Vai al contenuto

Motomondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

  • Risposte 493
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho appena visto la replica della moto gp...Lorenzo è riuscito a vincere la gara all'ultimo giro al termine di una grande rimonta...Pedrosa per poco non riusciva a farsi passare anche da Rossi :drunken:

Stoner l'ho visto maluccio perchè ora che la Ducati è più maneggevole Hayden va meglio di lui...e poi all'ultima curva ha provato a passare il compagno e per poco non cascava :ph34r:

 

P.s.:maledetti spagnoli che hanno fatto tripletta nel loro gp! :mrgreen:

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ha vinto Lorenzo come da pronostico :mrgreen:

 

Bella gara per lo spagnolo che dopo una brutta partenza risale alla grande fino ad arrivare a dietro Pedrosa (finalmente combattivo e non rinunciatario) a due giri dalla fine, qualche sportellata e alla fine passa e si prende anche la testa nella classifica mondiale

 

Rossi porta a casa probabilmente il massimo visto le condizione fisiche, azzecca una gran partenza e cede solo nel finale buon terzo posto alla fine

 

Bene le Ducati male Stoner, Hayden si riconferma dopo la bella gara in Qatar con un piazzamento ai piedi del podio ma Stoner delude parecchio arrivando addirittura dietro al compagno di squadra

 

Male anche Spies che si è ritirato non ho capito per quale motivo, speriamo solo che non faccia la fine delgi ultimi campioni SBK passati al motomondiale (mi sembra di rivedere Toseland debuto spettacolare e poi...)

 

Stoner l'ho visto maluccio perchè ora che la Ducati è più maneggevole Hayden va meglio di lui...e poi all'ultima curva ha provato a passare il compagno e per poco non cascava :ph34r:

 

Non l'ha provato a passare era troppo lontano è semplicemente uscito un pelo largo

Link al commento
Condividi su altri siti

Male anche Spies che si è ritirato non ho capito per quale motivo, speriamo solo che non faccia la fine delgi ultimi campioni SBK passati al motomondiale (mi sembra di rivedere Toseland debuto spettacolare e poi...)

 

...e la storia si ripete... :rolleyes:

 

Comuqnue guardate come ha festeggiato la vittoria Jorge Lorenzo... :rotfl:

http://www.motoblog.it/post/24235/motogp-j...endida-vittoria

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto tutte e tre le gare ieri,la 125 è ormai terra di dominio spagnolo,gli italiani non ci sono più,spettacolare la Moto2 che sembra sempre più una categoria in stile superbike,con sorpassi al limite e sportellate da brivido,e poi la Motogp,bella anche questa gara,ma più Lorenzo mi sta sulle balle più sale in classifica,Pedrosa poteva gestire meglio il vantaggio,e Rossi con tutti i problemi che ha avuto si può accontentare del terzo posto.

spero che per Spies migliorino le cose(non vorrei vedere un altro Toseland)e grande Hayden che si è tenuto dietro Stoner.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle gare ormai avete detto tutto, non mi resta che ridere pensando a Lorenzo quasi annegato e allo spettacolo della Moto 2. Sì, l'ho detto, allo spettacolo. Perchè alla fine sono SSP tutte uguali e non poteva essere altrimenti. Quello che non mi piace per niente è che durante la telecronaca De Angelis stava per dire che le moto non sono assolutamente tutte uguali, ma poi il discorso è cambiato e si sono guardati bene dal riprenderlo seriamente.

 

Ottimo Lorenzo, davvero bravo, ma mi chiedo quanto abbia influito la condizione fisica di Rossi. Grande anche lui assieme a Pedrosa, così come Hayden. Non credo nel declino Stoner perchè ora la moto è più equilibrata e meno orientata verso di lui, staremo a vedere in un circuito meno ostico per le Rosse.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse vero, probabilmente e' perche' Stoner non e' piu' l'unico in grado di portare la desmo16... e s'e' visto nell'ultima gara, Hayden ha fatto molto bene. Quindi non avrebbe piu' interesse a fare la prima donna... proprio perche' non sarebbe piu cosi' facile per lui esserlo. Se e' un problema di "orgoglio" o altro, non si sa.

Rossi sulla Rossa... eh, un sogno di tutti gli italiani... o quasi? La ducati gli sventola il contratto davanti al muso da parecchi anni, forse e' la volta buona che Vale gli dara' un'occhiata... anche se e' sempre molto legato alla Yamaha, e a pensarci bene, che motivo avrebbe di abbandonare la moto migliore del lotto? Forse, come lo conosciamo, lo farebbe per sfidare nuovamente se stesso. Ma penso anche che Rossi, un domani, voglia ritirarsi da campione del mondo... non finire in un abisso e sparire lentamente.

Stoner tornare sulla Honda, in piu' in hrc... beh, sicuramente in honda si sono un po' "rotti" di Pedrosa. Hanno fatto tanto per lui, creando una minimoto adatta alla sua corporatura, per ottenere risultati a dir tanto "discreti".

 

Aaah ci voleva... un po' di sane "seghe mentali da mercato piloti!" :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Un motivo che potrebbe portare Rossi sulla Ducati è Lorenzo, non c'è mai stata una grande sintonia tra i due, prima il muro e ora si è arrivati all'assurda situazione che non si scambiano neache più i dati tra loro

 

Secondo me a Rossi non dispiacerebbe affatto non avere più come compagno di squadra Lorenzo e in più in Ducati ritroverebbe Hayden che ha già avuto come "collega" ai tempi della Honda

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo in tutta questa storia che fine faccia Pedrosa. Alla Yamaha? Rossi in Ducati e Stoner in Honda si sapeva già da un pò, almeno come rumor, ma da qui all'ipotetica ufficializzazione al Mugello ne passa. Mi piacerebbe moltissimo vedere Valentino sulla Desmosedici, un pò meno Stoner sull'Rc212v.

 

Piccola constatazione: che succederà alla Ducati azienda con l'arrivo di Rossi? Vi dico solo che il Dottore avrebbe aumentato le vendite del 40% nel mercato italiano di Yamaha, ma ho davvero paura che chi oggi va a vedere le gare perchè c'è Rossi (attenzione: non sono appassionati, è gente che va a vedere le gare; gli appassionati sappiamo dove vanno...), domani andrà a comprare un Hyper 1100 SP da parcheggiare al bar... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Altro giro altro dominio spagnolo

 

In 125 ormai monopolizzano totalmente il podio han fatto un gran lavoro in Spagna puntando forte sui giovani ed ora iniziano a raccogliere i frutti

 

Sulla moto 2 bisogna dire che sarà anche governata da regole assurde ma lo spettacolo non manca mai, metti in pista 41 piloti con pressapoco lo stesso mezzo e qualcosa capita di sicuro.

Bene Elias che si porta in testa al mondiale, bravo anche a Simon che in staccata è sempre uno spettacolo da vedere, metteva di traverso la 125 figuriamoci ora con la moto 2 :mrgreen:. Sul podio anche Corsi sempre più positivo e si rivede davanti anche Iannone. Sfortunatissimo De Angelis che viene colpito da una moto "scossa" :mrgreen:

 

Dopo aver visto 41 moto darsi battaglia viene un pò il magone a guardare la moto gp dove non riescono ad arrivare manco a 20 partenti...

Gara piatta con poche emozioni a parte la caduta iniziale di Stoner e il solito Pedrosa che molla nel finale.

Vittoria meritatissima per Lorenzo che si sta dimostrando un vero campione, ( a me piace da matti) partenza tranquilla, sorpasso su Pedrosa immediato, controlla dietro a Rossi e passata metà gara saluta tutti e va a vincere la sua seconda gara stagionale

 

Rossi con il secondo posto limita i danni questa volta c'era poco da fare con un Lorenzo così in palla si rifarà al Mugello

 

Bene Dovizioso che si mette dietro anche il compagno di squadra e si porta terzo nella classifica mondiale, è importante far vedere alla Honda che c'è anche lui visto che si parla già ora di mercato

 

Pedrosa nuovamente beffato nel finale, a Jerez ha perso la vittoria qui il podio ma ormai la cosa non fa più notizia

 

Degli altri bene Melandri che torna a lottare per posizioni più prestigiose e Hayden che è nuovamente la prima Ducati al traguardo, male Spies che però paga la caduta nelle prove

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora vedere la Moto2, ma ho visto la MotoGP e devo dire che la gara è stata così così, ma Lorenzo è stato davvero bravo a fare una gara alla Rossi. Ne aveva di più e si vedeva, ha passato subito Pedrosa, ha studiato il compagno di team e poi la passato andandosene ad un ritmo insostenibile per tutti. Ora è a +9 sul Dottore, ma il campionato è ovviamente apertissimo.

 

Su Stoner non saprei che dire: era visivamente provato dalla caduta e il motivo è che non sapeva perchè fosse caduto (idem in Qatar). Non c'è niente di peggio che avere un problema, ma non sapere quale, perchè è altamente demotivante. Non so se sia colpa della moto, lui dice che è la migliore che abbia mai guidato, ma i risultati non arrivano. Spero davvero che questa crisi passi, ma questo campionato è seriamente compromesso e ci vorrebbe un miracolo per riportarlo in carreggiata (cosa assurda considerando gli avversari che non sbagliano un colpo).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero davvero che questa crisi passi, ma questo campionato è seriamente compromesso e ci vorrebbe un miracolo per riportarlo in carreggiata (cosa assurda considerando gli avversari che non sbagliano un colpo).

 

Vero per il mondiale ora è durissima, quei due la davanti quando le cose vanno male arrivano secondi o terzi :asd:

 

Sicuramente anche Rossi e Lorenzo qualche errore durante il campionato lo faranno, il problema è che Stoner si è giocato già due jolly in tre gare, non può praticamente più sbagliare se vuole ancora ambire alla vittoria del titolo

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Aprilia pensa alla motogp?

 

http://www.motoblog.it/post/24666/gigi-dal...torno-in-motogp

 

Ricordate la RS Cube? il prototipo che Aprilia portò in MotoGP nei primi anni della categoria, rivelatosi un flop colossale. Dopo qualche campionato di risultati deludenti, la casa di Noale abbandonò il progetto, per concentrarsi sullo sviluppo di una moto da Superbike. Con la RSV4 sono tornate le vittorie, e le tristi vicende del tre cilindri da motomondiale sono state quasi dimenticate.

 

Ciò che non scordano in Aprilia, invece, è proprio il campionato prototipi, che dopo lo sviluppo del 4 cilindri più veloce della SBK, sembra di nuovo stuzzicare le menti di Gigi Dall’Igna e del suo team di ingegneri: “Stiamo davvero pensando davvero alla MotoGP. E’ normale per Aprilia, ma per il momento rimaniamo focalizzati nel campionato Superbike” ha commentato il Direttore Tecnico.

 

“In passato Aprilia Racing è sempre stata specializzata in motori 2 tempi, il progetto RSV4 ci ha dato l’esperienza e la mentalità del 4 tempi, e penso che per ora sia una sfida che stiamo vincendo. Al momento pensiamo alla MotoGP, ma stiamo ancora decidendo su come lavorare, non ci sono ancora dei piani precisi. Per ora concentriamoci sulla SBK” conclude Gigi.

Il diavolo tentatore torna a far gola ai tecnici di Noale, che sapranno meglio gestire un impegno futuro nella MotoGP, anche perchè, se si dovessero accettare motori derivati dalla serie sarà molto più semplice dal punto di vista progettuale, avendo la splendida base del V4. Inoltre, il nome di Aprilia è legato in maniera indissolubile al Motomondiale, dopo anni di vittorie nelle categorie minori e comparsate nella massima serie, e dopo l’esclusione forzata dalla categoria intermedia, per far posto alle 600 Honda, un ritorno in grande stile era auspicabile.

 

Mah... speriamo che ci pensino bene e inquadrino quali sono le vere priorita'. Se vogliono ributtarsi in motogp, speriamo che non trascurino la sbk.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che non abbandonino lo sviluppo dell'RSV4 e che non sia il flop della RS Cube, anche se pare che ebbero grossissimi problemi finanziari quando cominciarono l'avventura e questo congelò il tutto sul nascere. Era comunque un ottimo progetto con 3 cilindri e 260 cv. :ph34r:

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo bene la RS3... un motore della madonna dentro una ciclistica pietosa. Ingaggiarono Haga e Colin Edwards per l'assalto al mondiale.

Ricordo bene la presentazione della moto... Ivano Beggio, presidente Aprilia, disse "Se e' tanto veloce quanto bella, allora siamo sicuri di vincere".

Beh ragazzi... secondo me la RS3 era davvero brutta...

 

http://image.superstreetbike.com/f/8876956/030_0309_11z%202003_aprilia_rs3_cube%20side_view.jpg

 

 

Spero che restino in sbk e si sforzino di vincere qualche mondiale. Poi potranno pensare alla motogp.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprilia non deve abbandonare la Superbike,mi aggiungo al coro,in più direi che case come la Suzuki che in MotoGP fa cagare(e non poco)dovrebbero dirottare maggiori sforzi verso le derivate di serie dove si stanno giocando il mondiale,cosa che nel motomondiale non avviene più da 10 anni,ovvero dal mondiale di Kenny Roberts Jr. ...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si comincia a parlare di moto3...

 

http://www.motoblog.it/post/24717/moto3-co...el-motomondiale

 

Moto3: cominciano i test in pista dei prototipi che sostituiranno le 125 nel Motomondiale

 

L’operazione di conversione al 4 tempi per tutte le categorie del Motomondiale dovrebbe completarsi nel 2012 con l’arrivo della Moto3 in sostituzione dell’ultima categoria a 2 tempi rimasta in vita fino ad ora: la 125. A svelarne il mistero, MCN, che assicura che le nuove moto avranno telai da competizione, sviluppati in forma prototipale, e motori 250 monocilindrici derivati dalla produzione cross, come già Moriwaki sta facendo nel suo campionato con la MD250H.

 

Ritorna l’ombra dei propulsori di serie nel campionato prototipi, che con queste premesse diventerebbe a tutti gli effetti un campionato misto fra prodotti sviluppati in esclusiva per le competizioni e unità propulsive di produzione, disponibili per tutte le categorie. Honda starebbe già testando i suoi motori CRF250 a 4 tempi su dei telai Aprilia RS125, opportunamente modificati, sul circuti di Motegi.

 

Vi diciamo di più, questa moto test, con un minimo sviluppo, starebbe girando già 1,5 secondi più velocemente delle 125 da GP. Ovviamente la partecipazione ad un simile campionato sarà massiccia, con un grande abbattimento dei costi, e come la Moto2 ha già dimostrato nel suo primo anno di esistenza, potrebbe essere facile vedere anche 40 moto in griglia.

“Alcuni team 125 vorrebbero fare il salto in Moto2, e ad alcune squadre di questa categoria lottano con il budget per poter rimanere nella classe. Con la Moto3 si creerebbe un ingresso sicuro per tutti nel motomondiale” afferma una fonte, che MCN conferma come attendibile.

 

Come citato sopra, i monocilindrici 4 tempi da pista, derivati dalle moto da cross, sono una realtà in molte nazioni, compresa l’Italia, che all’interno del CIV ha già il campionato Moriwaki 250 (in foto, uno dei protagonisti, Marco Guetti), perciò almeno in questo caso si partirebbe da una formula ampiamente collaudata.

 

Rimangono i dubbi sui cambiamenti di rotta del Motomondiale, che pare aprire totalmente le porte a soluzioni più economiche, ma che per molti vanno contro la natura della massima categoria del motociclismo mondiale, che da sempre ha costituito una base tecnica importante con lo sviluppo dei motori e delle ciclistiche più veloci del mondo, con lo studio di elementi da riportare poi nella produzione di serie. Ora pare stia accadendo l’esatto opposto.

 

Prepariamoci a dare l'addio definitivo al 2 tempi... :piange:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

e che palle con sti 4T....

 

ma avete letto del folle che minacciava di morte Valentino Rossi? era ossessionato e fortunatamente l' hanno arrestato... pazzesco come la mente umana sia contorta in alcuni casi...

a proposito di valentino...ho sentito (ma non mi ricordo dove) che si deve operare...è vero???... :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di valentino...ho sentito (ma non mi ricordo dove) che si deve operare...è vero???... :??:

 

no, no, se dovesse operarsi perderebbe tra intervento e fisioterapia, almeno 3 o 4 mesi...

 

han deciso di curare la cartilagine danneggiata, rinforzare i muscoli coinvolti e stringere i denti.

anche se, in certi momenti, mi sembra quasi che si stia sottolineando troppo questo infortunio, quasi come alibi per chissà quale motivo, anche oggi, con sto lancinante dolore, ha segnato il miglior tempo... dire che si sente al 65% mi sembra eccessivo, cos' è pensa di dare 5 secondi al giro a tutti??? mah, manco il peggior Biaggi piagnone...

 

comunque continua il Rolling Stoner time, anche oggi uscita nella ghiaia condita da innocua caduta... vai alla Honda va... che delusione....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, no, se dovesse operarsi perderebbe tra intervento e fisioterapia, almeno 3 o 4 mesi...

 

han deciso di curare la cartilagine danneggiata, rinforzare i muscoli coinvolti e stringere i denti.

anche se, in certi momenti, mi sembra quasi che si stia sottolineando troppo questo infortunio, quasi come alibi per chissà quale motivo, anche oggi, con sto lancinante dolore, ha segnato il miglior tempo... dire che si sente al 65% mi sembra eccessivo, cos' è pensa di dare 5 secondi al giro a tutti??? mah, manco il peggior Biaggi piagnone...

 

comunque continua il Rolling Stoner time, anche oggi uscita nella ghiaia condita da innocua caduta... vai alla Honda va... che delusione....

 

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma un certo Biaggi, quando correva ancora nella classe regina, riusci' ad arrivare a podio con entrambe le mani fratturate... :fischio:

Tengo a precisare che non sono un tifoso di biaggi... ma dello sport su due ruote, in generale.

 

Stoner... boh, non e' piu' quello di una volta, questo e' certo. Speriamo si riprenda. Per la Ducati, e per lo spettacolo.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ca**o di spalla...ma avete visto l'acconciatura di Rossi?

su sportmediaset l'hanno ribattezzato "l'ultimo degli Yamahicani" :mrgreen:

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...