Vai al contenuto

Xbox 360: prime impressioni


IVIoteuchi

Messaggi raccomandati

Io ho aspettato un bel po' di tempo prima di prenderla...

Tutti i miei amici hanno la xbox e ne parlano sempre bene...

 

Alla fine ho ceduto anch'io...

l'ho comprata settimana scorsa...

E non mi sono pentito! :mrgreen:

 

Sono un cane negli FPS...E per questo motivo Halo 3 (in bundle) è già volato fuori dalla finestra :fischio:

(Adesso ci sarà la rissa per venirmi a picchiare per ciò che ho detto :rolleyes: )

 

Ma ormai non faccio altro che giocare a Mass Effect :rotfl:

 

Fortunatamente ho un sacco diamici che giocano e quindi mi faccio prestare i giochiprima di acquistarli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Posseggo una XBoX360 dal 16/01/2008, una bella Pro con HDD da 20 Gb. Devo dire che venendo dalla prima XBoX (ancora in servizio, dopo non so neanche quanto tempo... ma almeno 7 anni buoni) l'unica cosa che mi ha deluso di questa 360 è la fragilità di determinati componenti, ad esempio il lettore. In questi due anni e un po' ho dovuto spedirla in assistenza ben 4 volte, l'ultima proprio il 16 di questo mese, a 25 mesi esatti al suo acquisto. Pensate, mai lasciato un gioco dentro la console dopo aver finito di giocare, mai usata per vedere dvd, preferisco rippare i miei dvd originali in divx e attaccare un HDD esterno alla porta usb e vederli così (mi risparmio anche la fatica di alzarmi per cambiare film :mrgreen: ), mai infilato nel suo lettore niente di diverso da un gioco originale e regolarmente ogni sei mesi il lettore va a put.. beh, a buone donne :mrgreen: . Ma fragilità a parte, penso che sia il top, sia per il gioco online (ok, è a pagamento e per contro quello di PS3 è gratuito... ma un headshot ad Halo 3 con sottofondo di bestemmioni in americano non ha prezzo) che per contenuti scaricabili. Senza contare la lista di titoli disponibili, sempre in aggiornamento e con giochi veramente per tutti i gusti. Viva la Microsoft, viva la 360 e viva lo zio Bill. :mrgreen: .

Alla prossima!

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Posseggo una XBoX360 dal 16/01/2008, una bella Pro con HDD da 20 Gb. Devo dire che venendo dalla prima XBoX (ancora in servizio, dopo non so neanche quanto tempo... ma almeno 7 anni buoni) l'unica cosa che mi ha deluso di questa 360 è la fragilità di determinati componenti, ad esempio il lettore. In questi due anni e un po' ho dovuto spedirla in assistenza ben 4 volte, l'ultima proprio il 16 di questo mese, a 25 mesi esatti al suo acquisto. Pensate, mai lasciato un gioco dentro la console dopo aver finito di giocare, mai usata per vedere dvd, preferisco rippare i miei dvd originali in divx e attaccare un HDD esterno alla porta usb e vederli così (mi risparmio anche la fatica di alzarmi per cambiare film :mrgreen: ), mai infilato nel suo lettore niente di diverso da un gioco originale e regolarmente ogni sei mesi il lettore va a put.. beh, a buone donne :mrgreen: . Ma fragilità a parte, penso che sia il top, sia per il gioco online (ok, è a pagamento e per contro quello di PS3 è gratuito... ma un headshot ad Halo 3 con sottofondo di bestemmioni in americano non ha prezzo) che per contenuti scaricabili. Senza contare la lista di titoli disponibili, sempre in aggiornamento e con giochi veramente per tutti i gusti. Viva la Microsoft, viva la 360 e viva lo zio Bill. :mrgreen: .

Alla prossima!

 

ormai non c'è più zio Bill

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non saprei; comunque penso sia normale perchè la mia quando leggeva da dvd gta 4 faceva tanto di quel rumore che sembrava stesse per decollare :asd:

Penso sia dovuto alle diverse quantità di dati che deve leggere la console.

Unica soluzione: l'amata installazione su dvd :loving:

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un possessore entusiasta di questa stupenda console...ho 27 anni, non sono proprio un ragazzino, e mi é stata regalata dai miei amici e da mio fratello l'anno scorso (Gennaio 2009), per il mio compleanno...che dire, amore a prima vista!!!Sono tornato a giocare ad una console, e che console, tenendo conto che mi sono perso praticamente PS1, PS2, Saturn, Game Cube, Dreamcast, N64 etc.etc...la mia ultima console risale al Sega Mega Drive (GLORIOSA!!!), che mi ha servito fedelmente lungo tutta la mia infanzia fino ai 12 anni...ora con la 360 ho scoperto un mondo che purtroppo non ho mai potuto sperimentare appieno : il multiplayer live!!!

La uso per giocare, per vederci film (ho addirittura acquistato per una miseria il lettore HD-DVD, pur sapendo che a parte qualche titolo reperibile ancora da game stop, da blockbuster o su ebay, difficilmente verrà utilizzato...però come lettore dvd é perfetto, decisamente meno rumoroso di quello della console) in streaming...insomma, per me é una console eccezzzziunale veramente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda da fare,come mai nella versione ARCADE il vano disco non e in acciaio come il modello PRO (anche se non e più in vendita) e la ELITE,e una domanda che mi persiste da molto tempo

Devi chiedere a Bill Gates. Trovi il suo numero di casa nell'ultima pagina del manuale, sotto al numero verde gratuito dell'assistenza. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il 14 Dicembre 2006 quando mio padre, dopo avermi detto che solo se vinceva al superenalotto mi avrebbe comprato la xbox 360, venne in camera mia e mi fece notare che aveva fatto un bel 4. :mrgreen:

 

Nonostante la febbre andai subito a comprarla, e ne rimasi subito estasiato: già allora la 360 aveva un campo di titoli esclusivi di tutto rispetto, e poi possedeva una grafica davvero fuori dal comune che mi fece sbavare nonostante giocassi su un televisore con tubo catodico.

 

Di tempo ne è passato da quel giorno, ormai più di 3 anni, e sebbene abbia avuto vari problemi devo dire che comunque continuo ad apprezzare questa console e tutto ciò che offre: purtroppo anche io sono uno dei tanti sfortunati che è dovuto ricorrere all'assistenza. La mia vecchia 360 si è rotta 3 volte, e i viaggi in assistenza sono stati addirittura 4 perchè prima di vendere la mia vecchia console per una nuova Jasper volevo accertarmi che funzionasse bene, e visto che non costava nulla la mandai in assistenza per un semplice controllo dopo esser stato un'oretta al telefono per convincere l'operatore a spedire una console che comunque non presentava particolari problemi. :mrgreen:

 

Nel Luglio del 2009 quindi ho venduto la mia vecchia console e mi sono preso una Jasper nuova di zecca: è una console sicuramente migliore come componenti rispetto alle prime, anche se magari non è ancora affidabilissima al 100%.

 

Insomma, dulcis in fundo: la Xbox 360 è una console davvero completa, che ti permette di fare tutto ciò che vuoi con film, musica e ovviamente videogiochi. Ha un campo di titoli ormai vastissimo e di altissimo valore, e le funzionalità aumentano di anno in anno grazie a succulenti aggiornamenti. Gli unici difetti che si possono riscontrare sono solamente inerenti all'asemblaggio delle componenti interne alla console, che ahimè spesso si guastano e necessitano assistenza. Ma per questo Microsoft ha provveduto nel corso degli anni fabbricando nuove console con nuovi componenti con il minor rischio di guastarsi, e comunque il servizio di assistenza è sempre puntuale e veloce nelle riparazioni e sostituzioni.

 

E poi, diciamocelo: preferisco una console magari non proprio affidabile ma che offra tantissimo intrattenimento che una console indistruttibile che però non offra nulla di buono. :mrgreen:

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti (sono nuovo), ho comprato da poco una 360 elite con bundle di Halo3 e FableII (è stata un'occasione)......

Essendo un possessore di PS3, acquistata orgogliosamente un giorno prima del lancio italiano,

volevo rendervi partecipi delle mie prime impressioni sulla console.

Devo dire che la prima differenza che ho notato, è la tipologia dei materiali utilizzati, a favore di PS3....; un'altro appunto che devo fare, riguarda la rumorosità del lettore, avevo letto di questo ma, speravo che con le ultime versioni Jasper avessero rimediato un pochino.......per il resto, tuttapposto, devo ancora collegarla in rete e poi saprò raffrontarla anche sull' on-line e sulla condivisione da PC.

Ah...quasi dimenticavo, essendo neofita della console, tutti i consigli e/o suggerimenti sono ben accetti.

 

Grazie,

LordFenner

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti (sono nuovo), ho comprato da poco una 360 elite con bundle di Halo3 e FableII (è stata un'occasione)......

Essendo un possessore di PS3, acquistata orgogliosamente un giorno prima del lancio italiano,

volevo rendervi partecipi delle mie prime impressioni sulla console.

Devo dire che la prima differenza che ho notato, è la tipologia dei materiali utilizzati, a favore di PS3....; un'altro appunto che devo fare, riguarda la rumorosità del lettore, avevo letto di questo ma, speravo che con le ultime versioni Jasper avessero rimediato un pochino.......per il resto, tuttapposto, devo ancora collegarla in rete e poi saprò raffrontarla anche sull' on-line e sulla condivisione da PC.

Ah...quasi dimenticavo, essendo neofita della console, tutti i consigli e/o suggerimenti sono ben accetti.

 

Grazie,

Visto che hai una elite ti conviene installare i giochi su hd; così il lettore non funziona (solo per 3/4 secondi all'avvio del gioco) e il rumore diminuisce sensibilmente :mrgreen:

 

 

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai una elite ti conviene installare i giochi su hd; così il lettore non funziona (solo per 3/4 secondi all'avvio del gioco) e il rumore diminuisce sensibilmente :mrgreen:

Infatti ci ho pensato........, leggevo comunque che ci sono differenze di installazione per vari giochi e in alcuni casi, rallentamenti (mi sembra strano) !?!

LordFenner

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ci ho pensato........, leggevo comunque che ci sono differenze di installazione per vari giochi e in alcuni casi, rallentamenti (mi sembra strano) !?!

In alcuni casi possono esserci problemi di rallentamento in quanto l'installazione su hd è stata introdotta nel 2008; quindi alcuni giochi non sono stati minimamente pensati per questa funzione.

Nonostante ciò nel 90% dei casi l'installazione porta a carcamenti più veloci e, in alcuni casi, miglioramenti considerevoli del frame-rate (come in gta 4 o assassin's creed ).

Nel tuo caso Fable 2 migliora nei caricamenti (3/4 secondi) e risulta più fluido; specialmente nel menù dove spesso tendeva a bloccarsi se giocato da dvd; Halo 3 invece subisce un rallentamento nei caricamenti (pochi secondi) ma nel gioco online risulta più stabile; poi almeno non sembra di giocare con un elicottero di fianco :asd:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stemelk..... stasera o domani farò la prova a caricare i giochi su HD.

Avrei poi deciso di acquistare il "NXE Bundle Pack" per la connessione in rete wireless e 3 mesi di abbonamento; ho notato che ci sono 2 dispositi di rete per la 360, considerato che il 54Mbps mi basta, avete considerazioni da fare su dispositivo incluso nel bundle?

LordFenner

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi ho preso da poco la arcade solo che adesso quando carico un gioco mi chiede sempre quale periferica voglio utilizzare.

Non c'è un modo per preimpostare l'hard disk come periferica di memorizzazione? Ho controllato nelle impostazioni ma non vedo niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho preso da poco la arcade solo che adesso quando carico un gioco mi chiede sempre quale periferica voglio utilizzare.

Non c'è un modo per preimpostare l'hard disk come periferica di memorizzazione? Ho controllato nelle impostazioni ma non vedo niente...

Purtroppo no; in alcuni giochi devi sempre selezionare la periferica da usare (CoD, Halo....), mentre in ltri la imposti all'inizio e poi ti rimane memorizzata (GoW).

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no; in alcuni giochi devi sempre selezionare la periferica da usare (CoD, Halo....), mentre in ltri la imposti all'inizio e poi ti rimane memorizzata (GoW).

 

Però ad esempio in Fifa 10 non mi è stata mai chiesta la periferica di memorizzazione (prima avevo la pro) adesso con l'arcade me la si chiede... Boh....

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Però ad esempio in Fifa 10 non mi è stata mai chiesta la periferica di memorizzazione (prima avevo la pro) adesso con l'arcade me la si chiede... Boh....

Perchè la pro aveva una sola periferica di memorizzazzione; l'arcade ne ha 1 interna e volendo l'hd.

Quindi i giochi non sanno da quale delle 2 periferiche caricare i salvataggi.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ho la Xbox da 1 mese circa e sono in live da una settimana.. sono pienamente soddisfatto del gioco online.. prima giocavo in rete solo con la wii.. potete capire la qualità di call of duty messa a confronto!! :fischio:

Io ho provato a giocarci sulla wii; l'idea dei comandi è carina, ma c'è troppo ritardo nella percezione degli imput ed è un sistema imprecisissimo....

Comunque divertente :mrgreen:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...