Vai al contenuto

Fable 2


gian

Messaggi raccomandati

Non vedo perchè si dovrebbe confrontare con Oblivion, a parte il fatto che usciranno a grande distanza l'uno dall'altro spero che Fable 2 non cerchi di intraprendere la strada di Oblivion ma tenti di migliorare quanto di ottimo c'è già in Fable..

 

comunque..

 

In un'intervista durante l'E3, Peter Molyneux ha riferito chiaramente che il suo studio, Lionhead, è al lavoro anche su un altro progetto, oltre a Fable 2. Di cosa si tratti, non è dato saperlo, al momento, ma con la consueta enfasi il game designer ha riferito che si tratterà "del più grande gioco di tutti i tempi", aggiungendoci una risata.

Tempo addietro si era parlato effettivamente di un progetto in lavorazione presso Lionhead, chiamato provvisoriamente Dmitri, ma sembra che Molyneux non si riferisca ad esso, che è stato forse bloccato, preferendo portare avanti altri giochi. Non ci resta che aspettare per sapere di cosa si tratti veramente.

Intanto, parlando di Fable 2, un particolarmente trattenuto Molyneux non si è fatto sfuggire troppi commenti, ma ha piuttosto focalizzato l'attenzione sulla ricerca, nello sviluppo del gioco, di ricreare rapporti tra i personaggi quanto più realistici possibile. In linea con lo sforzo di riprodurre nei videogiochi una reale scelta di condotta morale, che si riflette nei rapporti con l'ambiente circostante e gli NPC, trait d'union di diverse produzioni moderne di Molyneux e non solo, anche in Fable 2 i rapporti con i personaggi popolanti il gioco si prospetta più profondo del solito, comportante una serie di conseguenze a seconda delle scelte che verranno fatte dal giocatore. Per dirla con le parole del designer, non si tratta di stupirsi per cose tipo: "wow, il mio fucile può sparare 500 pallottole invece che 400", ma piuttosto "accidenti, ho appena sparato a qualcuno, e quel qualcuno si fidava di me e si era preso cura di me in questo gioco". Ora, al di là del semplicistico ed inquietante esempio portato da Molyneux, si intravede il potenziale rappresentato da Fable 2.

 

 

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusa Gian ma con chi si deve confrontare Fable 2 se non con un altro Rpg occidentale, è vero usciranno a lunga distanza ma Oblivion è a un livello molto elevato e considerato quello che hanno fatto con il primo episodio beh la vedo per zio Peter, ma io sono fiducioso . . :mrgreen:

chi mi vuole seguire su twitter è benvenuto

@steelrevel

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi goduto il bellissimo trailer dell'E3, spero che questa volta Moulinex faccia le cose in grande!!

 

(non per sminuire Fable, ma diciamocelo il primo capitolo non ha rispettato le aspettative! (scusate il gioco di parole); Fable 1 doveva essere quel gioco dove di giorno in giorno notavi la crescita della tua barba e per non fare brutte figure con i PNG, i quali avrebbero ricordato tutte le tue azioni, la dovevi tagliare!!!!; doveva essere il gioco dove tagliando un albero, questi realisticamente sarebbe ricresciuto dopo molto tempo!!)

 

Ora, ho esagerato (comprendo); ma questo era ciò che si sentiva dire nei mesi antecedenti l'uscita del gioco!! :ok:

 

Questo senza nulla togliere a Fable, uno dei maggiori titoli della prima X; che ho giocato e globalmente mi è piaciuto! :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Dany3R9.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho trovato questo video e mi è sembratomolto interessante:clicca qui

poi ho visto che usano le pistole ed allora mi sono chiesto cos'è una trovata o una rovina??

Modificato da chief
http://img.search.com/thumb/3/37/Oblivion.jpg/180px-Oblivion.jpghttp://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo1/600/visita:www.halo-universe.net.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

il video mi attizza molto :mrgreen:

però 1 non conosco la saga di fable (si, ero un plaistascionaro), 2 sono un pochino stufo di giochi di ruolo fantasy (oblivion...)

non sò, forse un futuro lo prenderò.

ma la mia priorità sono altre :mrgreen: :ok:

 

detto questo, mi potete dire qlcs del primo fable? trama, genere, cose particolari...

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo, mi potete dire qlcs del primo fable? trama, genere, cose particolari...

 

Beh, il primo Fable è stato uno dei progetti videoludici più ambiziosi mai realizzati. 8)

 

Anni ed anni di sviluppo, continui cambi di nome (all'inizio doveva chiamarsi Project Ego) e di rotta da parte del gran capo di LionHead, Peter Molyneaux, un vero genio visionario. :bow:

 

Il gioco ti fa impersonare un ragazzino la cui vita (l'avvebntura della sua vita complessivamente si divide in tre blocchi: bambino-ragazzo-adulto) viene costantemente sottoposta a scelte morali che ne condizionano il carattere e l'allineamento. Come in Oblivion esiste una quest principale piuttosto vasta e diverse subquest, alcune delle quali si ripetono all'infinito (tipo scortare un mercante da un punto A a un punto B). :teach:

 

Uno dei fattori che lo rendono veramente un bel gioco è la possibilità di modificare aspetto fisico e morale del proprio alter ego tramite una vasta gamma di tatuaggi, tagli di capelli, vestiario e armature a disposizione. E' impressionante veder cambiare lentamente aspetto, in base alla bontà d'animo o alla malvagità, del proprio personaggio. E ancor più divertente vedere tutti gli npg reagire di conseguenza. :dance:

 

A me è piaciuto molto. :bow: Credo sia un titolo che vale decisamente la pena giocare. Nonostante abbia venduto l'Xbox con (quasi) tutti i giochi, Fable è rimasto. E so che rimarrà. :ok:

 

Il secondo capitolo farà faville, questo è sicuro. Però chissà quanto tempo passerà prima dell'uscita! :whew:

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è ancora troppo presto per parlarne, così come FMS2 o altri titoli, Elveon ad esempio o Two World. Ci sono sempre case che danno un sacco di informazioni (Bioshock, Crackdown) e altre che non dicono praticamente nulla. Per esempio CoD3 esce in autunno e non mi sembra di aver visto immagini mentre Bioshock esce nel 2007 e si hanno già parecchie immagini...

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è ancora troppo presto per parlarne, così come FMS2 o altri titoli, Elveon ad esempio o Two World. Ci sono sempre case che danno un sacco di informazioni (Bioshock, Crackdown) e altre che non dicono praticamente nulla. Per esempio CoD3 esce in autunno e non mi sembra di aver visto immagini mentre Bioshock esce nel 2007 e si hanno già parecchie immagini...

 

Di Bioshock avranno rilasciato "molte" imaggini ma non ho visto ne video ne particolari dichiarazioni :ph34r:

 

Cod3 un'immagine RT c'è già :mrgreen:

 

Comunque il buon Peter ha detto che questa volta non dirà praticamente nulla su Fable 2 perchè non vada a finire come con Fable aka Project Ego :ok:

 

 

 

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto!!!

 

ce ne sono troppi di giochi di ruolo, quando si decideranno a fare qualche sparatutto???

 

 

Uno sparattutto fantasy? :shock: Dove hai diversi modelli di arco e pugnali da lancio, t'immagini un arco a ripetizione o una malestra da cecchino...figata!

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni ci sono state sia a livello di trama che di gameplay o gragfica e IA, per fable 2 se non dice niente e sforna uno schifo nessuno può lamentarsi perchè lui non aveva mai promesso nulla :mrgreen:

 

Infatti :mrgreen:

 

Uno sparattutto fantasy? :shock: Dove hai diversi modelli di arco e pugnali da lancio, t'immagini un arco a ripetizione o una malestra da cecchino...figata!

 

Project Offset :mrgreen:

 

 

 

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno sparattutto fantasy? :shock: Dove hai diversi modelli di arco e pugnali da lancio, t'immagini un arco a ripetizione o una malestra da cecchino...figata!

 

Esce a settenbre, è un FPS fantasy di nome Dark Messiah of might and magic, purtroppo però è un'esclusiva pc ed usa il motore grafico potenziato di Half Life 2

 

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=43482

 

Riguardo a Fabel 2 ci metto la mano sul fuoco che ne esce un capolavoro :ok:

http://images.google.it/images?q=tbn:NHkaBUcxVTsJ:www.editorskeys.com/img/products/protoolskeyboard_k_large.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo Fable mi è piaciuto tantissimo,l'ho finito 5 volte,ma riconosco che la longevità non era un granchè...che peccato...

 

Io lo prenderò sicuramente Fable 2,ho già conservato i soldi sotto la mattonella per proteggerli dalle mie stesse grinfie... :mrgreen: :mrgreen:

 

 

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...