Vai al contenuto

Fable 2

gian

Messaggi raccomandati

e uno di quei giochi che mi mettono "serenità" guardando i paesaggi, la stessa cosa che mi succedeva con oblivion, confido molto in questo titolo. maaaa una domanda, la storia tra il primo fable e il secondo sono collegate? altrimenti mi tocca prenedere il primo fable...

frawheat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e uno di quei giochi che mi mettono "serenità" guardando i paesaggi, la stessa cosa che mi succedeva con oblivion, confido molto in questo titolo. maaaa una domanda, la storia tra il primo fable e il secondo sono collegate? altrimenti mi tocca prenedere il primo fable...

Speriamo di no!

Comunque (e qui chiudo la mia discussione in proposito alle critiche e non critiche) ... di certo chi lo critica non è detto che lo eviti, come chi lo apprezza non è detto che lo compri, ... SI SUPPONE prima che esca, SI PARLA DI ASPETTATIVE prima che esca, ... tutto qui!

Io sono un appassionato di fantasy e sicuramente lo acquisterò, anche perchè se non io ci giocherà la mia ragazza, quindi mi sento sicuramente liberissimo di muovere critiche e poi fare quello che voglio una volta uscito il gioco!

Tornando a Fable 2 ... ho visto il video ... MOLTO BELLO a mio avviso, ha un bello stile, fico tirare la gente nel pozzo e bella la panoramica sulla città ... ma ancora niente news su quelle che saranno le INNOVAZIONI SOSTANZIALI ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di no!

Comunque (e qui chiudo la mia discussione in proposito alle critiche e non critiche) ... di certo chi lo critica non è detto che lo eviti, come chi lo apprezza non è detto che lo compri, ... SI SUPPONE prima che esca, SI PARLA DI ASPETTATIVE prima che esca, ... tutto qui!

Io sono un appassionato di fantasy e sicuramente lo acquisterò, anche perchè se non io ci giocherà la mia ragazza, quindi mi sento sicuramente liberissimo di muovere critiche e poi fare quello che voglio una volta uscito il gioco!

Vabbè, chiudo qui pure io tanto è inutile, o non hai letto bene il mio intervento (critiche ok, supposizioni ok, ma non certezze fuorvianti tipo "sarà un gioco pieno di corridoi con qualche effetto di luce e un cane per amico a cui lanciare la palla... purtroppo.... ") per il resto, ovvio che all'uscita del gioco ogniuno fà quello che vuole, ci mancherebbe, ma se rileggi bene quello che ho scritto capirai il senso generale del discorso, altrimenti...mi arrendo! :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto qualche post fa il mio intento non era quelo di fare della polemica, ma quello di confrontare le miei aspettative con le vostre.. comunque, tutte le tue ricriminazioni ai miei interventi sono giuste e lecite se non fosse che tiri in ballo degli elementi che, in ongi caso, in Fable ( il primo) non c'erano comunque. E la mia critica alla Lionhead verte proprio su questo. A che serve un gioco di ruolo che ti permette di avere un cane e farci quello che vuoi se poi non puoi fare altro che seguire la strada che ti viene imposta dal gioco stesso... erog, non poter fare le cose più elementari.... se permetti, chi presenta il gioco al grido di SEMPRE PIU' REALE E LIBERO ( e Peter lo sta facendo) e mi presenta un panorama di questo tipo, non può pretendere che io mi beva la storia..... Come ho già detto, non voglio assolutamente che Fable sia come Obliovion e non dico nemmeno che Oblivion sia il gioco perfetto.... ha i suoi difetti e anche belli grandi... e se li tiene..... dico solo che dovrebbe essere preso ad esempio su come possa essere realizzato un buon Free-roaming.... E' chiaro che tutti diamo priorità diverse alle caratteristiche dei giochi, ma il problema è che il primo Fable non brillava in nessuna di quelle da te elencate.... il risultato, come ho già detto, è un gioco con degli ottimi spunti, ma che però risultà molto approssimativo e incompleto.... Non credo di saper fare meglio di Lionhead, come qualcuno ha detto, ma, dal momento che loro sono programmatori ( come quelli della beteshda), va da sè che potrebbero fare molto di più... esattamente come hanno fatto altri....

E, in ogni caso, anche se il gioco non è ancora uscito, io nutro forti riserve sul risultato finale.... Non sai come spero di sbagliarmi, ma il prima Fable è lì a darmi ragione, non ho sentito dichiarare nulla a Moulyneux che non suoni vagamente simile a come pubblicizzava il primo gioco.... risultato.... coloro che no sapevano che cosa fosse Fable, sono riuscito ad apprezzarlo, gli altri, tra cui ci sono anche io, hanno comperato un gioco che non ha nulla che fare con quanto promesso... e per quanto mi sforzi di penare che le cose non stanno così..... ecco, ciò nonostante, il materiale che continuano a rilasciare, conferma i miei sospetti... in negativo....

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ve l'ha detto che è sui binari come il primo? può essere, ma non mi risulta che sia ufficiale, anzi, da quanto ho capito, non sarà sui binari, ma più simile a un gdr...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

io guardando il video e guardando i dettagli credo che sarà un ottimo gioco, poi la copertina mi ispira parecchio, io amo gli rpg o gdr quindi per me va benissimo....fable 2 secondo me non è da sottovalutare come fanno molti...

"Like an army, falling.. one by one by one.."

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ... ma il sistema di combattimento è rimasto come nel primo? ... BOTTA PARA BOTTA PARA? O che si sappia è stato inserito qualcosa di nuovo ...?

Sarebbe curioso anche conoscere alcuni equipaggiamenti nuovi, come scudi, elmi, armature ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ... ma il sistema di combattimento è rimasto come nel primo? ... BOTTA PARA BOTTA PARA? O che si sappia è stato inserito qualcosa di nuovo ...?

Sarebbe curioso anche conoscere alcuni equipaggiamenti nuovi, come scudi, elmi, armature ...

a quanto pare si utilizzerà un solo tasto per il combattimento quindi penso che rimarra invariato rispetto al primo

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare si utilizzerà un solo tasto per il combattimento quindi penso che rimarra invariato rispetto al primo

Anche questa una novità insomma! :acc:

Si fa un gran parlare di queste NOVITA' ... ma come ha detto Zlatan ... RIMARRA' INVARIATO ... e secondo me non solo il sistema di combattimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ve l'ha detto che è sui binari come il primo?

Dalle prime immagini e dai filmati piu' vecchi, si vedono gia' troppi steccati ai lati dei sentieri nei boschi.......mi sa che non si potra' uscirne ed esplorare liberamente l'ambiente.

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti in questo istante i nuovi screenshot! ... Graficamente a me piace molto non c'è che dire!

Una domanda forse già stata fatta, ... è stato detto a che livello potremo personalizzare il nostro personaggio?

Potremo farcelo con un editor oppure apparte il sesso dovremo raccattare quello che ci viene imposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremo farcelo con un editor oppure apparte il sesso dovremo raccattare quello che ci viene imposto?

La seconda opzione......se e' come nel primo, ti becchi il personaggio della copertina e scegli se diventare buono o cattivo. Al massimo potrai variare il taglio dei capelli oppure tatuarti un po'.......

Poi magari il 2 cambia, ma dubito......

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda opzione......se e' come nel primo, ti becchi il personaggio della copertina e scegli se diventare buono o cattivo. Al massimo potrai variare il taglio dei capelli oppure tatuarti un po'.......

Poi magari il 2 cambia, ma dubito......

Se è come dici tu ... smettiamo di chiamarlo GDR!

Secondo me molto spesso viene confuso un GDR con qualsiasi gioco in cui tu puoi aumentare le tue caratteristiche, incrementare la potenza delle magie e ... FINE!

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Il Gioco di Ruolo è ben altro e se Fable 2 manterrà l'impostazione del primo, ...almeno Molineux ce lo presentasse come un picchia picchia con qualche storiellae non come un gioco in cui io devo calarmi in un RUOLO che mi scelgo! ... :crazy: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è come dici tu ... smettiamo di chiamarlo GDR!

Secondo me molto spesso viene confuso un GDR con qualsiasi gioco in cui tu puoi aumentare le tue caratteristiche, incrementare la potenza delle magie e ... FINE!

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Il Gioco di Ruolo è ben altro e se Fable 2 manterrà l'impostazione del primo, ...almeno Molineux ce lo presentasse come un picchia picchia con qualche storiellae non come un gioco in cui io devo calarmi in un RUOLO che mi scelgo! ... :crazy: ...

guarda vescovo, anch'io mi trovo tra i detrattori di questo gioco, soprattutto dopo l'esperienza patita con il primo, però credo tu stia un pochino esagerando. Forse questo gioco (come già il primo) non eccelle per libertà nella trama principale, nel senso che oltre ad essere buono/cattivo quello che fai è sempre lo stesso; permette però una libertà molto grande in tutte quelle che sono le sfumature del personaggio, a partire dalla possibilità di mettere al mondo figli, sposarsi, corteggiare le donne, farsi una reputazione sociale, ubriacarsi e molestare tutti o i minigiochi che ci sono ed altre features che potrebbero esserci senza che Peter le abbia ancora svelate (come sembra che sia). Quindi dire che il gioco è un picchia-picchia con qualche upgrade nelle abilità mi sembra sbagliato anche se tu ed io non amiamo queste "finezze" nei giochi almeno quando vanno a scapito della libertà di esplorazione e della varietà di modi in cui è possibile affrontare una missione, bisogna lasciare spazio anche a chi apprezza più di noi queste cose. Il primo Fable a me non è piaciuto molto, altri lo definiscono un capolavoro, quindi è questione di gusti, sta di fatto che questo gioco è senza dubbio un RPG :ok:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda vescovo, anch'io mi trovo tra i detrattori di questo gioco, soprattutto dopo l'esperienza patita con il primo, però credo tu stia un pochino esagerando. Forse questo gioco (come già il primo) non eccelle per libertà nella trama principale, nel senso che oltre ad essere buono/cattivo quello che fai è sempre lo stesso; permette però una libertà molto grande in tutte quelle che sono le sfumature del personaggio, a partire dalla possibilità di mettere al mondo figli, sposarsi, corteggiare le donne, farsi una reputazione sociale, ubriacarsi e molestare tutti o i minigiochi che ci sono ed altre features che potrebbero esserci senza che Peter le abbia ancora svelate (come sembra che sia). Quindi dire che il gioco è un picchia-picchia con qualche upgrade nelle abilità mi sembra sbagliato anche se tu ed io non amiamo queste "finezze" nei giochi almeno quando vanno a scapito della libertà di esplorazione e della varietà di modi in cui è possibile affrontare una missione, bisogna lasciare spazio anche a chi apprezza più di noi queste cose. Il primo Fable a me non è piaciuto molto, altri lo definiscono un capolavoro, quindi è questione di gusti, sta di fatto che questo gioco è senza dubbio un RPG :ok:

Parole sante, che mi fanno ancora più piacere perchè pronuciate da un detrattore della saga di Fable! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

gli steccati erano nella demo, ma il gioco sarà molto più libero, così avevo sentito, quindi non mi preoccuperei troppo, logicamente essendo un gioco un po' ibrido e non un puro rpg da 100 e passa ore, non ci si può aspettare chissà che libertà, un certo indirizzamento penso sarà presente, io lo immagino sulla falsariga di gta il gioco, un po' più breve (sulle 20/30 ore), ma simile come filosofia free roaming...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

gli steccati erano nella demo, ma il gioco sarà molto più libero, così avevo sentito, quindi non mi preoccuperei troppo, logicamente essendo un gioco un po' ibrido e non un puro rpg da 100 e passa ore, non ci si può aspettare chissà che libertà, un certo indirizzamento penso sarà presente, io lo immagino sulla falsariga di gta il gioco, un po' più breve (sulle 20/30 ore), ma simile come filosofia free roaming...

Free Roaming sulla falsa riga di gta? mi sa che resterai un po' deluso :rolleyes:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per frenare l'entusiasmo di qualcuno che pare proprio tenerci a queste caratteristiche, ma credo sinceramente che la sostanza del gioco sia da un'altra parte... al massimo questi possono essere elementi di contorno che aiutano a creare atmosfera, ma quanto credete che uno possa stare ad ubriacarsi, molestare, corteggiare e lanciare la palla al cane... voglio dire... era esattamente il problema del primo Fable.. quello di voler essere così pignolo in certi frangenti ( e comunque non ci riusciva) da dimenticare cose molto più banali e necessarie in un GDR... credo che tutta quella sequela di mosse e mossette che si potevano fare ( comprese le scoregge) siano proprio un ottimo esempio di quanto sto dicendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy hai ragione anzi ragionissima! E assolutamente ti do ragione in ciò che dici, ... IO AMO INVECE I PARTICOLARI DI CUI PARLI ... i minigiochi, i figli e la possibilità di farsi la moglie, ... ma hai detto bene sono FINEZZE e SOLO finezze! ... Bellissimo come in gta andare a cercare il cuore di Liberty City, fantastico come giocare a Pazaak in Star Wars KOTOR ... ma non creano un GDR! ... Creano longevità, non fanno genere a mio avviso!

Prendere un cavallo, scegliere il volto del mio PG o il volume delle tette della mia PG, scegliere se farlo biondo o moro, alto o basso e magari tutto ciò influisce sull'andamento della trama; decidere se mettere uno scudo o personalizzarmi la spada, allora QUESTO CREA IL GENERE, che poi viene reso UNICO dalle finezze!

E' come dire: MI COMPRO UN TRICICLO CON L'ARIA CONDIZIONATA! ... Meglio è avere un Ferrari senza aria condizionata e il TOP si raggiunge con UN FERRARI E L'ARIA CONDIZIONATA!

Ecco fable 1 era un triciclo con l'aria condizionata, Oblivion forse è un po' ferrari senza aria condizionata, Fable 2 dovrebbe essere un po' il ferrari con l'aria condizionata per rispettare le aspettative create!

Tutto qui, secondo me ci troveremo davanti ad un gioco divertente perchè metteremo incinta tutte le donne del paese, esilarante perchè scoreggeremo al re se lo vorremo e saremo cacciati dal palazzo, ma poi se vorremo decidere di far qualcosa di veramente ruolistico lascerà molti buchi neri come il primo!

Tutto questo lo dico con il beneficio di SPERARE CHE SIA COME INVECE MI ASPETTO, sarò il primo a cambiare idea e ad inneggiare al LEGGENDARIO MOLINEUX! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

In una recente intervista, Peter Molyneux ha annunciato che, se dipenderà da lui, non vi sarà alcuna demo di Fable 2 prima dell'uscita del prodotto.

"Non abbiamo pianificato alcuna demo al momento; le versioni dimostrative sono forse le cose più difficili e complicate da realizzare poiché richiedono una notevole quantità di tempo per essere messe a punto adeguatamente. Concentrare gran parte delle features più interessant in una demo, sarebbe difficile se non impossibile per un titolo come Fable 2."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn vedo l' ora che esca..

Son uno di quelli che considera fable 1 un capolavoro e aspetto il 2 con grande entusiasmo..

Fable 2 sarà il titolo, dopo halo 3, che nell' ultimo mese prima della sua uscita nn mi farà dormire la notte...

Purtroppo ci mancano molti mesi prima della sua uscita e quindi è emglio che nn ci pensi troppo orischio di impazzirmi nell' attesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...