Vai al contenuto

Fable III


walyx

Messaggi raccomandati

  • Risposte 725
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

-.- **** ma siete incontentabili, nn vi va bene se nn riconosce i suoi errori, nn vi va bene se lo fa =.=

 

Mah... veramente più che riconoscere i suoi errori... ha detto che i giocatori non hanno capito e utilizzato neanche la metà delle cose che ha messo su Fable II (dicendo che è colpa sua... ma siamo noi che non siamo riusciti a capire...).

Effettivamente noto anch'io che qualsiasi cosa dica ormai mi fa innervosire... non è colpa mia... è che lo odio!!!! :mrgreen:

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... veramente più che riconoscere i suoi errori... ha detto che i giocatori non hanno capito e utilizzato neanche la metà delle cose che ha messo su Fable II (dicendo che è colpa sua... ma siamo noi che non siamo riusciti a capire...).

Effettivamente noto anch'io che qualsiasi cosa dica ormai mi fa innervosire... non è colpa mia... è che lo odio!!!! :mrgreen:

 

Cerca di guardare la cosa da una prospettiva esterna. E' vero , molte delle cose , anzi quasi tutte le cose che ha promesso per fable 1 non sono state implementate nel gioco finale. Ma era comunque un gioco godibile ed uno stile ben definito. Fable 2 era un po' sottotono , ma ha sparato molte cavolate di meno prima del lancio.

Fable 3 per ora è interessante e nessuno in questo forum ( credo ) lo ha provato di persona. Quando lo avrò provato esprimerò un giudizio . Sul gioco , non su molyneux , che per me potrebbe anche starsene rinchiuso in un dungeon con michael pachter. L'importante , per me giocatore , è quello che gioco , non le promesse non mantenute . Promesse che una persona potrebbe anche evitare di conoscere , entrando semplicemente in negozio e comprando quel gioco.

 

A parte questo , tutti gli interessati al gioco che seguono le notizie e le "sparate" di molyneux via internet o giornali sono obbligati a prenderle con le pinze e a non farsi dei castelli sul niente. Questo è vero.

Ma non è solo una grande rottura di p**e.

Secondo me Mulinello è un gran parlatore.

Come lo è per me Berlusconi.

xDxD Scusate.

Modificato da MisterThed
http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Lionhead Studios sta chiedendo ai fan di proporre idee per il merchandise di Fable III. In un post apparso sulla pagina Facebook della compagnia si legge: "con l'imminente uscita di Fable III quest'anno abbiamo iniziato a pensare a differenti tipologie di merchandise per il gioco. Ci sono letteralmente centinaia di cose che possiamo inventarci; dai boccali alle t-shirt o ai libri, e persino i preservativi di brandizzati".

 

Ovviamente è possibile dare la propria opinione e prendendo parte allo speciale sondaggio indetto dagli sviluppatori. Vi ricordiamo che il gioco è previsto per il prossimo Natale.

 

Link

 

Modificato da Comics Fan
http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga ma il gioco arriva ad un punto dovce nn ci sono piu missioni? lo dico xke io l'ho finito e stavo cazzeggiando in giro...pero' le missioni ke mi propongono ora sn tipo..andare a salvare gli schiavi ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, io sono un grandissimo fan di fable 2 e non vedo l'ora di giocare al 3... La cosa più affascinante è che cambia la prospettiva di gioco a seconda della fazione che sceglierai nel corso del gioco(Buono o cattivo). Io nel 2 ho fatto la storia in entrambe le parti e devo dire ke è veramente affascinante... Ho saputo ke si può fare anke nel 3 questo tipo di scelta diventando un re benefattore o addiruttura un ignobile tiranno... Questo potrebbe affascinare molto i fan poichè sono tenuti a giocare nuovamente il gioco con la fazione opposta. Sikkome sono nuovo, volevo sapere se ci saranno delle rivoluzioni in questo nuovo "episodio" e se si quali???

Non vedo l'ora di komprarlo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle armi ci sarà incisa la nostra tag, ci spunteranno le ali e le armi cambieranno aspetot a seconda del nostro allineamento, queste sono alcune novità

:shock: Hai dimenticato di dire quella più innovativa e importante! Adesso per ruttare o fare un peto, bisognerà tirare/farsi tirare il dito.

Veramente rivoluzionario, e da al gioco una netta virata verso il realismo. (ma è molto complicato, non è detto che riescano a implementarlo).

Scompariranno tutti gli indicatori su schermo, e si potranno trascinare le persone..... :shocked: povero Peter, sempre peggio.....

Per ora da quanto visto e sentito, sono orientato ad un 70 % scaffale.....sarei curioso di sapere cosa pensa il signor Shepard!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo sto fatto delle armi... ma in che senzo ci spunteranno le ali.. potremmo volare?!?!?!? :??:

non credo si potrà volare, sarà una sorta di maxi potenziamento

 

Si sa già per caso se rimane la striscia gialla per terra per quelli meno avezzi a questo tipo di giochi???

GRAZIE

si rimane

 

:shock: Hai dimenticato di dire quella più innovativa e importante! Adesso per ruttare o fare un peto, bisognerà tirare/farsi tirare il dito.

Veramente rivoluzionario, e da al gioco una netta virata verso il realismo. (ma è molto complicato, non è detto che riescano a implementarlo).

Scompariranno tutti gli indicatori su schermo, e si potranno trascinare le persone..... :shocked: povero Peter, sempre peggio.....

Per ora da quanto visto e sentito, sono orientato ad un 70 % scaffale.....sarei curioso di sapere cosa pensa il signor Shepard!

certo detto così fa tutto schifo eh...in Fable 3 ci sarà il natal, quindi se un cittadino viene da te a chiederti di diminuire le tasse per sfamare la sua famiglia tu potrai prenderlo per la maglia e fiondarlo in prigone..

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo si potrà volare, sarà una sorta di maxi potenziamento

 

 

si rimane

 

 

certo detto così fa tutto schifo eh...in Fable 3 ci sarà il natal, quindi se un cittadino viene da te a chiederti di diminuire le tasse per sfamare la sua famiglia tu potrai prenderlo per la maglia e fiondarlo in prigone..

Hai detto bene! In fable 3 ci sarà il natal, in casa mia no! Questa generazione di console è stata la più cara da mantenere dai tempi del C64 ad oggi, fra guasti, garanzie scadute, cambio di Tv a tubo catonico per plasmi o lcd, disco rigido di capacità maggiore, DLC, ecc,ecc.

Credo che mi terrò ben stretto il mio gamepad! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark cerca su internet il diario di sviluppo, così ti schiarisci le idee :ok:

 

PS: il natal è la più grande rivoluzione videoludica che si possa ricordare dall'inizio dell'era dei videogames (e sto parlando di fattore tecnico, perchè potrebbe essere usato per fare parecchio giochi hardcore, e per funzioni secondarie, oltre che ai giochi casual)

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Hai dimenticato di dire quella più innovativa e importante! Adesso per ruttare o fare un peto, bisognerà tirare/farsi tirare il dito.

Veramente rivoluzionario, e da al gioco una netta virata verso il realismo. (ma è molto complicato, non è detto che riescano a implementarlo).

Scompariranno tutti gli indicatori su schermo, e si potranno trascinare le persone..... :shocked: povero Peter, sempre peggio.....

Per ora da quanto visto e sentito, sono orientato ad un 70 % scaffale.....sarei curioso di sapere cosa pensa il signor Shepard!

 

Siccome sono molti i fan di Fable II, avevo deciso di concedere una tregua a Fable III (almeno fino alla sua uscita...) ma siccome l'egregio signor crisimutismo ha richiesto il mio intervento non posso esimermi da intervenire:

Dico subito che sicuramente Fable III non sarà per me un gioco da dayone... 100% scaffale, almeno finchè non lo troverò usato a poco prezzo... scelta a cui sono arrivato per i seguenti motivi:

1) non lo prenderò nuovo per non essere uno di quelli che aumenterà le vendite di un ciarlatano.

2) perchè il Fable II mi ha profondamente deluso, quindi se anche Fable III fosse un gioco fantastico, in qualche modo devo fare la mia parte e mandare un messaggio a chi produce giochi: se fate un gioco pensando solo al marketing, il suo seguito resta sullo scaffale. Se tutti facessero così nel prossimo futuro avremmo solo grandi giochi.

3) Dopo aver tanto criticato Fable II ed aver tanto criticato le news su Fable III, mi sento comunque in dovere di giocarci prima o poi (credo molto poi) per poter dare un giudizio che sia obiettivo e non frutto dalla frustrazione datami da Fable II...

 

Ora passo a ciò che si sa già di Fable III:

- il gioco non avrà più indicatori a schermo, e tutte le indicazioni sullo stato di salute del nostro personaggio e altre informazioni verranno dedotte direttamente da quello che vediamo nel gioco. Esempio pratico possono essere le ferite che rendono i movimenti del nostro altr ego meno fluidi, renderci semi zoppo ecc. Quindi, anche se Peter ci da questa notizia come novità, io vorrei far notare che in questo non c'è niente di nuovo... molti giochi hanno già fatto questa cosa... dai tempi di Resident Evil 1, se non prima...

- Molyneux ha poi aggiunto che anche altre cose come l'acquisto di armi o vestiario non avverranno più in menu bidimensionali ma in una maniera molto più "intuitiva"... questo mi fa pensare ad un acquisto direttamente dagli oggetti esposti sui banconi dei negozi... e qui sollevo un dubbio... ma per scegliere quali vestiti indossare??? se invece di comprare voglio vendere??? i menù bidimensionali saranno necessari, quindi suppongo che anche qui ci abbia sparato una balla.

- Ci sarà l'aggiunta del famoso "tocco". Qui non è chiaro come intenda gestire la cosa, ma è lecito immaginare che ci sarà l'implemento del Natal per la gestione del "tocco". Comunque è chiaro che potremmo abbracciare, dare la mano, spingere, costringere a seguirci ecc ecc i personaggi che incontreremo. Siccome il natal non credo sarà obligatorio, il tutto si ridurrà ad una nuova ruota delle abilità... una per rutti e scuregge, una per strette di mano e abbracci... non so come tutto questo possa coinvolgermi di più... ma spero che abbia ragione.

- Peter poi si lascia sfuggire che Fable III non sarà più un RPG come veniva inteso negli anni 90 (sarei voluto essere li per fargli notare che neanche Fable I e II erano RPG) e che è meglio definirlo un action-adventure (finalmente c'è arrivato).

- Sappiamo che la modalità multiplayer coperativa avrà la possibilità di avere matrimoni tra personaggi... era proprio quello che ci voleva...

- Tra le altre novità ci è stato detto che le armi avranno la nostra gametag incisa e che cambieranno aspetto a seconda del nostro comportamento... ora, anche ammettendo che quella dell'aspetto mutevole delle armi può essere una bella idea, non vedo perchè dovrei scambiare le armi con un altro giocatore e andare in giro con l'arma marchiata con un altra gametag...

 

Dopo queste prime considerazioni mi ritiro per riflettere... ho ancora qualche bomba da sparare, ma la mia signora mi guarda scrivere con aria nervosa... scappo prima che la sua ira su di me esploda come la mia sul dvd di Fable II...

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Shepard devo farti i complimenti, nonstante odi fable e la lionhead tutti i tuoi commenti sono corretti e non a sproposito, ti stimo :ok:

 

mi piacciono un sacco le ambientazioni desertiche, sembra una specie di maxi K Island. Mi sa comunque niente free roaming totale, si vede dalle ambientazioni

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Shepard devo farti i complimenti, nonstante odi fable e la lionhead tutti i tuoi commenti sono corretti e non a sproposito, ti stimo :ok:

 

mi piacciono un sacco le ambientazioni desertiche, sembra una specie di maxi K Island. Mi sa comunque niente free roaming totale, si vede dalle ambientazioni

 

Grazie per i complimenti, ho cercato di restare obittivo anche di fronte alla più grande delusione videoludica della mia vita. Questo perchè, nonostante tutte le aspettative mancate, Fable I a me era piaciuto e speravo molto che il 2 completasse tutte quelle cose che sul primo non erano riusciti a mettere... invece hanno portato lo sviluppo del gioco nella direzione opposta a quella che mi aspettavo (e che dichiaravano). Quindi l'odio è derivato da un amore mancato, non per capriccio, per questo me la prendo molto sulle stravaganti affermazioni di Peter. Fable II è stato una totale delusione, lo dico nonostante ci abbia giocato molto, perchè volevo farmelo piacere a tutti i costi...

 

Al contrario di molti Hardcore gamer, io spero molto nel Natal. Questo prodotto però dovrà essere accessibile a tutti (sopra i 50 euro resta sugli scaffali per quanto mi riguarda). Ora, nonostante l'ottimismo riguardo il Natal, sono incerto che questo possa portare un vantaggio di gameplay su certi tipi di giochi. Nello specifico non credo che Natal e Fable III possano accostarsi con successo. Natal sarà ottimo per altri tipi di gioco (vedi giochi Wii), o per altre funzioni al di fuori dal gameplay (può sostenere ottimemente la gestione dei menù di qualsiasi gioco).

Entrando nello specifico del gamplay: Fable III sarà un action-game (scordiamoci il natal nei combattimenti, sarà tutto pad), con fasi gestionali (in quanto re dovremmo gestire il nostro popolo) con tasse? punizioni? esecuzioni? restando un action-game, tutte queste decisioni come verranno prese? non da un menù bidimensionale, ma girando per il mondo... immagino la gestione delle tasse molto simile alla gestione degli affitti della case di Fable II... andare sul cartello della città e decidere del futuro di essa con un clic (o un gesto della mano...) niente che mi faccia gridare al miracolo videoludico insomma. Altra perplessità riguarda il famoso "tocco". Il nostro alter-ego verrà comunque manovrato tramite pad, quindi questo "touch" di cui Peter va tanto fiero sarà una nuova ruota delle espressioni (per chi non avrà il Natal) o probabilmente dei gesti da fare con la mano che in Natal tradurrà in "afferrare", "spingere", "schiaffo"... ma poi? per abbracciare, trascinare o lanciare in aria un pargloetto per poi riprenderlo al volo? dovrò lasciare il pad? se mentre gioco allungo una mano per prendere un bicchiere d'acqua? La mia risposta è: il natal servirà solo per quei menù bidimensionali che Peter dice di aver tolto...

 

Per quanto riguarda i combattimenti non ci sarà niente di nuovo, le famosi "ali" viste in video, saranno solo apparizioni estetiche a sottolineare la forza raggiunta dal nostro eroe. Spero vivamente di sbagliare, ma credo ci troveremo di fronte ad un clone perfezionato di Fable II, dove andremo di nuovo in giro in aree delimitate da muri invisibili, seguiti da un cane dotato di una finta IA, combattendo per l'ennesima volta con Hobbe e Balverini (magari aggiungeranno una nuova razza di nemici...), con la solita possibilità di interagire con gli abitanti di Albion (più una nuova nazione...) tramite la classica ruota (implementata a dovere con nuove espressioni e probabilmente con il "touch").

 

Mi sembra che Peter stia organizzando per Fable III una grossa opera di marketing per il Natal e nient'altro. Una specie di lancio usando il brand di un gioco tanto amato, quanto criticato. Per farlo sta riempendo Fable III di tutto quello che riesce a trovare in giro: Un action-adventure, con crescita personaggio stile rpg, fasi gestionali strategici da re per gestire il popolo, interazione con i png alla "the Sims", con la ciliegina sulla torta dell'inserimento dell'innovazione Natal. Della serie io ci metto tutto, almeno tutti troveranno almeno un motivo per comprarlo.

 

Un buon pranzo si prepara con gli ingredienti giusti... e non con tutto quello che la cucina ti offre...

Sperando di aver sbagliato completamente nelle mie previsioni... invito alla meditazione e alla riflessione...

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che alcuni siano troppo disfattisti.

Se il gioco verrà bene (cosa secondo me probabile) ottimo. Se viene male non lo si compra, tanto ce ne sono altri, è il caso di piantare questa polemica "campagna contro peter molineux"?

Mi sembra un atteggiamento infantile a dir poco. :crazy:

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che alcuni siano troppo disfattisti.

Se il gioco verrà bene (cosa secondo me probabile) ottimo. Se viene male non lo si compra, tanto ce ne sono altri, è il caso di piantare questa polemica "campagna contro peter molineux"?

Mi sembra un atteggiamento infantile a dir poco. :crazy:

Io non voglio andare in campagna con Peter Molineux, dico solo che farneticava riguardo a un gioco che ho aspettato anni e non è mai uscito (non come lo annunciava lui) quindi cerco di fare attenzione in modo che non succeda ancora. Gli scaffali esistono apposta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è possibile rimanere delusi da un gioco, ma da questo a mettersi ad attaccare così un seguito (di cui tra l' altro si sa poco niente...) ce ne passa.

Va bene, è vero che Molineux esagera sempre, ma basta saperlo e non prendere per vere tutte le sue parole. Se poi fa bei giochi ottimo.

Per esempio Fable II era un bel gioco, con i suoi limiti e difetti (soprattutto erano pallosi tutti quei caricamenti), aveva anche avuto ottimo voti (gamepro lo ha anche eletto terzo gioco dell' anno)

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove immagini del gioco. Che ne pensate?

 

Graficamente pare migliorato, e questa è ovviamente una pre-beta, quindi per il gioco finale ci si può aspettare molto. Vorrei però un bel video che illustri le meccaniche di gioco e l' interazione con il natal.

Edit: ma che razza di link avevo postato??? O.o

Modificato da The_red_one

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sono un accanito giocatore di fable 2, vorrei però dire che alla fine fable 2 è un po come un panino da MC Donald's.

Non ha in apparenza nulla che non vada, è "graficamente plastico" e ha tante piccole cose che ti fanno appassionare al suo mondo, quali indizi e altre amenità di mondi ormai perduti. Ma ci sono almeno due cosucce che proprio non mi vanno giù, che testiomoniano una mancanza di dettagli " di sostanza": in primis il mondo non è poi così esteso( considerando che di tutta la mappa potenziale si può andare in roaming solo nel 60% ad esser buoni), la mancanza di un limite agli incantesimi( stesso dicasi per le pistole) e la resurrezione automatica( che neanche un tale di 2000 e più anni fa poteva fare, infatti ci mise 3 giorni).

Non per portare avanti paragoni, ma in realtà se prendete un gioco simile nel concept, di alcuni anni fa, ovvero Diablo, noterete come tutte queste cose c'erano. Dirò di più si poteva, in quel gioco, anche prendere gli oggetti dai cadaveri dei mostri appena uccisi.

 

In sintesi, spero che questo fable 3 non mi lasci con l'espressione:

Ok Peter, hai messo dentro un'altro continente, e allora? Dov'è la sostanza?

 

p.s.

Chiedo scusa se risulto polemico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...