Vai al contenuto

F1 Mondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

Forse è consentito l'accesso ai paddock il Giovedì, quando le scuderie allestiscono box ed hospitality. Purtroppo però hai ragione, ormai la F1 è diventata troppo elitaria, per quanto sia la massima espressione dell'automobilismo su pista. "Consolati" con i vari campionati a ruote coperte e le formule minori, se non altro hai la fortuna di abitare a due passi dal tempio della velocità.

 

Ormai per ragioni di lavoro l'infrasettimanale mi è precluso, e ad esempio mi vengono in mente i test di Audi e Peugeot per la Le Mans Series cui non sono potuto andare.

E comunque bisogna riconoscere che l'Italia ha smesso di essere interessante per diversi campionati oltre alla F1: World Series Renault, Mondiale Rally (ormai siamo una tappa a rotazione/alternanza), Le Mans Series (il campionato a ruote coperte più divertente/tecnicamente vario), DTM (negli anni scorsi ha fatto tappa ad Adria e al Mugello), GT Fia (anche se ormai molto impoverito), F2 (che mi pare neanche consideri il nostro paese)

Le eccezioni: GP2 (solo perchè è al traino della F1), Superstars (in crescita, ma è soprattutto un campionato italiano), WTCC (altro campionato che deve capire dove andrà a finire nei prossimi anni visto il progressivo disimpegno delle case costruttrici, e l'interesse limitato dei team privati), IRC (che strategicamente ha fatto sue le gare bistrattate dal mondiale Sanremo&Sardegna), Autogp (capirai l'organizzatore è Coloni)

Ma le precedenti non solo non considerano Monza, che sarebbe peculiare in un campionato in quanto gara superveloce, ma non considerano neppure gli altri autodromi top per l'impegno di tecnica di guida del pilota Imola, Mugello, Vallelunga e Misano su tutti.

E' vero che abbiamo la F3 più sana e interessante assieme a quelle britannica e giapponese (l'Euroseries ha un destino apparentemente segnato), il campionato nazionale di F Renault più formativo in assoluto, e il campionato nazionale di rally più difficile, però viene da riflettere se non siamo diventati F1-centrici... specie per il fatto che alcuni campionati snobbano chiaramente i nostri seppur validi circuiti...semplicemente perchè non partecipiamo all'evento se non è F1: onestamente limitato e limitante!

Sono andato OT, ma sentivo il bisogno di sfogare questa considerazione.

 

Pienamente d'accordo con Paco: la Ascari è il punto di osservazione migliore/più divertente (con menzione d'onore alla Roggia) da quando Lesmo non ha più tribune e la seconda è stata snaturata

 

@tennis: ok il prezzo è giusto :mrgreen: ed è una delle ragioni per cui il paddock della F1 oggi è prevalentemente una questione ad inviti

 

:fischio: comunque sappi che il sabato sera del gp di F1 per i ragazzi (e anche molte ragazze) monzesi e brianzoli è tradizione scavalcare la cinta del parco e intrufolarsi nell'autodromo: sostanzialmente un ingresso prato "meno oneroso" (per la tribuna i posti sono praticamente assegnati e controllati) :ph34r:

ahimè non ho più l'età per certe cose clandestine :mrgreen:

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 760
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok ma non vale che sia una questione ad inviti.....così non potrò mai respirare l'atmosfera di un gran premio..... :piange:

 

non vorrei essere drastico ma questo è l'effetto del carattere di esclusività che si è ottenuto negli anni

 

caro tennis se vuoi un consiglio non disdegnare altre occasioni non-F1 per frequentare un autodromo, e ti citerei la F3 italiana su tutte che è un campionato in crescita, buon livello tecnico, paddock meno esclusivo, e non escludere che (a patto di non rompere le scatole :mrgreen: ) puoi anche incontrare qualche tecnico disposto a spiegarti qualcosina (in questo senso ero stato molto fortunato)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io penso invece che aveva una voglia matta di tornare a correre e di rimettersi in gioco (auto-fisico-testa) con tutti i "rischi" che ne seguono??! :rolleyes:

si

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera appassionati, come di consueto di propongo gli orari del prossimo GP di F1 in Spagna. Che sia finalmente la gara della riscossa di Schumacher? Circuito a lui molto favorevole e credo che da questa gara abbia anche la nuova vettura col telaio allungato come aveva richiesto ai tecnici.

 

Venerdì 7 Maggio

 

10:00-11:30 Prove Libere 1

14:00-15:30 Prove Libere 2

 

Sabato 8 Maggio

 

11:00-12:00 Prove Libere 3

14:00-15:00 Qualifiche - Diretta Rai Due

 

Domenica 9 Maggio

 

14:00 Gara - Diretta Rai Uno

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i tempi delle libere del GP in Catalunya. Nella prima sessione tripletta Mercedes, con le McLaren in prima fila e finalmente un buon terzo tempo per Schumacher. Poi le Red Bull ed infine il compagno di squadra del tedesco di Kerpen chiudono la terza fila. Un pò indietro le Ferrari: 8° e 12°.

 

GP Spagna, Libere 1

 

01. Hamilton McLaren-Mercedes 1:21.134 21

02. Button McLaren-Mercedes 1:21.672 + 0.538 14

03. Schumacher Mercedes 1:21.716 + 0.582 12

04. Webber Red Bull-Renault 1:22.011 + 0.877 27

05. Vettel Red Bull-Renault 1:22.026 + 0.892 22

06. Rosberg Mercedes 1:22.070 + 0.936 19

07. Kubica Renault 1:22.202 + 1.068 22

08. Alonso Ferrari 1:22.258 + 1.124 19

09. Petrov Renault 1:22.397 + 1.263 23

10. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:22.492 + 1.358 26

11. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:22.588 + 1.454 24

12. Massa Ferrari 1:22.975 + 1.841 22

13. Sutil Force India-Mercedes 1:23.030 + 1.896 21

14. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:23.110 + 1.976 31

15. Liuzzi Force India-Mercedes 1:23.284 + 2.150 19

16. Barrichello Williams-Cosworth 1:23.312 + 2.178 22

17. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:23.471 + 2.337 20

18. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:25.329 + 4.195 17

19. Trulli Lotus-Cosworth 1:26.244 + 5.110 20

20. Glock Virgin-Cosworth 1:26.340 + 5.206 23

21. di Grassi Virgin-Cosworth 1:26.694 + 5.560 24

22. Klien HRT-Cosworth 1:27.250 + 6.116 26

23. Senna HRT-Cosworth 1:27.752 + 6.618 27

24. de la Rosa Sauber-Ferrari No time 3

 

Nella seconda invece sono le Red Bull a far la voce grossa, ma Schumi si conferma terzo, migliorando di un secondo il suo crono della prima sessione, ma prendendo comunque quasi 8 decimi da Vettel. Sale Alonso in quarta posizione e Massa 8°, mentre le McLaren sono 6° e 9°.

 

GP Spagna, Libere 2

 

01. Vettel - Red Bull-Renault 1:19.965

02. Webber - Red Bull-Renault 1:20.175 + 0.210

03. Schumacher - Mercedes 1:20.757 + 0.792

04. Alonso - Ferrari 1:20.819 + 0.854

05. Hamilton - McLaren-Mercedes 1:21.191 + 1.226

06. Kubica - Renault 1:21.202 + 1.237

07. Rosberg - Mercedes 1:21.271 + 1.306

08. Massa - Ferrari 1:21.302 + 1.337

09. Button - McLaren-Mercedes 1:21.364 + 1.399

10. Sutil - Force India-Mercedes 1:21.518 + 1.553

11. de la Rosa - Sauber-Ferrari 1:21.672 + 1.707

12. Liuzzi - Force India-Mercedes 1:21.904 + 1.939

13. Kobayashi - Sauber-Ferrari 1:21.931 + 1.966

14. Buemi - Toro Rosso-Ferrari 1:22.184 + 2.219

15. Barrichello - Williams-Cosworth 1:22.192 + 2.227

16. Petrov - Renault 1:22.435 + 2.470

17. Alguersuari - Toro Rosso-Ferrari 1:22.449 + 2.484

18. Hulkenberg - Williams-Cosworth 1:23.765 + 3.800

19. Trulli - Lotus-Cosworth 1:24.209 + 4.244

20. Kovalainen - Lotus-Cosworth 1:24.894 + 4.929

21. di Grassi - Virgin-Cosworth 1:25.066 + 5.101

22. Chandhok - HRT-Cosworth 1:25.972 + 6.007

23. Senna - HRT-Cosworth 1:26.152 + 6.187

24. Glock - Virgin-Cosworth 1:26.596 + 6.631

 

Che Schumacher abbia trovato la quadra del cerchio in un circuito a lui congeniale e con una vettura più a misura sua?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Libere 3 per concludere le sessioni di prove libere.

 

GP Spagna, Libere 3

 

01. 5 Sebastian Vettel RBR-Renault 1:20.528 15 giri

02. 6 Mark Webber RBR-Renault 1:21.232 +0.704 11

03. 2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:21.348 +0.820 14

04. 1 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:21.376 +0.848 16

05. 3 Michael Schumacher Mercedes GP 1:21.583 +1.055 14

06. 7 Felipe Massa Ferrari 1:21.749 +1.221 16

07. 4 Nico Rosberg Mercedes GP 1:22.013 +1.485 14

08. 8 Fernando Alonso Ferrari 1:22.091 +1.563 15

09. 11 Robert Kubica Renault 1:22.242 +1.714 20

10. 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1:22.377 +1.849 12

11. 16 Sebastien Buemi STR-Ferrari 1:22.400 +1.872 18

12. 23 Kamui Kobayashi BMW Sauber-Ferrari 1:22.412 +1.884 11

13. 22 Pedro de la Rosa BMW Sauber-Ferrari 1:22.527 +1.999 20

14. 10 Nico Hulkenberg Williams-Cosworth 1:22.634 +2.106 16

15. 17 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 1:22.926 +2.398 20

16. 9 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1:22.953 +2.425 16

17. 15 Vitantonio Liuzzi Force India-Mercedes 1:23.597 +3.069 12

18. 12 Vitaly Petrov Renault 1:23.896 +3.368 5

19. 18 Jarno Trulli Lotus-Cosworth 1:24.610 +4.082 14

20. 19 Heikki Kovalainen Lotus-Cosworth 1:24.745 +4.217 11

21. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1:25.722 +5.194 15

22. 25 Lucas di Grassi Virgin-Cosworth 1:25.855 +5.327 14

23. 20 Karun Chandhok HRT-Cosworth 1:26.611 +6.083 18

24. 21 Bruno Senna HRT-Cosworth 1:30.246 +9.718 6

 

 

Non c'è niente da fare, le Red Bull sono incredibili in qualifica. Prima fila tutta rossa e blu, poi Hamilton ed Alonso, staccati comunque di quasi un secondo. Solo quinto Button e sesto Schumi, mentre Massa purtroppo è solo 9°. Webber è l'unico che scende sotto il minuto e 20.

 

Gp Spagna, prove di qualificazione

 

01. Webber Red Bull-Renault 1:21.412 1:20.655 1:19.995 (Q1, Q2, Q3)

02. Vettel Red Bull-Renault 1:21.680 1:20.772 1:20.101

03. Hamilton McLaren-Mercedes 1:21.723 1:21.415 1:20.829

04. Alonso Ferrari 1:21.957 1:21.549 1:20.937

05. Button McLaren-Mercedes 1:21.915 1:21.168 1:20.991

06. Schumacher Mercedes 1:22.528 1:21.557 1:21.294

07. Kubica Renault 1:22.488 1:21.599 1:21.353

08. Rosberg Mercedes 1:22.419 1:21.867 1:21.408

09. Massa Ferrari 1:22.564 1:21.841 1:21.585

10. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:22.577 1:21.725 1:21.984

11. Sutil Force India-Mercedes 1:22.628 1:21.985

12. de la Rosa Sauber-Ferrari 1:22.211 1:22.026

13. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:22.857 1:22.131

14. Petrov Renault 1:22.976 1:22.139

15. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:22.699 1:22.191

16. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:22.593 1:22.207

17. Liuzzi Force India-Mercedes 1:23.084 1:22.854

18. Barrichello Williams-Cosworth 1:23.125

19. Trulli Lotus-Cosworth 1:24.674

20. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:24.748

21. Glock Virgin-Cosworth 1:25.475

22. di Grassi Virgin-Cosworth 1:25.556

23. Chandhok HRT-Cosworth 1:26.750

24. Senna HRT-Cosworth 1:27.122

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a questo punto credo non ci siano più dubbi dal mio unto di vista, la red bull ha creato una macchina STRATOSFERICA......Quello che non mi convince a pieno è il fatto che pure la ferrari ne produceva di auto ottime qualche anno fa mentre ora......

 

A voi eventuali considerazioni in merito....

 

P.S. con i cutini non voglio dire che ora facciano schifo ma ci facciamo sperare da maclaren, red bull e al volte da un ispirato rosberg....

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
ragazzi a questo punto credo non ci siano più dubbi dal mio unto di vista, la red bull ha creato una macchina STRATOSFERICA......Quello che non mi convince a pieno è il fatto che pure la ferrari ne produceva di auto ottime qualche anno fa mentre ora......

 

A voi eventuali considerazioni in merito....

 

P.S. con i cutini non voglio dire che ora facciano schifo ma ci facciamo sperare da maclaren, red bull e al volte da un ispirato rosberg....

Basta pensare che una volta c'erano Adrian Neewy (non penso si scriva così) o Ross Brawn, adesso alle case rivali. Comunque anche la Ferrari è un'ottima macchina e l'ha dimostrato in gara anche oggi grazie al bravissimo Alonso.

Ci saranno circuiti in cui andrà meglio e potrà puntare alla vittoria.

 

p.s. sono proprio contento per il buon risultato di Schumacher, ha fatto vedere subito come tenere dietro una sottospecie di campione del mondo come Button, pur avendo una mcchina nettamente più lenta, e senza mai commettere scorrettezze :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero convinto che quando sarebbero arrivate piste sulle quali aveva corso per anni non avrebbe avuto alcun problema a dimostare chi è ancora

 

piuttosto abbiamo avuto conferme :rolleyes:

ci sono piste come Sepang e Barcellona che sono solitamente il "termometro" di una vettura bene impostata o meno

  • e per l'appunto RedBull andava benissimo (problemi di affidabilità di Vettel a parte),
  • la Ferrari può anche impostare un buon passo gara, ma non oltre il buono,
  • McLaren al solito nelle mani di Hamilton è un'altra vettura (Button ha sofferto dietro Schumacher un-po'-meno-arrugginito, Hamilton in Cina l'aveva superato molto più agevolmente nonostante difese di mestiere MSC)
  • la Mercedes comincia ad indirizzare gli sviluppi sui desideri di MSC, infatti ne fa le spese Rosberg
  • tra gli altri Renault diventa meno appariscente, la Toro Rosso fiorisce nelle mani di Alguersari, Williams bah, un po' impalpabili Sauber (anche se in miglioramento con Kobayashi) e Force India
  • i nuovi beh c'è ancora tanto da sgrezzare
Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Solito GP di Spagna con poco spettacolo in pista, vittoria merita per Webber che ha letteralmente dominato il week end tenendosi sempre dietro Vettel qualifiche perfette e gara impeccabile se fosse costante si potrebbe anche pensare a lui come candidato per il mondiale

 

Vettel questa volta le ha preso la paga dal compagno di squadra sempre dietro in gara non è riuscito a tenere il ritmo di Webber e ha perso la seconda posizione ai box in favore di Halmilton, per concludere in bellezza un'altro guasto e ultimi giri a ritmo turistico, grazie ai guai di Hamilton porta però a casa un terzo posto

 

Hamltion fantastico, l'unico insieme ad Alonso che tiene il ritmo delle RedBull, prima parte di gara impeccabile riesce a contenere il distacco da Vettel e a prendere un buon margine da chi lo insegue, dopo la sosta si ritrova secondo e riesce a tenere a distanza di sicurezza Vettel, purtroppo a due giri dalla fine la gomma cede e lo constringe al ritiro, vincitore morale :mrgreen:

 

Alonso porta a casa il massimo con una gara di grande costanza, alla fine un secondo posto che tatno bene fa per la classifica mondiale e dimostra nuovamente se ancora ci fosse bisgono che quest'anno il pilota su cui la Ferrari deve puntare è lui

 

Massa... boh senza parole, un'altra gara impalpabile, qualifiche pessime con solamente la nona posizione conquistata e gara anonima senza nessun segno di vita a parte la quasi frittata combinata in fase di doppiaggio, che il contratto in scadenza lo distragga?

 

Dietro ai primi tre benino Schumacher quinto posto ma con un minuto di ritardo, le novità portate dalla Mercedes comunque paiono aiutarlo non poco di contro Roseberg sembra non gradire queste modifiche per lui fine settimana da dimenticare

 

Button in una gara dalla condizioni normali dimostra di che pasta è fatto :mrgreen: e finisce quarto mantenendo però ancora la testa del mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto purtroppo nemmeno un giro di gara, ma appoggio le dichiarazioni puntate di Paolino80: dopo aver letto la sintesi della gara direi che le Red Bull sono tanto incredibili, quanto è sfortunato Vettel e avete ragione nel dire che bisogna puntare su Alonso, piuttosto che su Massa. Mi fa molto piacere vedere Schumi a ridosso del podio, ma mi dispiace pensare che ne faccia le spese Rosberg, non è giusto, anche se l'immagine del pluricampione vale più di una promessa nascente.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie RedAce#21 per la condivisione :mrgreen:

in tutta onestà non mi sembra che tu abbia perso molto (decisamente uno dei gp che potremmo dimenticare in fretta) in tutta onestà gara molto tecnica, basata sul ritmo, e con livello di spettacolo decisamente inferiore rispetto alle precedenti (e vorrei vedere visto che correvano su livelli di aderenza "standard"), salvo alcuni sprazzi: rientri dalla pitlane combattuti, difesa su Button di Schumacher da pilota coriaceo, e... purtroppo le disavventure di Vettel e Hamilton (non sono suo tifoso, ma mi piace proprio come guida, eccetto certe carognate come il famoso zig-zag su Petrov), che hanno agevolato non poco Alonso :fischio:

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

A ritmo serrato si ricomincia a girare, questa volta a Montecarlo, in quella pseudo-pista. Parto con i classici orari TV, poi i crono delle Libere che come sapete si disputano il Giovedì solo in quel di Monaco.

 

Giovedì 13 Maggio

 

10:00-11:30 Prove Libere 1

14:00-15:30 Prove Libere 2

 

Sabato 15 Maggio

 

11:00-12:00 Prove Libere 3

14:00-15:00 Qualifche - Diretta Rai Due

 

Domenica 16 Maggio

 

14:00 Gara - Diretta Rai Uno

 

GP Monaco, Libere1

 

01. 8 Fernando Alonso Ferrari 1′15.927 32 giri

02. 5 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1′16.000 +0.073 27

03. 11 Robert Kubica Renault 1′16.016 +0.089 28

04. 6 Mark Webber Red Bull-Renault 1′16.382 +0.455 25

05. 7 Felipe Massa Ferrari 1′16.517 +0.59 30

06. 3 Michael Schumacher Mercedes 1′16.589 +0.662 21

07. 2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1′16.647 +0.72 32

08. 1 Jenson Button McLaren-Mercedes 1′16.692 +0.765 30

09. 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1′16.805 +0.878 23

10. 16 Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1′16.857 +0.93 31

11. 4 Nico Rosberg Mercedes 1′17.149 +1.222 15

12. 9 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1′17.331 +1.404 28

13. 15 Vitantonio Liuzzi Force India-Mercedes 1′17.704 +1.777 27

14. 12 Vitaly Petrov Renault 1′17.718 +1.791 39

15. 17 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1′17.991 +2.064 37

16. 10 Nico Hülkenberg Williams-Cosworth 1′18.397 +2.47 39

17. 22 Pedro de la Rosa Sauber-Ferrari 1′18.434 +2.507 38

18. 23 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1′18.547 +2.62 32

19. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1′19.527 +3.6 24

20. 19 Heikki Kovalainen Lotus-Cosworth 1′19.606 +3.679 32

21. 18 Jarno Trulli Lotus-Cosworth 1′19.902 +3.975 31

22. 25 Lucas di Grassi Virgin-Cosworth 1′20.566 +4.639 18

23. 21 Bruno Senna HRT-Cosworth 1′21.688 +5.761 28

24. 20 Karun Chandhok HRT-Cosworth 1′21.853 +5.926 6

 

GP Monaco, Libere 2

 

01. Alonso Ferrari 1:14.904 36 giri

02. Rosberg Mercedes 1:15.013 + 0.109 39

03. Vettel Red Bull-Renault 1:15.099 + 0.195 47

04. Massa Ferrari 1:15.120 + 0.216 44

05. Schumacher Mercedes 1:15.143 + 0.239 38

06. Kubica Renault 1:15.192 + 0.288 38

07. Hamilton McLaren-Mercedes 1:15.249 + 0.345 32

08. Sutil Force India-Mercedes 1:15.460 + 0.556 42

09. Button McLaren-Mercedes 1:15.619 + 0.715 37

10. Webber Red Bull-Renault 1:15.620 + 0.716 28

11. Petrov Renault 1:15.746 + 0.842 44

12. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:16.276 + 1.372 46

13. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:16.348 + 1.444 48

14. Barrichello Williams-Cosworth 1:16.522 + 1.618 37

15. Liuzzi Force India-Mercedes 1:16.528 + 1.624 42

16. de la Rosa Sauber-Ferrari 1:16.599 + 1.695 36

17. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:16.818 + 1.914 45

18. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:17.023 + 2.119 28

19. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:18.184 + 3.280 47

20. di Grassi Virgin-Cosworth 1:18.478 + 3.576

21. Trulli Lotus-Cosworth 1:18.667 + 3.763 13

22. Glock Virgin-Cosworth 1:18.721 + 3.817 41

23. Chandhok HRT-Cosworth 1:20.313 + 5.409 35

24. Senna HRT-Cosworth 1:22.148 + 7.244 11

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

attendo la gara per esprimere giudizi

però non limiterei così tanto le prospettive di Alonso...è il pilota con più "visione" di gara con Kubica e Button, e con una partenza senza guai potrebbe anche combinare qualcosa di buono, anche se fisserei come massimo obiettivo un 5/6 posto finale (che a Montecarlo sarebbe comunque un semicapolavoro)

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore di Alonso nelle libere è pesantissimo, è vero come dice paolino che in gara potrà recuperare ma con una Ferrari così in palla qui poteva e doveva puntare alla vittoria invece si ritrova a partire dal fondo

 

La sorpresa delle qualifiche è Webber che sata nuovamente davanti a Vettel bisogna tenere d'occhio anche l'australiano per il mondiale se continua di questoi passo

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi stupisce di più quest'anno è la red bull....ha cresto una macchina pazzesca senza, come fece la virgin l'anno scorso, infrangere nessuna regula......PAZZESCA COME MONOPOSTO

 

non vorrei riaprire una polemica vecchia ormai di un anno però la Brawn non era irregolare, piuttosto dava una lettura più "estrema" del regolamento tecnico

e la storia ci insegna che tutte le monoposto vincenti l'hanno fatto (per esempio vale anche per la Ferrari dei recenti anni d'oro con ali piuttosto flessibili, altro che F-duct :mrgreen: )

comunque tennis hai ragione sul fatto che Red Bull sia la monoposto complessivamente più avanti sul giro secco, anche se sul ritmo gara non è così irraggiungibile visto che nell'essere estrema arriva a livelli per cui deve comunque preservare la propria affidabilità calando il ritmo...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...