Vai al contenuto

[PS3] Demon's Souls

tevildo

Messaggi raccomandati

• Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Gioco in ita, guida strategica in inglese (oltretutto io preferisco di gran lunga quella Atlus... )

p.s. un giorno appena ho soldi me li ricompro entrambi ._. (sia la versione atlus che quella namco bandai)... tanto le guide me le sono tenute entrambe XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato qualche giorno fa ed è già droga :drunken:

Non mi spiego cosa renda questo gioiellino così unico: non ha una grafica rivoluzionaria, non c'è colonna sonora durante l'avventura e non propone particolari innovazioni, in più è punitivo come i vg anni '80...giusto ieri ho ripetuto lo stesso livello decine di volte, per portarmi nel Nexus qualche anima in più, eppure non mi è pesato minimamente, fosse stato un'altro gioco probabilmente avrei scagliato la console contro il muro :mrgreen:

Gioco in ita, guida strategica in inglese (oltretutto io preferisco di gran lunga quella Atlus... )

p.s. un giorno appena ho soldi me li ricompro entrambi ._. (sia la versione atlus che quella namco bandai)... tanto le guide me le sono tenute entrambe XD

Ma, sottotitoli a parte, cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, cambiano i server... ogni versione ha i suoi e ovviamente puoi incontrare giocatori di QUELLA versione e non di altre

Idem per save e trofei, ogni versione ha i suoi (cioè i trofei sono gli stessi ma è come se fossero due giochi diversi... cosa non male se uno è a caccia di punti XD)

Per il resto non cambia niente a livello di contenuti.

Comunque si è una droga... ed è davvero inspiegabile come riesca ad esserlo un gioco così semplice (all'apparenza) ma anche così difficile

E' questa la vera grande forza di DS... (ed è per questo che è il mio gioco preferito in assoluto, più di MGS, più dei vari FF o di AC... e qui dovrei già essermi auto lesionato più volte XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si è una droga... ed è davvero inspiegabile come riesca ad esserlo un gioco così semplice (all'apparenza) ma anche così difficile

E' questa la vera grande forza di DS... (ed è per questo che è il mio gioco preferito in assoluto, più di MGS, più dei vari FF o di AC... e qui dovrei già essermi auto lesionato più volte XD)

Ciao a Tutti.

Lunedì sera sono accaduti 2 eventi degni di nota: ho visto un trasmissione televisiva che non fosse sport o film che mi ha letteralmente appassionato –per la cronaca “Vieni via con me”- ma soprattutto, forse esaltato dalla predetta ed una volta messe a nanna moglie e figlia,

ho ucciso il boss falange -sempre di boss si trattava… :fischio: -, dopo di che ho parlato con la “cieca” e col monumentale

Ho dato un occhiata a pag. 5 di questo forum e mi piacerebbe proseguire facendo intanto i primi livelli di tutti i mondi.

cosa ne pensate?

Sono a circa 10 ore, livello 9, mi hanno mazzuliato più volte ma, cosa peggiore, continuano a farlo un po’ tutti, in particolare

lupi, occhi blu (Boletaria 1-2) e minatori vari (stonefag 1-1).

Grazie e a presto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hiron47.pnghttp://card.exophase.com/1/794114.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di fare i mondi nell'ordine in cui ti vengono proposti

Fai il primo fino a che non arrivi al boss gigante (il cavaliere con lo scudo)... una volta ucciso lui passa al mondo 2-1 che è il più semplice

Poi è normale morire parecchio, soprattutto all'inizio... non ci si aspettano certe mosse dai nemici (ad esempio i nemici del mondo 5 che sono debolissimi, ogni tanto fanno degli attacchi letteralmente isterici capaci, se non di uccidere in quanto a danni diretti, di buttare giù il giocatore dai ponteggi che compongono il livello...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di fare i mondi nell'ordine in cui ti vengono proposti

Fai il primo fino a che non arrivi al boss gigante (il cavaliere con lo scudo)... una volta ucciso lui passa al mondo 2-1 che è il più semplice

Poi è normale morire parecchio, soprattutto all'inizio... non ci si aspettano certe mosse dai nemici (ad esempio i nemici del mondo 5 che sono debolissimi, ogni tanto fanno degli attacchi letteralmente isterici capaci, se non di uccidere in quanto a danni diretti, di buttare giù il giocatore dai ponteggi che compongono il livello...)

Intanto Ti ringrazio, sia per questa risposta che per quella di una decina di giorni fa.

Come ordine intendi quello consigliato a pag. 5 (1-1, 1-2, etc. etc.?)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hiron47.pnghttp://card.exophase.com/1/794114.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Argh... ci sarebbero da scrivere pagine

Ti dico solo che è influenzata da quante volte muori (in forma fisica, in forma di anima non cambia), se uccidi/aiuti altri giocatori, se uccidi gli npc/blackphantom e se uccidi i boss

Cosa cambia? la difficoltà di gioco (bianca = facile, nera = difficile), lo sblocco di alcune parti del livello o di alcuni oggetti... e la trasformazione di alcuni npc in blue phantom o black phantom

per dettagli più precisi ti invito a leggerti tutta la sezione (si ti tocca mi sa XD) o guardare la wiki inglese che è molto ben fatta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Argh... ci sarebbero da scrivere pagine

Ti dico solo che è influenzata da quante volte muori (in forma fisica, in forma di anima non cambia), se uccidi/aiuti altri giocatori, se uccidi gli npc/blackphantom e se uccidi i boss

Cosa cambia? la difficoltà di gioco (bianca = facile, nera = difficile), lo sblocco di alcune parti del livello o di alcuni oggetti... e la trasformazione di alcuni npc in blue phantom o black phantom

per dettagli più precisi ti invito a leggerti tutta la sezione (si ti tocca mi sa XD) o guardare la wiki inglese che è molto ben fatta ^^

Grazie, chiaro come sempre...vedrò di documentarmi a dovere ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox tu che sei il master esperto su Demons Souls avrei un bel pò di domane da fare:

- mi sono creat sacerdote, posso usare arco e frecce? o magia?

- a cosa serve il loto del soldato?

- per arrivare in punto X ci sono varie strade oppure è sempre la stessa?

- quali sono i primi acquisti da fare per sopravvivere?

- quale è la tattica migliore per sconfiggere il dragone pazzo nel castello di Boletaria?

sono troppe? :fischio:

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

- la classe iniziale non condiziona assolutamente il progredire del tuo personaggio... io però ti consiglio di ricominciare se puoi col Nobile, che ha soul arrow (freccia dell'anima... mi ricordo più i nomi inglesi che le traduzioni a essere sincero XD) come magia ed è quello di livello più basso, così puoi assegnare i punti come vuoi fin da subito invece di averne tot già spesi. Comunque si, puoi usare quello che vuoi a patto di avere i requisiti adatti.

- mmm il loto del soldato ora come ora non ricordo esattamente a che serve ma mi pare per curare il veleno (mentre il loto della vedova cura la maledizione/pestilenza o come cavolo si chiamava)

- ci sono livelli in cui puoi seguire due strade (es: boletaria 1-2, puoi correre sul ponte superiore o fare un tratto da torre a torre nei "sotterranei"), niente di chè, ma comunque ogni livello ha le sue viuzze secondarie... ovviamente sta a te vedere quanto convenga intraprenderle...

- guarda all'inizio non comprare nulla, se puoi farma... ovvero rifai i primi livelli uccidendo nemici deboli per prendere erbe e anime... le anime usale per salire di livello e, a tal proposito, ti consiglio di pensare BENE a che build vuoi farti perchè non potrai più ridistribuire i punti se non con uno-due metodi un tantino rischiosi... (la buil è una combinazione di armi, armature e distribuzione dei punti attributo che ti permette di fare alcune tattiche... ovviamente ai primi gameplay non è facile capire come si vuol far diventare il pg, men che meno se non si conosce il gioco... se vuoi guarda la wiki inglese, ha una sezione tutta dedicata alla build, o cerca su youtube).

- intendi quello del 1-1 o del 1-2? (cioè all'inizio o nel livello "2" sul ponte?) se è il primo caso, non puoi ucciderlo... se è il secondo caso allora devi munirti o di circa 300 frecce e sparargli da una delle torri di guardia (cerca il video sul tubo se puoi) o potenziare la magia, trovare tante spezie, e farlo fuori a colpi di soul arrow

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille Mommox! mamma mia non puoi cpaire quanto stò già smadonnando ora.. e sono solamente nel Palazzo Boletaria 1.2, il punto in cui

devo percorrere i lunghi corridoi con il drago che sputa fuoco ed intanto devo dar corda ad arcieri cani lupo, e omoni amarti d'argento!

na faticaccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito l'altro giorno, grandissimo gioco ma ad essere onesti ho tirato un bel sospiro di sollievo quando sono apparsi i titoli di coda :whew:

sicuramente sono un grandissimo pippone io! non ci sono altre spiegazioni! io l'ho iniziato 3 giorni fà e dopo 4 ore di gioco sono ancora al castello di boletaria 1.2, ma mi conviene cambiare area? oppure è giusto prima completare tutto il castello? insomma... è la prima volta che mi approccio ad un gioco del genere!

mi servono consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

@abarai:

sei un pippone XD

no scherzi a parte, so di gente che è stata tipo 8 ore al PRIMO livello (1-1) ._.

io il primo gameplay sulla versione usa l'avevo finito in 12 ore circa... non so come ho fatto però...

in quella EUR, cercando pure di cambiare le tendency ecc. ho impiegato circa il doppio

comunque fatti l'1-2 e poi passa al 2-1... 2-2, 2-3 e poi passa al 3-1 e così via

@smoke bob:

guarda la prima volta era così pure per me... "evvia l'ho finito, mobbasta bestemmie..."

poi l'ho ripreso... e l'ho rifinito 3 volte sulla versione usa e 4 su quella eur .-.

per me è semplicemente IL gioco... cioè nessun altro gioco mi ha dato emozioni simili a quelle che mi ha dato Demon's Souls... e pure con tutte le bestemmie ma VERE bestemmie che ho tirato non c'è un momento in cui, pure dovendo rifare sessanta volte lo stesso livello (il 5-1 soprattutto), non mi sia divertito...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...