Vai al contenuto

consigli sulla tv da acquistare


badguy

Messaggi raccomandati

Oh da Mediaworld fino al 14/11 il VT20 da 42 costa 1399 con 2 occhiali..

 

L' offerta in realtà è con 3 occhiali (fino a fine anno Panasonic permette di avere 1 occhiale a 1 € invece di 129 €), adattatore wi-fi (che costerebbe 99 €) ed il blu-ray 3D di Avatar ( c' è da compilare un modulo per ricuoceremo, se non lo trovate nella scatola della tv potete scaricarlo da sito Panasonic).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L' offerta in realtà è con 3 occhiali (fino a fine anno Panasonic permette di avere 1 occhiale a 1 € invece di 129 €), adattatore wi-fi (che costerebbe 99 €) ed il blu-ray 3D di Avatar ( c' è da compilare un modulo per ricuoceremo, se non lo trovate nella scatola della tv potete scaricarlo da sito Panasonic).

 

 

Si ma che ne pensi ?

So che il VT è ottimo... soprattutto per giocare il plasma è una spanna sopra con zero imput lag.. il problema è la vicinanza che mi sa ci dovrò stare attaccato in cameretta..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me alletta molto il VT20 soprattutto con l' offerta di MW, per ora però potrò vedere all' opera il GT20 che mi pare non abbia poi eccessive differenze con il fratello maggiore.

Per quanto riguarda la diagonale, la distanza di visione i calcola con la formula "pollici *2.54 (così da convertire il valore in centimetri) * 1.5 (valore valido per godere della risoluzione maggiore di un full hd rispetto ad un hd ready, per la risoluzione più bassa moltiplica per 2)", se vuoi una tabella più rapida ed intuitiva c' è comunque questa immagine presa dal sito Sony ;)

 

http://www.sony.it/res/images/image/07/1241686019007.jpg

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l' offerta di MW comprende la tv, 3 paia di occhiali (2 dentro all' apparecchio ed 1 della promo dell' euro in più), l' adattatore wi-fi (che pare sia compreso in tutti i vt20) ed Avatar (gratis per la promo Panasonic), se vuoi il lettore blu-ray allora puoi sfruttare anche l' altra promozione Panasonic che prevede un rimborso di 100 € per l' acquisto contemporaneo (in questo caso ti converrebbe sentire però l' assistenza telefonica di MW per farti applicare lo sconto). Se riesce ad approfittare di tutto quanto allora potresti prendere il VT20 a 100 € in più del GT20 proposto da Expert, non sarebbe una brutta offerta considerando che tra i 2 prodotti dovrebbero esserci 250/300 € di differenza e che pagheresti il tutto al prezzo standard del GT20.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che la promozione (il 20% di sconto) scade domenica sera, per quanto riguarda il prezzo normale sul sito lo danno a 1749 € mentre nei punti vendita l' ho visto sempre a 1799 €.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fortemente tentato di rimpiazzare il mio Samsung 32" hd ready con un Full HD da 46" Sony in offerta da MW (a circa 800 euri mi pare)...domani vado a fare un salto a vedere, anche se non fosse un modello di fascia alta sarebbe comunque un miglioramento rispetto alla mia situazione attuale.

 

Il 3d sinceramente non mi interessa più di tanto, il mio unico scopo è godere dell'alta risoluzione con la mia fida 360 ed avere uno schermo più ampio.

 

L'unico dubbio è se scendere su un 42" e puntare su un LED o rimanere sull'LCD

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico dubbio è se scendere su un 42" e puntare su un LED o rimanere sull'LCD

Io ti consiglio di puntare sul Led, come tecnologia è quella che le TV di fascia alta stanno usando, ci sarà un motivo :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ispira tantissimo il plasma Panasonic G20 anche se in realtà è un pò alto per il mio budget

 

Mi interessava il 42 pollici (ho paura che il 46 pollici sia troppo grande, non sono molto distante dalla tv--> 2,5mt)

Ora come ora ho due dubbi:

 

1) la televisione in SD come si vede? Ovvero, io che non ho skyHD e baggianate varie, come vedo la tv? Contate che passo da un crt noto tanta differenza in peggio?

2) ho una 360 arcade: come ce la collego al plasma? penso non abbia un'entrata hdmi, come faccio quindi? la collego in component? ma poi fa caghèr?

 

in più, ho visto su dei volantini due tv al plasma della LG rispettivamente da 600 e 700€ da 50", il 50pj250 e il 50pk350, come sono? Perchè la differenza di prezzo e abbastanza notevole e nonostante tutto il prezzo è forse la componente più importante per me (ovviamente so che la qualità è direttamente proporzionale al prezzo)

 

Differenze tralaltro tra la serie X20 e la G20?

Modificato da gian
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ispira tantissimo il plasma Panasonic G20 anche se in realtà è un pò alto per il mio budget

 

Mi interessava il 42 pollici (ho paura che il 46 pollici sia troppo grande, non sono molto distante dalla tv--> 2,5mt)

Ora come ora ho due dubbi:

 

1) la televisione in SD come si vede? Ovvero, io che non ho skyHD e baggianate varie, come vedo la tv? Contate che passo da un crt noto tanta differenza in peggio?

2) ho una 360 arcade: come ce la collego al plasma? penso non abbia un'entrata hdmi, come faccio quindi? la collego in component? ma poi fa caghèr?

 

in più, ho visto su dei volantini due tv al plasma della LG rispettivamente da 600 e 700€ da 50", il 50pj250 e il 50pk350, come sono? Perchè la differenza di prezzo e abbastanza notevole e nonostante tutto il prezzo è forse la componente più importante per me (ovviamente so che la qualità è direttamente proporzionale al prezzo)

 

Differenze tralaltro tra la serie X20 e la G20?

1) La tv la dovresti comunque vedere bene, specie visto che la TV dovrebbe avere il digitale terrestre

2) Se hai la 360 arcade e non la Core allora hai sicuramente l'HDMI. In ogni caso io ti consiglio di andare di VGA che per me si vede già meglio del component. Il segnale comunque a livello di risoluzione è sempre in Full HD, indipendentemente dal fatto che lo mandi di tipo analogico rispetto al digitale HDMI ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

su internet non riesco proprio a trovare l'offerta del vt20..

cioè, trovo solo questa

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60742632

però ci sono solo i due paia di occhiali e basta... niente 3° paio, niente lettore, niente film...

riuscite a passarmi un link dell'offerta?

 

Allora, come vedi nella schede del prodotto si parla del VT20 (che contiene già 2 occhiali) più il terzo occhiale (TY-EW3D10E), per il lettore dovresti sentire il call center (che però domani è chiuso) perchè la promozione è di Panasonic e non di MW quindi bisognerebbe vedere come gestisce la cosa il compra online. Da ultimo rimane la storia del film, chiunque compri un tv 3d Panasonic tra il 1° novembre ed il 31 dicembre ha diritto al film, se la confezione non contiene il disco (cosa altamente possibile attualmente) allora devi andare sul sito Panasonic e scaricare un pdf con le spiegazioni ed i moduli per richiederlo.

 

1) Mi interessava il 42 pollici (ho paura che il 46 pollici sia troppo grande, non sono molto distante dalla tv--> 2,5mt)

2) la televisione in SD come si vede? Ovvero, io che non ho skyHD e baggianate varie, come vedo la tv? Contate che passo da un crt noto tanta differenza in peggio?

3) ho una 360 arcade: come ce la collego al plasma? penso non abbia un'entrata hdmi, come faccio quindi? la collego in component? ma poi fa caghèr?

 

1) Per la distanza di visione ti consiglio di leggere il mio intervento precedente, imho stai troppo lontano anche per un 46 ma dipende da che tipo di visione vuoi.

2) Ho preso oggi un GT20 (più o meno un G20 con il supporto al 3d), senza alcuna regolazione la differenza con un crt c' è o almeno è così per i canali sd del digitale terrestre, non so se smanettando un pò la situazione migliori, spero di riuscire a risolvere poi il problema di antenna visto che in salotto prendo solo Rai 1 HD di cui sento l' audio ma non vedo nulla, in camera mia con la stessa linea dell' antenna (ma 15 metri di cavo in più ma niente scatoletta di derivazione e sdoppiatori) invece vedo tranquillamente i canli hd usando una PS3 + PlayTV

3) Come detto già, puoi andare anche di vga ma nessuno ti impedisce di provare il component (se lo hai già) per poi eventualmente prendere un altro cavo se non dovessi essere soddisfatto

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L' hanno preso i miei, io l' ho solo sballato e montato e poi sono uscito di casa, ho avuto tempo di vedere solo qualche istante della partita della Fiorentina mentre ultimavo alcune cose e "giocavo" con i menù per spiegargli le funzioni base, oggi spero di poterlo provare meglio (vorrei collegarci un attimo pure la PS3 per testarlo con i blu-ray e verificare il funzionamento del 3D) e, se ci riesco, scrivo qualcosa, come prima impressione comunque mi attendevo qualcosa in più sui segnali sd ma forse sono io non abituato visto che non uso molto la tv (ho un Samsung 20" wide di 3 anni fa ma le trasmissioni le sento mentre sto al pc e le guardo poco).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti diró che ieri non ho avuto buone impressioni neanche su sky hd

Poi peró, in un altro negozio, ho visto uno stand dedicato ai panasonic e la situazione era ben diversa... Infatti nel circuito era caricato il classico filmato hd della casa produttrice e in quel caso la resa era ottima

Sti cavolo di negozi ti confondono le idee... Troppe tv e collegate in modi differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mio padre vuole un LCD perchè consuma meno blablablabla.

Con un budget tendente più ai 500 che ai 1000€, qual'è la soluzione migliore?

 

Sono a una distanza di 2mtemezzo circa dalla tv.

Il televisore mi serve che sia un ottimo televisore, ovvero qualcosa che compro ora e poi non devo cambiarlo tra due anni, ovvio che sarà superato però voglio che sia FullHD (mi sembra sia vada in quella direzione, tra bluray e tutto quanto), che si veda quantomeno decentemente i segnali SD, che vada MOLTO MOLTO bene per giocare con la 360 (e futura xbox?) e che costi il meno possibile. Grandezza non saprei, direi 42" ma anche 46", vedete voi!

 

Danke :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ispira tantissimo il plasma Panasonic G20 anche se in realtà è un pò alto per il mio budget

 

Mi interessava il 42 pollici (ho paura che il 46 pollici sia troppo grande, non sono molto distante dalla tv--> 2,5mt)

Ora come ora ho due dubbi:

 

1) la televisione in SD come si vede? Ovvero, io che non ho skyHD e baggianate varie, come vedo la tv? Contate che passo da un crt noto tanta differenza in peggio?

2) ho una 360 arcade: come ce la collego al plasma? penso non abbia un'entrata hdmi, come faccio quindi? la collego in component? ma poi fa caghèr?

 

in più, ho visto su dei volantini due tv al plasma della LG rispettivamente da 600 e 700€ da 50", il 50pj250 e il 50pk350, come sono? Perchè la differenza di prezzo e abbastanza notevole e nonostante tutto il prezzo è forse la componente più importante per me (ovviamente so che la qualità è direttamente proporzionale al prezzo)

 

Differenze tralaltro tra la serie X20 e la G20?

 

Premetto che ho un plasma panasonic 46S20 (la categoria appena inferiore alla serie G).

46" da 2,5 mt va benissimo e non preoccuparti che la tv più ce l'hai e più ti abitui alla grandezza e alla lunga potresti sentirti insoddisfatto di un 42" da quella distanza. Meglio abbondare che le misure contano :drunken:

1)Alcuni canali sd si vedono in maniera pessima, ma quelli delle reti principali si vedono dignitosamente. Poi con Rai HD e i canali upscalati (rete4 HD, canale 5 HD, italia 1 HD e la 7 HD) la situazione in fin dei conti non è così traumatica, anzi quando trasmettono film e telefilm di buona qualità si vede bene.

 

Se il 42G20 costa troppo considera che il 46S20 l'ho pagato 700€ in offerta: è full hd, è sponsorizzato "best for gaming" e a me piace molto come rende con i film pur non essendo certo un top di gamma.

 

I modelli LG a me piacciono (ero indeciso fra le 2 marche), ma in caso ti direi di andare sul PK che è full hd mentre la serie PJ è solo hd ready. Stesso discorso per l'X20 che è hd ready anch'esso. Per giocare gli HdReady vanno benone, ma con i blu-ray che sono 1080p e le future console, in prospettiva perderai qualcosina.

 

Con un HD ready ti faresti qualcosa di già "vecchio", quindi te lo sconsiglio. Io per la mia TV non ho voluto spendere cifre esorbitanti per principio, si tratta pure sempre di una TV, non di una macchina....d'altro canto se la differenza di prezzo era di 100€ ho preso quello che più mi soddisfaceva, perchè essendo comunque un acquisto importante come cifra, è bene esserne convinti.

 

Ok mio padre vuole un LCD perchè consuma meno blablablabla.

Con un budget tendente più ai 500 che ai 1000€, qual'è la soluzione migliore?

 

Sono a una distanza di 2mtemezzo circa dalla tv.

Il televisore mi serve che sia un ottimo televisore, ovvero qualcosa che compro ora e poi non devo cambiarlo tra due anni, ovvio che sarà superato però voglio che sia FullHD (mi sembra sia vada in quella direzione, tra bluray e tutto quanto), che si veda quantomeno decentemente i segnali SD, che vada MOLTO MOLTO bene per giocare con la 360 (e futura xbox?) e che costi il meno possibile. Grandezza non saprei, direi 42" ma anche 46", vedete voi!

 

Danke :D

Per 20-30€ di differenza sulla bolletta ogni anno non so quanto ti possa cambiare il maggiore o minore consumo...

Non conosco benissimo il mercato degli LCD, ma sui 500-700€ 46" rischi di prendere una ciofega (ai Led non ci arrivi proprio).

Boh a me sembra sempre molto meglio il plasma come rapporto qualità prezzo, però sono gusti e scelte personali eh..

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Per 20-30€ di differenza sulla bolletta ogni anno non so quanto ti possa cambiare il maggiore o minore consumo...

Non conosco benissimo il mercato degli LCD, ma sui 500-700€ 46" rischi di prendere una ciofega (ai Led non ci arrivi proprio).

Boh a me sembra sempre molto meglio il plasma come rapporto qualità prezzo, però sono gusti e scelte personali eh..

 

Guarda io ho comprato ieri il 46" Sony in offerta da MW a 790 e mi sembra un gran bel tv...io però non lo guardo tanto con la tv normale ma lo uso principalmente con la 360.

 

A questo prezzo è difficile trovare schermi così grandi di fascia alta (un 46" LED o plasma cazzuto ti costa minimo 1000 euro, e forse non bastano neanche)

 

La mia opinione poi è relativa perchè non sono più molto aggiornato sul mercato ed ho semplicemente acquistato lo schermo della dimensione che volevo e Full HD, non sono stato a spulciare troppo le caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho comprato ieri il 46" Sony in offerta da MW a 790 e mi sembra un gran bel tv...io però non lo guardo tanto con la tv normale ma lo uso principalmente con la 360.

 

A questo prezzo è difficile trovare schermi così grandi di fascia alta (un 46" LED o plasma cazzuto ti costa minimo 1000 euro, e forse non bastano neanche)

 

La mia opinione poi è relativa perchè non sono più molto aggiornato sul mercato ed ho semplicemente acquistato lo schermo della dimensione che volevo e Full HD, non sono stato a spulciare troppo le caratteristiche

Ho premesso che non conosco molto i modelli LCD. Però appunto l'hai pagato 790€ e oltretutto in offerta. Per dire che per prendere un buon LCD di quelle dimensioni ti avvicini molto ai 1000€ e l'utente che chiedeva consiglio mi pare non fosse molto incline ad avvicinarsi a tale cifra.

Pagando meno di 700€ si può portare a casa un 50" pollici LG di ottima qualità (e per i miei gusti visivi meglio degli LCD e comparabile a un TV LED), secondo me gli conviene alla grande!

Oltretutto l' LG50PK350 legge anche gli MKV tramite USB, il che è una gran comodità!

 

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Un 32/37 pollici che costi il meno possibile? Che sia 100Hz.

Se vai di Led, la scelta per me è stata tra LG come il mio o Samsung. Su internet sei sulle 600-650€. NON andare in negozio perchè lì costano 150€ in più!

Ho un 32LE5300. Lo ho preso a luglio da eprice

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a fare un giro da Fnac/Mediaworld/etc con mio padre e tutti i commessi (TUTTI) hanno detto prendete l'LCD, prendete l'LCD, prendete LCD Led

 

Il fosforo nei plasma con il passare del tempo fa vedere peggio, lo stampaggio è un problema comunissimo, i consumi sono doppi (addirittura tripli o quadrupli), i plasma non li vendono manco più in inghilterra, sono una tecnologia passata perchè non è completamente digitale e via dicendo

 

Ergo mio padre, che sborsa i soldoni, vorrebbe un LCD perchè consuma meno, da meno problemi etc.

Io sono con gli occhi fissi sul G20.

 

Pareri, consigli, studi comparativi seri?

Il fatto è che per lui "se quattro commessi su quattro dicono che è meglio LCD una verità di fondo ci sarà"

E abbiamo parlato anche con un paio di commessi che erano competenti, non i soliti imbecilli che non sanno manco di cosa si sta parlando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a fare un giro da Fnac/Mediaworld/etc con mio padre e tutti i commessi (TUTTI) hanno detto prendete l'LCD, prendete l'LCD, prendete LCD Led

 

Sul fatto dei consumi penso non ci siano dubbi. Comunque basta controllare le schede tecniche. Sul fatto che un commesso bravo mi consigli un LCD e allora io prendo un LCD non concordo assolutamente. Se possibile mi faccio metter su un dvd su un LCD e su un Plasma, sempre se possibile chiedo di poter vedere un canale tipo rai1 sia sul plasma che sull'lcd ed in base a questo prendo quello che piace A ME. :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...