Vai al contenuto

consigli sulla tv da acquistare


badguy

Messaggi raccomandati

Ah ok, allora non credo valga nemmeno la pena sbattersi per trovarne uno di qualità decente...

 

Thanks :)

Se lo trovi ben venga, nei centri commerciali a volte si trovano i cavi placcati oro, e quindi di qualità superiore a quelli tradizionali, a meno di 8-10€. Ti consiglio di prenderne uno di quelli e vivere felice. Io onestamente quando sono passato da un cavo tradizionale a quello oro di cui ti ho appena parlato, non ho visto praticamente nessuna differenza. Si tratta proprio di minimi dettagli a cui forse non ci farai nemmeno caso... Certo che magari, con l'avanzare della tecnologia, magari con le prossime console, de differenze si potrebbero vedere già di più :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Com'è il LG TV al Plasma 42” 42PJ350 a 359€?

Come si vede la tv? Come ci si gioca con la 360?

 

Ma sopratutto, come collego la mia 360 vecchia (dubito abbia attacco hdmi) al tv? E come si vede?

Purtroppo non lo conosco come modello :(

Per collegare la tua 360 vecchia ti basta usare il cavo VGA o Component ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! riprendo questa discussione perche da qui ad un mese devo decidere la mia tv, non mi importa la tecnologia purche il risultato sia perfetto :D... spesa massima 3000 € tra i 50 e il 60 pollici possibilmente con wi fi ma non è obbligatorio... utilizzo film e gioco (xbox 360)... consigli?

 

un'altra domanda, i lettori blue-ray che hanno il wi-fi trasmettono in streaming il blue ray alla tv (purché dotata di connettività wireless) senza dover attaccare cavi?

 

 

grazie attendo risposte :D

visita

[riferimento a e-commerce non consentito]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il wi-fi dovrebbe essere per lo streaming di contenuti da internet, forse pure da pc, alla tv il segnale arriva tramite hdmi (o altro cavo) mentre per un sistema wireless dovrebbe esserci qualcosa in uscita verso fine anno con l' adozione in massa (o quasi) l' anno prossimo se non ricordo male.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è legato alla banda passante, dubito che una rete in standard g (non penso che le tv siano compatibili con le n) riescano a gestire bene un flusso video full hd.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi volevo un consiglio da voi esperti perche devo acquistare un tv e come sempre il dilemma è tra led e plasma....i led ovviamente vedendoli ti colpiscono subito da i colori vivaci e dall estetica però pensandoci bene almeno per me sono colori non reali,quello che cerco io ragazzi è un televisore dove l'uso principale è giocare,e vedere film e anche qualche partita hd...ero orientato verso i plasma,perche a quanto vedo immagini più reali,morbide non troppo contrastate anche se il fattore estetico non è che mi piaccia tanto però non è un quadro che devi ammirare,comunque il mio budget è 1800 € distanza (il televisore dovrei appenderlo al muro)è di 3 metri..avrei pensato a un 37 o 42 pollici,ho visto il samsung led seri 8000 e plasma panasonic TX-P42GT20E, ditemi voi ragazzi perche non voglio chiedere ai venditori è come fare (oste com'è il vino) almeno penso grazie a tutti in anticipo :rolleyes:

http://img835.imageshack.us/img835/5016/terminatortext.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

3 metri..avrei pensato a un 37 o 42 pollici

 

Quella distanza è eccessiva per un 37" ed anche per un 42" che andrebbero visti rispettivamente a 1,4 e 1,6 metri di distanza per poter godere dei dettagli che un full hd può rendere in più rispetto ad un hd ready, in generale secondo me comunque quelli appaiono come schermi troppo piccoli per quella distanza quindi mi avvicinerei o aumenterei la diagonale (ma saresti costretto a salire di budget se vorrai rimanere sulla stessa fascia di mercato).

 

il gt20 è vecchiotto ma ancora oggi ne sento parlare veramente bene, io mi orienterei su quello...

 

Vecchio non è vero, si tratta di un modello 2010 quindi tra i più recenti prodotti Panasonic :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella distanza è eccessiva per un 37" ed anche per un 42" che andrebbero visti rispettivamente a 1,4 e 1,6 metri di distanza per poter godere dei dettagli che un full hd può rendere in più rispetto ad un hd ready, in generale secondo me comunque quelli appaiono come schermi troppo piccoli per quella distanza quindi mi avvicinerei o aumenterei la diagonale (ma saresti costretto a salire di budget se vorrai rimanere sulla stessa fascia di mercato).

 

 

 

Vecchio non è vero, si tratta di un modello 2010 quindi tra i più recenti prodotti Panasonic :)

ok se lo dici tu :rolleyes: tu dove punteresti led o plasma??io ripeto lo userò per giocare e vedere film con sistema 5.1

http://img835.imageshack.us/img835/5016/terminatortext.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che devi fare il perplesso e darmi ragione solo per farmi contento, se per te un 37" o un 42" vanno bene allora prendi quelli :) Per quanto mi riguarda non conosco tutto quello che c' è in giro ed è un pò che seguo poco il mercato, attualmente però mi intrigano sia il Samsung C7000/8000 che il Panasonic VT20 (entrambi 3D) ma non è detto che siano gli acquisti migliori da fare.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che devi fare il perplesso e darmi ragione solo per farmi contento, se per te un 37" o un 42" vanno bene allora prendi quelli :) Per quanto mi riguarda non conosco tutto quello che c' è in giro ed è un pò che seguo poco il mercato, attualmente però mi intrigano sia il Samsung C7000/8000 che il Panasonic VT20 (entrambi 3D) ma non è detto che siano gli acquisti migliori da fare.

ahahahah no no è che mi sembravano già grossi,comunque i led e questo è un mio parere mi sembrano una trovata commerciale,nel senso l'immagine ti colpisce appena lo vedi,però colori falsi troppo contrastati e non reali,sono belli di estetica però andando a vedere,da mediaworld ho visto una partita di calcio hd su un led il campo sembrava verniciato,stessa partita su un plasma colori ottimi,reali...poi i led costano un botto con i stessi soldi o meglio meno prendi un plasma top gamma...con prestazioni superiori almeno questo è un mio parere poi ripeto se c'è qualcuno che mi dice il contrario accetto tutti i tipi di consigli :rolleyes:

http://img835.imageshack.us/img835/5016/terminatortext.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il Led mi trovo veramente bene, l'immagine non è solo bella ma si vede anche benissimo. Per il gioco poi è una cosa stupenda :D

Ammetto però che se guardi un Blu Ray alcune scene si vedono così bene che sembrano proprio finte. Diciamo che si può fare molto con i settaggi dell'immagine e allora smanettendo anche solo pochissimo si ottengono OTTIMI risultati :) A mio avviso dipende anche dal tipo di contrasto, ho visto led della Philips che avevano colori molto più umani e simili a quelli di un plasma, pur mantenendo le dimensioni ridotte, l'ottimo design e consumi veramente più bassi delle altre TV ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il Led mi trovo veramente bene, l'immagine non è solo bella ma si vede anche benissimo. Per il gioco poi è una cosa stupenda :D

Ammetto però che se guardi un Blu Ray alcune scene si vedono così bene che sembrano proprio finte. Diciamo che si può fare molto con i settaggi dell'immagine e allora smanettendo anche solo pochissimo si ottengono OTTIMI risultati :) A mio avviso dipende anche dal tipo di contrasto, ho visto led della Philips che avevano colori molto più umani e simili a quelli di un plasma, pur mantenendo le dimensioni ridotte, l'ottimo design e consumi veramente più bassi delle altre TV ;)

io ero tentato dal samsung serie 8000,però sai spendere tanto per poi prendere una cosa che è inferiore al palsma mi roderebbe.... :rolleyes: tu che modello hai?perche su molti forum e molte persone mi dicono plasma che i led sono una trovata commerciale poi non saprei però pendo ancora dalla parte del plasma

http://img835.imageshack.us/img835/5016/terminatortext.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi esperti essendo io abbastanza ignorante in materia.

Cosa ne pensate del samsung le32c530?

Mi interesserebbe per giocarci con la 360 e vedere i bluray.

Elenco le caratteristiche:

 

TV LCD Samsung : 32 pollici (82 cm) - HDTV - Ricevitore via cavo - Sintonizzatore TV digitale DVB-T - Lettore DVD - 80000 :1 - Blu - Nero - Internet - 3D - A basso consumo.

 

 

Lunghezza diagonale

32" - widescreen

Dimensioni (LxPxH)

80.1 cm x 22 cm x 56.3 cm - con supporto

Peso

9.8 kg

Colore

Nero

Certificazione Televisione Digitale

Non certificato

Risoluzione

1920 x 1080

Formato di visualizzazione

1080p (FullHD)

Interfaccia video

HDMI, SCART

N. porte HDMI

3 porte

Interfaccia PC

DVI, VGA (HD-15)

Compatibile HDCP

Si

Tecnologia

Matrice attiva TFT

Scansione progressiva

Rapporto altezza/larghezza

16:9

Sintonizzatore TV digitale

DVB-T

Caratteristiche

On-screen menu

Modalità uscita audio

Stereo

Sistema altoparlanti

2 altoparlanti

Telecomando

Telecomando - infrarosso

Generale

Tipo prodotto

32" TV LCD

Certificazione Televisione Digitale

Non certificato

Interfaccia video

HDMI, SCART

N. porte HDMI

3 porte

Interfaccia PC

DVI, VGA (HD-15)

Compatibile HDCP

Si

Funzioni timer

Sleep

Dimensioni

Con supporto

Larghezza

80.1 cm

Profondità

22 cm

Altezza

56.3 cm

Peso

9.8 kg

Colore rivestimento

Nero

Schermo

Lunghezza diagonale

32" - widescreen

Tecnologia

Matrice attiva TFT

Risoluzione

1920 x 1080

Formato di visualizzazione

1080p (FullHD)

Rapporto altezza/larghezza

16:9

Rapporto di contrasto dinamico

150000:1

Luminosità

550 cd/m2

Scansione progressiva

Scansione progressiva (raddoppio linea)

Angolo di campo

178 gradi

Angolo di visione (verticale)

178 gradi

Caratteristiche

On-screen menu

Sintonizzatore TV digitale

Sintonizzatore TV digitale

DVB-T

Telecomando

Tipo

Telecomando - infrarosso

Sistema audio

Modalità uscita audio

Stereo

Equalizzatore

Altoparlanti Inclusi

2 altoparlanti

Potenza di uscita / totale

20 Watt

Altoparlanti

2 x altoparlante canale destro/sinistro - integrato - 10 Watt

Connessioni

Tipo connettore

3 x HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) ¦ 1 x SCART ( SCART 21-pin ) ¦ 1 x Ingresso VGA ( 15 PIN HD D-Sub (HD-15) ) ¦ 1 x ingresso DVI-D ( DVI digitale 24 pin )

Supporti ed elementi di montaggio

Supporto incluso

Design supporto

Da tavolo

Interfaccia di montaggio schermo piatto

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione

Alimentatore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero tentato dal samsung serie 8000,però sai spendere tanto per poi prendere una cosa che è inferiore al palsma mi roderebbe.... :rolleyes: tu che modello hai?perche su molti forum e molte persone mi dicono plasma che i led sono una trovata commerciale poi non saprei però pendo ancora dalla parte del plasma

Io ho un LG 32LE5300. Il led per molti sono il futuro. Però ci sono due tipi di Led, gli Edge Led che sono quelli montati sulle TV Slim, e i Full Led. Ci sono ancora diversi pareri su quello che dovrebbe essere meglio, sta di fatto però che i Full Led sono montati sulle TV di alta qualità e su quelle 3D. Per farti un'idea leggi qua:

http://www.dday.it/redazione/107/TV-a-LED-...llo-giusto.html

 

Il mio è un Edge Led e ti posso dire che ci gioco divinamente e vedo tutto così bene che spesso l'immagine sembra finta da quanto è corposa :)

Io personalmente ti consiglio i Led perchè sono quelli che vengono usati per le TV di fascia medio-alta e quindi un motivo ci sarà :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco da 4 anni con un plasma 42' della Lg , e' un HD ready , e' fantastico ! poi con l'uscita di Halo Reach .superlativo, allora l'unico problema del plasma che ho riscontrato a parte il prezzo di allora ( 1399 euro) e' che scalda sullo schermo frontale e non poco ,infatti ho comprato poco tempo fa un 40'(era in offerta a 449 euro) lcd full hd ed e' tutta un altra cosa , nemmeno si sente il calore . Recentemente ho visto plasma a 50 ' 3D dello spessore di 2 cm ( tipo come i led) ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto ai led, mi pare poco piu' di 2200 euro, calore a part eera veramente interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco da 4 anni con un plasma 42' della Lg , e' un HD ready , e' fantastico ! poi con l'uscita di Halo Reach .superlativo, allora l'unico problema del plasma che ho riscontrato a parte il prezzo di allora ( 1399 euro) e' che scalda sullo schermo frontale e non poco ,infatti ho comprato poco tempo fa un 40'(era in offerta a 449 euro) lcd full hd ed e' tutta un altra cosa , nemmeno si sente il calore . Recentemente ho visto plasma a 50 ' 3D dello spessore di 2 cm ( tipo come i led) ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto ai led, mi pare poco piu' di 2200 euro, calore a part eera veramente interessante.

Veramente un Led 3D da 50" su internet lo trovi anche sulle 1500-1800-2000€ MASSIMO ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rispolvero...

 

Volento prendere un 3d.. ci giocherei principalmente con play e xbox.. poca o nulla tv.. che prendo per stare sui 40/42 ?

 

Ero orientato verso Panasonic perchè plasma ed ho gia un 50" in sala ma per giocare mi interessano pure i led (sony) ma ho paura dell'imput lag..

Link al commento
Condividi su altri siti

che mi dite di queste offerte per i 3d?

 

http://www.expert-italia.it/volantini/nov_...er_promo_3D.pdf

 

a me piace il panasonic 42" gt20... però mi fa veramente incavolare per le poche (ma importanti) differenze con il vt20

voi che mi consigliereste?

 

 

Idem come te.. infatti questa sera passo da mio cugino che lavora alla Euronics.. stanno facendo il 2x1 nel senso che prendi il tv e ti regalano unp iù piccolo..

 

Io piuttosto mi butto sul VT20 anche se non mi è chiarissimo ancora quali sono le differenze essenziali..

 

Oh da Mediaworld fino al 14/11 il VT20 da 42 costa 1399 con 2 occhiali..

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei regalarmi una tv decente per natale..il mio budget è di soli 450 euro :mrgreen:

quello che mi interessa è che sia almeno 32 pollici e full HD, che abbia uscita HDMI e uscita audio digitale (di quest'ultima posso farne a meno)

 

guardando vari volantini ho trovato il SAMSUNG LE32C550 che mi sembra buono (qui=> http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...egory_rn=13951)

manca l'uscita audio ma è la cosa che mi interessa di meno, visto che la 360 ha già l'uscita e per quel poco di tv che guardo ne posso fare a meno..dite che è buono?? in generale son affidabili i televisori della Samsung??

oppure se ne conoscete altri migliori con le stesse caratteristiche e circa lo stesso prezzo ditemi pure :mrgreen:

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...