Vai al contenuto

Fifa 11


Alexio

Messaggi raccomandati

Tanto per rispondere al discorso della fatica/forma del giocatore.

 

Mi sembra di aver visto tra i vari video che il concetto di stamina sia stato ulteriormente migliorato in fifa 11 e che da questo capitolo contribuisca in maniera importante sull'efficacia del giocatore durante la partita.

L'unico dubbio che ho è se questo "fattore" sia applicato solo alla singola partita oppure ad un arco di tempo piu lungo...cosa che mi auguro ma che sono quasi certo sia cosi.

 

Il vero lato rivoluzionario del gameplay per me quest'anno potrebbe essere il personality+.....se davvero funzionasse come io spero allora si che si aprirebbe un "nuovo mondo" :lol:

 

Diciamo che fino ad oggi...fatte le dovute proporzioni ...avere un giocatore o l'altro in partita non e' che cambiava poi molto...si c'e' lo skill...ma tutti i giocatori sono in grado di fare passaggi precisi, contrasti piu o meno efficaci perche' dipende dalla bravura di chi ha il pad in mano. La differenza la si nota sopratutto nei tiri o nella velocità e sostanzialmente tra gli attaccanti.

Ma immaginate di dover fare a meno per una partita di un regista tipo Xavi capace di fare gioco come pochi, e che la sua assenza si sentisse davvero durante la partita perche' la palla non riesce a girare come al solito in un centrocampo senza di lui;

Insomma, io vorrei, che sostituire Xavi con pinco pallino in quel ruolo sia veramente decisivo ai fini del tipo di gioco che, per esempio, il barcellona fa'.

 

Oppure immaginate se ad una squadra che gioca molto sulle fasce...gli mancassero gli esterni titolari. Ad oggi ci metti altri due giocatori qualunque e bene o male fai la stessa partita che avresti fatto con i titolari. Pensate se invece le assenze di quei due giocatori vi constringessero a cambiare modulo perche' senza quei due non si riesce proprio a giocare sulle fasce...allora si che avrebbe veramente senso fare l'allenatore.

 

Certo sarebbe un grande passo avanti concezionale...anche difficile da applicare..ma credo che il personality+ sia stato introdotto proprio per intraprendere questa strada....

Modificato da barone75
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma noi parlavamo dell'online e delle amichevoli :teach:

Sarebbe utile poter scegliere se metterle o meno...

le freccette della forma andrebbero implementate online!!! E' bello dover rinunciare a Messi perchè non è in forma!!! Adesso per fare la formazione la gente non guarda neanche i nomi, guarda il valore e il ruolo....

fermi un attimo...in Fifa 10 c'è l'indicatore della forma come in PES???...o qualcosa di simile...

io oltre all'indicatore della stanchezza non ho mai notato nient'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

...in Fifa 10 c'è l'indicatore della forma come in PES???...

Solo in modalita carriera, allenatore o comunque non online.

Se provi a fare una classificata e vai nella formazione premi il tasto L1 o R1 ed al posto del valore del giocatore compare una barra verde che indica la massima forma del giocatore, ovviamente online è fissa per tutti in tutte le partite che farai. :ok:

Dimentivavo, alla fine è la stessa che ti compare sotto al nome del calciatore in partita(credo :mrgreen: )

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi un attimo...in Fifa 10 c'è l'indicatore della forma come in PES???...o qualcosa di simile...

io oltre all'indicatore della stanchezza non ho mai notato nient'altro...

No, non c' è almeno online....

Comunque sia il modo migliore per migliorare il gioco non sta nel pro passing o come si chiama ecc ecc...

Basterebbe mettessero un sistema di fatica da gestire. Il problema del gioco frenetico e del flipper è l' assiduo pressing. I giocatori pressano fitti per 90 minuti senza cedere, non è normale. Tutto questo fa si che le giocate siano frenetiche, rapide, di prima, facendo credere che sia una partita di calcetto a 11 invece di una partita su un campo di 110 metri per 70. Il pressing annulla gli spazi, dovrebbero fare che uno decide quando adottarlo, a spese della fatica generale. Allora si che sarebbe reale!!! Purtroppo online se fai tutta la partita facendo scattare Messi, raramente arriva spompatissimo... Qui dovrebbero migliorare!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

nella modalità allenatore incidono le frecce,ma il piu delle volte sono giu...

sarebbe bello siano un po piu casuali come accadeva nella ps2 nella master.

 

Una domanda per i manualisti: in che modo secondo voi inciderà il pro passing sui passaggi manuali?

http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif

 

20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono un appassionato di FIFA, UNA VOLTA ero uno che amava molto PES, cioè legato molto a PES, ora se devo essere obiettivo preferisco di gran lunga FIFA, con un gameplay utile e versatile, un online semplice e divertente... STO ASPETTANDO FIFA 11, comunque qualcuno di voi sa se la grafica di FIFA 11 sarà migliorata??? Comunque il sistema grafico da quanto ho visto nei video è quello ripreso dai mondiali ma con un pubblico migliorato, palette di colori ancor meglio e stadi molto più texturizzati...

Link al commento
Condividi su altri siti

invece erano utilissime! se no uno potrenne anche avere solo 13 giocatori! che motivo hai di togliere per esempio ibra per far giocare inzaghi se inra è sempre in forma? nella relata succede che i giocatori abbiano periodi no e in pes(quelli vecchi...ho abbandonato da pes6) questa cosa era rappresentata perfettamente nella master league....mi piacerebbe davvero tanto se ci fosse anche in fifa!

cmq le freccette si potevano togliere sai? :D

 

 

Non solo. Nella realtà Messi è in grado di fare cose pazzesche giusto? Se metti forma sempre uguale in teoria ogni partita per renderlo "credibile" Messi dovrebbe essere inarrestabile. Invece con la forma che varia Messi "rosso"(al massimo) sai che sarà da utilizzare appena puoi e in grado di vincere la partita quasi da solo, ma in forma "Viola"(pessima) invece farà fatica, sarà lento e non gli riusciranno le sue tipiche giocate. Anche questo aspetto aiuta a rendere il gioco più realistico e utilizzare più giocatori.

Ho provato la demo del suo concorrente(voglio solo fare un esempio) e hanno messo la forma e relativa stanchezza davvero importanti. Uno viola anche fosse Messi dopo un tempo è bollito. Uno in forma se lo fai correre come folle anche. Questo porta a ponderare chi metti e quanto corri dietro il pallone rendendo la scelta degli undici di partenza più tattica.

Spero(e credo) che anche fifa11 avrà qualcosa di simile, visto che girava un video dove parlavano proprio della stamina e di come la stanchezza variasse in base ai giocatori. Della forma non so, ma sulla stanchezza molto più importante presente non dovrebbero esserci dubbi.

Certo la forma sarebbe una variabile in più (altrimenti metti sempre i più forti e che corrono di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio vedere se quest' anno online non hanno messo gli infortuni. Queli che ci sono sono ridicoli. Uno si fa male e dopo 30 secondi non ha nulla. Io voglio quelli che deve uscire per forza!!!!

Ai mondiali c'e quindi credo lo mettano

sicuro??? Non mi è mai successo!!!

 

 

Compariva (non per molto) il risultato della partita giocata in contemporanea (ultima partita del girone). Proprio sotto le indicazioni del nostro tempo e punteggio...

Ehm... Non mi riferivo ai risultati... Se guardi bene mi riferivo agli infortuni dove l' omino doveva uscire :D

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non influenzerà molto chi gia gioca in manuale, perche di fatto, il pro passing se lo faceva da se :D semmai ciò faciliterà le partite contro gli automatici che diventeranno un pò meno automatici ;)

 

 

ma quello che voglio capire visto che mi sto abituando a giocare in all manual...se i passaggi fatti in manuale, la precisione dipende da me o cambia da giocatore a giocatore col pro passing anche in manuale?

http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif

 

20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...