Vai al contenuto

Il topic dei Perchè


Comics Fan

Messaggi raccomandati

Perchè sei affetto da una Mania con delirio megalomanico... :asd:

Megalomane io?

 

 

 

...forse un tantino :mrgreen:

 

 

Perchè quando urliamo di gioia e di felicità alziamo istintivamente le braccia? :??:

Ti rispondo con un'altra domanda,perchè quando ascoltiamo musica ci viene da battere il piede?

Rispondendo a tutte e due:Il cervello ha delle ''zone'' per elaborare alcune sensazioni vicine ad altre e si creano spesso ''interferenze' che abbinano una sensazione emozionale ad una fisica,in questo caso gioia e musica.

 

 

 

Un'altro perchè...

Perchè quando guardiamo il sole ci viene da starnutire?

Risposta:anche qui il cervello è colui che ci da l'impulso di starnutire anche quando non ce ne sarebbe bisogno.Infatti l'eccessiva luce che i nostri occhi assorbono guardando direttamente il sole mettono in difficoltà il cervello che manda dunque l'impulso di starnutire.

 

 

 

 

Avanti coi perchè,ma fate domande difficili sennò non mi diverto :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

http://it.wikipedia.org/wiki/Febbraio

 

Si tratta di convenzioni ovviamente quindi la tua domanda è lecita.

Sì avevo già letto quella pagina prima di chiedere... in effetti è una convenzione, non ha un effettivo senso logico come cosa... bah

 

Secondo voi, Perchè quando siamo arrabbiati gridiamo di brutto anche se la persona è vicina a noi?

 

O come direbbe il mahatma Gandhi, quando ci arrabbiamo con una persona, i nostri cuori diventano distanti, si allontanano, è per questo che urliamo, perchè sappiamo di questa lontananza, e cerchiamo di colmarla con l'aumento del volume della voce. Una versione decisamente poetica ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro perchè...

Perchè quando guardiamo il sole ci viene da starnutire?

Risposta:anche qui il cervello è colui che ci da l'impulso di starnutire anche quando non ce ne sarebbe bisogno.Infatti l'eccessiva luce che i nostri occhi assorbono guardando direttamente il sole mettono in difficoltà il cervello che manda dunque l'impulso di starnutire.

 

 

Avevo sentito che il nervo ottico passa vicino a quello che comanda lo starnuto e quando accumula troppa energia la "passa" all'altro. Con un pò di nastro isolante si risolverebbe il problema insomma :asd:

 

Perchè quando mi alzo dal divano velocemente mi inizia a girare la testa per una 20ina di secondi?

 

 

E' una questione di pressione sanguigna, il cuore non si adegua abbastanza velocemente alla nuove esigenze (la testa più in alto) e arriva poco sangue al cervello pwe qualche secondo. Capita anche a me, specialmente d'estate (i vasi sanguigni si allargano per dissipare più calore e la pressione si abbassa ulterirmente) :D

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè quando si racconta una cavolata di solito si fà dei gesti per esempio:

toccarsi il naso, tremolio delle seprocciglia oppure ci viene da ridere??????????

 

in realtà toccarsi il naso/capelli, grattarsi il capo etc...spesso sono dei gesti inconsci, dettati dall'imbarazzo;

oppure quando si dice una bugia spesso puoi notarlo!! (leccarsi il labbro, toccarsi la barba, l'orecchio etc..)

 

ovviamente sono mie deduzioni :mrgreen:

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quando mi riposo troppo mi sento stanchissimo e quando riposo il giusto sto bene?

 

Cavolo!!! Allora sono felice di scoprire che non sono l'unico al mondo ad essermi accorto di questa cosa. :mrgreen:

 

Ci ho fatto caso in particolare per lo scorso primo Gennaio: ero andato a letto verso le 4 di notte dopo i festeggiamenti con gli amici, e ho dormito alzandomi poi alle 12.30. Qualche ora dopo, verso le 5 di pomeriggio, ho cominciato a sentirmi incredibilmente stanco e fiacco. :ph34r:

 

Qualcuno sa spiegarlo??

 

PS: essendo astemio non avevo bevuto assolutamente niente nella nottata di capodanno.

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

la serie che?

 

"Lie to me" è una serie che trasmettono su Sky... io non la ho mai vista ma dalla pubblicità che fecero prima della sua messa in onda capii grossomodo di cosa si trattasse... parla di un detective che,durante gli interrogatori a dei sospetti per omicidio,furto ecc,aiuta la polizia a capire se la gente sta mentendo o no interpretando i gesti degli indiziati. Ad esempio se un uomo si tocca la barba oppure si guarda in giro e non guarda negli occhi il detective forse è imbarazzato e sta mentendo oppure se qualche indiziato ha dei tic,se mentre parla è nervoso ecc.

 

 

Tutto questo per spiegare che molte volte si può intendere semplicemente dai gesti della gente gli stati d'animo che qualcuno prova...

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè quando si racconta una cavolata di solito si fà dei gesti per esempio:

toccarsi il naso, tremolio delle seprocciglia oppure ci viene da ridere??????????

Cito il mio amico Freud che avrebbe detto semplicemente: "subconscio" ^^ sono gesti incontrollati di una mente che sa che sta mentendo, coloro che non lo sanno fare bene hanno un sacco di questi tic, mentre altri hanno sviluppato una naturale bravura nel farlo.

 

E non capisco che centri con il contesto... vabè comunque c'è nessuno che lo sa? ( vedere pagina precedente )

 

Non è scientifico, ma immagino sia un fattore di cambio degli orari, solitamente non saresti mai andato a letto alle 4 per svegliarti alle 12.30, quindi il tuo organismo ha reagito in modo inaspettato facendoti sentire stanco nonostante le 8 ore dormite (che in teoria dovrebbero bastare e avanzare per il riposo totale)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè quando si racconta una cavolata di solito si fà dei gesti per esempio:

toccarsi il naso, tremolio delle seprocciglia oppure ci viene da ridere??????????

 

 

E non capisco che centri con il contesto... vabè comunque c'è nessuno che lo sa? ( vedere pagina precedente )

 

stavamo rispondendo a Church

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

perche' quando starnutiamo chiudiamo gli occhi? :mrgreen:

 

Penso sia un meccanismo di difesa, per proteggere gli occhi dalla "roba" che esce dal naso e dalla bocca con lo starnuto (peraltro a oltre 100 km/h).

E' una cosa istintiva, che non riusciamo a controllare, per questo è impossibile, e sarebbe anche dannoso, starnutire e cercare di tenere gli occhi aperti.

Un po' come quando vediamo per esempio che un palloncino scoppiare, chiudiamo istintivamente gli occhi, per proteggerli dal pericolo.

Anche se cerchi di tenere gli occhi aperti, perchè sei tu che fai esplodere il palloncino, quindi non solo sai che non è pericoloso, ma sai anche il momento esatto in cui esploderà, è quasi impossibile riuscirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora formulo meglio la domanda. perche' troviamo estremamente divertente distruggere?

boh, non so se c'è una spiegazione, ma costruire, guerreggiare, (almeno nei videogiochi) è divertente. Travolgere qualcosa e devastarlo ti da una sensazione di onnipotenza, un gran bel divertimento. Poi vedere come cade a pezzi, come si devasta l'oggetto i questione...è divertente e basta.

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

forse quando distruggiamo qualcosa associamo questo qualcosa a una persona :drunken:

e' vero io gico con i giochi di guerra e quando uccido qualcuno penso che sia la persono che piu' mi fa antipatia,uno in particolare e' morto migliaglia di volte :rotfl: :rotfl:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...