Vai al contenuto

Fable 2


gian

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma non lo dico io, lo dice la recensione di eye... basta leggere e leggere anche tra le righe... cmq non voglio essere così categorico senza avere provato il gioco... probabilmente è una cosa che non darà fatidio lala maggior parte dell'utenza... per esempio io i gta non li ho mai sopportati (a parte questo gta4 che ha un gameplay buono) perchè hanno un gameplay terribile... la gente li adora...

Kronos,io ho letto solo la fine,ad esempio dice che il sistema di combattimento sarà uguale e che alla lunga le armi da fuoco e le magie vengono snobbate dalle armi bianche in quanto i nemici attaccano in massa con il corpo a corpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ho piu'dubbi,mio al lancio...Penso che cmq la difficoltà bassa di Fable sia un problema secondario,almeno lo è per me...anche il primo era facile,ma la sfida la trovavo nello sposarmi,nel cercare nuove sub-quest,nell'ootenere nuove armi...l'ho finito tante volte e non mi sono mai annoiato,magari anche solo per vedere il mio personaggio da buono diventare cattivo...Ora so che questo seguito non mi deluderà,purtroppo la longevità era come dicevo:10 ore circa...ma saprà cmq divertirmi anche grazie alle missioni secondarie(esplorandolo tutto per bene si parla di 30 ore)e passero' un sacco di tempo a scatenare il caos nelle città e a vedere che effetto fa tradire mia moglie(o magari averne due)... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fattore longevità sicuramente è migliorato... chi ha amato il primo fable questo lo adorerà... chi non lo ha apprezzato forse non cambierà idea...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo con un dilemma.

Ho snobbato il primo Fable, ahimè! :shock:

 

Ora l'ho riacquistato dal marketplace, ma ragazzi i giochi vecchi scattavano così tanto o è l'emulatore che non funziona a dovere?? è già tanto se va 15 fps in molte situazioni.

Detto questo mi sta piacendo, lo trovo divertente, e sto soprassedendo al difetto di cui sopra(che credetemi è veramente fastidioso per gli occhi) pur di giocarci.

 

Però mi ritrovo ancora all'inizio, sto facendo molte quest secondarie, ho appena ritrovato mia sorella.....

E al tempo stesso ci sono troppi giochi nuovi da giocare, e frà due giorni avrò la mia bella limited. :loving:

 

Che mi consigliate? Mi finisco con calma il primo, anche a costo di avere a breve in casa il 2, oppure mi fiondo direttamente su questo nuovo? mi perdo qualcosa di importante della storia? sono collegati? scusate se è già stato chiesto ma non ho seguito bene il topic

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo con un dilemma.

Ho snobbato il primo Fable, ahimè! :shock:

 

Ora l'ho riacquistato dal marketplace, ma ragazzi i giochi vecchi scattavano così tanto o è l'emulatore che non funziona a dovere?? è già tanto se va 15 fps in molte situazioni.

Detto questo mi sta piacendo, lo trovo divertente, e sto soprassedendo al difetto di cui sopra(che credetemi è veramente fastidioso per gli occhi) pur di giocarci.

 

Però mi ritrovo ancora all'inizio, sto facendo molte quest secondarie, ho appena ritrovato mia sorella.....

E al tempo stesso ci sono troppi giochi nuovi da giocare, e frà due giorni avrò la mia bella limited. :loving:

 

Che mi consigliate? Mi finisco con calma il primo, anche a costo di avere a breve in casa il 2, oppure mi fiondo direttamente su questo nuovo? mi perdo qualcosa di importante della storia? sono collegati? scusate se è già stato chiesto ma non ho seguito bene il topic

Puoi tranquillamente giocarti il secondo visto che le vicende si svolgono 500 anni dopo il primo capitolo.Certo troverai Albion anche nel secondo solo che non sara' piu' il villaggio che stai vedendo ora.Per quel che riguarda fable degli xbox-originals credo che tu abbia ragione; dev'essere un problema dell' emulatore, l'ho visto girare a casa di un mio amico e devo dire la verita' che risulta abbastanza ingiocabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente giocarti il secondo visto che le vicende si svolgono 500 anni dopo il primo capitolo.Certo troverai Albion anche nel secondo solo che non sara' piu' il villaggio che stai vedendo ora.Per quel che riguarda fable degli xbox-originals credo che tu abbia ragione; dev'essere un problema dell' emulatore, l'ho visto girare a casa di un mio amico e devo dire la verita' che risulta abbastanza ingiocabile.

strano, a me non ha dato mai nessun problema....certo, òa grafica è vecchiotta, ma nonostante tutto mi sembra fluido e pienamente apprezzabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma onestamente me ne infischio delle rece:):) e voti..purtroppo i recensori x quanto siano distanti dall'essere di parte(o viceversa) danno sempre una propria opinione del genere che prediligono (ed è giusto che sia così)... LOST ODISSEY non ha preso piu di 85% mi pare... io l'ho trovato un grande gioco onestamente, tralsciando la grafica..la storia mi ha commosso...un +90% se lo sarebbe meritato.....pes2008 prese 90% a mio parare non sarei arrivato MANCO a -70%..

I gusti son gusti!...ovviamente bisogna fare uan gernita..nel senso se 10rece dicono che fa CAGARE..bhe fa CAGARE :mrgreen: però se becchi 9 rece che gli danno un 90% ed una 80% bhe non mi fiderei ..quindi acquisto e giudico di per me:)

Ho segnalato il voto di ign solo perchè lo ritenevo importante e sicuramente non per criticare il gioco :mrgreen:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho segnalato il voto di ign solo perchè lo ritenevo importante e sicuramente non per criticare il gioco :mrgreen:

 

Comunque IGN ha assegnato 9.5 alla versione UK, quella inglese, e 8.8 a quella, credo, americana.

Non so il perche' di questa differenza, forse cambia il recensore.

Comunque credo che la cosa migliore e' fare la media di tutti i voti. :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi il sito più attendibile, dico pure in generale non è gamespot? o ign? o che altro?

 

Per alcuni è

eurogamer

per altri è

gametrailers

per altri ancora è

xbox360achievements

ne hai di siti da consultare...per altri ancora il modo migliore è evitare di cadere nel tranello dell'hype, evitare di sentire i commenti degli utenti nei forum che "provano" i titoli in "anteprima", e, invece, risparmiare i soldi e acquistare un titolo al mese e giocarlo fino in fondo o farselo prestare da amici.

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho segnalato il voto di ign solo perchè lo ritenevo importante e sicuramente non per criticare il gioco :mrgreen:

 

 

NO va bhe ma la mia non era una critica nei tuoi confranti..credimi...e che le recensione a volte ROMPONO...elogiano qualcosa di orrendo e snobbano qualcosa di potenzialmente stupendo...non so se mi capisci...:)

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/927246.asp uno gli ha dato 78% :-\

Modificato da Strimpy
Link al commento
Condividi su altri siti

NO va bhe ma la mia non era una critica nei tuoi confranti..credimi...e che le recensione a volte ROMPONO...elogiano qualcosa di orrendo e snobbano qualcosa di potenzialmente stupendo...non so se mi capisci...:)

non me ne parlare... anche io ho amato alla follia lost odyssey e gli vedo rifiliata una media dell'80%...suvvia credo che sia il miglior jrpg della next gen nn potete affibbiargli un 80% :rolleyes:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

NO va bhe ma la mia non era una critica nei tuoi confranti..credimi...e che le recensione a volte ROMPONO...elogiano qualcosa di orrendo e snobbano qualcosa di potenzialmente stupendo...non so se mi capisci...:)

 

Quoto, appunto...facciamoci le recensioni per conto nostro...che tizio sia deluso per la grafica o caio per il gameplay poco mi importa...io mi risparmio i soldi o mi faccio prestare il gioco e magari, quella grafica che tutti trovano orribile per me sarà il non plus ultra...mi hanno tutti sconsigliato Viking, io l'ho provato e l'ho acquistato e lo trovo splendido...Mi hanno tutti elogiato GTAIV, io ne sono stato totalmente deluso...il valore effettivo di un gioco non ha senso, intervengono tanti di quei fattori che solleticano il gusto personale di un fruitore che parlare di pietre miliari in assoluto lo trovo demenziale. Pur apprezzando lo sforzo di Kojima non riesco a digerire MGS...Molti rimasero delusi da Fable, perché Molyneux aveva promesso troppo...io ho saputo di queste critiche dopo aver comprato Fable dopo due anni dalla data di pubblicazione e l'ho trovato stupendo, proprio perché, invece di fare un processo alle intenzioni degli sviluppatori a come sarebbe dovuto essere il gioco, ho giocato il prodotto finito fino in fondo e ne ho tratto le mie conclusioni.

Non sono critico nei confronti dell'attività del recensore, semplicemente per me egli esprime un parere, buon per lui, libero io di infischiarmene.

 

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

raga un OT.....come fate a mettere la gamertarg sotto alla foto?? mi dite pari passo come si fa?? non ci riesco :fischio:

 

In alto a destra clicca su "Opzioni profilo"...vai lì e selezioni "Modifica Profilo" dalla colonna di sinistra...nella pagina che ti si apre devi mettere la gamertag proprio nell'ultimo campo disponibile che si chiama "Gamertag"...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai giocato al primo eppisodio, mi consigliate di prendere il secondo ? a vedere i video e immaggini mi sembra molto bello e appassionante, ma sono indeciso uffi :piange:

Assolutamente sì! prendilo senza pensarci :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo è da avere assolutamente infatti credo che il seguito sarà molto piu apprezzato da coloro che hanno gia visitato Abion gia 500 anni prima...quindi appena mi arriva il 2° anche se non ho mai visto ne video ne nulla come mappa gia conosco un bel po, a volte rigioco cmq all'uno per prendere delle particolari armi alla cappella di Skorm e al tempio di Avo, cmq il primo devi proprio giocarlo, ne vale proprio la pena.

 

Amo i picchiaduro, primo tra tutti The king of fighters, ma gioco anche a tutti gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:piange: l'ho appena ordinato alla gamerush, ma il tipo non è sicuro che la limited gli arrivi per venerdì perchè ha già evaso gli ordini di consegna di questa settimana.....possibile che io sia l'unico ad averlo prenotato da loro?:crazy:

comunque ho deciso, appena aprono venerdì mi fiondo lì e se percaso qualcun'altro lo aveva prenotato prima di me scippo la sua copia :mrgreen: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi chiedo un sunto di queste pagine. A me piacciono molto i giochi di ruolo ma per intenderci tipo Oblivion, e volevo sapere bene Fable 2 di che genere è.

 

Non metto in dubbio che possa essere un titolone, ma io sui tipi di gioco sono molto schizzinoso ed ad esempio un titolone come Halo 3 a me non è piaciuto quasi per nulla.

 

Insomma volevo capire se questo era un gioco di ruolo "alla Mass effect" dove hai la tua storiella da seguire e lo chiamano di ruolo perchè puoi interagirci, o se è tipo oblivion dove puoi andare in giro a comprare armature, aumenti le abilità, lanci magie e simili? Perchè ultimamente stanno chiamando giochi di ruolo un sacco di giochi che non centrano nulla con questo termine.

 

La cosa che mi perplime è inanzi tutto il cane che ti segue, cioè uno si immagina un maxi super guerriero e poi? c'hai un cagnolino che ti segue per le mappe? la seconda cosa è che ho visto qualche video di gameplay e sembra la solita cosa "alla giapponese" con mosse intricate, spade luccicose che quando colpiscono esplodono ma il nemico rimane intatto e simili. Mi sbaglio?

 

Come già detto ne parlate in troppi bene, però a me molti generi di giochi non mi piacciono.

 

Saluti,

Neptune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...