Vai al contenuto

Il topic dei Perchè


Comics Fan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi chiedo perchè ogni volta che succede qualche catastrofe(tipo quella ad haiti)si parla spesso delle vittime italiane?cioè,sono morte migliaia e migliaia di persone,chissenefrega quanti di quelli sono italiani.

 

Me lo sono chiesto anche io. Va bene parlare anche degli italiani, ma non farne un capitolo a parte. Se permettete è più grave che siano morte 200.000 persone, che non sapere che fra queste potrebbero esserci una decina di italiani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo perchè ogni volta che succede qualche catastrofe(tipo quella ad haiti)si parla spesso delle vittime italiane?cioè,sono morte migliaia e migliaia di persone,chissenefrega quanti di quelli sono italiani.

Perchè se tua madre, tua moglie, o tua sorella fossero state in vacanza lì, avresti (credo) avuto volentieri loro notizie.

Il ministero degi esteri cerca di quantiificare e identificare tramite le ambasciate, gli italiani che stavano lì, per capire i morti, i vivi, i dispersi. :teach:

Ammazza come sono saggio, sarà l'ora! :sleep:

 

Perchè è una bastarda!

Se penso a quante bestemmie mi fa tirare windows vista mi viene la pelle d'oca.

Perchè windows vista fa bestemmiare nuck?

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo sono chiesto anche io. Va bene parlare anche degli italiani, ma non farne un capitolo a parte. Se permettete è più grave che siano morte 200.000 persone, che non sapere che fra queste potrebbero esserci una decina di italiani.....

Esatto.

Perchè se tua madre, tua moglie, o tua sorella fossero state in vacanza lì, avresti (credo) avuto volentieri loro notizie.

Il ministero degi esteri cerca di quantiificare e identificare tramite le ambasciate, gli italiani che stavano lì, per capire i morti, i vivi, i dispersi. :teach:

Ammazza come sono saggio, sarà l'ora! :sleep:

Sicuramente non grazie al tg scopri che un qualche tuo familiare è morto li.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' persone che ritenevo, intelligenti, con grande cultura alle spalle, si fanno bannare come i polli?

Successe anche con mio zio, un divorzio riesce davvero a rendere le persone piene d'ira, e con una bassa considerazione delle donne....

 

(a chi ti riferisci?)

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè Ferrara è ancora l' allenatore della Juve?

perchè blanc ora si è "uno e trino" nel senso che ricopre le tre cariche più importanti della dirigenza, quindi lui si è assunto la responsabilità di assumere ferrara, e se ferrara salta salta anche Blanc :ok:

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti ragazzi, perche' mi capita sempre piu' spesso di vedere profili di utenti xboxlive con scritto in tutte e tre le categorie profilo "motto , localita' , biografia" Code of conduct ??

E' qualche sgamata ??

Grazie a tutti !!

 

da quel che ho capito è un avvertimento prima del ban...Te lo mette la microsoft quando magari hai troppa gente che ti ha votato contro.

Può anche essere perchè il motto o nella biografia ci sono parole inappropriate.(parolacce ecc..)

Correggetemi se sbaglio

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sono quei tre idioti di Tizio Caio e Sampronio? :rotfl:

 

ecco a te la spiegazione sotto spoiler :mrgreen: (Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Tizio,_Caio,_...no_e_Calpurnio)

Tizio, Caio, Sempronio, Mevio, Filano e Calpurnio sono i nomi di sei ipotetiche persone, utilizzati in italiano per indicare una qualsiasi persona presa ad esempio.

 

Di essi, solo i primi tre sono comuni nel linguaggio parlato, e si trovano spesso scritti con l'iniziale minuscola. In particolare, il primo - Tizio - è di uso comune come sinonimo di «un tale», «una persona qualsiasi»; si è talmente inserito tra i nomi comuni da avere assunto anche una propria flessione (m. tizio, f. tizia, m. pl. tizi,f. pl. tizie).

 

Provengono dall'esemplificazione giuridica e solo poi sono entrate a far parte del linguaggio comune. I primi tre (i più diffusi) compaiono per la prima volta riuniti nelle opere di Irnerio (Titius Gaius et Sempronius), giureconsulto dello Studio di Bologna.

 

Sempronius era già usato nell'epoca classica, specialmente nel Digesto di Giustiniano. Gaius era, oltre ad essere uno dei più diffusi praenomina romani, il nome di un famoso giureconsulto, per cui doveva facilmente venire alla memoria dei giuristi, che per primi utilizzarono questi personaggi ipotetici.

 

Questi nomi sono entrati nell'uso comune attraverso le glosse, i manuali e i trattati di diritto, in cui sono nati probabilmente anche gli altri tre nomi (Mevio, Filano e Calpurnio). In particolare, Filano è parallelo allo spagnolo e al portoghese fulano (che probabilmente hanno la stessa origine semitica di Pinco Pallino).

 

*******************

 

Invece io mi sono posto uno (forse stupidissimo perchè :mrgreen: ) pero' invece di chiedervelo me lo sono andato a cercare :asd: ...ero troppo curioso...

Il quesito era:

Perchè si chiamano i giorni della merla? (29/30/ e 31 gennaio, i piu' freddi dell'anno)

la speigazione sotto spoiler..non ditemi che ero l'unico a non saperlo :(

La leggenda racconta che la merla(femmina del merlo)era una volta di piumaggio molto chiaro,ma in quei giorni che vanno appunto dal 29al 31 gennaio fece un freddo tremendo e la merla per ripararsi si rifugiò tra la cenere tiepida di un camino,da allora la leggenda dice che rimase di quel colore e quei giorni rappresentano i giorni più freddi dell'anno...
Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la terra dallo spazio è sempre stata vista con l'america a sinistra,l'europa al centro e l'asia a destra?cioè visto che nello spazio non c'è ne un sopra ne un sotto,poteva essere benissimo che l'emisfero nord,per esempio,fosse in realtà l'emisfero est e cosi via.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la terra dallo spazio è sempre stata vista con l'america a sinistra,l'europa al centro e l'asia a destra?cioè visto che nello spazio non c'è ne un sopra ne un sotto,poteva essere benissimo che l'emisfero nord,per esempio,fosse in realtà l'emisfero est e cosi via.

 

Guarda per il fatto dell'Asia a destra, l'Europa e l'Africa al centro, e l'America a sinistra, questo vale solo per noi europei. Nei paesi orientali le mappe le fanno con l'Europa a sinistra, l'Asia al centro, e l'America a destra, semplicemente perchè si vuole essere al centro della mappa. Pensa che in Iran, Iraq, Arabia, Afghanistan, e altri paesi del Medioriente fanno persino mappamondi e mappe senza Israele, oppure con i paesi musulmani evidenziati, e gli altri sbiaditi.

Ognuno si rigira la mappa come vuole, per darsi più importanza.

In Africa e Oceania se non sbaglio le mappe sono capovolte, ma non vorrei dire una sciocchezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per il fatto dell'Asia a destra, l'Europa e l'Africa al centro, e l'America a sinistra, questo vale solo per noi europei. Nei paesi orientali le mappe le fanno con l'Europa a sinistra, l'Asia al centro, e l'America a destra, semplicemente perchè si vuole essere al centro della mappa. Pensa che in Iran, Iraq, Arabia, Afghanistan, e altri paesi del Medioriente fanno persino mappamondi e mappe senza Israele, oppure con i paesi musulmani evidenziati, e gli altri sbiaditi.

Ognuno si rigira la mappa come vuole, per darsi più importanza.

In Africa e Oceania se non sbaglio le mappe sono capovolte, ma non vorrei dire una sciocchezza...

Ho capito,grazie per la risposta :ok:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esattamente un Perchè?, anzi, non è nemmeno una domanda praticamente.

Vi siete mai chiesti come sarebbe questo mondo, e noi con lui, se non girasse intorno ai soldi? Io mi sono posto varie volte questa domanda, e praticamente tutte le volte mi sono risposto che l'umanità in generale dovrebbe riprogettare dagli albori ad oggi il mondo che si è creata per vivere.

E' difficile da spiegare, così come è praticamente impossibile da immaginare.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esattamente un Perchè?, anzi, non è nemmeno una domanda praticamente.

Vi siete mai chiesti come sarebbe questo mondo, e noi con lui, se non girasse intorno ai soldi? Io mi sono posto varie volte questa domanda, e praticamente tutte le volte mi sono risposto che l'umanità in generale dovrebbe riprogettare dagli albori ad oggi il mondo che si è creata per vivere.

E' difficile da spiegare, così come è praticamente impossibile da immaginare.

Se non ci sono soldi, c'è sicuramente il baratto, il concetto di proprietà e vecchio come l'uomo....questo è mio questo è tuo....poi se sei d'accordo possiamo fare uno scambio. Questo (il concetto di mio e tuo ) non si può eliminare.... quando cerchi di togliere un pezzo di pane a un bambino che ancora non parla, questo se lo terrà stretto e ti dirà :"MIO!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...