Vai al contenuto

Il topic dei Perchè


Comics Fan

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ci nono32 domande che mi affliggono,allora vorrei sapere quante stesse ha l'hotel Burj al-Arab,alcuni dicono 7 e altri cinque,poi vorrei sapere quante stesse ha l'hotel Atlantis The Palm Hotel,6 o 5,e vorrei sapere se il grattacielo burj dubai e un hotel o un normale grattacielo

Io vorrei sapere se la tua tastiera è rotta o non sai proprio scrivere di tuo.... :fischio:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Perche’ quando sei single le persone accoppiate ti dicono “E’ ora che ti trovi una fidanzata” ? Ma cos’e’ pensano che si comprano al supermercato? Bah.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche’ quando sei single le persone accoppiate ti dicono “E’ ora che ti trovi una fidanzata” ? Ma cos’e’ pensano che si comprano al supermercato? Bah.

 

Ma lo dicono per scherzare ( spero :ph34r: )

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche’ quando sei single le persone accoppiate ti dicono “E’ ora che ti trovi una fidanzata” ? Ma cos’e’ pensano che si comprano al supermercato? Bah.

Mal comune mezzo Claudio! :teach: Pensano che se trovi anche tu la ragazza, soffri come loro, quindi si consolano un po' !

Io invece volevo sapere come mai a quelli del polo sud non va il sangue al cervello.

Mi spiego. La forza di gravità ci attira verso la Terra, impedendoci di sfluttuiare nello spazio. Ma se la Terra è rotonda, secondo me al polo nord dovrebbero stare bene dritti tranquilli, come noi. All'equatore, dovrebbero stare orizzontali, e al polo sud e anche un po' in Argentina, dovrebbero stare a testa in giù!

:drunken: Provate a fare il pugno (che è la Terra), e mettete l'indice e il medio dell'altra mano aperti a V, come per fare il segno della Vittoria.

(Ma chi è sta Vittoria?) Ora mettete l'omino ottenuto con le due dita sopra il pugno, vedete che sta in piedi? Ora fatelo andare all'equatore e al polo sud.

Anche se non casca per la gravità, però dovrebbe stare a testa in giù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mal comune mezzo Claudio! :teach: Pensano che se trovi anche tu la ragazza, soffri come loro, quindi si consolano un po' !

Io invece volevo sapere come mai a quelli del polo sud non va il sangue al cervello.

Mi spiego. La forza di gravità ci attira verso la Terra, impedendoci di sfluttuiare nello spazio. Ma se la Terra è rotonda, secondo me al polo nord dovrebbero stare bene dritti tranquilli, come noi. All'equatore, dovrebbero stare orizzontali, e al polo sud e anche un po' in Argentina, dovrebbero stare a testa in giù!

:drunken: Provate a fare il pugno (che è la Terra), e mettete l'indice e il medio dell'altra mano aperti a V, come per fare il segno della Vittoria.

(Ma chi è sta Vittoria?) Ora mettete l'omino ottenuto con le due dita sopra il pugno, vedete che sta in piedi? Ora fatelo andare all'equatore e al polo sud.

Anche se non casca per la gravità, però dovrebbe stare a testa in giù!

Atmosfera...dipende dai punti di vista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' ragazzi quì tutti che chiedono perchè...e nessuno risponde :( non è utilissimo così :mrgreen:

allora io vi diro' che spesso mi sono chiesto la provenienza di alcuni "detti" tipicamente italiani, e non solo...ho fatto una ricerca su internet e mi sono talmente appassionato che ne ho travati parecchi (la risposta è sotto spoiler) :mrgreen:

 

ad esempio:

 

Perché quando si risponde al telefono si dice pronto?

 

Su questo argomento non è possibile dare una risposta certa, ma si sono formulate varie ipotesi. La più accreditata fa risalire l’usanza ai primissimi tempi della telefonia, quando tutti i collegamenti venivano effettuati tramite l’operatore, un po’ come accadeva per le interurbane ancora fino al 1970. L’abbonato si metteva in contatto con le centraliniste, che tentavano di prendere la linea e poi avvertivano l’abbonato quando il collegamento era pronto. Da qui forse l’uso di precedere la conversazione con un “pronto”.

Il tono brusco con cui “pronto” è pronunciato potrebbe invece essere in relazione col fatto che i primi utenti del telefono furono militari, poliziotti e pompieri: il primo collegamento telefonico a Milano avvenne proprio fra il Municipio e la caserma dei pompieri.

 

Perché si dice in bocca al lupo?

 

il modo di dire deriva dal gergo dei cacciatori, per cui uccidere un lupo era un 'impresa importante...il Crepi! di risposta era la rassicurazione data dal destinatario dell'augurio, che avrebbe fatto di tutto per avere la meglio!!!

 

 

Perché si dice ok? (questa è stupenda!!)

Alla fine della seconda guerra mondiale i carrarmati americani giravano nei campi cercando i feriti e i morti delle proprie truppe...non semttevano di cercare fin quando trovavano tutti i loro soldati e tra loro segnalavano su una bandiera il numero di morti con una k che sta per killed = morti. Ad esempio 5K ...

Quando non ne trovavano piu si arrivava a zero morti sulla bandiera c'era scritto OK e le ricerche finivano...

Da allora è rimasto Ok il simbolo ke per noi ora significa semplicemente "va bene"

 

 

 

Perché si dice (riferito ai “nobili”) hanno il sangue blu?

 

1) Componente principale del sangue è l'emoglobina in cui è contenuto biossido di ferro di colore rosso. I nobili non compiendo alcuna attività fisica tendevano ad avere necessità di uno scarso apporto di ossigeno per cui l'emoglobina senza ossigeno (stato ridotto) presenta colorazione bluastra, da qui spiegata la colorazione del sangue blu!

 

e/o

 

2) nobili non lavoravano la terra ed erano per la maggior parte del tempo rinchiusi nei loro palazzi non si abbronzavano mai, e quindi dalla loro pelle bianchissima trasparivano le vene

 

 

 

Perché si dice fumare come un turco?

 

L'origine di questo modo di dire è incerta, quella più probabile risale alla seconda metà del XVI secolo. A quell'epoca in Turchia regnava un Pascià estremamente severo nei confronti del consumo di caffè e tabacco, considerate alla stregua di pericolose droghe. I consumatori di caffè e tabacco erano perseguiti duramente (una delle pene previste era il taglio del naso…) e le caffetterie distrutte. Una volta morto il Pascià oppressore, i turchi tornarono a bere caffè e a fumare, anche in modo eccessivo, come reazione al divieto subito. Da qui il detto: fumare come un turco, nel senso di fumare eccessivamente.

 

 

 

Perché si dice fa un freddo cane?

 

Il cane è stato nel passato simbolo del freddo: quello che oggi è uno degli animali domestici più coccolati e privilegiati dall'uomo non ha sempre avuto sorte benevola. Ci sono stati tempi in cui il cane era costretto in catene, privato del cibo per aumentare la sua ferocia contro intrusi e ladri e lasciato all'addiaccio e fuori dalle abitazioni a causa delle malattie infettive da cui era afflitto.

L'accezione negativa di cane, cui fu associata l'idea di disgrazia, si può far risalire anche all'antico gioco dei dadi diffuso presso i Romani: il “colpo del cane” era infatti quello più sfortunato, in cui tutti i dadi lanciati segnavano il punteggio inferiore.

 

ovviamente non Vi dico che quello che ho riportato è al 100% la corretta spiegazione...è quello che ho trovato :mrgreen:

 

(fonte: focus.it; yahoo.it)

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo non c'è risposta. Domande che mi affliggono: perchè c'è l'evoluzione? non poteva nascere tutto gia "evoluto"? Perchè le scimmie sono molto intelligenti in confronto ad altri animali? Perchè quando succede qualcosa di brutto piangiamo? cioè le lacrime servono solo a rinfrescare gli occhi credo.

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo non c'è risposta. Domande che mi affliggono: perchè c'è l'evoluzione? non poteva nascere tutto gia "evoluto"? Perchè le scimmie sono molto intelligenti in confronto ad altri animali? Perchè quando succede qualcosa di brutto piangiamo? cioè le lacrime servono solo a rinfrescare gli occhi credo.

L'evoluzione c'è perchè ogni essere si adatta all'ambiente circostante.Per dire,se un vulcano distrugge una nazione,gli animali che sopravvivono si evolveranno per adattare il loro stile di vita al territorio che li circonda per dar loro modo di sopravvivere.

Le lacrime non servono a rinfrescare gli occhi ma ad eliminare sporcizia e corpi estranei,oltre ovviamente a lubrificare i bulbi.Quando siamo tristi o ci facciamo male,fuoriescono lacrime perchè il cervello invia segnali di allarme che di conseguenza stimolano le ghiandole lacrimali.

Le scimmie sono intelligenti proprio per il fattore evoluzione,più furbi uguale più cibo.

Ti faccio un esempio di paragone semplice e chiaro scimmie:intelligenza=collo lungo:giraffa

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vi pongo una domanda forse un po' stupida ma: perchè c'è l'amore? E poi per giunta a volte l'amore fa brutti scherzi, ci fa amare chi non conosciamo! Perchè succede questo? cosa succede dentro di noi?

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ama per la procreazione della nostra specie.

In origine,quando l'essere umano era più ''semplice'',l'amore forse non esisteva neanche,ci si accoppiava con le donne solo per la procreazione.Con l'evoluzione e con le esigenze psicologiche che ognuno di noi ha maturato grazie all'evoluzione della specie,l'uomo ha imparato ad amare,ma la motivazione di fondo è sempre la stessa,procreare.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vi pongo una domanda forse un po' stupida ma: perchè c'è l'amore? E poi per giunta a volte l'amore fa brutti scherzi, ci fa amare chi non conosciamo! Perchè succede questo? cosa succede dentro di noi?

E' solo l'evoluzione del primitivo istinto del procreare. Probabilmente con l'evolversi del cervello umano si sono evolute anche le sensazioni che esso può provocare.

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vi pongo una domanda forse un po' stupida ma: perchè c'è l'amore? E poi per giunta a volte l'amore fa brutti scherzi, ci fa amare chi non conosciamo! Perchè succede questo? cosa succede dentro di noi?

l'amore non esiste

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

l'amore non esiste

 

 

Avevo letto su una rivista (Newton mi pare) che hanno compiuto uno studio su delle persone che si ritenevano innamorate, e buona parte di queste (quelli innamorati davvero immagino) aveva livelli di neurotrasmettitori sballati, e non ricordo come l'avevano ricondotto alla persona amata, se non sbaglio si avevano reazioni a livello neurologico facendo vedere delle foto della ragazza/o.

Ovviamente reazioni che in persone che non si dichiarano innamorate non avvengono, per intenderci paragonabili a quelle indotte da droghe/psicofarmaci.

 

Insomma una qualche alterazione fisica dimostrata scientificamente c'è, e anche io penso che sia semplicemente legata alla riproduzione. Magari quando si trova un partner particolarmente congeniale scatta l'innamoramento, chissà da cosa è regolata sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è stato anche un documentario su questo tema! il cuore pompa più velocemente, nel cervello ci sono dei trasmettitori che emettono "droghe" che arrivano al cervello. Se si è lontani dalla persona amata si soffre. è come un'astinenza da droghe!

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi siete mai chiesti perchè Febbraio ha 28 giorni? Visto che molti mesi hanno 31 giorni, potevano dare 2 '31' a Febbraio e farlo di 30 giorni anche lui... anche perchè se la motivazione potesse essere 'per l'equilibrio delle stagioni'... non cambia di molto un giorno in più o meno...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi siete mai chiesti perchè Febbraio ha 28 giorni? Visto che molti mesi hanno 31 giorni, potevano dare 2 '31' a Febbraio e farlo di 30 giorni anche lui... anche perchè se la motivazione potesse essere 'per l'equilibrio delle stagioni'... non cambia di molto un giorno in più o meno...

il mio maestro delle elementari un giorno me lo spiegò, ma comunque i calendari di oggi stanno per diventare obsoleti, stanno già per introdurre il nuovo calendario, i mesi cambierano e l'anno avrà 2 giorni in più, la fonte dovrebbe essere di alcuni astronomi di torino/america

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi siete mai chiesti perchè Febbraio ha 28 giorni? Visto che molti mesi hanno 31 giorni, potevano dare 2 '31' a Febbraio e farlo di 30 giorni anche lui... anche perchè se la motivazione potesse essere 'per l'equilibrio delle stagioni'... non cambia di molto un giorno in più o meno...

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Febbraio

 

Si tratta di convenzioni ovviamente quindi la tua domanda è lecita.

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, Perchè quando siamo arrabbiati gridiamo di brutto anche se la persona è vicina a noi?

 

credo sia un comportamento istintivo per imporre la nostra voce sugli altri e far pensare che sia la cosa giusta..

http://card.josh-m.com/live/mondo/marcygoal.png

se ti trovi con 4 palle, il nemico è alle spalle!

 

ITALIANIZZIAMO L'ITALIA! Ne ha bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...