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Fable III


walyx

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Miglior contributo in questa discussione

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e so già a quale gioco si è ispirato .

 

Illuminaci...

(suppongo Black or White per la gestione da "re" che ci aspetta su Fable III, mentre vedendo il video che hanno mostrato, combattimenti e grafica sono praticamente uguali a Fable II, escludendo qualche ovvia miglioria)

 

Peter ci ha detto che Fable III non è un GDR... ma perchè? Fable II lo era?? dichiarazione da inserire nel festival dell'ovvio!!! era l'ultimo ad esserne ancora convinto... ma finalmente qualche milione di utenti gli ha spiegato la differenza attraverso migliaia di forum...

PhoneyMussel.png

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Molyneaux in un intervista per IncGamers ha confermato la presenza in Fable III di un nuovo continente, Arora, popolato da una razza sconosciuta. :dance:

fico, chissà cosa ci dobbiamo aspettare, io spero ancora in una battaglia navale mentre si arriva da qui al continente nuovo

 

Molyneux apre la presentazione di Fable III con un'espressione sicuramente incisiva: “Più della metà delle persone che ha giocato Fable II ha capito e usato meno della metà delle caratteristiche del gioco”. Da questa presa di coscienza (forse un poco pretestuosa) è cominciato lo sviluppo di questo terzo capitolo della serie, a cui verranno applicate novità così importanti da tracciare un solco netto nei confronti del suo predecessore. Le informazioni che riguardano la trama sono poche ma significative: l'avventura che andremo a vivere si svolge 50 anni dopo gli avvenimenti del secondo capitolo, in una Albion che, da idillico mondo bucolico, si è trasformato in un orrendo mostro industriale in cui vallate incontaminate, foreste e lussureggianti campi verdi hanno lasciato il posto a ciminiere, fabbriche, edifici sporchi, strade luride e ad un numero imprecisato di mendicanti e straccioni. La causa di questa traumatica trasformazione si chiama Logan, il nuovo tirannico re di Albion che dovremo sconfiggere per poter cosi salire al trono e scegliere se continuare su questa via oppure se far cessare questa follia. Si capisce quindi che l'eterna dicotomia bene-male ritorna ancora una volta nella trama principale, ma in modo mai cosi profondo: quando diventeremo Re le nostre scelte si ripercuoteranno su tutti i cittadini di Albion, il cui destino dipende interamente dal nostro modo di agire. In altre parole, capiremo il peso che deve sopportare chi è a capo di un'intera Nazione. Una prima novità è data dal fatto che il sistema di crescita del nostro personaggio non dipenderà più dal modo di combattere e dal conseguente numero di sfere luminose accumulate, bensì dal numero di seguaci che riusciremo a persuadere durante il nostro peregrinare. Verrebbe da dire, riprendendo un proverbio, che una persona si giudica dalla gente che frequenta, e questo è esattamente quello che accadrà: se ci circonderemo di gente onesta saremo considerati da tutti sovrani retti e dalla morale rigorosa, mentre se ci seguiranno ladri o malviventi saremo inquadrati dal popoli in maniera diametralmente opposta. Ma non finisce qui. Infatti agli abitanti che incontreremo dovremo fare delle promesse (“Le fabbriche verranno trasformate in scuole!”) che poi, una volta ottenuto il potere, potremo decidere se mantenere oppure no, influenzando così ciò che la gente pensa di noi.

Molyneux pone poi l'accento su un aspetto (a sua detta) fondamentale, chiamato Touch. Gli sviluppatori erano infatti molto delusi per non aver trasmesso ai giocatori, in Fable II, le emozioni e le sensazioni che provava il nostro alter-ego virtuale, ed hanno lavorato molto per riuscire in questa impresa. Le loro fatiche sono servite per superare la limitata scelta di azioni ed espressioni del secondo capitolo, creando il sistema Touch, con il quale saremo in grado di abbracciare le persone, correre con il nostro partner tenendoci per mano, alzare al cielo e bambini e giocare con loro. Grazie a questo sistema potremo anche impartire al nostro fidato cane ordini per esplorare determinate zone che ci circondano, ma anche picchiare selvaggiamente i nostri nemici o inermi civili. Visti i pochi dettagli a riguardo ci sembra piuttosto chiaro che questa feauture sarà supportata da Natal. Vedremo, probabilmente nel corso dell'E3, se e come questa opzioni si integrerà con la nuova periferica.

 

Un altro aspetto totalmente rivisto riguarda lo sviluppo delle armi e l'influenza che queste avranno sul nostro personaggio. In Fable III le nostre caratteristiche fisiche saranno infatti plasmate in base alle armi che maggiormente useremo durante l'avventura: se vogliamo diventare aitanti e muscolosi useremo spadoni e due mani oppure poderose asce, mentre se vogliamo essere agili useremo spade corte o pistole. Inoltre le nostre armi, che potremo acquistare e vendere online tramite un non meglio precisato “sistema economico di Albion”, saranno assolutamente uniche poiché, oltre ad avere incisa la nostra gamertag (che non scomparirà neanche se decideremo di vendere l'arma ad un altro utente), rifletteranno completamente il karma del nostro personaggio. Se decidiamo di essere buoni, le spade avranno inserti color azzurro ed emetteranno un'angelica aura, mentre se scegliamo la via del male esse avranno inserti color rosso, saranno macchiate costantemente di sangue ed emetteranno una sinistra aura diabolica. Oltre a questo le armi si modificheranno in base all'uso che ne faremo, acquistando un aspetto terribile oppure più affusolato e dolce; è stato poi annunciato che esse verranno influenzate dalla nostra gamercard anche se non si sa in quale maniera.

 

Per quanto riguarda il combattimento, il sistema pensato per questo terzo capitolo appare non troppo dissimile da quello del predecessore. Per sferrare i nostri attacchi dovremo schiacciare una singola volta il tasto d'attacco, ma modificando la rapidità della pressione, oppure mantenendo premuto il pulsante, potremo eseguire attacchi speciali o colpi pesanti. Vedremo se tornerà, come nel vecchio capitolo, l'assegnazione di ogni front button ad una diversa arma (o abilità magica), visto che è stata confermata la presenza, oltre alle armi da mischia, di quelle da distanza (pistole e balestre) e degli attacchi magici. Nell'ambito del Fighting System la novità più rilevante si chiama “Extreme Move”, ossia un attacco speciale che vedrà spuntare, dalla schiena del nostro eroe, un paio di angeliche (o diaboliche, a seconda del nostro karma) ali di cui non è ancora ben chiara la funzione, ma che sono di sicuro impatto scenico.

Look Fiabesco

Vogliamo, per concludere, dare qualche indicazione per quanto riguarda il lato grafico-tecnico. Ancora una volta, Lionhead si distingue per un level design sicuramente magnifico; la nuova Albion industriale è come sempre impeccabile, con edifici e fabbriche splendidamente realizzati e caratterizzati da un reparto texture di alto livello. I pochi dungeon visti fino ad ora sembrano vari, le location godono di scorci fiabeschi arricchiti da un'illuminazione magistrale e da effetti poligonali (fumo ed esplosioni) che lasciano di stucco. Speriamo che la realizzazione dei personaggi sia stata rivista e migliorata, e che i difetti che predecessore (compenetrazioni poligonali, cali di frame-rate, ripetitività delle frasi pronunciate dai NPC, frequenti bug grafici e lentezza dei menù di gioco) vengano finalmente risolti. Per far immergere il giocatore completamente in questo fantastico mondo, gli sviluppatori hanno deciso di eliminare l'hud di gioco, mentre verrà mantenuta la striscia luminosa che ci indicherà la via da seguire per portare a termine il nostro compito. Per quanto riguarda il reparto multiplayer, Molyneux ha assicurato che verrà implementata la modalità co-op ma che altre novità, ad oggi avvolte nel più totale mistero, verranno svelate in seguito. L'uscita è prevista in Europa per la fine del 2010, in esclusiva per Xbox 360.

anteprima di fable 3, Le armi avranno su incisa la nostra gamertag e le potremo vendere online

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
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forse non è il gioco perfetto, forse non è una killer app ma solo un gioco da 8, ma a me piace, diverte, rilassa, e in qualche modo mi stimola sempre a portare il mio personaggio al massimo, peccato che il gioco sia durato poco e che non ci siano stati più modi per potenziare il personaggio

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
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nel senso che lo compri solo perchè " fa figo " ?

 

spiegati un pò meglio. Son curioso.

 

Grazie .

Nel senso che lo compro perchè mi piace e non perchè deve piacere per forza a tutti....

Modificato da Giulio®
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Molyneux: "Con i due Fable ho sbagliato" (Xbox 360)

Peter Molyneux, mente principale di Lionhead, non ha una grande stima di sè stesso. In senso costruttivo, si intende. Forse.



In un'ultima intervista con CVG, infatti, si è auto-definito "senza talento" per aver complicato alcune features dei due precedenti Fable. Fortunatamente, secondo il suo parere, tutto è stato messo apposto nel terzo capitolo. Semplicemente togliendone qualcuna, sì, come vi dicemmo in passato.



"Come ho mai potuto fare dei giochi in cui le persone hanno capito meno della metà delle sue meccaniche?", si è infatti chiesto. "E' come fare un film che faccia dire alle persone: 'E' molto bello. Non so che diavolo sia succedendo, ma è molto bello'. Questo è sbagliato"



"Quindi Fable 3 si baserà molto su ogni sua meccanica: ogni feature avrà motivo di esistere. Le espressioni erano divertenti in Fable 2, ma per tanti si limitavano esclusivamente ad andare in giro a petare"



"E, ad essere onesti, non erano qualcosa di molto diverso. Non avevano un vero e proprio significato. Oh signore, che ******** senza talento che sono"

promette bene no?
http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
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Molyneux: "Con i due Fable ho sbagliato" (Xbox 360)

 

Peter Molyneux, mente principale di Lionhead, non ha una grande stima di sè stesso. In senso costruttivo, si intende. Forse.

 

 

 

In un'ultima intervista con CVG, infatti, si è auto-definito "senza talento" per aver complicato alcune features dei due precedenti Fable. Fortunatamente, secondo il suo parere, tutto è stato messo apposto nel terzo capitolo. Semplicemente togliendone qualcuna, sì, come vi dicemmo in passato.

 

 

 

"Come ho mai potuto fare dei giochi in cui le persone hanno capito meno della metà delle sue meccaniche?", si è infatti chiesto. "E' come fare un film che faccia dire alle persone: 'E' molto bello. Non so che diavolo sia succedendo, ma è molto bello'. Questo è sbagliato"

 

 

 

"Quindi Fable 3 si baserà molto su ogni sua meccanica: ogni feature avrà motivo di esistere. Le espressioni erano divertenti in Fable 2, ma per tanti si limitavano esclusivamente ad andare in giro a petare"

 

 

 

"E, ad essere onesti, non erano qualcosa di molto diverso. Non avevano un vero e proprio significato. Oh signore, che ******** senza talento che sono"

promette bene no?

Magari adesso si metterà a fare videogiochi , non simulatori di scoregge :rotfl:

 

Scherzi a parte, sono molto interessato . Questo terzo capitolo ha tutta l'aria di essere il migliore , il secondo mi sembrava un po' sottotono rispetto al primo su xbox 1.

L'unica cosa che dovrebbe auto-controllarsi è la lingua : il troppo hype e il troppo promettere fa male.

http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
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Molyneux: "Con i due Fable ho sbagliato" (Xbox 360)

 

Peter Molyneux, mente principale di Lionhead, non ha una grande stima di sè stesso. In senso costruttivo, si intende. Forse.

 

 

 

In un'ultima intervista con CVG, infatti, si è auto-definito "senza talento" per aver complicato alcune features dei due precedenti Fable. Fortunatamente, secondo il suo parere, tutto è stato messo apposto nel terzo capitolo. Semplicemente togliendone qualcuna, sì, come vi dicemmo in passato.

 

 

 

"Come ho mai potuto fare dei giochi in cui le persone hanno capito meno della metà delle sue meccaniche?", si è infatti chiesto. "E' come fare un film che faccia dire alle persone: 'E' molto bello. Non so che diavolo sia succedendo, ma è molto bello'. Questo è sbagliato"

 

 

 

"Quindi Fable 3 si baserà molto su ogni sua meccanica: ogni feature avrà motivo di esistere. Le espressioni erano divertenti in Fable 2, ma per tanti si limitavano esclusivamente ad andare in giro a petare"

 

 

 

"E, ad essere onesti, non erano qualcosa di molto diverso. Non avevano un vero e proprio significato. Oh signore, che ******** senza talento che sono"

promette bene no?

Bè di sicuro vuole fare del suo meglio per far diventare questo fable un gioco piu apprezzato e piu sensato del 2.....

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Molyneux: "Con i due Fable ho sbagliato" (Xbox 360)

 

Peter Molyneux, mente principale di Lionhead, non ha una grande stima di sè stesso. In senso costruttivo, si intende. Forse.

 

In un'ultima intervista con CVG, infatti, si è auto-definito "senza talento" per aver complicato alcune features dei due precedenti Fable. Fortunatamente, secondo il suo parere, tutto è stato messo apposto nel terzo capitolo. Semplicemente togliendone qualcuna, sì, come vi dicemmo in passato.

 

"Come ho mai potuto fare dei giochi in cui le persone hanno capito meno della metà delle sue meccaniche?", si è infatti chiesto. "E' come fare un film che faccia dire alle persone: 'E' molto bello. Non so che diavolo sia succedendo, ma è molto bello'. Questo è sbagliato"

 

"Quindi Fable 3 si baserà molto su ogni sua meccanica: ogni feature avrà motivo di esistere. Le espressioni erano divertenti in Fable 2, ma per tanti si limitavano esclusivamente ad andare in giro a petare"

 

"E, ad essere onesti, non erano qualcosa di molto diverso. Non avevano un vero e proprio significato. Oh signore, che ******** senza talento che sono"

 

Quest'uomo ora si autoinsulta... :crazy: che abbia letto in giro quello che scrivono di lui??? comunque è chiaro che crede di migliorare il gioco togliendo alcune features... :crazy:

PhoneyMussel.png

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Quest'uomo ora si autoinsulta... :crazy: che abbia letto in giro quello che scrivono di lui??? comunque è chiaro che crede di migliorare il gioco togliendo alcune features... :crazy:

beh almeno ha preso coscienza delle puttanate fatte...

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
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