Vai al contenuto

Quel'è il gioco più bello in assoluto disponibile ad oggi per xbox 360?


Fabrizio1893

Messaggi raccomandati

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

eresia secondo te... per fortuna che ci sono i numeri che parlano e i numeri si basano su risultati statistici di gradimento voti e vendite...poi che ci sono pareri discordati quelli ci staranno sempre nei singoli...ma se si parla di maggioranza statistica si puo parlare di oggettività...ma capisco che certi discorsi per alcuni se non si hanno i mezzi per capirli possono risultare eretici...

Se stai parlando di GoW2, sicuramente non è il gioco più gradito dal pubblico anzi, il suo live è il più criticato e buggato che io conosca.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho detto che è brutto? :ph34r:

 

Ho detto che definirlo il TOP in assoluto è un'eresia, GoW2 soprattutto... il live è pessimo, il gameplay è identico al primo e comunque non ha nulla di "innovativo"... un gioco per essere definito "il migliore" deve essere talmente ben fatto, talmente innovativo e ricco di possibilità che mette d'accrdo tutti...

 

...e questo NON E' GoW

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho detto che è brutto? :ph34r:

 

Ho detto che definirlo il TOP in assoluto è un'eresia, GoW2 soprattutto... il live è pessimo, il gameplay è identico al primo e comunque non ha nulla di "innovativo"... un gioco per essere definito "il migliore" deve essere talmente ben fatto, talmente innovativo e ricco di possibilità che mette d'accrdo tutti...

 

...e questo NON E' GoW

 

Però è indubbio che a livello qualitativo ha tracciato un nuovo confine, oltre il quale prima della sua creazione (parlo del primo capitolo) non si era mai arrivati... Almeno dal punto di vista della grafica e della spettacolarità.

 

E' altrettanto ovvio però che l'oggettività non esista, essendo i videogiochi una forma di arte contemporanea... Qualcuno potrebbe venire qui e dirci che il miglior gioco per Xbox360 mai uscito è Hexic e noi potremmo di sicuro solo farci una risata, ma ciò non toglie che per l'individuo in questione, nella sua soggettività e unicità Hexic resterebbe il migliore.

Modificato da Doctor Raziel
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un thread un pò particolare... difficilmente potrà avere una risposta unanime che soddisfi letteralmente la domanda xk comunque ogni videogiocatore ha propri gusti e testando il maggior numero di giochi (soprattutto quelli di cui sente parlare) trova il migliore... x lui xò...

 

Io posso sottolineare i miei gusti che ricadono su

un buon assassin's creed

cod 4 bello si ma limitato... cmq un fps... simile a molti in circolazione...(gli fps difficilmente possiamo prenderli come migliori giochi a mio parere xk cmq sono bene o male tutti impuntati su una storia o cmq un gameplay simile tra tutti...)

Direi che Ninja gaiden a me ha ispirato davvero tanto!!!

poi boh.. dovrei pensarci bene bene... xk cmq che mi abbiano veramente colpito ce ne sono pochi...

Dead space è stato fatto davvero bene.. ho letto che qualkuno ne parlava e concordo con loro o lui!!! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hem no, ogettivamente il titolo migliore e Halo, con i suoi 3 milioni venduti al day one (halo 3) e i 2.5 di odst, più l'esorbitante numero nel live, che si porta dietro dalla prima XBOX...

 

Quindi anche in quel caso, GoW non c'azzecca (non per niente è dietro ad halo e cod nelle classifiche online)

 

Ma per quanto adori Halo sono conscio che non a tutti piaccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste l oggettività e la soggettività.... e nel mio intervento appunto dicevo proprio questo...

 

oggettivamente il gioco "migliore" per xbox 360 e senza dubbio gears of war 1e2 e ho specificato il titolo in quanto facente parte di un unico ciclo e sistema di gioco identico, la suddivisione per capitoli diciamo non è d importanza in questo caso...ma se volete specifico allora GEARS OF WAR (tutta la saga finora uscita),

dico oggettivamente perche mi baso su dati statistici di vendite voti e gradimento che sono inequivocabili e inconfutabili e non opinabili...nel calcolo statistico la maggioranza ha la ragione sul risultato di un prodotto... tutto il resto sono chiacchiere da bar e critiche personali...

 

 

soggettivamente tutti possono essere i migliori giochi...tanto è vero che secondo me il miglior è mass effect che non ha preso ne tantomeno i voti di GOW ne ha venduto e ne ha una fetta di gradimento alta come lui...ma per me rimane il miglior titolo finora prodotto su xbox...

 

 

spero di essere stato chiaro anche se mi sembrava di esserlo gia stato nel mio primo intervento dove avevo gia specificato la preferenza oggettiva a quella soggettiva...

 

Ok questo è giusto, allora se ragioniamo così nella classifica dei giochi per console (tutte le console del mondo) più venduti di sempre, il primo della lista per xbox360 è Halo3 che si piazza in trentacinquesima posizione.

 

Se così fosse il più bel gioco in assoluto per xbox360 è Halo3.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi gow2 ma ahimè ha una trama di gioco [che raggiunge il culmine nel finale (vedi il boss dell'ultimo livello)] troppo improntata sul colpo di scena ma soprattutto in prospettiva del seguito con gow3...

dunque ti dico COD 4...superbo...ma credo che fra poco dovrò ri-postare qui aggiungendo modern warfare 2 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è quello che ho detto anch'io... ragionando freddamente il titolo migliore (secondo statistiche) su 360 resta Halo...

 

Ma ragionando in quanto a critiche collettive, pregi e difetti vari, sono ben pochi i giochi aprezzati da tutti... tra questi ho già citato Batman (che a parte qualche storta di naso per il doppaggio -imo perfetto, ma che "essendo da cartone" a qualcuno non va bene), DMC4 (sul quale non ho ancora sentito una lamentela), Star Wars TFU, Eternal Sonata, direi anche Soul Calibur 4 ma le mie orecchie han sentito più volte "è meglio il 3"... quindi lo escludo... e boh, direi che per 360 basta o_o

 

Titoli come CoD (muri invisibili, IA scadente ecc. ecc.), GoW (live pessimo), Halo 3 (??? boh, però lamentele ci sono XD), Fable 2 (breve, ripetitivo ecc. ecc.), Fallout 3 (dispersivo, "a me non piace" -lol-), Oblivion ("personaggio con la scopa in cu**"), e co., non possono rientrare nella categoria dei the best... sempre ragionando col metodo "o lo amano tutti o fa schifo"

Link al commento
Condividi su altri siti

"o lo amano tutti o fa schifo"

 

cosi dicendo non esiste nessun gioco migliore...qualsiasi gioco ha almeno una persona sulla faccia della terra che lo critichi o che semplicemente non lo apprezzi...e tornando ai post precedenti, non è affatto possibile stabilire il gioco migliore a seconda delle classifiche di vendita e/o di gradimento...non è possibile in generale definire una cosa assolutamente ed inequivocabilmente soggettiva con un elemento oggettivo....

bisognerebbe porre 3 domande a questo proposito:

1) Qual è il gioco piu venduto per xbox360 ?

2) Qual è il gioco con il gradimento piu alto ?

3) Qual è il gioco preferito da ognuno di VOI?

 

imho queste tre domande non possono essere riunite in un'unica...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si indubbiamente hai ragione..ma il discorso a mio parere rimane lo stesso...il gioco migliore è quello che ottiene minori critiche?

può sembrare un ragionamento assurdo..ma per farti capire...secondo me Need For Speed Most Wanted è stupendo..in tutto...e ti posso assicurare che non sono in pochi a preferire questo titolo a discapito anche degli ultimi episodi...e seguendo il tuo ragionamento, sfido chiunque a trovare tante critiche al suddetto gioco...

tenendo conto di tutto ciò faresti risultare most wanted come il miglior gioco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè anche io apprezzo molto Most Wanted... e lo ritengo il miglior gioco... della sua categoria :ph34r:

 

Nel senso che degli arcade racing MW è il migliore...

 

Anche perchè IL migliore di tutti i generi non esiste secondo me... ad esempio, per il calcio potrebbe essere Fifa, ma io che ODIO i giochi di calcio lo reputo peggiore di spiderman amici o nemici...

 

Quindi si, il tuo ragionamento è giusto... per questo ho citato vari titoli (dal platform all'action, fino al picchiaduro)...

 

Poi non so, forse un giorno faranno IL gioco, un misto tra gdr, free-roaming, racing, sport, beat'em'up ecc. ecc... una sorta di Fallout, col Blitzball di FF, i combattimenti a mo' di Tekken e le corse alla NFS lol

Link al commento
Condividi su altri siti

il calcolo statistico viene calcolato sulla maggioranza delle preferenze ed e talmente logico che la verita assoluta non esiste fino a che non ci sara anche solo una persona che dissentira su tutte il resto, per questo la ragione va alla maggioranza risultando quindi un dato oggettivo.

detto questo invece credo che le 3 domande siano le domande giuste a cui bisognerebbe fare una media di tutte e tre i valori e vedere quale e il titolo che spicca di piu allora li si avrebbe il miglior titolo per xbox...facendo una media di tutti gli utenti...3 domande per avere un titolo soltanto alla fine di tutto il calcolo...un operazione matematica lunga ma che darebbe l unica risposta vicina alla verita assoluta che non esistera mai....

 

Talmente lunga che probabilmente non ha senso farla... :teach:

 

Che ognuno esprima la sua idea, e la media delle nostre idee darà il gioco più bello in assoluto disponibile ad oggi per xbox360 scelto dal forum di mondoxobox...

 

...che è meglio! come direbbe il buon vecchio puffo quattrocchi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, come FPS Call of Duty 4 (o ancora meglio il 6), come GDR Fallout è un gioco stupendo, un gioco che mi ha veramente dispiaciuto finirlo al 100 percento, e questo non succedeva da tanto, come racing, non ne so molte perchè non sono appassionato, ma penso che FM3 sarà un giocone, come sport io rimango sempre per il buon vecchio PES

Link al commento
Condividi su altri siti

per le vendite sono d 'accordo con te su halo...nelle recensioni totali che hanno preso si puo dire lo stesso della sua leadership?non so e non ricordo...

 

ma specifico anche che un miglior comparto online fa parte soltanto di una delle caratteristiche di un titolo...e sopratutto halo è un titolo che ha sempre diviso recensioni di esperti e opinioni delle masse di pubblico di piu di quanto abbia fatto GoW...

dubito che si possano trovare molte persone che dicano che GoW e un gioco orrendo quanto ne ho sentito cosi diffusamente di halo,sia da possessori di xbox che della concorrenza...

 

a parer mio per esempio halo lo giudico un buon fps con un ottimo comparto on line e una buona trama...ma molto sopravalutato rispetto a titoli in giro migliori...per me non ha mai rappresentato un must have nonostante avessi provato piu volte a giocarlo a fondo ma dopo un po mi faceva spegnere la console e credo che non sia il primo che dica questo...o si ama o si odia...per questo non potrebbe essere a detta della maggior parte della gente il miglior titolo per xbox visto che divide cosi tanto...

 

come ho sempre detto non esiste il gioco migliore, pero ora ti dico questo:

 

sulle vendite halo e cod 4 sono sopra a tutti, stessa cosa sui giocatori online.

 

ma GOW 2 cosa ha??? oltre alla grafica non ha nient'altro, doppiaggio mediocre, e siamo nel 2008, gameplay da migliorare, live che perda acqua da tutte le parti con la premessa che con la prossima patch si risolverà tutto (e siamo all 4)

 

insomma è un buon gioco ma io obbiettivamente non lo metterei sopra ad halo e cod definendolo il migliore, tra l'altro le cosiddette recensioni sono anchesse soggettive (chidilo a qualunque recensionista)

 

p.s. tra i titoli più giocati abbiamo

 

1 halo 3

2 cod4

3 cod5

4 non ricordo

5 gears of war 2

 

preso dall'angolo di farenz, che a sua volta la preso da qualche sito ufficiale

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente, non sono rimasto impressionato da GOW, non mi pare un buon sparatutto, il gameplay per come la vedo io è da rifare, la campagna è fatta molto bene, ma l'online non si può proprio guardare. Invece Halo Ha un grande Online, il single mi è piaciuto più per gli altri 2, ma per come la vedo io COD4 è migliore sia in gameplay, che come Online (come giocabilità intendo, su halo ce ne sono di più e + divertenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...