocata questa prima qualificazione con il campionato agli inizi e contro l'Inter avrà qualche partita in più sulle gambe. La prima gara è a Milano e non è una cosa positivissima, ricordando che le squadre dell'est hanno degli expoit particolari, come la Dinamo Kiev proprio contro l'Inter o il Rubin che vinse al Camp Nou. Ovviamente è il miglior accoppiamento insieme al Lyon che potesse capitare all'Inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa ne pensano gli interisti dei mal di pancia di ibra, al barca, e del fatto che pedro gli ha rubato il posto da titolare?

 

Io appartengo a uno di quelli secondo cui Ibra al barcellona avrebbe faticato parecchio perchè ha un tipo di gioco poco adatto a quella squadra.

Troppo accentratore, troppo protagonista.

 

Gli ho dato 1/2 anni massimo di permanenza nella squadra catalana. :mrgreen: :mrgreen:

 

Diciamo che la situazione attuale di Ibra non mi soprende più di tanto.

 

E' noto, anche, che i tifosi del Brca rimpiangono come non mai Samuel Eto'o....

 

L'Inter ha fatto una grande affare vendendo lo svedese. :drunken:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

era partito benissimo, segnando praticamente sempre.

ha deciso pure barcellona - real madrid appena entrato.

per onestà andrebbe ribadito.

però è anche vero che da 3 mesi a questa parte gioca in maniera oscena, sembra proprio estraneo alla squadra.

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

era partito benissimo, segnando praticamente sempre.

ha deciso pure barcellona - real madrid appena entrato.

per onestà andrebbe ribadito.

però è anche vero che da 3 mesi a questa parte gioca in maniera oscena, sembra proprio estraneo alla squadra.

 

Enrico Papi è partito male? Ma che hai quotato? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è in fatto di gol, anche perchè fare la punta centrale in una squadra come il Barcellona è molto semplice.

Però Ibra è un tipo di giocatore che poche volte gioca semplice, rallenta sempre la manovra.

Era così anche nell'Inter, perchè è sempre stato così.

Quante volte piuttosto di passare la palla velocemente tentava uno dei suoi numeri o cercava sempre il passaggio ad effetto? Spesso.

 

Il Barcellona è una sqaudra che gioca in velocità, rapida, duttile.

Prima avevano un centravanti (Eto'o) in grado di cercare profondità, rapido nei movimenti, sempre in movimento perpetuo, abile negli ultmi 16 metri, in grado di giocare in tutte e 3 le posizione d'attacco (quando c'erano le partite da vincere il camerunense veniva spesso dirottato sulla fascia, proprio come l'ha impiegato Mourinho a Londra).

Ibra non ha quelle caratteristiche.

 

Infatti, nella partita che doveva vincere, Ibra è partito dalla panchina.

 

Sono rimasto pure io sorpreso dai gol che ha fatto Ibra, da subito nel Barca, però in campo si vedeva che era un po' "legato".

Non era Ibra. Nel Barcellona è come se avesse perso la sua essenza.

Io mi ricordo il Barca quando giocava con Eto'o punta centrale: era un continuo movimento, sembrava una pallina da flipper.

Ibra è di una staticità mostruosa.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è in fatto di gol, anche perchè fare la punta centrale in una squadra come il Barcellona è molto semplice.

Però Ibra è un tipo di giocatore che poche volte gioca semplice, rallenta sempre la manovra.

Era così anche nell'Inter, perchè è sempre stato così.

Quante volte piuttosto di passare la palla velocemente tentava uno dei suoi numeri o cercava sempre il passaggio ad effetto? Spesso.

 

Il Barcellona è una sqaudra che gioca in velocità, rapida, duttile.

Prima avevano un centravanti (Eto'o) in grado di cercare profondità, rapido nei movimenti, sempre in movimento perpetuo, abile negli ultmi 16 metri, in grado di giocare in tutte e 3 le posizione d'attacco (quando c'erano le partite da vincere il camerunense veniva spesso dirottato sulla fascia, proprio come l'ha impiegato Mourinho a Londra).

Ibra non ha quelle caratteristiche.

 

Infatti, nella partita che doveva vincere, Ibra è partito dalla panchina.

 

Sono rimasto pure io sorpreso dai gol che ha fatto Ibra, da subito nel Barca, però in campo si vedeva che era un po' "legato".

Non era Ibra. Nel Barcellona è come se avesse perso la sua essenza.

Io mi ricordo il Barca quando giocava con Eto'o punta centrale: era un continuo movimento, sembrava una pallina da flipper.

Ibra è di una staticità mostruosa.

 

 

Ottima analisi.

Ibrahimovic è un giocatore bello da vedere, ma ha un tasso di "decisività" molto basso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima analisi.

Ibrahimovic è un giocatore bello da vedere, ma ha un tasso di "decisività" molto basso.

 

non credo che lui si riferisse a questo..quanto ad una sorta di incompatibilità con il tipo di gioco.

in fin dei conti ibrahimovic all' inter ha fatto vincere qualcosa..

 

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

...poi oh...magari tra 2 settimane Ibra ritornerà a splendere come non mai e diventerà un simbolo del Barcellona per i prossimi 5 anni.

Resta il fatto che io quel tipo di giocatore non ce lo vedo proprio calato in una realtà di calcio come quella del Barcellona. :rolleyes: :rolleyes:

 

non credo che lui si riferisse a questo..quanto ad una sorta di incompatibilità con il tipo di gioco.

 

Si, assolutamente.

Ibra è un giocatore unico ed eccezionale, singolarmente più forte di Eto'o.

Ma il camerunense ha caratteristiche che si adattavano a meraviglia nel Barca: è un giocatore altruista, dinamico, duttile.

 

Ibra è l'esatto opposto.

 

Anche Guardiola ad inizio anno disse che avrebbe cambiato il gioco per Ibra....io sinceramente non ci ho mai creduto.

Il Barcellona è una scuola calcio e sono sempre stati i giocatori a doversi adattare allo stile di gioco, mai il contrario.

 

Henry, quando arrivò in Spagna, fu dirottato subito sull'esterno e si dovette adattare: l'inizio non fu facile ma ora è inserito a meraviglia in un contesto che funziona a meraviglia.

 

Pedro e Krkic, 2 ragazzini, si adattano meglio di Ibra al gioco del Barcellona.

Perchè? Provengono dal vivaio e sono stati catechizzati per bene. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il Barça l'ho visto spesso quest'anno, sarà anche vero che rallenta un pò la manovra (ma non è che gente tipo Yaya Tourè o Busquets la velocizzi tanto di più, per non parlare di Henry che dorme da 8 mesi) ma non mi sembra proprio che sia un pesce fuor d'acqua, anzi... non sono poche le volte in cui ha risolto da solo le partite proprio grazie alle sue caratteristiche che sembrerebbero non c'entrare niente con il resto della squadra. Sarà meno spettacolare il gioco, ma finchè vincono non vedo cosa gliene freghi a Guardiola. 15 gol + 9 assist in 28 partite, non vedo come lo si possa definire una delusione... anzi, è pure sopra le aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna chiedersi come mai a Barcellona rimpiangono Eto'o e Guardiola l'ha messo in panchina in una partita decisiva allora.....

Magari ciò che è in grado di dare in campo Ibra è diverso da ciò che vorrebbe Guardiola, e non parlo in termini di gol ma di movimenti ed inserimento in un determinato contesto calcistico.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che lui si riferisse a questo..quanto ad una sorta di incompatibilità con il tipo di gioco.

in fin dei conti ibrahimovic all' inter ha fatto vincere qualcosa..

 

Questa è una cosa che ho aggiunto io.

Sia con la juve che con l'inter, non ricordo di partite importanti in cui ibra è stato decisivio. Anzi..

Secondo me il suo modo di giocare, oltre a non adattarsi al barca, è incompatibile con qualunque squadra di alto livello che affronti un'altra squadra forte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, può essere.

Il Barcellona l'ho visto rare volte quest'anno e ora mi affido a ciò che leggo in giro dove si parla di un Ibra fuori forma, come dici tu, e non inserito perfettamente nel Barcellona.

 

Però quelle poche partite che ho visto non è che mi abbia entusiasmato.

Certo, segna e questo è molto importante, però anche Eto'o segnava gol a grappoli ma nel Barcellona faceva un altro tipo di gioco che Ibra non è in grado di fare proprio per le sue caratteristiche.

Io Ibra lo vedo "sempre lì" come un palo: pochi movimenti e poca dinamicità.

 

Vabbè....vedremo...

 

Magari soffre pure lui della varianza. (casso non so te ma quando mi si presenta succedono delle cose allucinanti :mrgreen: )

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lione-Bordeaux

Bayen M.- Manchester U.

Arsenal-Barcellona

Inter-Cska Mosca

 

Non ho mai visto sorteggi così truccati....

Eliminano una francese, il Manchester stranamente può trovare solo il Barcellona in finale. Che vogliono ricreare la rivincita dell' anno scorso? (che finirebbe con lo stesso esito...)

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto sorteggi così truccati....

sei molto italiano eh...

Stanis docet :D

 

Secondo me sarebbe stato meglio per l'Inter il Bordeaux..

Il CSKA è pericoloso perchè essendo all'inizio della stagione gode di una forma fisica invidiabile..

.........non sei l'unico a cui sento dire sta cosa, ma io non sono per nietne d'accordo...

spiegatemi perche' se incontri una russa a settembre/ottobre, sono un'avversario ostico perche' sono a fine stagione, sono in piena forma mentre noi siamo solo all'inizio ecc. ecc. se le incontri a marzo, sono un'avversario ostico perche' noi siamo stanchi del campionato e loro sono all'inizio quindi belli freschi.

insomma, sia ad inizio stagione che a fine stagione sono ostici per un motivo o per l'altro... non si fa prima a dire che sono sempre ostiche e basta.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Lione-Bordeaux

Bayen M.- Manchester U.

Arsenal-Barcellona

Inter-Cska Mosca

 

Non ho mai visto sorteggi così truccati....

Eliminano una francese, il Manchester stranamente può trovare solo il Barcellona in finale. Che vogliono ricreare la rivincita dell' anno scorso? (che finirebbe con lo stesso esito...)

 

Guarda, a me sembrano molto più onesti questi di quelli proprio di inizio champions: guarda caso dopo lo scambio Eto'o-Ibra uscirono Barcellona e Inter nello stesso girone, e come se non bastasse anche Kakà passato a Madrid guarda caso si ritrovò a giocare a San Siro contro il suo Milan. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...