Vai al contenuto

consigli sulla tv da acquistare


badguy

Messaggi raccomandati

Bene dai, dal punto di vista console sono messo bene visto che non ne ho più nemmeno una :mrgreen:

 

Oggi vedo se ne anno ancora e decido.

 

 

 

 

EDIT: Niente da fare, con la scusa che ho avuto per le mani un Philips 37" Serie 7605 questa serie 5000 mi ha un pò deluso dal vivo. Adesso o cerco un LCD valido su quella fascia di prezzo e grandezza o aspetterò una nuova offerta verso gennaio :-D

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prova a dare uno sguardo a questo articolo, personalmente non l' ho letto ma gli articoli di quel sito solitamente sono buoni quindi dovrebbe poter risolvere i tuoi dubbi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l' aumentare degli Hz dovrebbe aumentare la fluidità su schermo (dico dovrebbe perchè dipende poi dalla qualità dell' apparecchio), se lo usi molto e puoi quindi prendilo con questa caratteristica.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi segnalo che oggi passando all'expert e al Grancasa ho visto il Led 32" della LG come ce lo ho io, è un Full HD con 100 Hz e lettore divx HD integrato, ha 550€

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o i led non sono "adatti" per giocare...............e solo una domanda

Quelli di adesso per quanto ne so sono adattissimi :) Questa TV la sto usando da luglio 2010 e non ho MAI avuto problemi di sorta nel giocare ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che i canali terrestri non si vedano così bene? Tipo il RAI3

 

Ma l'hd di rai e mediaset? Ra1, Italia1 e Canale5? Sarebbe HD?

I canali "HD" da te citati non sono solitamente in HD nativo. Sono delle versione upscalate delle versioni SD degli stessi canali. Si vedono meglio perchè l'operazione di scaling è fatta a monte (dall'emittente tv) e ovviamente hanno degli apparecchi molto più sofisticati di quelli che abbiamo normalmente nei nostri TV.

L'unica eccezione è Rai HD (che tra l'altro ancora non ricevo anche se lo switch off nel Lazio l'hanno fatto da una cifra :bang: ) che trasmette anche in HD nativo: ad esempio le partite di Champion's League e poche sere fa Cenerentola ed era in vero HD anche quello.

Ah dimenticavo La7 HD che al momento fa vedere le partite di Rugby in HD nativo!

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Alla fine ho preso un Plasma G20. Giusto per la cronaca :-)

 

E come ti trovi'

Io devo cambiare tv e sono orientato su un plasma ma ci sono 4 cose fondamentali che mi bloccano.

1) Il fatto che devo fare il rodaggio..il che mi scoccierebbe non poco.

2) Il fatto delle scritte o immagiin fisse che si stampano sul televisore.

3) Il fatto che scalda veramente tanto.

4) leggendo in giro dicono che ci sono vari problemi di visione ( Ora non ricordo i nomi specifici), sopratutto durante le partite.

 

Invece sul fronte led sono orientato sullo sharp modello 46 le824, mi sembra un ottimo tv... qualcuno di voi ce l ha?

Ultima cosa...la differenza tra un 100 hz e un 200 hz è notevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

E come ti trovi'

Io devo cambiare tv e sono orientato su un plasma ma ci sono 4 cose fondamentali che mi bloccano.

1) Il fatto che devo fare il rodaggio..il che mi scoccierebbe non poco.

2) Il fatto delle scritte o immagiin fisse che si stampano sul televisore.

3) Il fatto che scalda veramente tanto.

4) leggendo in giro dicono che ci sono vari problemi di visione ( Ora non ricordo i nomi specifici), sopratutto durante le partite.

 

1) Mi riservo di risponderti quando avrò finito di farci il rodaggio. Si parla di 200-400 ore. :ph34r:

2) Questa cosa mi terrorizza ma non so quanto enfatizzato sia questo problema.

3) In che senso? Sarà che ho il termo acceso in camera ma non noto questo riscaldamento. Ho preso un 42" e la mia camera è 3,80x3,60

4) Sì me l'hanno detto che certi tv gestiscono male il segnale interlacciato di sky. A me avevano consigliato un Sony EX500. Probabile lo regalerò a mio padre. Ora non mi esprimo perché non ho ancora il myskyhd

 

Se lo Sharp è quello col giallo me lo hanno sconsigliato.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono entrato anche io nel tunnel della scelta di una tv per la mia nuova casetta!

 

Ero partito con un 42" lcd, poi sono passato a tutt'altro. Ieri ho letto bene tutto quello che c'è da sapere e ho trovato qualcosa che mi gusta.

 

Sono passato da lcd a plasma, e continuo a pensare che il plasma sia comunque meglio a livello di qualità video, però per videogiocare oggi pare sia meglio un lcd!

 

Conosco tutti i problemi del plasma, so che sono comunque evitabili con un pò di attenzione, ma quello che non sono riuscito a capire e se i modelli più recenti hanno risolto in parte tutti i problemi e sono ottimi anche per giocare o no!

 

Poi pensavo al full hd. Pensavo fosse davvero importante all'inizio ma poi ho capito che è utile veramente solo su schermi grandi (un 42" andrebbe bene comunque ) visti da distanze non troppo eccessive, anzi. Considerando che io giocherò e guarderò film da una distanza di 3 metri e mezzo circa ( vorrei appenderlo a un muro, quindi televisore fisso ), ho pensato però che forse anche un HD ready andrebbe più che bene, considerando anche che userei la tv principalmente per giocare e vedere film in hd, ma non in full hd! Allora ero quasi deciso per un plasma 42" hd ready. Poi però qualcuno me lo ha sconsigliato per i videogiochi, non capisco perchè, visto che lo stampaggio e la retenzione possono esserci in egual misura anche guardando la tv normale, e allora ho pensato che sarei potuto scendere un pò con i pollici magari a 32, prendere un lcd full hd e tenere la tv su u mobile con le ruote per avvicinarlo di un metro e mezzo alla postazione della poltrona. La cosa mi dispiacerebbe un pò, dal momento che volevo una grandezza di almeno 37" e passare da un 42 a un 32 ha differenza eccome. Però la distanza ravvicinata dal mobile potrebbe sopperire un pò a questo problema e inoltre avrei comunque una tv full hd, che magari ora non mi è indispensabile, ma magari fra due anni si, per via della produzione sempre maggiore di contenuti 1080P! Considerando che il mio budget è di 500 euro max ( non pretendo il max, considerando che ho sempre giocato su un monitor a catodico in vga di 19" ) sarei apposto per un 32" forse anche led. Però mi è venuta in mente una cosa ancora diversa. Ho pensato che con questo budget potrei prendere un lcd senza led, però full hd e di 37" che è una buona via di mezzo. Secondo voi il led è fondamentale per godere di prestazioni decenti nei videogame e nei film?

 

Insomma, devo trovare un buon compromesso tra qualità video, grandezza/distanza e elettronica con un budget che può andare dai 400 sino ai 550 euro esagerando!

 

Ora posto i 3 modelli che più mi hanno colpito per le varie tipologie di tv che mi sono passate per la testa e che vi ho descritto sopra. Se qualcuno mi può dare suggerimenti, consigliare qualche modello o altro, vi ringrazio davvero tanto. Sono abbastanza infognato!

 

LG 42pj350

Il primo è appunto un plasma, 42" con tecnologia 600Hz, riduzione di consumi, HD ready (1024 x 768 ), e alcune chicche tipo divx da usb. Ha un buon contrasto e ovviamente il digit terr hd incorporato. Ne parlano molto bene per essere un entry level, qualità video ottima per i film ma pare che anche con i videogames dia alcune soddisfazioni. Non so però se l'illuminazione sia buona o no!

All'inizio ero assai puntato su questo modello, che avrei appeso a una distanza di 3 metri e mezzo dalla poltrona!

Prezzo: tra i 400 e i 500 euro.

 

Lg 37LH3000

Il secondo modello è l'ultima opzione che mi è venuta in mente in questi giorni.

E' un lcd normale, NO LED, da 37" Full HD. Questo potrei deciderlo sia di appenderlo che di tenerlo sul mobiletto per avvicinarlo all evenienza. E' un buon compromesso di grandezza tra 42 e 32 pollici. Il tempo di risposta dichiarato è di 5 ms. Il contrasto non è il max ma chi lo ha provato dice che vada bene sia con film che con videogames. Ha una connettività decente ma non so assolutamente quanto renda il tipo di illuminazione "primitivo" di cui è dotato! Inoltre è un 50Hz

Il prezzo si aggira sempre tra i 400 e i 500 euro

 

Sharp Lc-32LB220E

Questo è il terzo modello a cui avevo pensato tra gli altri due, come alternativa, mettendo il cuore in pace e rinunciando a un pò di pollici di grandezza cercando di risolvere con un mobiletto per avvicinare il televisore quando serve.

Questo modello, a dispetto degli altri due, è solo indicativo per questa categoria di televisori. Nel senso che se gli altri due li ho proprio puntati, questo è solo un idicativo della fascia 32" led. Magari ce ne sono di meglio in giro, non ho guardato con attenzione.

Con questa tipologia comunque saremmo sul 32" Full HD e Edge led, che non è full led, ma almeno sarebbe un passo avanti rispetto all'LCD classico postato sopra.

 

Il modello subito successivo è questo, è più facile da reperire, è migliore per alcune caratteristiche e si trova anche sotto i 500 euro! Sharp Lc-32LE220E

 

 

Chiunque voglia darmi qualche suggerimento o qualche parere, sui modelli citati o su altri che conoscete meglio o su qualsiasi altra cosa, è ringraziato caldamente in anticipo! Mi serve il vostro aiuto ragazzi.

 

Grazie a tutti dell'attenzione

 

 

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io avrei bisogno un informazione, devo comprarmi una Tv per giocare ovviamente all'xbox.

Ora ho letto un pò di questo topic però io avrei altre esigenze....vorrei una TV almeno da 27 pollici quindi una grandezza da giocarci decentemente ma vorrei riuscire a non spendere dei prezzi eccessivi......sui 300/350€ e full HD so che è una richiesta un pò assurda però magari riuscite a darmi una mano.....grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io avrei bisogno un informazione, devo comprarmi una Tv per giocare ovviamente all'xbox.

Ora ho letto un pò di questo topic però io avrei altre esigenze....vorrei una TV almeno da 27 pollici quindi una grandezza da giocarci decentemente ma vorrei riuscire a non spendere dei prezzi eccessivi......sui 300/350€ e full HD so che è una richiesta un pò assurda però magari riuscite a darmi una mano.....grazie!!!

Per quel prezzo ci sono degli ottimi samsung e degli LG :) Il consiglio però, come al solito, è quello di prenderlo via internet perchè ci risparmieresti MOLTISSIMO

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok Fabio hai mica voglia di darmi qualche link? perchè io ho cercato ad esempio online al mediaworld e ho trovato questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...tegory_rn=13951

 

 

e poi volevo chiedervi, secondo voi 27 " è una buona misura per giocare decentemente anche ad esempio in 2 giocatori a schermo diviso?

 

 

anche a fifa11? perchè ora avendo ancora una televisione vecchia neanche lcd le scritte di fifa le vedo minuscole....comprandone una grossa cambia la risoluzione e quindi vedrei le scritte più grosse?? perchè ora come ora sono veramente piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok Fabio hai mica voglia di darmi qualche link? perchè io ho cercato ad esempio online al mediaworld e ho trovato questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...tegory_rn=13951

 

 

e poi volevo chiedervi, secondo voi 27 " è una buona misura per giocare decentemente anche ad esempio in 2 giocatori a schermo diviso?

 

 

anche a fifa11? perchè ora avendo ancora una televisione vecchia neanche lcd le scritte di fifa le vedo minuscole....comprandone una grossa cambia la risoluzione e quindi vedrei le scritte più grosse?? perchè ora come ora sono veramente piccole.

L'LG non mi sembra malaccio :) Per la dimensione dello schermo io ti consiglierei di andare su di un 32" che penso che sia più adatto al gioco con due persone. Anche il 27" mi sembra comunque buono per lo scopo :)

Per i siti guarda appunto il MediaWorld online (che ha dei prezzi più bassi rispetto ai negozi di questa catena), guarda Mr. Price o ePrice o EldoMegatore o FNAC.it

La definizione è sempre la stessa, sempre Full HD è sia che si tratti di un 19" che di un 47", basta che ci sia sempre la scritta "Full HD". è ovvio che più aumenti le dimensioni della TV più avrai scritte più grandi, ma magari anche più sgranate se viste da vicinissimo

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi volevo chiedervi, secondo voi 27 " è una buona misura per giocare decentemente anche ad esempio in 2 giocatori a schermo diviso?

 

Non esiste una misura più adatta o meno per lo split screen, il tutto dipende anche dalla distanza dalla quale giochi. Per quanto riguarda sempre la diagonale, se non hai fretta ogni tanto capitano le offerte dei 32" a 350/400 €.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link non funziona e le tv non devono essere giudicate dai numeri su carta, dovresti vedere in giro cosa dicono i possessori o le persone che almeno l' hanno provato.

 

 

 

PS: a 2 metri per me un 27" è troppo piccolo, considera che a quella distanza per vedere bene i dettagli di un full hd ti servirebbe almeno un 42" quindi puoi prenderti pure un hd ready che non noteresti differenze

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...