Vai al contenuto

Fable III


walyx

Messaggi raccomandati

Bah personalmente parlando a me Fable II è piaciuto parecchio..vuoi per l'atmosfera "incantata" vuoi per l'interazione con i png ma me lo sono gustato più che volentieri e sono fiducioso riguardo a questo nuovo capitolo annunciato..:)

P.S: so cresciuto con Baldur's gate, neverwinter nights e fallout (giochi che ritengo superiori a fable sempre e comunque XD) ma penso che il terzo capitolo potrà fare la sua bella figura:)

quoto, anche io sono cresciuto a pane e (J)RPG

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 725
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La penso assolutamente e completamente come Daunbailò e il sig. Shepard, solo vorrei dire che letto così fable passa per una ciofecchia, e su questo non sarei d'accordo.

Ricordo la rabbia che provai appena finito il primo (in meno di 10 ore, che per me vuol dire 3 giorni) per la brevità e per le promesse non mantenute, col secondo è andata meglio, anche se i minigiochi del pub fanno schifo, mi sono piaciuti quelli del lavoro, e appunto la possibilità di fare lavoretti, e il sistema economico. Cioè partire da poveri, e lavorando e investendo e commerciando (comprare a 2000 un diamante e rivenderlo a 8000) diventare padroni di tutti gli edifici del gioco. Questo mi è piaciuto, e comunque anche se cresciuto, lo trovo un gioco bambinesco all'inverosimile, e prima di prendere il terzo (sicuramente leggerò 7 recensioni prima di pensare di prenderlo) bisognerebbe sapere a che pubblico è indirizzato.

Se è pensato per i bambini di 7 anni è chiaro che io trentenne mi annoio. Perche con fallout 3 sparo nei denti ai supermutanti per vedere quanto lontano riesco a fargli saltare gli occhi. :laser:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno... molto meno di quelli che hanno preso Fable II... basta leggere il forum e vedere quanti sono insoddisfatti. Se giri altri forum (italiani e no) è uguale. Credo che questo lo sappiano anche loro. Almenoun buon 30% di fan l'hanno già persi... e io continuerò con la propaganda anti Peter per portare più gente possibile a non comprarlo più (la speranza è che smetta di fare grandi annunci e piccoli giochi... e ricominci a fare grandi giochi con piccoli annunci).

allora sono con te :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La penso assolutamente e completamente come Daunbailò e il sig. Shepard, solo vorrei dire che letto così fable passa per una ciofecchia, e su questo non sarei d'accordo.

Ricordo la rabbia che provai appena finito il primo (in meno di 10 ore, che per me vuol dire 3 giorni) per la brevità e per le promesse non mantenute, col secondo è andata meglio, anche se i minigiochi del pub fanno schifo, mi sono piaciuti quelli del lavoro, e appunto la possibilità di fare lavoretti, e il sistema economico. Cioè partire da poveri, e lavorando e investendo e commerciando (comprare a 2000 un diamante e rivenderlo a 8000) diventare padroni di tutti gli edifici del gioco. Questo mi è piaciuto, e comunque anche se cresciuto, lo trovo un gioco bambinesco all'inverosimile, e prima di prendere il terzo (sicuramente leggerò 7 recensioni prima di pensare di prenderlo) bisognerebbe sapere a che pubblico è indirizzato.

Se è pensato per i bambini di 7 anni è chiaro che io trentenne mi annoio. Perche con fallout 3 sparo nei denti ai supermutanti per vedere quanto lontano riesco a fargli saltare gli occhi. :laser:

 

beh, il fatto è che come RPG, Fable sia I che II sono delle ciofeche, magari è un ottimo The Sims (non so come si chiami quel genere di gioco) ma come gdr fanno pietà e la conferma a que che dico la trovo propio nelle tue parole, ti sono piaciuti i lavoretti, il commercio, probabilmente l'interazione con gli npc e la possibilità di avere a disposizione un mondo in cui puoi fare tante cose, però a livello di combattimenti, di trama, di side-quest, di libertà nell'eplorazione del mondo (tutti quei muri invisibili quando aveva annunciato addirittura un mondo tondo e vastissimo :rotfl: ) è da -10 come valutazione.

 

E ripeto che va benissimo che a tanti sia piaciuto ma siccome io mi aspettavo un rpg sono rimasto deluso, senza contare che mi ero perfino bevuto tutte le panzane che Mulinello aveva sparato prima dell'uscita e questo non fa che farmi incazzare ancora di più.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

si fable non è un rpg è un action che ha provato a proporre un sistema di interazione RIVOLUZIONARIO(queste le parole di molino).poi sai che roba gia rutto da solo nella realtà che mi tocca farlo anche in un videogioco per far innamorare una?

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si che centra, la trama sembra il tema di un bambino di 3^ elementare

 

Sembra il tema di un bambino di 3° elementare che ha appena finito il primo Fable... Perchè oltre ad essere banale e pure ricalcata dal primo: inizio da bambini, tragedia familiare, sorella morta e poi solo scomparsa, colpi di scena, sequenza degli eventi, prigionia per diversi anni, fuga e per finire lo SCONTRO FINALE COL BOSS... ah no.. quello non ce l'hanno messo sul 2...

 

Io non dico che Fable II sia brutto (non è quello che mi aspettavo, non è quello che ci ha promesso, non è un RPG e sopratutto è peggiorato di molto rispetto al primo Fable)... io dico che il signor P.M deve dirci la verità quando parla, perchè ormai ha perso di credibilità e i suoi giochi, per quanto mi riguarda, possono restare sugli scaffali dei negozi.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lui pochi giorni fa mi dice:accadranno GRANDI cose che sconvolgeranno il giocatore.ora agli x2010 ne annnuncia una parte e cosa mi dice?dice che non ci sarà HUD (attenzione ero cosi sconvolto che stavo morendo di infarto XDXD)e poi mi dice che ci sarà un interazione molto piu immersiva.e questo come ?con le strette di mano e gli abbracci,questa è stata lamia reazione: :crazy:

Modificato da near
http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... ci siamo... sono talmente sconvolto che non so se riuscirò a terminare questo post...

L'incredibile novità che Peter Molyneux ci aveva anticipato qualche giorno fa riguarda gli indicatori su schermo: Su Fable III saranno completamente assenti, quindi ,per esempio, il personaggio se ferito perderà sangue o si riempirà di ferite. Inoltre anche altre cose come l'acquisto di armi o vestiario non avverranno più in menu bidimensionali ma saranno più "intuitivi": Probabilmente potremmo comprare gli oggetti direttamente dagli scaffali...

Non tralasciamo che c'è l'aspetto più importante, il famoso "tocco" per interagire con i png: finalmente prima di scureggiare e ruttare in faccia alla gente potremmo stringergli la mano e abbracciarlo!!!!

Per finire sono uscite le prime immagini in game (prima di leggere il titolo pensavo fosse una nuova scadente espansione per Fable II...) che eviterò di commentare (l'ho già fatto), mi vorrei soffermare invce su l'imporatante novità: ora le nostre armi cambieranno a seconda del nostro comportamento, diventando demoniache e sanguinanti se facciamo i "cattivi"....

 

 

... a Peter... te lo voglio proprio dire.... ma vattenafanc.......!!!!!!

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' bisogna ricoscere che le idee di Moulinex ci rendono tutto piu' facile.

Pensa se avesse fatto lui Mass Effect 2, di sicuro non avremmo avuto alcun problema con Miranda, se funzionava come in Fable 2 sarebbe stato sufficiente accedere alla mente di Miranda e scoprire che per conquistarla bastava portarla su ponte di babordo, il suo luogo preferito, alle 3 e 15 di notte offrendole una torta di carote, che le piace tantissimo.

E allora ben vengano le idee rivoluzionarie di Moulinex :drunken:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' bisogna ricoscere che le idee di Moulinex ci rendono tutto piu' facile.

Pensa se avesse fatto lui Mass Effect 2, di sicuro non avremmo avuto alcun problema con Miranda, se funzionava come in Fable 2 sarebbe stato sufficiente accedere alla mente di Miranda e scoprire che per conquistarla bastava portarla su ponte di babordo, il suo luogo preferito, alle 3 e 15 di notte offrendole una torta di carote, che le piace tantissimo.

E allora ben vengano le idee rivoluzionarie di Moulinex :drunken:

 

HAhahahahah.... però devo riconoscere che su una cosa aveva ragione... aveva detto che quando avrebbe rivelato le "RIVOLUZIONARIE NOVITA'", i fan della serie sarebbero rimasti sconvolti e arrabiati... beh... SE fossi ancora un fan della serie, allora queste "sconvolgenti" rivelazioni mi avrebbero fatto veramente girare i COGLIO...!!!!!!!!

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lui pochi giorni fa mi dice:accadranno GRANDI cose che sconvolgeranno il giocatore.ora agli x2010 ne annnuncia una parte e cosa mi dice?dice che non ci sarà HUD (attenzione ero cosi sconvolto che stavo morendo di infarto XDXD)e poi mi dice che ci sarà un interazione molto piu immersiva.e questo come ?con le strette di mano e gli abbracci,questa è stata lamia reazione: :crazy:

La grafica è orrida, cioè è uguale al 2...spero almeno la migliorino in questo tempo, comunque forse intende far scomparire TUTTI i menù, ma poi come apprendi le abilità? almeno hanno imparato a fare i dungeon..vabbè ora guardo ivideo poi ricommento

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica è simile al due, ma non uguale . Ci sono già alcuni miglioramenti , e siamo ad una versione pre-alpha: le luci , le texture e i combattimenti sono tutti più "tangibili" , spero che non aggiungano filtri .

Le novità sul gioco non sono sconvolgenti , come al solito Mulinello ha esagerato. Ma pensandoci bene , è strano giocare ad un rpg senza barra della salute , barra del mana ( che non c'era neanche nel 2) , barra delle magie, barra dell'exp e tutte le barre del caso. Così come è strano comprare oggetti e salire di livello senza interfacce 2d in primo piano. Non so ancora dire se sia meglio o peggio , di sicuro non l'ho mai visto in un rpg del genere e mi interessa. Così come mi interessa l'integrazione di Natal nel progetto .

Ma da quello che si vede nei filmati il gioco è ancora lontano dal completamento , anche il tizio che parlava degli strumenti di programmazione ha detto che ha molto da "aggiustare". Ho dubbi che esca quest'anno.

Quello che ho visto ora , senza pensare alle parabole e iperboli che spara Pietro Mulinello prima di un video o annuncio o rilascio di un gioco, è interessante.

Modificato da MisterThed
http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica è simile al due, ma non uguale . Ci sono già alcuni miglioramenti , e siamo ad una versione pre-alpha: le luci , le texture e i combattimenti sono tutti più "tangibili" , spero che non aggiungano filtri .

Le novità sul gioco non sono sconvolgenti , come al solito Mulinello ha esagerato. Ma pensandoci bene , è strano giocare ad un rpg senza barra della salute , barra del mana ( che non c'era neanche nel 2) , barra delle magie, barra dell'exp e tutte le barre del caso. Così come è strano comprare oggetti e salire di livello senza interfacce 2d in primo piano. Non so ancora dire se sia meglio o peggio , di sicuro non l'ho mai visto in un rpg del genere e mi interessa. Così come mi interessa l'integrazione di Natal nel progetto .

Ma da quello che si vede nei filmati il gioco è ancora lontano dal completamento , anche il tizio che parlava degli strumenti di programmazione ha detto che ha molto da "aggiustare". Ho dubbi che esca quest'anno.

Quello che ho visto ora , senza pensare alle parabole e iperboli che spara Pietro Mulinello prima di un video o annuncio o rilascio di un gioco, è interessante.

 

Hanno annunciato che esce entro questa estate. Non credo sia in fase pre-alpha, piuttosto l'hanno quasi finito. Smettiamola di chiamare i vari Fable RPG e chiamiamoli per quello che sono: The Sims con i combattimenti o un Action con componenti da the Sims.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a me questo fable 3 piace, il tizio angelico con il martello era davvero imponente, poi ovvio, le ambientazioni sono sempre da sballo. Non mi piaceva coem si muovevano i personaggi con le ali attive, non è controproducente fare una giravolta con le ali? dovrebbe dare meno potenza, non di più, comunque non p affatto male

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno annunciato che esce entro questa estate. Non credo sia in fase pre-alpha, piuttosto l'hanno quasi finito. Smettiamola di chiamare i vari Fable RPG e chiamiamoli per quello che sono: The Sims con i combattimenti o un Action con componenti da the Sims.

Hanno detto che il gioco verrà fuori "this holiday season" . Che tradotto significa le prossime vacanze di natale.

Ma ho dubbi che riusciranno a finirlo in tempo , da quello che si vede nei filmati. Cioè livelli di prova, wireframe , e animazioni in testing. Ma il tizio ha detto che in fable 2 ci hanno messo giorni interi per renderizzare e illuminare livelli , adesso per un livello basta un computer e ci mette 5 ore. Non lo so , non mi convince la data di uscita.

Modificato da MisterThed
http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... ci siamo... sono talmente sconvolto che non so se riuscirò a terminare questo post...

L'incredibile novità che Peter Molyneux ci aveva anticipato qualche giorno fa riguarda gli indicatori su schermo: Su Fable III saranno completamente assenti, quindi ,per esempio, il personaggio se ferito perderà sangue o si riempirà di ferite. Inoltre anche altre cose come l'acquisto di armi o vestiario non avverranno più in menu bidimensionali ma saranno più "intuitivi": Probabilmente potremmo comprare gli oggetti direttamente dagli scaffali...

Non tralasciamo che c'è l'aspetto più importante, il famoso "tocco" per interagire con i png: finalmente prima di scureggiare e ruttare in faccia alla gente potremmo stringergli la mano e abbracciarlo!!!!

Per finire sono uscite le prime immagini in game (prima di leggere il titolo pensavo fosse una nuova scadente espansione per Fable II...) che eviterò di commentare (l'ho già fatto), mi vorrei soffermare invce su l'imporatante novità: ora le nostre armi cambieranno a seconda del nostro comportamento, diventando demoniache e sanguinanti se facciamo i "cattivi"....

 

 

... a Peter... te lo voglio proprio dire.... ma vattenafanc.......!!!!!!

No, adesso stai un po' esagerando. Nella foto 1 di 27 se vai a vederla, si vede chiaramente un tizio armato di mandolino, liberamente ispirato a Mariano Apicella. E questo solo per le armi, che muteranno in base al nostro allineamento. Poi aggiungi le ali (mica cotica) e il deciso passo verso il realismo, dato dalle animazioni più truculente, dalla scomparsa degli indicatori su schermo, ma soprattutto come nella realtà per eseguire un peto o un rutto, dovrai prima tirare/ farti tirare il dito....... ( :asd: ) Molineux ha dei problemi, aiutatelo invece di criticare.

Modificato da crisimutismo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...