Vai al contenuto

Fable III


walyx

Messaggi raccomandati

p.s.

Chiedo scusa se risulto polemico...

 

Scuse accettate... anche se non capisco dov'è che sei stato polemico... per me sei stato fin troppo clemente.

 

Sfogo delle 2 di notte:

Ho visto le nuove foto postate da mondoxbox e non capisco cosa ci sia di nuovo. Mi sembra tale e quale al II, il che non è un buon segno.

Notavo il gioco che hai citato... se Fable III si avvicinasse anche solo lontanamente a Diablo II allora sarebbe un acquisto obligato... ma resta un sogno inrealizzabile. Ricordando la mia promessa di giocarlo (prima o poi, non all'uscita) spero solo che abbiano il buon gusto di fare alcune cose su questo terzo capitolo:

1) Evitare di ripetere passo passo la trama dei primi due. Magari renderla un tantino più adulta, matura e sopratutto lunga (qualche colpo di scena non guasterebbe)

2) Permettere hai giocatori di morire ed essere costretti a ricominciare... se proprio non ci volete vedere "morti", allora che ci siano almeno delle penalità serie (perchè le cicatrici erano un buon motivo per farsi ammazzare, almeno col pg cattivo, e non uno stimolo a non perire...). Vedi perdita di soldi ed esperienza come in Diablo II (che hai livelli più avanzati la perdita di px era drammatica)

3) La grafica era già ottima su Fable II, visivamente molto bello... ma diamine, se per avere quella grafica servono tanti giga, allora facci sto gioco su più dvd, adeguati a tutte le altre softerhause che fanno RPG che durano almeno 30 ore e non 6!!!

4) Fable ha la fama di gioco che può essere giocato e rigiocato... ma dopo averlo finito non si trova più un nemico competitivo neanche a pagarlo (va beh, manco durante il gioco...), in pratica... se noi resuscitiamo... facci ritrovare anche qualche mostro in giro per il mondo (alla Diablo però... non due briganti e tre scarafaggi)

5) Tutti i giochi, che siano action, RPG o MMORP (e Fable ha la pretesa di mettersi tra questi tre generi) hanno una cosa in comune... alla fine di ogni livello, capitolo, pezzo di storia, casualmente, in un angolo di mondo e sopratutto alla fine del gioco hanno dei benedetti e amatissimi Boss (nemici dalle capacità e abilità superiori alla norma, che rapresentano in genere la nemesi del protagonista)... ci piacerebbe che li avesse anche Fable III... perchè nel due risultano non pervenuti.

Grazie e buonanotte!

 

P.s. ma quanto scasso le cosidette??? :fischio:

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 725
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vedi shepard, ho notato che mi trovo perfetamente d'accordo con te, se non fosse che gradirei una trma più dinamica.

Parliamoci chiaro, sentire theresa nel gioco che ti esalta, che ti dice che le tue azioni cambiano il mondo, per poi andare in locanda ed uccidere tutti quelli presenti, per ritrovarmeli dopo essere rientrato nel" livello"( perchè alla fine le mappe sono dei semplici livelli mascherati da free roaming!), beh non è proprio il massimo. Non dico che bisogna tenere conto dei singoli morti, ma almeno un cambiamento dell'ambiente sarebbe gradito.

 

p.s. intendevo dire ieri che mi dispiaceva scatenare polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. intendevo dire ieri che mi dispiaceva scatenare polemiche.

 

Nessuna polemica , si stava già parlando di questo.

In effetti tra le mie aspettative per questo nuovo fable , figurano anche una trama più movimentata ed "epica" e delle penalità più evidenti per le morti . Il fatto è che un giocatore di fable 2 come me poteva finire tranquillamente tutta la storia principale senza mai morire , e ritrovarsi senza nulla in più rispetto al giocatore più casual che muore decine di volte. A parte qualcosa dall'arena.

Per il resto , finora ho visto solo miglioramenti in questo fable 3. Hanno finalmente trovato un sistema funzionale per gli acquisti , facendoci scegliere direttamente dai modelli 3D . Nel nuovo video c'è anche una specie di mappa "interattiva" che ricorda tanto un gestionale....

Comunque dal video apprendo una notizia che , da fan dei monthy python , mi ha rallegrato : tra i doppiatori inglesi c'è John Cleese. Questo vorrà dire che ci giocherò in inglese .

http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che shepard sia ormai deciso a criticare fable III. Se hai deciso di non dargli una possibilità va benissimo, ma evita di continuare a scrivere ovvietà già dette e stradette. :rolleyes: Detto questo, approvo in parte i difetti citati di fable II e confido che nel 3 siano risolti.

 

Il video non mostra putroppo quel che speravo, però rende già l' idea di alcune cose:

-Il gioco non carica ogni volta che cambiamo scenario (li vedi che entra in una stanza, lo schermo resta nero alcuni secondi laddove fable II avrebbe caricato almeno 30)

-La grafica è come il 2

-Non mi convince molto l' ambientazione, preferivo i verdi boschi del 2 a questa cupa città. Ovviamente può darsi che per ora mostrino solo scenari cupi, ma che il mondo sia comunque... una fiaba :mrgreen:

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

@ the red one: guarda che shepard dice bene o male quello che penso io, solo in toni diversi, ed io non condanno affatto il gioco nuovo ne quello vecchio che hanno le loro carte da giocare...

 

@ misterthed: speriamo che non si limiti a doppiare una scena in cui si chiede quale prigioniero uccidere e lui risponde brabba barabba( vedi brian di nazareth)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ misterthed: speriamo che non si limiti a doppiare una scena in cui si chiede quale prigioniero uccidere e lui risponde brabba barabba( vedi brian di nazareth)

 

Oddio ho trovato un fan dei pythons .. miracolo :mrgreen: ! Comunque il john "cheese" si occuperà della voce dell'aiutante , cioè la voce fuoricampo onnipresente che credo guiderà l'eroe nel suo cammino e nei suoi acquisti. Perlomeno questo è ciò che ho capito. Il ministro delle camminate stupide non avrà un ruolo secondario...

Ma alla fine potrebbe anche starci un bel "And now for something completely different... "

Modificato da MisterThed
http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@ the red one: guarda che shepard dice bene o male quello che penso io, solo in toni diversi, ed io non condanno affatto il gioco nuovo ne quello vecchio che hanno le loro carte da giocare...

Non critico quel che dice, in parte lo approvo, in parte penso sia esagerato.

Però non mi piace la vena polemica e insistente. Guarda le vecchie pagine: quante volte ha ripetuto "campagna anti pietro molinello?". :ph34r:

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

@ red one: ognuno ha il proprio modo di esprimersi, magari lui lo intendeva come uno scherzo, seppur insistente. Dato che qui si è su un forum converrai con me che è impossibile ascoltare i toni reali di una discussione, per cui anche un secondo di sfogo che, dato l'argomento, non è in tono grave( parliamo sempre di giochi bene o male e non di morti o feriti per fortuna dati i tempi), può risultare un po estremizzato.

 

@ thed allora speriamo che in fable 3 non ci sia una struttura chiamata flying circus, altrimenti potremmo anche piangere ihih.

 

p.s. scusate l' o.t.

 

tornando a noi: la grafica mi sembra bella come al solito, solo pensavo che la volontà di " riciclare albion potrebbe essere a vantaggio di un titolo migliore, mi spiego meglio:

 

Sebbene Albion sia stata caratterizzata da ambienti tutto sommato " costrittivi" e non enormi, ma neanche piccoli, magari l'ampliamento della stessa albion con una serie di località inedite potrebbe portare vantaggio al gioco in generale, voi che ne pensate?

 

C'è però una cosa che mi fa temere, il fatto che lo stesso peter abbia pensato al titolo come un film, ciò equivarrebbe a dire addio alla trama dinamica... sob!

Modificato da street
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che shepard sia ormai deciso a criticare fable III. Se hai deciso di non dargli una possibilità va benissimo, ma evita di continuare a scrivere ovvietà già dette e stradette.

 

Mmmmmm... evidentemente sono stato frainteso. Il tono polemico con cui critico Fable II e il suo prossimo seguito è dovuto a due fattori:

Il primo Fable, nonostante tutte le promesse non mantenute, a me è piaciuto molto. Aveva difetti, ovvio, ma comunque era un gioco godibile, per questo aspettai con ansia l'uscita di Fable II, che ho giocato molto, scaricando (e pagando quindi) anche per i suoi due DLC. Cosa penso di questo secondo capitolo ormai lo sapete tutti, e credo di aver già detto più volte cosa non m'è piaciuto del gioco.

Nonostante tutto ho anche detto che Fable III lo giocherò, probabilmente non subito e non comprandolo nuovo, quindi una possibilità la darò anche a questo.

La campagna contro Mulinello è più scherzosa che altro (anche se gradirei veramente che smettese di parlare) ed è dovuta alla quantità industriale di balle che spara per far salire in modo del tutto scorretto l'hype dei suoi finti capolavori... grazie anche a tutti i recensori che poi sparano 9,5 ai suoi giochi. Senza le sparate del suo creatore e dei recensori in generale (ha preso voti altissimi ovunque) mi sarei goduto Fable II (giochino che reputo da 7, quindi non un totale fallimento) senza troppe pretese e forse adesso sarei un pò meno cinico.

Ripeto... se con questa serie sono molto critico è perchè da queata serie mi aspettavo molto...

Sui topic di Bayonetta, Darksider, Divinity II non vado a criticare come faccio qui, semplicemente perchè da quei giochi non mi aspettavo niente (nonsatnate l'hype) e dopo averli provati ho capito che la mia bassa aspettativa era stata pienamente azzaccata: quindi non li compro e non li critico, semplicemente non fanno per me.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho niente contro chi critica, ovviamente, mi sembravi solo un po' insistente qui.

 

Ps: a me peter molineux sta simpatico, anche se è più svitato dell' attacco del mio snowboard :mrgreen:

 

Ma anchi'io non ho niente contro chi elogia questo gioco... volevo solo spiegare che le critiche insistenti sono dovute ad alte aspettative (e quelle le creò proprio il signor P. M. con le sue balle), perchè in fondo ci speravo molto in questo brand (che ormai reputo difficilmente recuperabile). Poi cerco sempre di motivarle le critiche, ci sono delle basi su cui si può discutere, essere daccordo o no... ma se ne può parlare... non sono uno di quelli che scrive semplicemente "fa schifo" o "non capisci niente, è bellissimo".

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono uno di quelli che scrive semplicemente "fa schifo" o "non capisci niente, è bellissimo".

non capisci niente, è bellissimo .

:rotfl:

 

Capisco la tua posizione , ho avuto una grossa delusione con fable 1 per quanto mi riguarda. Non conoscevo peter molyneux , e quello che aveva promesso era davvero troppo per quel gioco : ricordo che , oltre a screen di paesaggi vastissimi da esplorare, continuava ad affermare che uccidere un cucciolo di cinghiale equivaleva a non ottenere una quest sull'uccidere un gigantesco cinghiale nella seconda parte del gioco, o sradicare un piccolo albero nel prologo significava non avere una foresta nella seconda parte del gioco, e ancora cazzate che non sono mai diventate realtà. Ma , in fin dai conti , fable 1 mi è rimasto impresso per la trama , la musica , i dialoghi, le scelte, e soprattutto lo stile. Passando sopra alle promesse non mantenute . Per quanto riguarda fable 2 non ho seguito il suo sviluppo quanto l'1 , e l'ho preso sperando potesse superare il primo, cosa secondo me abbastanza difficile. Invece mi sono ritrovato un titolo un po' sottotono , non tanto per un gameplay più action, quanto per la trama e l'atmosfera. Mi manca una "gilda" , un boss finale , una guida tangibile per le missioni principali , una trama in generale più strutturata ed epica .

Ma mulinello finora non mi ha mai deluso completamente. E ciò che ha detto su questo fable 3 ( a parte il sistema di personalizzazione delle armi ) è stato tutto dimostrato , e non appare irrealizzabile.

Aspetterò .

Modificato da MisterThed
http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Shepard caro, vedessi quanti giochi ho trovato così e non per questo li ho condannati, quindi necessariamente mi trovo d'accordo con te.

E' indubbio che l'hype gioca il suo ruolo, ma alla fine ogni s.h. tira acqua al suo mulino, eppure di giochi con voti bassi se ne vedono, eccome!

 

Comunque in fable 2 mi immedesimavo molto col pg, sopratutto con rutti e scorreggie!!!! ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aumentare l'immedesimazione credo che il Signor P.M. abbia già introdotto un certo sistema chiamato "touch", quindi scordatevi la possibilità di veder parlare il personaggio principale, anche perchè l'idea di base è quella di semplificare al massimo gli indicatori su shermo, quindi è da escludere l'introduzione di dialoghi alla ME.

Piccoli appunti personali:

Alcuni post fa criticai una delle famose sparate di Peter, che dichiarava di aver intenzione di togliere del tutto i menù bidimensionali. Il mio scetticismo riguardava non tanto gli acquisti di vestiti ed oggetti, ma la possibilità di cambiare vestito (e al limite di venderlo) e colori senza l'uso di un menù. Da un video uscito recentemente si vede come il menù sia stato sostituito da una stanza (del castello? della nostra casa?) con dei manichini dai quali, avvicinandosi, possiamo cambiarci i vestiti. Faccio ammenda per le precedenti critiche... ma sorge un altro dubbio... ogni volta che voglio cambiarmi devo tornare a casa e passare in rassegna i manichini? per venderli?

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero una grande cosa: che in fable III il nostro personaggio...

PARLI!!!

ma mi sembra che molyneux ha confermato che il pg parlerà..... comunque spero che in questo Fable 3 la gestione del proprio regno sia veramente fatta bene come ad esempio un mucchio di costruzioni da costruire, ingrandire le città/paeselli e tutte queste cose gestionali che mi faranno sicuramente ipazzire !! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi sembra che molyneux ha confermato che il pg parlerà..... comunque spero che in questo Fable 3 la gestione del proprio regno sia veramente fatta bene come ad esempio un mucchio di costruzioni da costruire, ingrandire le città/paeselli e tutte queste cose gestionali che mi faranno sicuramente ipazzire !! :crazy:

non mi sembra di aver sentito questa notizia .... E dove hai sentito di costruzioni da costruire?

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra di aver sentito questa notizia .... E dove hai sentito di costruzioni da costruire?

nei video si parla di come il re possa decidere di ditruggere le industrie x costruire parchi che migliorino le relazioni con il popolo, per ora si sà solo di questo ma spero si possa fare molto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihih immagino la versione medioevale di sim city chiamata simfable town.... anche se implementata bene non saprei... comunque speriamo bene, che quando c'è troppa carne a cuocere il fumo rovina tutto...

sopratutto quando si parla di Peter Molyneux che di promesse ne fa ma ne mantiene poche....... ma credo che questo Fable 3 sarà già 100 volte meglio del 2, già x me il fatto che ci sia una parte gestionale del regno mi gusta molto!! :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...