Vai al contenuto

Call of Duty: Black Ops


GoodZomb

Messaggi raccomandati

Ma perchè se se il nuovo capitolo di Halo o GoW ricalca le meccaniche del precedente nessuno dice nulla mentre se succede in Call of Duty tutti si lamentano??

 

Non lo so. Però è vero, succede in tanti altri giochi. Forse nei vari COD la cosa è più evidente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i CoD escono tutti gli anni, quindi già dopo 2 o 3 volte che mantengono lo stesso gameplay cambiando poco si nota e poi penso perchè con il fatto che lo fanno 2 sviluppatori diversi vogliono che ogni volta che si alternano cambi tutto ma è una cosa impossibile e molto rischiosa.. perchè cambiare drasticamente il gameplay di un gioco che ha tutto questo successo.. fanno solo migliorie qua e la e cambiano qualcosa ma la sostanza è sempre quella.

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i CoD escono tutti gli anni, quindi già dopo 2 o 3 volte che mantengono lo stesso gameplay cambiando poco si nota e poi penso perchè con il fatto che lo fanno 2 sviluppatori diversi vogliono che ogni volta che si alternano cambi tutto ma è una cosa impossibile e molto rischiosa.. perchè cambiare drasticamente il gameplay di un gioco che ha tutto questo successo.. fanno solo migliorie qua e la e cambiano qualcosa ma la sostanza è sempre quella.

 

Concordo, inoltre se cambiassero gameplay sarebbe un gioco diverso ed a questo punto avrebbero più vantaggi a creare un nuovo brand.

Altrimenti perderebbero coloro a cui CoD piace così com'è.

 

Comunque personalmente non ho mai capito chi accusa Treyarch di aver copiato Infinity e viceversa.

Per far si che esca un gioco della serie Call of Duty all'anno è ovvio che debbano affidarne lo sviluppo a due studi diversi i quali ovviamente si aiuteranno a vicenda ed utilizzeranno il lavoro svolto in precedenza come punto di partenza per migliorare il gioco.

Di conseguenza i giochi saranno molto simili e con poche differenze.

 

E poi giocare a CoD è sempre bello ma dopo un anno un po' di mappe e armi nuove non guastano.

Quindi per me ben venga un MW o un BO all'anno anche simili che tanto i soldi spesi per acquistarli mi garantiscono sempre svariati giorni di gioco. Non so voi ma gira e rigira per quanti giochi nuovi io compri una partitina a Deatmach o S&D me la faccio sempre ;)

Modificato da Damiano85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè se il nuovo capitolo di Halo o GoW ricalca le meccaniche del precedente nessuno dice nulla mentre se succede in Call of Duty tutti si lamentano??

 

 

fammici pensare...uhm...premetto che all'uscita di H3, i più furbi si sono lamentati della poca differenza tra H2 e 3. ed all'uscita di ODST, in molti si sono lamentati della somiglianza tra quest'ultimo ed H3. quindi, abbattiamo subito questo "stereotipo" dell'Halo inattaccabile.

 

ora, su questi 2 giochi, se ne vedono poche di critiche, perche ad ogni uscita, che non è una volta all'anno, si cerca di migliorare ed aggiungere degli elementi. guardati qualche video della beta di HR, ed informati sulle novità di GOW, e ti risponderai da solo a questa domanda...

 

 

perche COD viene ampiamente criticato in questo punto?? semplice, non aggiungono niente di nuovo, o meglio, tra COD4 e MW2, qualcosa, nel bene e nel male, di nuovo c'è. ma tra COD4 e WAW no, tra COD2 e COD3 no, e tra MW2 e BO c'è anche questa impressione, marcata dalle informazioni, seppur poche, che la treyarch ha fatto trapelare...

 

ora, non sto dicendo che i primi 2 giochi sono superiori a questo, se vogliamo usare un "similitudine": COD è come la cioccolata, ed halo come la panna. tutti e due sono dolci ma sono completamente diversi tra loro.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

fammici pensare...uhm...premetto che all'uscita di H3, i più furbi si sono lamentati della poca differenza tra H2 e 3. ed all'uscita di ODST, in molti si sono lamentati della somiglianza tra quest'ultimo ed H3. quindi, abbattiamo subito questo "stereotipo" dell'Halo inattaccabile.

 

ora, su questi 2 giochi, se ne vedono poche di critiche, perche ad ogni uscita, che non è una volta all'anno, si cerca di migliorare ed aggiungere degli elementi. guardati qualche video della beta di HR, ed informati sulle novità di GOW, e ti risponderai da solo a questa domanda...

 

 

perche COD viene ampiamente criticato in questo punto?? semplice, non aggiungono niente di nuovo, o meglio, tra COD4 e MW2, qualcosa, nel bene e nel male, di nuovo c'è. ma tra COD4 e WAW no, tra COD2 e COD3 no, e tra MW2 e BO c'è anche questa impressione, marcata dalle informazioni, seppur poche, che la treyarch ha fatto trapelare...

 

ora, non sto dicendo che i primi 2 giochi sono superiori a questo, se vogliamo usare un "similitudine": COD è come la cioccolata, ed halo come la panna. tutti e due sono dolci ma sono completamente diversi tra loro.

 

Son d'accordo, la mia domanda era un po' una provocazione, e poi volevo un attimo spezzare una lancia a favore di sto gioco che di gente che lo critica (e magari poi se lo compra lo stesso) ce n'è già abbastanza :) (non mi rivolgo a nessuno in particolare, sia ben chiaro).

 

Se un gioco frutta tanti soldi come CoD è normale che i publishers cerchino di spremerlo al massimo...

Però per me il fatto che ne sfornino uno all'anno è solo un vantaggio.

Ok non ci sono novità eclatanti ma portano una ventata di freschezza su un gioco che, per gente come me che ci passa svariate ore, alla fine può sembrare un po' ripetitivo.

 

Ora, io non ho mai giocato ad Halo ODST quindi mi ammetto ingnorante su questo fronte (e correggetemi pure se sparo cavolate ;)), ma ho giocato ad Halo 3 e molto probabilmente giocherò ad Halo Reach.

L'arco di tempo che separa questi due giochi è di tre anni, ovvero lo stesso tempo che separa MW e BO.

E se mettiamo a confronto MW e BO delle differenze ci sono dai, non si può negare.

I giochi che stanno nel mezzo di questo arco (ODST per la saga di Halo e WaW e MW2 per CoD) per quanto simili tra loro o al predecessore, per me videogiocatore, sono sempre i benvenuti e mantengono acceso l'interesse.

Personalmente non credo che avrei dedicato a MW lo stesso tempo che dedico oggi a MW2 semplicemente perchè 3 anni sono tanti e mi sarei stufato già da un bel po' mentre grazie agli altri due capitoli continuo ancora adesso a giocare costantemente e a divertirmi.

Spero si sia capito cosa intendo dire :drunken:

 

Quindi ripeto, ben venga un CoD all'anno se mi garantisce ore e ore come è sempre successo finora.

Purtroppo non si può pretendere che videogames che escono a distanza di un anno l'uno dall'altro presentino enormi differenze, soprattuto con gli standard cui siamo abituati.

Se uno non li vuole può benissimo non acquistarli ma se lo compra non può avere l'illusione che abbiano implementato mille cambiamenti.

 

Comunque una mezza spiegazione sul come mai di di tutte ste critiche ho provato a darmela e secondo me è che una delle sfortune/fortune di Call of Duty è che ripropone episodi potenzialmente possibili e con armi reali, a differenza di Halo o GoW che trattano temi di fantasia.

Per questo molte persone si lamentano perchè il fucile nella realtà non spara così, perchè non muore se sparo lì, perchè ci sono troppi elicotteri/aerei/missili/uav in 100mq di mappa, perchè l'ambiente non si distrugge, perchè non si può accoltellare da 20 metri, perchè i proiettili perforano questo ma non quello, ecc.

Son tutte cose che uno non si sogna nemmeno di contestare in un FPS di alieni o di mostri....

Modificato da Damiano85
Link al commento
Condividi su altri siti

Son d'accordo, la mia domanda era un po' una provocazione, e poi volevo un attimo spezzare una lancia a favore di sto gioco che di gente che lo critica (e magari poi se lo compra lo stesso) ce n'è già abbastanza :) (non mi rivolgo a nessuno in particolare, sia ben chiaro).

 

Se un gioco frutta tanti soldi come CoD è normale che i publishers cerchino di spremerlo al massimo...

Però per me il fatto che ne sfornino uno all'anno è solo un vantaggio.

Ok non ci sono novità eclatanti ma portano una ventata di freschezza su un gioco che, per gente come me che ci passa svariate ore, alla fine può sembrare un po' ripetitivo.

 

Ora, io non ho mai giocato ad Halo ODST quindi mi ammetto ingnorante su questo fronte (e correggetemi pure se sparo cavolate ;)), ma ho giocato ad Halo 3 e molto probabilmente giocherò ad Halo Reach.

L'arco di tempo che separa questi due giochi è di tre anni, ovvero lo stesso tempo che separa MW e BO.

E se mettiamo a confronto MW e BO delle differenze ci sono dai, non si può negare.

I giochi che stanno nel mezzo di questo arco (ODST per la saga di Halo e WaW e MW2 per CoD) per quanto simili tra loro o al predecessore, per me videogiocatore, sono sempre i benvenuti e mantengono acceso l'interesse.

Personalmente non credo che avrei dedicato a MW lo stesso tempo che dedico oggi a MW2 semplicemente perchè 3 anni sono tanti e mi sarei stufato già da un bel po' mentre grazie agli altri due capitoli continuo ancora adesso a giocare costantemente e a divertirmi.

Spero si sia capito cosa intendo dire :drunken:

 

Quindi ripeto, ben venga un CoD all'anno se mi garantisce ore e ore come è sempre successo finora.

Purtroppo non si può pretendere che videogames che escono a distanza di un anno l'uno dall'altro presentino enormi differenze, soprattuto con gli standard cui siamo abituati.

Se uno non li vuole può benissimo non acquistarli ma se lo compra non può avere l'illusione che abbiano implementato mille cambiamenti.

 

Comunque una mezza spiegazione sul come mai di di tutte ste critiche ho provato a darmela e secondo me è che una delle sfortune/fortune di Call of Duty è che ripropone episodi potenzialmente possibili e con armi reali, a differenza di Halo o GoW che trattano temi di fantasia.

Per questo molte persone si lamentano perchè il fucile nella realtà non spara così, perchè non muore se sparo lì, perchè ci sono troppi elicotteri/aerei/missili/uav in 100mq di mappa, perchè l'ambiente non si distrugge, perchè non si può accoltellare da 20 metri, perchè i proiettili perforano questo ma non quello, ecc.

Son tutte cose che uno non si sogna nemmeno di contestare in un FPS di alieni o di mostri....

 

veramente del fatto che i proiettili non passano i vetri su Reach le gente si è lamentata :teach:

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente del fatto che i proiettili non passano i vetri su Reach le gente si è lamentata :teach:

 

Ora non cerchiamo il pelo nell'uovo :ph34r: , comunque gli sviluppatori possono tranquillamente inventarsi che si tratta di un vetro X fatto con materiale Y proveniente dal pianeta Z e che non si può scalfire.

Prova un po' a spiegarlo in Call of Duty?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto che in BO tornerà l'infiltrazione tattica :acc:
Invece il fatto che ci sarà spazio a 3 accessori al posto delle solite granate+stordenti/accecanti mi piace :dance:
Oltre alla Camera Spike si potranno usare il Jammer e il Motion Sensor che sono rispettivamente un contrattacco uav e un uav a raggio limitato che possono essere piazzati dove si desidera.
Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma secondo me è impossibile cambiare il gameplay di FPS, è rimarrà sempre molto simile, quoto l'utente che dice che un COD nuovo all'anno porta una ventata di aria fresca ma ad essere sinceri ho l'impressione che da MW2 a BO ci sarà una regressione. Queste sono le impressioni che ho avuto anche guardando i video.

 

Sono anche le sensazioni che provato passando da Cod4 a WaW.

 

Morale, personalmente penso che ci sia un abisso tra quello che è stata Infinityward e quello che è Treyarch.

http://img560.imageshack.us/img560/7079/a2pfirmamx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma secondo me è impossibile cambiare il gameplay di FPS

 

parole sagge..cambierebbe tutto

ragazzi, questo messaggio e rivolto a tutti quelli che si lamentato per la mancanza del doppiaggio in italiano :prr:

MA ANDATEVI HA FARE UN CORSO D'INGLESE !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma secondo me è impossibile cambiare il gameplay di FPS, è rimarrà sempre molto simile, quoto l'utente che dice che un COD nuovo all'anno porta una ventata di aria fresca ma ad essere sinceri ho l'impressione che da MW2 a BO ci sarà una regressione. Queste sono le impressioni che ho avuto anche guardando i video.

 

Sono anche le sensazioni che provato passando da Cod4 a WaW.

 

Morale, personalmente penso che ci sia un abisso tra quello che è stata Infinityward e quello che è Treyarch.

 

In che cosa di preciso vedi una regressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe sicuramente grafica, io non sono uno che sa parlare di grafica frame mica frame ecc, dico quello che notano i miei occhi, e poi Cod4 e Mw2 mi sembrano più fluidi, se mi passate il termine.

Della serie di Treyarch però apprezzo l'audio e gli effetti sonori.

http://img560.imageshack.us/img560/7079/a2pfirmamx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe sicuramente grafica, io non sono uno che sa parlare di grafica frame mica frame ecc, dico quello che notano i miei occhi, e poi Cod4 e Mw2 mi sembrano più fluidi, se mi passate il termine.

Della serie di Treyarch però apprezzo l'audio e gli effetti sonori.

se nella antreprima (ti consiglio di leggerla) hanno detto che BO rispetto a MW2 e un pelino indietro sulla grafica pero ho visto i video del Gameplay personalmente non vedo questa grande differenza.

 

addesso voglio capire 2 cosette se siete così gentili da aiutarmi in questo.

 

Per l'innovazione che tutti invocano nella serie COD sinceramente non risco a capire cosa voglia la gente, di cosa si lamenti.

Perchè con l'affermazione " COD è sempre la stessa minestra riscaldata con sempre lo stesso Gameplay"che leggo quasi sempre non riesco a capire cosa voglia la gente

Nuove modalità di gioco?, nuove armi?, nuove storie?, periodi storici diversi? nuove meccaniche di gioco? perchè la parola gameplay sinceramnte è molto vaga come affermazione, ed ancora di più "è sempre la stessa ministra"

Personalmente Ritengo che COD sia un FPS arcade e come tale debba essere considerato, poi che ci sia o non ci sia una arma o che magari la distruggibilità sia limitata mi interessa come no tanto è verro che continuo tutt'ora a giocare a MW2 e di queste cose non ne sento la macanza.

 

Pertanto con innovazione cosa intendete voi?

Modificato da fon
Link al commento
Condividi su altri siti

Pertanto con innovazione cosa intendete voi?

per innovazione si intende dire inserire nuove feature nel gameplay, che ne so per esempio si potrebbe rendere meno scriptata l'ambientazione, e si potrebbe inserire più fisica, oppure si potrebbe inserire altri tipi di combattimento per esempio combattendo a bordo di mezzi pilotabili, oppure si potrebbe rendere più vasta l'ambientazione, creare livelli che sfruttino più piani, rendere il multy piu godibile grazie alla rimozione di alcuni perk , si potrebbe evitare il camping sfrenato dando più punti a chi aiuta seriamente la squadra, si potrebbe rendere alcune armi come i fucili a pompa potenti unicamente a corto raggio, si potrebbero rendere la mappe un attimino più grandi, o comunque un po più ridimensionate, oppure si potrebbe creare una storyline ancora piu lunga e appassionante.

 

come vedi di cose da fare per migliorare il gioco ce ne sono.

invece no.gli sviluppatori ne sfornano uno all'anno senza cambiare nulla,al massimo qualche nuova kill streak o arma oppure una grafica leggermente migliorata

ecco perchè molti chiamano CoD: minestra riscaldata

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe sicuramente grafica, io non sono uno che sa parlare di grafica frame mica frame ecc, dico quello che notano i miei occhi, e poi Cod4 e Mw2 mi sembrano più fluidi, se mi passate il termine.

Della serie di Treyarch però apprezzo l'audio e gli effetti sonori.

 

Io non guardo molto la grafica quindi non l'ho notato molto però penso che tu abbia ragione su questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la grafica sia la stessa di mw2 e identica provate a mettere un video di mw2 e uno di bo e si vede che la grafica e uguale nn so come fate a dire che la grafica e peggiore di mw2

 

Non mi pare si sia detto che la grafica sia peggiore,bensì meno fluida rispetto ai suoi predecessori :ok: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola news Gary Oldman sarà presente nel doppiaggio di Call of Duty: Black Ops e doppierà Viktor Reznov, personaggio da lui già interpretato in WaW.

 

Ritorna il Sergente Reznov :dance:

 

oh yeah :rulez: "Dimitri, ha un'ottima mira" xD

 

quindi la campagna potrebbe avere riferimenti a CoD:WaW ... interessante :drunken:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...