Vai al contenuto

Colin McRae: DiRT 3


thebast93

Messaggi raccomandati

Mi sembra di capire che non abbia dato un giudizio, ma ha semplicemente espresso il suo parere (così come l'ha fatto chi ha detto che è un capolavoro...)

 

Credo che sul fatto che sarà arcade non ci siano molti dubbi. Sul fatto che non sia un gioco di rally in senso classico credo che sia abbastanza evidente (nelle immagini ho visto più corse con altre auto o cose moolto arcade tipo varie arene da scontro con auto infette e cose così).

Beh ma le corse con auto infette erano solo dei party game in multiplayer...e comunque era già stato detto che circa il 60% del gioco era basato sul rally puro... :whew:

samuelmat91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma le corse con auto infette erano solo dei party game in multiplayer...e comunque era già stato detto che circa il 60% del gioco era basato sul rally puro... :whew:

 

Si si, è solo una modalità del multy, ma credo che sia significativo del fatto che il gioco non sia troppo serio e simulativo. Questo non vuol dire che non sia un bel gioco o che non sia divertente, anzi! Però credo che nel complesso sarà parecchio arcade!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, è solo una modalità del multy, ma credo che sia significativo del fatto che il gioco non sia troppo serio e simulativo. Questo non vuol dire che non sia un bel gioco o che non sia divertente, anzi! Però credo che nel complesso sarà parecchio arcade!

Si ma in questo io l'ho sempre detto..come d'altronde tutti i Colin..sono prettamente arcade..e forse il divertimento sta proprio in questo..comunque certi giochi vanno anche a gusti..io amante dei rally..per me è un acquisto assicurato..altri possono storcere il naso..e allora non ve lo acquistate che ve devo dì.. :ok: :P

samuelmat91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, è solo una modalità del multy, ma credo che sia significativo del fatto che il gioco non sia troppo serio e simulativo. Questo non vuol dire che non sia un bel gioco o che non sia divertente, anzi! Però credo che nel complesso sarà parecchio arcade!

 

Non sò perchè ma in post tipo questi leggo sempre una accezzione negativa del terminne "arcade"...

 

Io sono 2 giorni che gioco a Dirt 3 perchè ce l'ho a negozio (ma non possiamo ancora venderlo) e posso dirvi che il gioco è molto simile al 2 a livello di guida. Certo se si disattivano gli aiuti, si aumenta il livello di bravura degli avversari, si mettono i danni reali, ecc. il gioco diventa molto impegnativo...anche se parlare di simulazione è forse esagerato... ma non è nemmeno così facile come molti si immaginano.

 

Se proprio dovessi classificarlo lo definirei ancora arcade certo ma non nel senso negativo che alcuni attribuiscono a questa parola; Dirt 3 è impegnativo, giocabile, veloce, divertente e molto bello graficamente (su questo aspetto le migliorie si notano, soprattutto negli effetti vari, nel lens-flare, negli shader e nelle texture più definite e nella fisica quando si danneggia l'auto o altri elementi dello scenario).

 

L'unico gioco di rally che tutti definivano simulativo (su console) che io mi ricordi fù Richard Burns che però, personalmente, non mi ha mai divertito nemmeno la metà di Dirt, quindi, sarà un mio limite o difetto, preferisco un gioco rally definito "arcade" (ma che coi settaggi giusti è tutt'altro che una passeggiata) piuttosto che un gioco che non mi diverte.

 

Comunque alla fine sono anni che appena esce un gioco della serie Colin, o adesso Dirt, leggo di tante critiche, sempre le stesse poi eh (e spuntano sempre tanti "intenditori" e "professori" di giochi di rally pronti a fare a pezzi il gioco a prescindere...) che alla fine lasciano il tempo che trovano: Dirt è così, lo sappiamo da anni, chi vuole un gioco di rally simulativo (che poi su console lo devo ancora vedere e soprattutto devo vedere se diverte ed è fatto altrettanto bene) dovrà cercare altrove altrimenti dovrà metabolizzare questo Dirt 3 che è davvero un gran gioco e goderselo :ok: !!

 

Tutto ovviamente IMHO, nessun attacco personale a nessuno, solo una generica panoramica di quello che stò leggendo e che nei giorni a venire si vedrà su queste pagine... B)

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco deve divertire prima di tutto . DIRT 3 Sara' comunque divertente e chi se ne frega Dell'arcade !

Solo andare a sbattere contro un palo e veder l'auto che si piega e i vetri che scoppiano vale la pena di averlo

Meno male che devo solo aspettare fino a martedì.....

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzio ho preso il gioco ieri , le prime impressioni sono ottime , direi che è un giusto compromesso tra arcade e simulazione , grafica ottima , mi stò divertendo tantissimo , stò uppando su youtube un video del gioco mentre scrivo qui , c'è una funzione direttamente nelle opzioni del replay per inviare i video , purtroppo ci vuole un pò di tempo però , appena finito vi posto i link :)

 

ok finito

i link sono 4 perche non si possono inviare video maggiori di 30 secondi

 

 

 

la definizione è accettabile buona visione a tutti

Modificato da Marzano
Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi pomeriggio lo vado a comperare il negoziante mio amico me lo da poi posto le mie impressioni anche se bene o male so gia cosa mia aspetto :ok:

 

 

sopratutto sul multy.... le quattro modalita mi interessano parecchio per divertirmi con gli amici

 

ho appena visto i video postati sopra IMPRESSIOANTE sembra reale

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò perchè ma in post tipo questi leggo sempre una accezzione negativa del terminne "arcade"...

 

Io sono 2 giorni che gioco a Dirt 3 perchè ce l'ho a negozio (ma non possiamo ancora venderlo) e posso dirvi che il gioco è molto simile al 2 a livello di guida. Certo se si disattivano gli aiuti, si aumenta il livello di bravura degli avversari, si mettono i danni reali, ecc. il gioco diventa molto impegnativo...anche se parlare di simulazione è forse esagerato... ma non è nemmeno così facile come molti si immaginano.

 

Se proprio dovessi classificarlo lo definirei ancora arcade certo ma non nel senso negativo che alcuni attribuiscono a questa parola; Dirt 3 è impegnativo, giocabile, veloce, divertente e molto bello graficamente (su questo aspetto le migliorie si notano, soprattutto negli effetti vari, nel lens-flare, negli shader e nelle texture più definite e nella fisica quando si danneggia l'auto o altri elementi dello scenario).

 

L'unico gioco di rally che tutti definivano simulativo (su console) che io mi ricordi fù Richard Burns che però, personalmente, non mi ha mai divertito nemmeno la metà di Dirt, quindi, sarà un mio limite o difetto, preferisco un gioco rally definito "arcade" (ma che coi settaggi giusti è tutt'altro che una passeggiata) piuttosto che un gioco che non mi diverte.

 

Comunque alla fine sono anni che appena esce un gioco della serie Colin, o adesso Dirt, leggo di tante critiche, sempre le stesse poi eh (e spuntano sempre tanti "intenditori" e "professori" di giochi di rally pronti a fare a pezzi il gioco a prescindere...) che alla fine lasciano il tempo che trovano: Dirt è così, lo sappiamo da anni, chi vuole un gioco di rally simulativo (che poi su console lo devo ancora vedere e soprattutto devo vedere se diverte ed è fatto altrettanto bene) dovrà cercare altrove altrimenti dovrà metabolizzare questo Dirt 3 che è davvero un gran gioco e goderselo :ok: !!

 

Tutto ovviamente IMHO, nessun attacco personale a nessuno, solo una generica panoramica di quello che stò leggendo e che nei giorni a venire si vedrà su queste pagine... B)

 

Personalmente preferisco i giochi simulativi, ma è solo un gusto personale. Arcade non vuol dire più o meno divertente di una simulazione, sono semplicemente cose diverse. Personalmente mi da fastidio quando gli sviluppatori spacciano un gioco di guida come simulativo quando in realtà è arcade (non so se è il caso di Dirt3 dato che non ho molto seguito interviste e trailer).

Poi, impegnativo (o difficile) non vuol dire necessariamente né divertente né simulativo. Personalmente spero tanto che Dirt 3 sia di gradimento a chi lo comprerà e spero che abbia successo perché Codemasters mi è sempre piaciuta (scivolone dei bug di F1 2010 a parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me semplicemente non ci si può permettere di rilasciare un sim (sul rally poi, ancora più di nicchia e difficile) dopo aver speso decine di milioni solo sull'engine. Non è neppure da trascurare il fatto che un vero sim col pad sia ingiocabile, e che ben pochi abbiano un volante.

Io sarei il primo a volere un RBR con una grafica al passo con i tempi, ma se lo studio che l'ha realizzato è stato chiuso un motivo ci sarà. Se cercate una simulazione di rally vi conviene seguire il nuovo progetto di Ian Bell (capo degli Slightly Mad Studios) che sembra aver intenzione di sviluppare un sim rallystico usando i finanziamenti della community piuttosto che appoggiandosi a un publisher che imponga determinate politiche.

 

P.s. comunque alcuni sviluppatori di dirt3 sin dall'inizio hanno sempre dichiarato che il loro scopo era si di creare un gioco fedele, ma non un nuovo punto di riferimento per i sim; emblematica

intervista in cui viene detto "Abbiamo 500 parametri su cui viene fatto basare il comportamento della vettura, ma la simulazione rigorosa non è il nostro obiettivo, per cui in una scala da 1 a 10 direi che il nostro titolo starebbe tra il 5 e il 6".
http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...