Vai al contenuto

F1 Mondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

Pare che l'accordo con Pirelli sia ormai partito, mancano solo dei cavilli. In pratica a breve dovrebbe arrivare la comunicazione ufficiale dalla Federazione.

 

Chissà se è vero che introdurranno i cerchi da 18" anzichè gli attuali da 13" oltretutto.

 

temo che al momento non sia possibile introdurre cerchi da 18'' sia perchè le monoposto per il prossimo anno sono già in uno stadio avanzato di progettazione, ed una simile variazione sarebbe uno stravolgimento epocale di geometrie delle sospensioni e dei meccanismi per ammortizzare (i-damper ad esempio), e poi bisognerebbe organizzare qualche sessione di test specifica per i nuovi formati, cosa attualmente impossibile, mentre con la soluzione da 18'' basterebbe che Pirelli mandasse delle gomme tipo per i test in galleria del vento delle monoposto 2011

 

in fondo direi che è un peccato perchè questi cerchi da 13'' costituiscono un ostacolo al travaso dalle competizioni alla produzione di fatto allontanando anche altri potenziali fornitori che sarebbero più interessati

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 760
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi ha divertito più la sessione di qualifiche di oggi che la gara della motogp :ph34r:

le Red Bull sembrano le candidate maggiori alla vittoria,ma occhio alle McLaren e alle Ferrari,certo se alla prima curva non accadrà niente,probabilmente la gara finirà lì,però non si sa mai,la Safety Car potrebbe rimescolare le carte in tavola,chissà...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima zozzeria di hamilton, ferrari danneggiate perchè rispettano il regolamento, hamilton punito in ritardo.

bah, la f1 fa ridere anche oggi

 

edit:

9 piloti sotto investigazione dopo il gp. Tra questi ben 5 davanti ad alonso. Vuoi vedere che alla fine ci dànno il contentino? :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

una direzione gara non all'altezza nulla piu', Hamilton ha fatto il furbo come al solito.... e come il solito gli e andata bene..... gara vergognosa

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo all' ottavo giro.

Webber nelle ultime posizioni frena tardi e sale sopra Kovalainen, incidente spettacolare quanto drammatico ma sta bene.

Entra la safety car. In quel momento il rpimo era vettel, poi hamilton, seguito da vicino da un alonso in vena di giri veloci e massa.

Vettel riesce a passare la corsia di uscita dei box, hamilton si ritrova la safety car che stava uscendo e rallenta, poi la affianca e la passa. Alonso e massa rimangono dietro la SC per tutto il giro ed entrano ai box mooolto più tardi del duo di testa.

All'uscita dai box primo vettel, secondo hamilton terzo kobayashi che si fermerà per l'unica sosta a tre giri dalla fine.

Alonso è precipitato decimo, massa quindicesimo.

Al giro 12 o 13 (non ricordo) la safety car rientra e la gara riparte. I due davanti scappano mentre kobayashi è più lento ma non fa da tappo a button che comunque gli rimane ad un secondo e mezzo SEMPRE. Le ferrari a metà ovviamente non riescono a superare quasi nessuno.

Hamilton viene punito con un drive-through al 21° giro (si fermerà un paio di giri dopo), quando ormai aveva fatto il vuoto dietro di se. A Valencia il drive-through fa perdere circa 14 secondi ed infatti al rientro è sempre secondo.

La domanda è: perchè ci hanno messo 13 giri a decidere il drive-through? Domenicali ha fatto vedere subito ai giudici la scena.

L' onestà in questa F1 non paga, Hamilton poi non paga mai e se lo fa è sempre in modo indolore.

La beffa poi al penultimo giro, il bravissimo kobayashi rientrato con gomme soft supera prima alonso e poi buemi.

Button, Barrichello, Kubica e Buemi poi per giro troppo veloce in regime safety car sono stati penalizzati di 5 secondi, altra beffa..

SCHIFO

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo. Non ci sono altre parole. La penalità andava inflitta subito, non dopo tutti quei giri. So di uno stravolgimento della classifica finale, com'è mutata?

 

EDIT: grazie Eso. ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo. Non ci sono altre parole. La penalità andava inflitta subito, non dopo tutti quei giri. So di uno stravolgimento della classifica finale, com'è mutata?

 

EDIT: grazie Eso. ;)

ma la cosa piu sbagliata e che la safety car non e entrata davanti al leader come da regolamento , ma tra vettel e hamilton che quando ha visto la safety car entrare ma ancora dentro la riga bianca ha pensato bene di superarla anche se all'inizio ha esitato e si vede chiaramente... e poi i vari ritardi di valutazione della direzione hanno fatto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il servizio al Tg1. La SC sarebbe dovuta entrare davanti a Vettel, ma in ogni caso Hamilton non avrebbe dovuto passarla. Altrimenti perchè le Ferrari si sarebbero accodate? La cosa assurda è stata penalizzarlo così tanti giri dopo, davvero fuori dal mondo. Questa F1 mi sta letteralmente allontanando da lei e mai l'avrei detto, soprattutto dopo la notizia del ritorno di Schumacher.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avete detto la gara è stata condizionata dall'ingresso della safety car, Hamilton a me piace da matti come pilota certo è che ne combina sempre qualcuna di troppo, però forse è anche mal consigliato, si vede benissimo che quando ha visto entrare la safety ha rallentato affiancandosi poi ha deciso di superarla magari dopo conversazione radio, già l'anno scorso in Australia venne penalizzato per aver superato Trulli dopo essere stato cvonsigliato via box

 

Resta il fatto che poi la penalità che gli hanno dato è ridicola perchè non è una penalità, non puoi aspettare così tanti giri per decidere e poi uscrtene con un drive trough, a quel punto ci voleva uno stop & go o bastava semplicemente darsi una mossa e decidere immediatamente, tanto più che hanno fatto sentire anche il via radio tra Alonso e Stella in cui parlavano appunto dell'accadunto quindi i commisari ne erano sicuramente a conoscenza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non nascondo che di Hamilton adoro il fatto che sia un pilota che guida sempre per vincere o comunque per un piazzamento migliore...

 

ma vorrei essere cattivello :asd: : non è troppo coccolato/protetto da Federazione e Direzione Gara?

Senza voler essere razzisti o ipocriti sappiamo benissimo che la sua è una bella storia da raccontare per una categoria che ad oggi non ne ha molte altre per affascinare il pubblico: un ragazzo giovane di colore, che emerge col proprio talento conquistandosi la fiducia di una squadra prestigiosa, con cui diventa campione del mondo giovanissimo, si fidanza con una star, etc...

 

Alcuni casi tanto per ricordare come sia stato abbastanza tutelato: lo zig-zag su Petrov, manovre discutibili sul bagnato due anni fa a Monza (su Glock forse) e al Fuji nel 2007 (chiedere a Webber e Vettel), le bugie del gp d'Australia dello scorso anno punite in modo piuttosto blando per l'infrazione commessa

 

Forse cito solo certi episodi, ne tralascio altri, ma potrei anche aver calcato troppo citando solo delle macchioline, però non è un mistero che Hamilton sia spesso al limite (e oltre) del regolamento

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

e non solo in pista..... vorrei ricordare e una persona che non mi piace all'inizio si ha suscitato in me una bella sensaziuone delle storia del pilota di colore emergente, ma poi si e montato alla stragrande con manovre e gesti che me lo hanno fatto scadere, non so se ricordate quando al tg lo hanno beccato mentre correva in una citta abbondantemente sopra il limite

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni casi tanto per ricordare come sia stato abbastanza tutelato: lo zig-zag su Petrov, manovre discutibili sul bagnato due anni fa a Monza (su Glock forse) e al Fuji nel 2007 (chiedere a Webber e Vettel), le bugie del gp d'Australia dello scorso anno punite in modo piuttosto blando per l'infrazione commessa

 

Gp del canada finisce la benzina nel giro di rientro solo multato, nurburgring prima sua stagione in F1 viene rimesso in pista dalla gru, hungaroring penalizzazno Alonso per aver sostato per troppo tempo sulla piazzola dei box con Hamilton alle sue spalle

 

Effettivamente da quando è entrato in F1 non hanno mai calcato la mano sulle sue infrazioni anzi...

Ciò non toglie che sia un pilota semplicemente pazzesco magari alla F1 farà piacere averlo come spot ma tutte le sue vittorie sono meritatissime e su questo non si può discutere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Boh, Alonso mi sta veramente deludendo quest'anno, mi aspettevo molto ma molto di più da lui, ancora una volta una gara piena di errori, pessima partenza poi il contatto con Massa e per finire il sorpasso a Kubica tagliando la esse, mi chiedo come abbia potuto pensare che la manovra fosse regolare...

Doveva semplicemente farsi superare da Kubica e riprovare a superare, invece, probabilmente d'accordo con il muretto ha deciso di continuare, una scelta a mio modo di vedere veramente assurda, tra piloti e box fanno a gara a chi la fa più grossa

 

Qunado mai si è visto un pilota che superandone un'altro tagliando una curva non riceva una penalità, al massimo si può discutere se il drive trough sia una penalità troppo severa, forse si poteva optare per qualche secondo di penalità, ma è ridicolo sentire parlare Colajanni di penalità afflittive e minchiate varie, se la federazione l'ultima volta ha sbagliato non è che per pareggiare i conti deve sbalgiare la volta dopo a fare di un'altro pilota.

 

La cosa era semplicissima, bastava far ripassare Kubica subito e non sarebbe capitato nulla, ridicoli poi Mazzoni e Capelli nel giustificare la manovra di Alonso, quando nel 2008 a Spa tra Hamilton e Raikkonen capitò la stessa cosa (con Hamilton che superò tagliando una esse) e loro subito a puntualizzare dicendo che Hamilton doveva restutuire la posizione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, Alonso mi sta veramente deludendo quest'anno, mi aspettevo molto ma molto di più da lui, ancora una volta una gara piena di errori, pessima partenza poi il contatto con Massa e per finire il sorpasso a Kubica tagliando la esse, mi chiedo come abbia potuto pensare che la manovra fosse regolare...

Doveva semplicemente farsi superare da Kubica e riprovare a superare, invece, probabilmente d'accordo con il muretto ha deciso di continuare, una scelta a mio modo di vedere veramente assurda, tra piloti e box fanno a gara a chi la fa più grossa

 

Qunado mai si è visto un pilota che superandone un'altro tagliando una curva non riceva una penalità, al massimo si può discutere se il drive trough sia una penalità troppo severa, forse si poteva optare per qualche secondo di penalità, ma è ridicolo sentire parlare Colajanni di penalità afflittive e minchiate varie, se la federazione l'ultima volta ha sbagliato non è che per pareggiare i conti deve sbalgiare la volta dopo a fare di un'altro pilota.

 

La cosa era semplicissima, bastava far ripassare Kubica subito e non sarebbe capitato nulla, ridicoli poi Mazzoni e Capelli nel giustificare la manovra di Alonso, quando nel 2008 a Spa tra Hamilton e Raikkonen capitò la stessa cosa (con Hamilton che superò tagliando una esse) e loro subito a puntualizzare dicendo che Hamilton doveva restutuire la posizione

a mio parere il sorpasso era regolarissimo solo che E' dovuto andare fuori per non scontrarsi con kubica a mio avviso e stato kubica a fare lo splendido e a costringerlo ad andare fuori pista, all'ingresso della curva Alonso era piu avanti e ha deciso di non cedere la posizione , quando gli hanno comunicato di farlo (cosa peraltro sbagliata) l'altro ha rotto e non ha piu potuto farlo, quindo altra penalita drive-trough, vergogna e scandalo di una direzione gara,non all'altezza..... di alonso critico solo la partenza idiota.

 

si concordo con ombre catalano, con la direzione Domenicali la Ferrari si sta inabissando nella mediocrita'.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato poco furba la condotta di gara di Alonso:

1) parte male

2) "sportella" con Massa

3) taglia una chicane, si avvantaggia e non restituisce la posizione ad un avversario palesemente in difficoltà tecnica...

 

no comment sulla gara di Massa che pur essendo condizionato al via non combina granchè

 

chiudo con un mio idolo: grande Kobayashi!!!! :mrgreen:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

no comment sulla gara di Massa che pur essendo condizionato al via non combina granchè

 

chiudo con un mio idolo: grande Kobayashi!!!! :mrgreen:

 

Beh il testacoda finale con ingresso ai box non è stato niente male :mrgreen:

 

Kobayashi :rulez:

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...