Vai al contenuto

consigli sulla tv da acquistare


badguy

Messaggi raccomandati

Sono andato a fare un giro da Fnac/Mediaworld/etc con mio padre e tutti i commessi (TUTTI) hanno detto prendete l'LCD, prendete l'LCD, prendete LCD Led

 

Il fosforo nei plasma con il passare del tempo fa vedere peggio, lo stampaggio è un problema comunissimo, i consumi sono doppi (addirittura tripli o quadrupli), i plasma non li vendono manco più in inghilterra, sono una tecnologia passata perchè non è completamente digitale e via dicendo

 

Ergo mio padre, che sborsa i soldoni, vorrebbe un LCD perchè consuma meno, da meno problemi etc.

Io sono con gli occhi fissi sul G20.

 

Pareri, consigli, studi comparativi seri?

Il fatto è che per lui "se quattro commessi su quattro dicono che è meglio LCD una verità di fondo ci sarà"

E abbiamo parlato anche con un paio di commessi che erano competenti, non i soliti imbecilli che non sanno manco di cosa si sta parlando

Ocio che ti devi ricordare che i commessi sono lì per vedere. Se il prodotto che va per la maggiore è il Led allora ti diranno di prendere il Led.

Detto questo per me ti hanno detto bene :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1) Il fosforo nei plasma con il passare del tempo fa vedere peggio, lo stampaggio è un problema comunissimo, i consumi sono doppi (addirittura tripli o quadrupli), i plasma non li vendono manco più in inghilterra, sono una tecnologia passata perchè non è completamente digitale e via dicendo

2) Il fatto è che per lui "se quattro commessi su quattro dicono che è meglio LCD una verità di fondo ci sarà"

E abbiamo parlato anche con un paio di commessi che erano competenti, non i soliti imbecilli che non sanno manco di cosa si sta parlando

 

1) Il gas dei plasma tende ad esaurirsi con il tempo/uso, il discorso però è che questo non accade nell' arco di poche ore ma di moltissime, la vita media di una tv ormai non viene neanche più indicata ma dovremmo essere su valori superiori alle 60 mila ore, se calcoli che usi la televisione per 8 ore al giorno allora significa 7500 giorni di attività che vogliono dire oltre 20 anni d' uso. Per lo stampaggio si tratta di problemi marginali e generalmente risolti, ormai i plasma ne soffrono meno ed hanno dei sistemi per evitarlo, in caso dovesse presentarsi (cosa che può capitare dopo svariate ore d' uso con immagini fisse) allora basterà cambiare un pò canale ed usare qualche altro accorgimento per far sparire il problema. Sui consumi ti hanno detto una grandissima boiata, a parità di diagonale un plasma consuma di più di un led (per gli lcd tradizionali c' è sempre un risparmio ma meno consistente) ma i valori che ti hanno detto sono del tutto fasulli, di recente i miei hanno preso un televisore (abbiamo alla fine optato per un Panasonic GT20 quindi un plasma) e mi sono messo a guardare pure questo aspetto, il risultato è stato che le tv led da 40" stavano su valori di 90/100 Watt mentre i plasma andavano da 140 a 170 Watt (vado a memoria), si poteva sfiorare il doppio del consumo ma non ho mai visto valori tripli o quadrupli. Da ultimo il discorso sulla disponibilità (quello sul digitale lo ignoro perchè non so proprio di cosa stessero parlando quando hanno sparato questa frase, a me sa tanto di bufala per farsi credere esperti :fischio: ), non è assolutamente vero che i plasma non sono più in commercio in Inghilterrà, basta dare uno sguardo per esempio al sito Panasonic (probabilmente il miglior produttore di plasma oltre ad essere uno di quelli che ci investe maggiormente) o Samsung per vedere che sono ancora in giro ;)

2) Lasciali perdere i commessi, alle volte non è neanche troppo colpa loro se li lasciano allo sbaraglio senza informazioni o corsi sui prodotti che dovrebbero vendere, di casi di commessi poco informarti potrei raccontartene svariati (l' ultimo settimana scorsa quando ho comprato la tv nuova per i miei, un commesso ha scaricato un cliente su di me per un' informazione visto che poco prima avevo parlato con lui del modello che interessava al suo cliente e mi ero dimostrato più informato di lui) ed alle volte sono quelli che provano a mostrarsi come esperti ad essere più incompetenti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora, prendendo un 42 o 46, a una distanza di 2mt e 30, che differenza noterei tra un full hd e un hd ready? Anche mettendo un blue ray, noterei grosse differenze?

 

Comunque grazie Marco per la risposta utilissima! Plasma sarà, sono solo dubbioso se per la distanza a cui sono e l'utilizzo che ne faccio vale la pena spendere il doppio sul g20 (rispetto all'x20)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo sito trovate una serie di recensioni, dategli un'cchiata e capirete quali sono i migliori Tv per giocare.

 

http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The...0.html#pagina-2

 

ops mi accorgo che ho erroneamente fatto un nuovo post in vece di inserirlo nei consigli su tv per giocare. chiedo scusa.

 

 

 

qui trovate le risposte che cercate.

 

In questo sito trovate una serie di recensioni, dategli un'cchiata e capirete quali sono i migliori Tv per giocare.

 

http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The...0.html#pagina-2

 

 

Ocio che ti devi ricordare che i commessi sono lì per vedere. Se il prodotto che va per la maggiore è il Led allora ti diranno di prendere il Led.

Detto questo per me ti hanno detto bene :)

 

confermo evita i plasma come l'aids.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora, prendendo un 42 o 46, a una distanza di 2mt e 30, che differenza noterei tra un full hd e un hd ready? Anche mettendo un blue ray, noterei grosse differenze?

 

Comunque grazie Marco per la risposta utilissima! Plasma sarà, sono solo dubbioso se per la distanza a cui sono e l'utilizzo che ne faccio vale la pena spendere il doppio sul g20 (rispetto all'x20)

Veramente ti ha appena detto che il plasma consuma molto più del Led ;) Non ti ha minimamente accennato alla sua qualità ;)

Certo che la noti la differenza tra un HD Ready e un Full HD. La si nota pure su di un 20", vuoi che non si noti su di un 42-46"? La differenza è proprio ABISSALE! Specie con i Blu Ray!

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ti ha appena detto che il plasma consuma molto più del Led ;) Non ti ha minimamente accennato alla sua qualità ;)

Certo che la noti la differenza tra un HD Ready e un Full HD. La si nota pure su di un 20", vuoi che non si noti su di un 42-46"? La differenza è proprio ABISSALE! Specie con i Blu Ray!

 

Giuro che non capisco a cosa tu ti riferisca :|

 

Comunque io invece ho letto in giro che da quella distanza e su un 42" le differenze sono impercettibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la noti la differenza tra un HD Ready e un Full HD. La si nota pure su di un 20", vuoi che non si noti su di un 42-46"? La differenza è proprio ABISSALE! Specie con i Blu Ray!

 

Dovresti generalizzare di meno, secondo te da casa mia la noto la differenza quando lo schermo sta a casa tua? La mia è volutamente una provocazione per farti un esempio lampante, la differenza la noti su qualsiasi diagonale se stai ad una distanza adeguata e la sorgente sfrutta tutto il pannello, se già metti un segnale hd ready non te ne fai nulla di un full hd ma anzi hai degli svantaggi (da qualche parte bisogna inventarsi i pixel mancanti) quindi, ammesso che tu abbia un segnale in ingresso a 1080p reali (quindi niente giochi che spesso vengono upscalati dalla console e non direttamente renderizzati in full hd), la differenza la noti fino ad una certa distanza (solitamente calcolata come 1 volta e mezza rispetto alla diagonale) e poi cominci a perdere dettagli fino a vedere lo stesso risultato su tutte e 2 le tipologie di schermo.

A quella distanza un 46" sarebbe la soluzione migliore tra le 2 alternative, non aspettarti però di sfruttare in pieno il potenziale della tv visto che sei nella fascia in cui noti differenze tra un hd ready ed un segnale sd (2 volte la diagonale).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti generalizzare di meno, secondo te da casa mia la noto la differenza quando lo schermo sta a casa tua? La mia è volutamente una provocazione per farti un esempio lampante, la differenza la noti su qualsiasi diagonale se stai ad una distanza adeguata e la sorgente sfrutta tutto il pannello, se già metti un segnale hd ready non te ne fai nulla di un full hd ma anzi hai degli svantaggi (da qualche parte bisogna inventarsi i pixel mancanti) quindi, ammesso che tu abbia un segnale in ingresso a 1080p reali (quindi niente giochi che spesso vengono upscalati dalla console e non direttamente renderizzati in full hd), la differenza la noti fino ad una certa distanza (solitamente calcolata come 1 volta e mezza rispetto alla diagonale) e poi cominci a perdere dettagli fino a vedere lo stesso risultato su tutte e 2 le tipologie di schermo.

A quella distanza un 46" sarebbe la soluzione migliore tra le 2 alternative, non aspettarti però di sfruttare in pieno il potenziale della tv visto che sei nella fascia in cui noti differenze tra un hd ready ed un segnale sd (2 volte la diagonale).

Mi scuso, davo per presupposto che ci si riferisse all'avere un segnale Full HD :whew: Come dici tu è ovvio che se inserisco un segnale HD-Ready su di una TV Full HD le cose non vanno benissimo :( Detto questo tra 2 giorni esce GT5 che sarà Full HD quindi non è vero "niente giochi" :) Comunque se noti ho segnalato proprio la questione Blu Ray dove il segnale è a tutti gli effetti Full HD :)

Sarà parere mio ma io le differenze di risoluzione sul mio 37 le noto anche a 1,8-2 metri :??: Naturalmente devi avere un segnale adatto come quello di Sky HD o di un Blu Ray ;)

 

Giuro che non capisco a cosa tu ti riferisca :|

Mi riferisco che hai chiesto informazioni sul consumo del plasma perchè tuo padre cercava una TV che consumasse poco e tu hai scelto il plasma quando ti hanno detto che il Led consuma tipo la metà

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Detto questo tra 2 giorni esce GT5 che sarà Full HD quindi non è vero "niente giochi" :)

2) Sarà parere mio ma io le differenze di risoluzione sul mio 37 le noto anche a 1,8-2 metri :??: Naturalmente devi avere un segnale adatto come quello di Sky HD o di un Blu Ray ;)

3) Mi riferisco che hai chiesto informazioni sul consumo del plasma perchè tuo padre cercava una TV che consumasse poco e tu hai scelto il plasma quando ti hanno detto che il Led consuma tipo la metà

 

1) Se leggi meglio non ho scritto che nessun gioco va in full hd, semplicemente dicevo che i giochi non sono una sorgente "valida" per questo discorso visto che "spesso vengono upscalati dalla console e non direttamente renderizzati in full hd" :) Se vai a vedere esistono già titoli a 1080p (per esempio Virtua Tennis), a dirla tutta GT 5 (almeno il Prologue) non è veramente full hd (tranne i menù) come riportato qui "Gran Turismo 5: Prologue = 1080p mode is 1280x1080 (2xAA) in-game while the garage/pit/showrooms are 1920x1080 with no AA. 720p mode is 1280x720 (4xAA)".

2) Ma tu noti la differenza rispetto a cosa? Tra un segnale hd ready ed un full hd? Se è questo allora sappi che puoi notare delle differenze (che poi sono più o meno evidenti in base alla vista dello spettatore) ma non sfrutti tutta la risoluzione maggiore.

3) Non consuma la metà, può arrivare anche alla metà ma non è sempre così.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se leggi meglio non ho scritto che nessun gioco va in full hd, semplicemente dicevo che i giochi non sono una sorgente "valida" per questo discorso visto che "spesso vengono upscalati dalla console e non direttamente renderizzati in full hd" :) Se vai a vedere esistono già titoli a 1080p (per esempio Virtua Tennis), a dirla tutta GT 5 (almeno il Prologue) non è veramente full hd (tranne i menù) come riportato qui "Gran Turismo 5: Prologue = 1080p mode is 1280x1080 (2xAA) in-game while the garage/pit/showrooms are 1920x1080 with no AA. 720p mode is 1280x720 (4xAA)".

2) Ma tu noti la differenza rispetto a cosa? Tra un segnale hd ready ed un full hd? Se è questo allora sappi che puoi notare delle differenze (che poi sono più o meno evidenti in base alla vista dello spettatore) ma non sfrutti tutta la risoluzione maggiore.

3) Non consuma la metà, può arrivare anche alla metà ma non è sempre così.

1) Letto male :acc: , SCUSA

2) Sì, notavo differenze nell'immagine fornita dal segnale HD Ready e quello Full HD. Capisco però che sia una cosa che vari molto da spettatore a spettatore. Non riesco a capire cosa intendi con "ma non sfrutti tutta la risoluzione maggiore" :(

3) Sta di fatto che consuma comunque abbastanza/molto meno ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

A quella distanza un 46" sarebbe la soluzione migliore tra le 2 alternative, non aspettarti però di sfruttare in pieno il potenziale della tv visto che sei nella fascia in cui noti differenze tra un hd ready ed un segnale sd (2 volte la diagonale).

 

Non ho capito bene però se da quella distanza, con un 42", guardando un blue ray diciamo noto differenze forti usando un tv hd ready e un full hd, o, da quella distanza e con quella diagonale, le differenze sono, non dico impercettibili ma leggere. O se invece a 2mt e 30, con un 42" guardando un blue ray (che prendo come riferimento come segnale full hd) noto una differenza abissale tra hd ready e full hd. Perché se è come nel primo caso risparmi 300€, se no faccio la spesa grossa e vado di G20. Questo perché non sono un purista dei televisori, voglio la qualità ma mi sono sempre trovato bene col mio crt (lo sto cambiando perché per farlo funzionare ogni 5 min mi devo alzare dal divano e tirarci un pugno).

 

Non credo di aver capito bene la frase quotata..

 

 

Mi riferisco che hai chiesto informazioni sul consumo del plasma perchè tuo padre cercava una TV che consumasse poco e tu hai scelto il plasma quando ti hanno detto che il Led consuma tipo la metà

 

S ma una cosa è che il plasma consuma QUASI il doppio in media; l'altra e che consuma il doppio/triplo/quadruplo come dicevano i commessi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene però se da quella distanza, con un 42", guardando un blue ray diciamo noto differenze forti usando un tv hd ready e un full hd, o, da quella distanza e con quella diagonale, le differenze sono, non dico impercettibili ma leggere. O se invece a 2mt e 30, con un 42" guardando un blue ray (che prendo come riferimento come segnale full hd) noto una differenza abissale tra hd ready e full hd. Perché se è come nel primo caso risparmi 300€, se no faccio la spesa grossa e vado di G20. Questo perché non sono un purista dei televisori, voglio la qualità ma mi sono sempre trovato bene col mio crt (lo sto cambiando perché per farlo funzionare ogni 5 min mi devo alzare dal divano e tirarci un pugno).

 

Non credo di aver capito bene la frase quotata..

S ma una cosa è che il plasma consuma QUASI il doppio in media; l'altra e che consuma il doppio/triplo/quadruplo come dicevano i commessi ;)

Da quella distanza magari differenze abissali non le noti, poi va da persona a persona. Dovresti andare in negozio e provare tu stesso ;)

2) Sì, su quello sono d'accordo, se ti dicono che consuma più del doppio è una str. Consuma quasi il doppio di media, cosa che comunque non è di poco conto ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Sì, notavo differenze nell'immagine fornita dal segnale HD Ready e quello Full HD. Capisco però che sia una cosa che vari molto da spettatore a spettatore. Non riesco a capire cosa intendi con "ma non sfrutti tutta la risoluzione maggiore" :(

2) Sta di fatto che consuma comunque abbastanza/molto meno ;)

 

1) Significa che da una certa distanza in poi cominci a non notare tutti i dettagli visualizzati dalla tv, la prova puoi farla da solo mettendoti vicino alla tua tv ed allontanandoti piano piano, vedrai che gradualmente comincerai a non notare alcuni particolari che comunque la tv disegna. Detto in altre parole, da una certa distanza (che solitamente viene data come 1,5 volte la diagonale) cominci a perdere dei dettagli, arrivato a circa 2 volte la diagonale non dovresti notare differenze con un hd ready, oltre questa soglia piano paino diventa sempre più marginale la differenza con una tv sd.

2) Sia dire abbastanza che molto mi paiono un' esagerazione,non si parla di consumi stratosferici ma di qualche decina di watt in più, per dirti alcuni plasma 42" consumano meno di un' Xbox 360 del lancio.

 

Non ho capito bene però se da quella distanza, con un 42", guardando un blue ray diciamo noto differenze forti usando un tv hd ready e un full hd, o, da quella distanza e con quella diagonale, le differenze sono, non dico impercettibili ma leggere. O se invece a 2mt e 30, con un 42" guardando un blue ray (che prendo come riferimento come segnale full hd) noto una differenza abissale tra hd ready e full hd. Perché se è come nel primo caso risparmi 300€, se no faccio la spesa grossa e vado di G20.

 

Da 2 metri e 30 non dovresti notare grandi differenze con un fuull hd, probabilmente, a parità di qualità del pannello e dell' elettronica, ti sembreranno uguali o quasi, l' unica comunque è andare in negozio e fare la prova di persona ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare un regalo, che mi dite di questa PHILIPS 37PFL7605H Esteticamente è una favola secondo me.

 

Le persone che la usano, la utilizzeranno per un uso classico con i canali del digitale terrestre.

 

 

 

Avevo un dubbio sulla feature internet. Come ci si collega con questo tv al web? Serve una chiavetta per collegarla al router casalingo?

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

La resa varia da canale a canale, alcuni sono buoni ed altri meno. Per quanto riguarda l' hd la scelta è ancora limitata, in chiaro oltre a quelli da te citati ci sono La7 ed MTV se non ricordo male, per quello che ho visto però non sono ai livelli di altri canali (prima mi è capitato di vedere Premium Cinema HD ed è nettamente superiore).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che i canali terrestri non si vedano così bene? Tipo il RAI3

 

Ma l'hd di rai e mediaset? Ra1, Italia1 e Canale5? Sarebbe HD?

Ocio che per vedere l'HD della Rai e di Mediaset non basta avere una TV HD ma anche il decoder HD ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho preso questo televisore per la mia camera (non sapendo assolutamente nulla sulle qualità di un televisore) ad un prezzo inferiore a quello riportato in questa pagina:

 

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60715133

 

Ho fatto bene? E' un buon acquisto?

Grazie mille per le risposte.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di questo tv in offerta a 600€: PHILIPS 40PFL5605M

 

 

Non ha l'ambilight, che devo dire è veramente figo visto dal vivo :mrgreen: e poi da specifiche da usb non legge gli mkv.

 

 

Sul primo, visto il prezzo, ci passo volentieri sopra ma volevo chiedere se qualcuno ha questo televisore, se magari con l'aggiornamento software si riescono a leggere anche gli mkv da usb o come si potrebbe risolvere questa mancanza. Ad esempio con un lettore blu-ray che abbia anche un ingresso usb. Possibile?

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di questo tv in offerta a 600€: PHILIPS 40PFL5605M

 

 

Non ha l'ambilight, che devo dire è veramente figo visto dal vivo :mrgreen: e poi da specifiche da usb non legge gli mkv.

 

 

Sul primo, visto il prezzo, ci passo volentieri sopra ma volevo chiedere se qualcuno ha questo televisore, se magari con l'aggiornamento software si riescono a leggere anche gli mkv da usb o come si potrebbe risolvere questa mancanza. Ad esempio con un lettore blu-ray che abbia anche un ingresso usb. Possibile?

Purtroppo non penso che con un aggiornamento la TV possa leggere gli MKV :(

L'offerta per me non è niente male. La vera pecca a mio avviso è che se non erro manca di un'uscita ottica digitale :(

Il lettore BD tradizionale non ti serve a niente sia con che senza USB in quanto non lo colleghi alla TV via USB e anche ce lo collegassi il lettore penso che fungerà unicamente unicamente da lettore ;)

Piuttosto cercati un lettore BD che legga di suoi gli MKV o, se vuoi spendere meno, ci sono i lettori di film stand alone che si collegano alla TV via HDMI e che ti leggono gli MKV. Per metterci sopra i film basta che lo copi o su un HD o su una penna e ce li colleghi. Costano sulle 80-100€

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, non potrai estrarre direttamente l' audio, se ti serve questa caratteristica però puoi collegare gli apparecchi esterni direttamente all' impianto invece che tramite la tv (ed in questo caso dovresti poter portare pure più formati audio).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assenza di un uscita ottica digitale in cosa mi penalizza? Nel non poter collegare un impianto dolby?

Da quanto ne so ci sono due modi per collegare un qualsiasi lettore all'impianto dobly:

1) Prendi per esempio la 360 con HDMI, la colleghi via HDMI all'ampli che poi dovrebbe avere la possibilià di collegarsi sempre via HDMI alla TV per l'uscita del segnale video

2) Colleghi la console alla TV via HDMI e, tramite l'uscita ottica colleghi la TV all'amplificatore.

Onestamente io ho preferito la seconda opzione in quanto il mio amplificatore non ha l'HDMI e quindi non ci posso collegare PS3 e 360 direttamente come farei con il primo caso. Senza contare che in "1" se hai più apparecchi devi necessariamente avere tante porte sull'amplificatore, cosa che non tutti gli impianti anno :( Io adesso ho collegato 360 e PS3 via HDMI alla TV e poi con il cavo ottico ho collegato la TV all'amplificatore e sfrutto tutto a dovere senza inutili scocciatore o attacca/stacca di cavi.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...