Vai al contenuto

[PS3] Demon's Souls


tevildo

Messaggi raccomandati

EDIT: come non detto... credo che comprerò ANCHE la versione PAL XD

 

http://www.it.namcobandaigames.eu/news/201...in-italiano/537

 

avrà i Sub Ita e pure la Strategy Guide (nella limited "Black Phantom Edition") l'artbook e la colonna sonora o_o...

 

insomma forse farò il change boh... soldi permettendo credo invece le terrò entrambe XD...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che spettacolo, non vedo l' ora.

sarà il mio gioco dell' estate per ps3

 

Per me è stato il gioco dell'anno, altro che dell'estate...sopra tutto e tutti, sopra GoW3, sopra Heavy Rain e di un pelo sopra Uncharted 2, perchè la soddisfazione che ti regala Demon's Soul non l'ho titrovata in nessuno dei titoli tripla A usciti dopo e credo che solo il sequel possa avere la possibilità di bissare tale piacere!

 

Un consiglio per tutti quelli che non lo hanno giocato finora in inglese: compratelo e giocatevelo, tenteto duro le prime ore, quando la difficoltà vi spingerà a gettare la spugna, non mollate e avrete tra le mani uno dei migliori titoli non solo di questa generazione ma proprio in assoluto, almeno per me! :bow:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, proprio ora pensavo di rimettermici sopra... per me è il miglior gioco di questa Gen... non sarà spettacolare graficamente, non si potranno fare mille mila cose... ma quello che da non lo si trova in nessun altro gioco... la soddisfazione di buttare giù un boss così come un nemico qualsiasi, l'atmosfera dark che lo sia senza cadere nel ridicolo e nei clichè... le ambientazioni semplici ma piene di personalità...

 

Comunque lo dico di nuovo: io comprerò ANCHE la Black Phantom (anzi appena passo al GS vedo se si può già prenotare la limited...)... poi non so se i Save funzioneranno (dubito), ma credo mi farò un nuovo pg... così avrò un pg a gioco XD

 

Poi voglio la colonna sonora...

 

Insomma questo sarà l'unico gioco credo del quale avrò due copie... e se lo merita XD (anche perchè adoro lo stile della limited... anche quello semplice, ma dai contenuti utili -una guida mica come quella di Star Ocean da 3 pagine... ne ha 160 o_o- e anche la grafica mi piace... la versione Atlus con la custodia cartonata in rilievo e i dettagli "metalizzati" e la cover del gioco col Blue Phantom, e quella Bandai invece col Red... non posso separare la "coppia" no? XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che mi chiedo anche io...

 

I dubbi ci sono... comunque a volte succede che traducano pure i contenuti delle limited (ad esempio la già citata "guida" di SO, che era in ita... ma era di una quindicina di pagine nemmeno)

 

Comunque se l'inglese lo sai la guida (se è come quella Atlus) è facilmente consultabile ^^

 

p.s.

 

XDXDXD (tradotto io)

 

http://img697.imageshack.us/img697/9946/lolceg.jpg

 

La pura verità XD

 

p.p.s. (so che ho scritto "un" scudo e non "uno" scudo... durante l'editing mi è partita la "o" XD)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'annuncio a sorpresa di una release europea per il tanto discusso quanto incredibilmente valido Demon's Souls, arrivano notizie rilevanti da Namco Bandai circa il contenuto della Guida Strategica che sarà inclusa nell'acquisto del gioco.

Nello specifico, Namco Bandai aveva dichiarato che il magico libretto sarebbe stato rifatto ex novo, sia nei contenuti che nella stampa -e non ha mentito. Infatti, la guida che sarà inclusa nella versione PAL del titolo sarà piena di contenuti tratti direttamente dalla wiki di Demon's Souls, in assoluto il più grande database di informazioni sul gioco disponibile su internet: un caso decisamente curioso, che tuttavia darà credito a tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo della wikipedia dell'ottimo titolo Atlus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono altro motivo in più per avere due guide XD... almeno non sarà un copia-incolla di quella Atlus...

 

Anche se sinceramente non ricordo la Wiki cosa avesse in più rispetto alla guida...

 

Aveva le mappe con segnati i vari punti per trovare oggetti vari e nemici particolari, oltre che punti sicuri (più o meno) dove ripararsi durante gli scontri coi Boss, e inoltre la Wiki ha tantissime info in più sulle possibili varianti della World Tendency e le relative conseguenze (Black Phantom, ecc.) insomma, tra la guida ufficiale che ho a casa e la Wiki online, io sempre consultato la Wiki, molto ma molto più profonda, ampia e dettagliata! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

o_o ho guardato ora la wiki e mi pare completamente diversa rispetto a quella che visionavo io quando ho comprato il gioco... (forse ce n'erano due, una scrausa e una pro o_o)

 

Sto rigiocando or-ora il NG+ con parecchia calma perchè mi menano in ogni livello che faccio... e quindi mi leggo qualche consiglio della wiki... e si, ora ho visto che ci sono le mappe, e pure parecchie più strategie per i boss e un menù più completo di informazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se leggi più indietro vedi che esce la Black Phantom Edition che è ita (subbed) ^^

 

Esce SOLO quell'edizione che ha gioco + soundtrack + guida (come la deluxe usa) + artbook

 

Al prezzo di un gioco normale

 

Io me lo comprerò anche perchè con la versione USA che ho non posso giocare nei server europei che apriranno.

 

Così mi faccio un altro personaggio su quello da 0, con calma... penso di farlo con la doppia katana che ho letto da molto fastidio per il "glitch" della spinta+triplo colpo che non fa controbattere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Al GS mi han detto che esce domani... però non so, avendo già l'USA lo vedo come una cosa inutile comprarlo (anche se fino a ieri avrei voluto... ma mancanza di soldi... dovrò attendere mi sa XD)

 

Vediamo quanti lo comprano EUR... se il topic si ripopola magari mi risale la scimmia e lo compro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sì..

 

Inizio del gioco un po' spiazzante..ma vado di corsa, non ho il tempo per capirlo adesso. Ricomincio stasera. Ho iniziato con il cacciatore perchè da quanto ho capito la destrezza è fondamentale..ma non mi convince come difesa..sempre stasera farò qualche prova.

Si preannunciano sessioni lunghissime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è molto utile tutto... guarda scegliere la classe all'inizio è una cosa "difficile"... nel senso che non ce n'è una adatta per forza di cose (anche perchè poi puoi aumentare le stats come ti pare)... però tutto dipende da cosa vorrai fare dopo... la destrezza ti serve per usare certe armi (archi, katane per dire)... però la stamina è altrettanto importante (rotolate che ti salvan la vita, più attacchi di fila senza stancarsi ecc.)

 

D'S è spiazzante davvero all'inizio... ci vuole un po' prima di ingranare

Link al commento
Condividi su altri siti

La stamina è la barra verde: in pratica ad ogni colpo che fai, se corri, o se rotoli, questa si svuota di tot. E' quindi ovvio che più è lunga, più cose puoi fare prima che si svuoti.

 

Inoltre se superi la metà dell'equip burden (non so come l'han tradotto... è il peso del'equipaggiamento che indossi), la barra si ricarica molto più lentamente... infatti io ora giro in armatura leggera in modo da poter rotolare quasi all'infinito (vista la velocità di ricarica e la lunghezza della barra che ho ora), cosa molto utile... ma soprattutto riesco a fare più catene di attacchi senza stancarmi (uso la Meat Cleaver -Mannaia- che ad ogni colpo ciuccia un sacco di stamina... appena ora al secondo "giro" di gioco riesco ad usarla decentemente...)

 

Anche la parata è influenzata dalla stamina... se non ne ho più non posso parare, ed ogni colpo che paro ne consuma un po'...

 

Non so se hai giocato ad Oblivion, ma pure li c'è la stamina è ha praticamente lo stesso scopo (ma qui è MOLTO più importante)

 

Poi però è ovvio che se sei un mago, ad esempio, puoi quasi non calcolarla... visto che per attaccare non ne consumi (solo mana), e l'equip che indossi è quasi solo leggero (puoi vestirti come vuoi, la classe non esiste in realtà...) quindi rotolare risulta sempre possibile... (la rotolata è influenzata anche dall'armatura... più è pesante, più è lenta la rotolata)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho ripreso pure io ieri , devo dire che se si segue la guida si risparmia tempo e il gioco e molto piu facile xche ti manda nei posti x prendere certi oggetti dove non potresti andare e poi scappare x tornare inseguito,ti spiega come fare i boss, io ho gia sconfitto l'arcidemone alla fine del mondo 2 al primo giorno che ci giocavo, vabbe conoscevo gia le meccaniche, cmq e sempre un signor gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...