Vai al contenuto

[PS3] Demon's Souls


tevildo

Messaggi raccomandati

Guarda spiegarlo in poche parole è praticamente impossibile XD (anche se ci abbiam provato nelle prime pagine del topic...)

 

Ti dico, se puoi guardati la videorecensione che è sicuramente più esplicativa...

 

In linea di massima è un action/rpg da hardcore gamer... si muore con pochissimi colpi, o cadendo da altezze elevate, o prendendo in pieno le trappole... insomma si crepa facilmente...

 

Non è simile a nessun altro gioco quindi non saprei che paragoni farti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guarda spiegarlo in poche parole è praticamente impossibile XD (anche se ci abbiam provato nelle prime pagine del topic...)

 

Ti dico, se puoi guardati la videorecensione che è sicuramente più esplicativa...

 

In linea di massima è un action/rpg da hardcore gamer... si muore con pochissimi colpi, o cadendo da altezze elevate, o prendendo in pieno le trappole... insomma si crepa facilmente...

 

Non è simile a nessun altro gioco quindi non saprei che paragoni farti

Quindi non cè una difficoltà da selezionare...

Però,per esempio ci sono le armature,le spade,le magie ecc...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quelle ci sono... e pure parecchia roba... (almeno tra armi e oggetti)... le armature sono di meno ma ci sono comunque (saran 6-7 non ricordo)

A...ok,comunque se mi piacciono gli RPG fantasy li vale tutti i 64,98 euro ?

 

A...ok,comunque se mi piacciono gli RPG fantasy li vale tutti i 64,98 euro ?

Qualcuno che risponde ???? :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iii metal XD...

 

Questo gioco, ti ripeto, se non sei un hardcore gamer o meglio, se non hai pazienza, può non piacerti pure se sei un amate del masochismo (oltre che del fantasy)

 

Non è un gdr, non propriamente... non hai quest, non hai sta gran personalizzazione, non ci sono dialoghi con più "bivi"... il gioco si basa unicamente sul principio del "non do nulla per scontato, morirò mille volte, ma sarò estremamente soddisfatto alla vittoria"

 

Certo ha componenti da "gdr" come i livelli, l'equip, le abilità ecc... (le classi ci sono solo per nome, poi si può fare quello che si vuole con tutte le classi...)... ma non è quello si cui punta il gioco...

 

Purtroppo ti dico ancora, a parole non si può spiegare... ci ho provato con molte persone a descriverglielo, ma si deve giocare per forza per capirlo (come io stesso non ho capito NIENTE di sto gioco finchè non l'ho provato...)

 

Fortunatamente mi è andata bene visto che è diventato il mio gioco preferito...

 

Dico, fortunatamente, perchè c'è chi l'ha comprato basandosi solo sul "genere" (appunto gdr-fantasy-action) e poi si è trovato a dire "uuu è troppo difficile dai, per me l'han programmato male"... nonostante il gioco sia famoso proprio per quello, e nonostante si dica sempre "non compratelo se non amate le sfide", c'è chi se ne sbatteva, lo giocava, e aveva pure da ridire bocciandolo...

 

Imo, la differenza fra hardcore e casual non sta tra i vari GoW, Halo, Uncharted e i giochi da Wii/Kinect/Move... sta tra DS e tutto il resto... perchè ormai molti si sono abituati a pensare che un gioco per essere da hardcore gamer debba avere come requisiti:

 

o essere figo (non per bimbetti)

 

o essere bollato almeno 16+ (splatter, horror ecc)

 

o essere assurdamente difficile (anzi frustrante che è ben diverso)

 

non dico che tutti la pensino così ma è una cosa che mi capita di sentire spesso... poi vedi, quando spuntano i veri giochi hardcore come DS, la stessa gente che si definiva hardcore gamer se ne esce con "ma si sto gioco è fatto coi piedi, si muore sempre e basta"...

 

non so se conosci il titolo, ma potrebbe essere interessante paragonare DS alla serie Super Mario... c'è la versione da "bimbetti", che ne so l'advance che era oscenamente semplice... quella considerata da hardcore, i vari super mario world (tipo l'uno dove non si salvava nemmeno) e il "DS" del genere, ovvero il Kaizo Super Mario (il world giappo) che io ho provato e giuro, non credo esista gioco più impossibile di quello... e io ci ho giocato con l'auto save su emulatore... e ho detto tutto

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Opinioni... imo non è frustrante, è solo difficile...

 

Frustrante per me è un gioco dove muoio mille volte e mi passa la voglia di giocarci

 

DS riesce a farmi venir ancora più voglia in rapporto alle volte che muoio... più muoio più mi vien voglia insomma XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinioni... imo non è frustrante, è solo difficile...

 

Frustrante per me è un gioco dove muoio mille volte e mi passa la voglia di giocarci

 

DS riesce a farmi venir ancora più voglia in rapporto alle volte che muoio... più muoio più mi vien voglia insomma XD

Ei mommox nella versione europea oltre alla guida ci sono altri contenuti particolari tipo soundtrack, artbook o cose di questo tipo?

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinioni... imo non è frustrante, è solo difficile...

 

Frustrante per me è un gioco dove muoio mille volte e mi passa la voglia di giocarci

 

DS riesce a farmi venir ancora più voglia in rapporto alle volte che muoio... più muoio più mi vien voglia insomma XD

A bo,allora è perfetto !!!

Appena posso vado da GS e lo prendo,sempre che lo abbiano ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sto scapottando maleeee... >.>

 

Sto tentando di legnare quei maledetti black skeleton nel mondo 4-1, ma mi sa che con l'equip di base del royal si fa poco... cioè armatura e scudo sono cessi puri -.-... quello mi attacca (quando incrocia le katane) e che io abbia lo scudo alzato o meno mi oneshotta... stavo per seccarlo due volte a furia di magie, ma niente da fare...

 

vabbè per ora lo lascerò stare XD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh finalmente ho raccolto tutti gli oggetti nel 4-1... ho fatto una strage XD (ho lasciato in vita solo il demone maggiore e il black skeleton prima della nebbia)

 

Non me li ricordavo così pallosi sti nemici... sarà che col nobile sto seguendo la guida Atlus per gli eventi tendency e li vanno un po' alla caxxo secondo me... nel senso io nella USA avevo battuto subito il tower knight, e poi mi ero fatto il mondo 2... in pratica li ho fatti in ordine... il 4 secondo me è abbastanza arduo da affrontare al liv 20-30... visto che gli skeleton possono oneshottare (quasi) e sono maledettamente veloci (il timing tra un attacco e l'altro, pur di quelli pesanti, è molto breve...)

 

Insomma ora almeno la guida mi manda a uccidere l'armor spider (2-1) quindi riprendo la vecchia strada in tranquillità XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ucciso l'armor spider nel 2-1...

 

Sto andando molto lentamente vedo (nella USA a sta ora avevo già fatto due mondi >.>), per seguire quel cacchio di walkthrough per le tendency...

 

Più che altro mi trovo un po' disorientato dal royal... o meglio, da come lo sto impostando...

 

Sto tentando di fare un PG equilibrato visto che nella usa ho un pg solo da melee praticamente... qui volevo farlo metà e metà (anche se l'esperienza insegna che le vie di mezzo non sempre sono sinonimo di qualità)... quindi mi ritrovo con molte caratteristiche da pompare... per ora sto trascurando gli HP che nel pve mi servono relativamente poco (visto che tendo a non farmi colpire a caso XD)... però dovrò trovare una build buona per il pvp... perchè mi fionderò su quello appena raggiungo un SL decente (sto al 30 ora)

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...