Vai al contenuto

F1 Mondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

Sono per tutta la stagione. Povero Alonso.

 

EDIT: il video dell'incidente di Buemi. Cedono di schianto le sospensioni anteriori in piena frenata e di conseguenza è mancata la frenata proprio dove serve di più, sull'anteriore.

 

Impressionante!

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 760
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma non ho capito una cosa....il numero massimo di motori da utilizzare sono 4?!?! :wow:

Se è così alonso è messo malino.....

Sto morendo di rabbia....questo ************ di sky non mi fa più vedere le prove libere e così non capisco come mai le ferrari non vanno....(troppa benzina, novità portete qui che non funzionano.....)

:bang: :acc: :x :x :sniper:

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Venerdì è difficile che vedrai una Ferrari davanti a tutti perchè è la giornata in cui si concentrano sui test dei nuovi componenti e sulla ricerca dell'assetto per la gara. Domani avrai i veri valori in campo. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Venerdì è difficile che vedrai una Ferrari davanti a tutti perchè è la giornata in cui si concentrano sui test dei nuovi componenti e sulla ricerca dell'assetto per la gara. Domani avrai i veri valori in campo. ;)

Sono a scuola domani mattina.....comunque faranno doppietta le maclaren.....questo circuito a loro piace molto

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il risultato delle qualifiche di stamattina. Red Bull velocissime, segnano una doppietta e si piazzano nei primi due posti della griglia. Un tempo molto veloce quello di Vettel che stacca di quasi 3 decimi il compagno Webber. Terza la prima Ferrari di Alonso, seguito da Rosberg sempre più competitivo. Solo 5° e 6° le due McLaren, meno veloci di ieri; chiudono la top 10 Massa, Kubica (velocissimo se consideriamo il tempo di Petrov), Schumacher e Sutil.

 

GP Cina, Shanghai, Qualifiche:

 

01. Vettel - Red Bull-Renault 1:34.558

02. Webber - Red Bull-Renault 1:34.806

03. Alonso - Ferrari 1:34.913

04. Rosberg - Mercedes 1:34.923

05. Button - McLaren-Mercedes 1:34.979

06. Hamilton - McLaren-Mercedes 1:35.034

07. Massa - Ferrari 1:35.180

08. Kubica - Renault 1:35.364

09. Schumacher - Mercedes 1:35.646

10. Sutil - Force India-Mercedes 1:35.963

 

11. Barrichello - Williams-Cosworth 1:35.748

12. Alguersuari - Toro Rosso-Ferrari 1:36.047

13. Buemi - Toro Rosso-Ferrari 1:36.149

14. Petrov - Renault 1:36.311

15. Kobayashi - Sauber-Ferrari 1:36.422

16. Hulkenberg - Williams-Cosworth 1:36.647

17. de la Rosa - Sauber-Ferrari 1:37.020

 

18. Liuzzi - Force India-Mercedes 1:37.161

19. Glock - Virgin-Cosworth 1:39.278

20. Trulli - Lotus-Cosworth 1:39.399

21. Kovalainen - Lotus-Cosworth 1:39.520

22. di Grassi - Virgin-Cosworth 1:39.783

23. Senna - HRT-Cosworth 1:40.469

24. Chandhok - HRT-Cosworth 1:40.578

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stamattina, se le red bull non hanno piu' problemi di affidabilita' e il talentuoso vettel va come deve andare, non ci sara' piu' storia per questo mondiale. Spero che in un futuro prossimo sto ragazzo possa essere della ferrari, vedo in lui doti e classe del suo mercenario connazionale Schumaker.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel è davvero veloce. Lo tengo d'occhio dal 2008 e la conferma l'ho avuta l'anno scorso: tira fuori il meglio dalla sua macchina, ha solo bisogno di gestire meglio il suo potenziale, tipico di chi ancora non conosce i suoi limiti (molto lontani peraltro, buon per lui). Prevedo che i piloti che oggi occupano le prime 8 posizioni domani saranno i primi 8 a tagliare il traguardo, ma con un pizzico di fortuna Massa potrebbe piazzarsi a ridosso del podio ed Alonso addirittura secondo. Occhio però alle McLaren: per me già dalla partenza verranno su bene.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel è uno di quelli che collabora nel vero senso della parola, ti fa crescere la squadra (vedi la tororosso, naturalmente quando stava lui ed adessso la red bull), come è stato schumaker, a suo tempo fece crescere la jordan, porto' la benetton al mondiale e poi venne alla ferrari (qui sappiamo tutti come è andata), anche lo stesso valentino rossi, per quanto riquarda le moto.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stamattina, se le red bull non hanno piu' problemi di affidabilita' e il talentuoso vettel va come deve andare, non ci sara' piu' storia per questo mondiale. Spero che in un futuro prossimo sto ragazzo possa essere della ferrari, vedo in lui doti e classe del suo mercenario connazionale Schumaker.

sei stato troppo gentile nel descrivere il crucco...

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato troppo gentile nel descrivere il crucco...

Vedi che figura di m.... sta facendo, ben gli sta, come si dice "chi troppo vuole niente ha"

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto ancora chiedendo cosa gli è passato per la testa quando ha deciso di tornare...non possono essere stati i soldi, ne ha già una vagonata.

 

Secondo me ha peccato di presunzione, oppure ha sbagliato l'autovalutazione delle sue possibilità.

No i soldi no, ne ha fin troppi, secondo me, lui è convinto di essere ancora il numero uno, vuole dimostrare che il piu' grande di tutti i tempi è solo lui.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Solo io penso invece che aveva una voglia matta di tornare a correre e di rimettersi in gioco (auto-fisico-testa) con tutti i "rischi" che ne seguono??! :rolleyes:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

"Button non è un pilota"

"Button è un paracarro"

"Button ha vinto il titolo solo perchè aveva la Brawn GP"

"Button non andrà mai più a podio"

 

pronti a sparare altre cazzàte?

 

beh,che dire,gran premio bellissimo,sorpassi a go-go,tensione dall'inizio alla fine,e grandissima vittoria di un grandissimo Jenson Button,che sta mettendo le cose in chiaro per quanto riguarda le gerarchie McLaren,nella speranza che si continui così per tutto l'anno(e anche dopo)...

peccato per la partenza anticipata di Nando,poteva anche vincere,visto che nonostante 5 stops(drive trough compreso)è arrivato quarto alle spalle di un sempre più lanciato Nico Rosberg,secondo addirittura in classifica iridata.

sempre bene Kubica,che sta facendo grandi cose con la Renault,e la Red Bull ha parzialmente deluso le attese,visto che in qualifica ieri sembrava imbattibile.

a margine di tutto dico che mi sentivo male a vedere Schumacher passato da Petrov e compagnia...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella gara, non c'è che dire. Button vince usando la testa e la sensibilità, Hamilton gli arriva dietro per un pelo usando grinta e voglia di vincere.

Parto da quello che ha detto Chris all'inizio del suo post: Button oggi si è comportato come un campione che sa quando forzare e quando no, ma nonostante abbia 11 punti in più in classifica, è presto per polemizzare. Sicuramente in questo GP Hamilton ha ricevuto una lezione, ma con questo nuovo sistema di punteggi e per il fatto che siamo appena alla quarta gara, non griderei al miracolo. Le Red Bull si sono dimostrate troppo sotto le aspettative, ma la pioggia ha pesantemente cambiato le carte in tavola. Con questo non voglio dire che Hamilton sia meglio di Button (i numeri parlano chiaro), ma che in una situazione normale avremmo avuto un risultato diverso. Chiudo dicendo che l'anno scorso la Brawn GP gli ha permesso di vincere il titolo e che quest'anno dovrà lottare ad armi pari con la Red Bull ed il compagno di squadra: se vincerà anche quest'anno, allora lo consacrerò come merita.

 

Ottimo Rosberg che riesce a conquistare il podio e peccato per il drive through di Alonso, forse sarebbe arrivato lui sul podio. Grandissimi i piloti Renault, davvero da 10 e lode. Male Massa, peggio di Schumacher nonostante gli sia arrivato davanti, ma ammetto che oggi Schumi sembrava il fratello Ralf...

 

GP Cina, ordine d’arrivo:

 

01. 1 Jenson Button McLaren-Mercedes 56 Winner

02. 2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 56 +1.5

03. 4 Nico Rosberg Mercedes GP 56 +9.4

04. 8 Fernando Alonso Ferrari 56 +11.8

05. 11 Robert Kubica Renault 56 +22.2

06. 5 Sebastian Vettel RBR-Renault 56 +33.3

07. 12 Vitaly Petrov Renault 56 +47.6

08. 6 Mark Webber RBR-Renault 56 +52.1

09. 7 Felipe Massa Ferrari 56 +57.7

10. 3 Michael Schumacher Mercedes GP 56 +61.7

11. 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 56 +62.8

12. 9 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 56 +63.6

13. 17 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 56 +71.4

14. 19 Heikki Kovalainen Lotus-Cosworth 55 +1 Lap

15. 10 Nico Hulkenberg Williams-Cosworth 55 +1 Lap

16. 21 Bruno Senna HRT-Cosworth 54 +2 Laps

17. 20 Karun Chandhok HRT-Cosworth 52 +4 Laps

Ret 18 Jarno Trulli Lotus-Cosworth 26 +30 Laps

Ret 25 Lucas di Grassi Virgin-Cosworth 8 +48 Laps

Ret 22 Pedro de la Rosa BMW Sauber-Ferrari 7 +49 Laps

Ret 16 Sebastien Buemi STR-Ferrari 0 +56 Laps

Ret 23 Kamui Kobayashi BMW Sauber-Ferrari 0 +56 Laps

Ret 15 Vitantonio Liuzzi Force India-Mercedes 0 +56 Laps

Ret 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 0 +56 Laps

 

Classifica Costruttori:

 

01. McLaren-Mercedes 109

02. Ferrari 90

03. RBR-Renault 73

04. Mercedes GP 60

05. Renault 46

06. Force India-Mercedes 18

07. Williams-Cosworth 6

08. STR-Ferrari 2

09. BMW Sauber-Ferrari 0

10. Lotus-Cosworth 0

11. HRT-Cosworth 0

12. Virgin-Cosworth 0

 

Classifica Piloti:

 

01. Jenson Button British McLaren-Mercedes 60

02. Nico Rosberg German Mercedes GP 50

03. Fernando Alonso Spanish Ferrari 49

04. Lewis Hamilton British McLaren-Mercedes 49

05. Sebastian Vettel German RBR-Renault 45

06. Felipe Massa Brazilian Ferrari 41

07. Robert Kubica Polish Renault 40

08. Mark Webber Australian RBR-Renault 28

09. Adrian Sutil German Force India-Mercedes 10

10. Michael Schumacher German Mercedes GP 10

11. Vitantonio Liuzzi Italian Force India-Mercedes 8

12. Vitaly Petrov Russian Renault 6

13. Rubens Barrichello Brazilian Williams-Cosworth 5

14. Jaime Alguersuari Spanish STR-Ferrari 2

15. Nico Hulkenberg German Williams-Cosworth 1

16. Sebastien Buemi Swiss STR-Ferrari 0

17. Pedro de la Rosa Spanish BMW Sauber-Ferrari 0

18. Heikki Kovalainen Finnish Lotus-Cosworth 0

19. Karun Chandhok Indian HRT-Cosworth 0

20. Lucas di Grassi Brazilian Virgin-Cosworth 0

21. Bruno Senna Brazilian HRT-Cosworth 0

22. Jarno Trulli Italian Lotus-Cosworth 0

23. Timo Glock German Virgin-Cosworth 0

24. Kamui Kobayashi Japanese BMW Sauber-Ferrari 0

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra gara con meteo variabile e grandissimo spettacolo in pista

 

Due parole su Button che io continuo a considerare un buon pilota e nulla più :mrgreen: altra gara perfetta la sua, in queste condizioni sembra davvero infallibile, (ricordiamo che la sua prima vittoria in F1 con la BAR avvenne in Ungheria con una garta condizionata dal maltempo) mantiene la posizione al via, non si fa prendere dalla foga di cambiare gomme, supera Roseberg alla prima opportunità e da lì in poi gestisce alla grande la corsa (discutibile solo il rallentamento prima della ripartenza a mio modo di vedere troppo marcato). Vittoria meritatissima che la SC ha anche provato a rimmettere in gioco ma Button non ha lasciato agli inseguitori nessuna chance. Aspetto di vedere cosa combinerà con condizioni climatiche migliori, quest'anno in Bahrein e Malesia dove non ha piovuto ha fatto fatica

 

E se Button ride con la pioggia la Red Bull piange :asd:

Qualifiche perfette vanificate da una gara per entrambi i piloti difficile sempre dietro ad inseguire e a sportellare con Hamilton :mrgreen:

 

Ferrari che ancora una volta non porta a casa quanto potrebbe, erroraccio di Alonso in partenza che lo constringe ad un'altra gara in rimonta, finisce un'altra volta dietro a Massa dopo la penalità ma questa volta di rimanere dietro aveva poco vogli e attacca il compagno all'ingresso box. Alla fine un terzo posto per come si erano messe le cose non è male

Massa invece ha fatto una brutta gara, opaco già il sabato non ha mai trovato il ritmo l'unica soddisfazione il sorpasso a pochi giri dalla fine ai danni di Schumacher

 

 

Ecco Schumacher, fa quasi male vederlo arrancare in quel modo, costantemente dietro a Rosberg e mai competitivo anche con condizioni che una volta lo esaltavano, speriamo riesca a trovare la quadra al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto ancora chiedendo cosa gli è passato per la testa quando ha deciso di tornare...non possono essere stati i soldi, ne ha già una vagonata.

 

Secondo me ha peccato di presunzione, oppure ha sbagliato l'autovalutazione delle sue possibilità.

Sai che forse è quello il motivo...

Mi pare di aver letto da qualche parte che aveva fatto qualche investimento in Bahrain e che non sia andato bene (ricordate il problemino che c'è stato qualche tempo fa)...

Alla mercedes gl'hanno offerto 150 milioni di euro per 3 anni se non erro... un buon modo per rientrare da eventuali investimenti finiti male...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

scusate se vado OT ma nessuno di voi è mai andato a vedere la F1 a monza??

Io quest'anno volevo andarci con degli amici ma avevo u paio di domande:

1) il paddock è la pil lane oppure anche la parte dove ci stanno i camion per capirci,

2) vale la pena stare sul prato?? (ho paura non si veda nulla della gara,......)

 

Grazie

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il paddock è la parte antestante la pit lane, quella dove ci sono i motorhome ed i camion delle scuderie; la pit lane è la corsia dei box dove vengono fatti i pit stop.

 

Non so come siano i prati a Monza, ma ti consiglierei una tribuna. Sono molto ben fatte e hai il tuo posto, cosa da non sottovalutare quando nel circuito si riversano decine di migliaia di persone.

 

Portati dei tappi per le orecchie, le F1 urlano come diavoli, molto di più di una GT del FIA-GT che mi è passata a 3 metri in linea d'aria ad Imola. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

I prati a Monza non sono un granchè, sono andato nel 2008 a vedere il mondiale turismo se puoi andare in tribuna è decisamente meglio. Le gare le ho viste dalle tribune della roggia, dalle tribune alla variente ascari e dalle tribune della prima esse, delle tre ho preferito la variante ascari si ha una buona visibilità della pista e il tratto è decisamente spettacolare

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciatemi anche aggiungere che il paddock è dove i comuni mortali (io sicuramente almeno) non possono accedere a meno che hanno un pass...

 

io abito vicino a Monza e mi piace osservare i lavori sulle vetture e il giro del retrobox, ma ormai da anni si riesce ad accedere solo quando sono presenti altre categorie, che hanno un altro approccio allo spettatore rispetto alla F1 che ha coltivato l'idea di rendere tutto quanto più esclusivo possibile allontanando molti appassionati anche solo del lato tecnico della competizione, ma l'audience è cresciuto comunque quindi hanno avuto ragione loro (e sul loro potremmo discutere per pagine temo) :crazy:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è consentito l'accesso ai paddock il Giovedì, quando le scuderie allestiscono box ed hospitality. Purtroppo però hai ragione, ormai la F1 è diventata troppo elitaria, per quanto sia la massima espressione dell'automobilismo su pista. "Consolati" con i vari campionati a ruote coperte e le formule minori, se non altro hai la fortuna di abitare a due passi dal tempio della velocità.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciatemi anche aggiungere che il paddock è dove i comuni mortali (io sicuramente almeno) non possono accedere a meno che hanno un pass...

 

io abito vicino a Monza e mi piace osservare i lavori sulle vetture e il giro del retrobox, ma ormai da anni si riesce ad accedere solo quando sono presenti altre categorie, che hanno un altro approccio allo spettatore rispetto alla F1 che ha coltivato l'idea di rendere tutto quanto più esclusivo possibile allontanando molti appassionati anche solo del lato tecnico della competizione, ma l'audience è cresciuto comunque quindi hanno avuto ragione loro (e sul loro potremmo discutere per pagine temo) :crazy:

 

Mi è pigliato un colpo quando ho letto che ci volevano 3500€ per entrare nei paddock.......roba da non credere :piange:

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...