Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

ragazzi oggi l'ho preso anch'io e volevo darvi le mie impressioni... non ho letto le 3-4 pagine che ho trovato al mio ritorno sul forum per mancanza di tempo, preferisco scrivere di più :D drizzate bene le orecchie perché potrebbe interessarvi parecchio ;)

-la grafica è uno spettacolo... la definizione di alcune texture è quasi maniacale e gli effetti luce su console sono arrivati dove non pensavo si potesse arrivare.... :ph34r:

-il multiplayer è divertentissimo e le mappe sono davvero molto interessanti ed inspirate... ce ne sono davvero per tutti i gusti!!

-la modalità conquista è finalmente una modalità con i contromarroni :ok: si lotta davvero per gli obiettivi e non si può andare a conquistare il punto di spawn della squadra avversaria

-presente modalità fanatico

-bilanciatissimi i mezzi aerei (gli elicotteri sono davvero difficili da guidare) e per ogni velivolo la squadra avversaria ha la controparte a disposizione :D i jet non influenzano per niente il gameplay, ma si limitano a combattere nei cieli o al massimo distruggere veicoli terresti

-ho visto poca cooperazione tra sconosciuti, ma non ti lasciavano senza munizioni o cure almeno XD

-distruttibilità molto presente su tutto ciò che è distruttibile e non limitata alle "singole sezioni di muro" come bad company 2... per esempio ho visto una casa colpita all'angolo ed è andata via parte delle mura sia del piano di sopra che di sotto

-alcuni frammenti di ciò che distruggiamo restano a terra

-danno per la modalità normale diminuito... non è certo come la beta signori :asd: per quello c'è la modalità fanatico :) invece la modalità normale resta normale, però cmq ci vogliono meno colpi su bad company 2 eh...

-diversi assassini in base alla posizione del nemico: ho visto un tizio che accoltellava un cecchino sdraiato a terra e non faceva vedere di certo che magicamente si alzava e veniva accoltellato XD ma lo uccideva stesso da quella posizione

-è possibile tenere il coltello in mano come nella beta, ma non ho controllato anche per le granate, sorry XD

-corretti tutti i bug che affliggevano la beta

 

spero di avervi tolto tutti i dubbi che avevate, ho postato le risposte a quello che si discuteva più spesso :D per qualsiasi cosa chiedete pure e... ci vediamo sul campo di battaglia :ok:

 

ps. il server browsering è una figata :D

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato l'online con le texture in HD.

Che dire, sara' che ero abituato a CoD, ma mi sono divertito un mondo! :dance:

 

E poi la distruttibilita' limitata IMHO e' una cavolata bella e buona!

Praticamente il 90% dei muri si può distruggere, gli alberi cadono, i container e i veicoli esplodono e si danneggiano...cosa volete di più?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato l'online con le texture in HD.

Che dire, sara' che ero abituato a CoD, ma mi sono divertito un mondo! :dance:

 

E poi la distruttibilita' limitata IMHO e' una cavolata bella e buona!

Praticamente il 90% dei muri si può distruggere, gli alberi cadono, i container e i veicoli esplodono e si danneggiano...cosa volete di più?

 

 

un lucano? hahahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma on line i nemici cadono subito o ci vuole un caricatore???

dipende dalla modalità... su normale circa 6-7 colpi ci vogliono, poi cambia anche con le armi e la distanza ma questa è la media... su fanatico molti di meno, tipo un paio credo ;)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...provato per un bel po' solo il single player!

Leggendo vari commenti mi aspettavo di peggio. Mi spiego. Graficamente non siamo di fronte alla versione pc (questo si sapeva), ma il titolo è al di sopra di molte produzioni tanto osannate, rendendo l'esperienza su console molto godibile ( gli effetti luce sono spettacolari). La distruttibilità per il momento non mi è parsa di vederne molta, nel senso che ho visto più distruzione criptate che quelle fatte da me. L'audio ( lo sto giocando con le turtle beach in 5.1) è spettacolare, la riproduzione dei colpi e delle esplosioni è davvero fatta bene. Confermo che è impossibile trattenere l'esplosione delle granate, nel senso che anche se lascio premuto lt non mi fa scegliere il tempo di lancio. Queste sono le prime impressioni, se volete domani posso fare una descrizione più dettagliata!

Link al commento
Condividi su altri siti

i jet non influenzano per niente il gameplay, ma si limitano a combattere nei cieli o al massimo distruggere veicoli terresti

 

Perche' se scendono in picchiata non possono asfaltare i soldati che sono sulla terraferma?potrebbero essere letali se usati bene

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso anche io il gioco oggi pome.. :D come sapete io ho criticato apertamente la campagna pubblicitaria della EA... ma......... ma il gioco è S P E T T A C O L A R E...! allora... l unica cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso è il calo di potenza grafica che si ha nel multy rispetto alla campagna ma comunque resta una grafica immensa sotto tutti i punti di vista...!!! il sonoro è bestiale come sempre e quando ho fatto (su corsa) la mappa dove devi buttarti dal burrone col paracadute è stata l apoteosi... se non è il miglior fps in commercio mi sa che poco ci manca...!!! complimenti alla dice per l ottimo lavoro svolto... poi vabbè su pc resta un altro mondo ma vedendo la media dei giochi che ci sono per 360 direi che questo è uno dei più spettacolari... questa è la mia impressione a caldo dopo un pò di partite... ora giocando vedrò con calma tutti gli aspetti... mi dispiace veramente il fatto che se fosse stato a 64 giocatori sarebbe stato veramente da capogiro...! vabbè comunque è fotonico lo stesso... :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda riguardo alla coop online, qualcuno sa se giocando si sale di grado e si sbloccano le armi utilizzabili poi nel multy???

 

Sì, a quanto so le missioni in coop sbloccano delle armi per il multiplayer! :ok:

 

Qualcuno sa se anche amazon inizia a spedire prima?

 

Eh, magari :asd: A me come data di spedizione dice ancora 2 novembre.

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma solo io becco migliaia di persone che si appostano al limite della base(quando sei in attacco) o stanno nella tua (quando sei in difesa)???

 

Io li odio a morte!!! praticamente nasco morto!!! :bang: :bang: :bang: :bang:

 

Spero che la situazione migliori perchè a parte l'abitudine al gameplay di CoD (a causa del quale credo ancora di essere Rambo e sistematicamente muoio come un idiota)il gioco merita davvero tanto!

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma avete fatto caso che ora è più difficile pilotare gli elicotteri rispetto a bad company 2...??? :shock: praticamente con un analogico lo si pilota e con l altro lo si stabilizza... la prima volta che l ho usato mi sono schiantato immediatamente... :whew: poi però giocando sono esploso dal ridere perchè ogni tanto mi giravo e vedevo l elicottero di turno schiantarsi al suolo al mio stesso modo... hahaha quindi vuol dire che non ero il solo a dover prendere familiarità col mezzo :lol: poi usare l aereo è veramente qualcosa di spettacolare, sentire il respiro affannoso del pilota, quando stai facendo manovre difficili è veramente da "pelle d oca" (è decisamente più reale questo tipo di volo piuttosto di quello del nuovo ace combat per dire) anche se non capisco bene a cosa servino gli aerei... praticamente si combattono fra loro per la maggior parte del tempo... dovrò studiare bene le situazioni... :D questo gioco mi piace ogni secondo di più... brava dice... :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' se scendono in picchiata non possono asfaltare i soldati che sono sulla terraferma?potrebbero essere letali se usati bene

se scendi in picchiata per quanto sono veloci o ti schianti o comunque non hai nemmeno il tempo di renderti conto di cosa ti sta passando sotto e quindi mirare :D fidati :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ora che è uscito il gioco torno a postare visto che ci sono argomenti di cui parlare e tutti possono testare e verificare. Le prime sensazioni sono negative. Son stato mezz'ora a cercare la modalità fanatico salvo poi trovarla solo impostando i filtri, diciamo un sistema un po macchinoso. Bene avvio la mia partita tutto contento e appena appare la schermata delusione infinita, c'è la mappa! Non mi scoraggio e dico dai almeno non ci saranno le icone e i triangolini, e invece ci sono anche li. Spiegatemi allora perche questa dovrebbe essere la modalità fanatico? Sotto questo aspetto un flop clamoroso.

Mappe, ho provato gran bazar, purtroppo mi è ricapitata operation metro, e un altra mappa parigina della quale non ricordo il nome, be devo dire una più brutta dell' altra, piena di vicoli strade strette con passaggi forzati dove son tutti appostati pronti a farti fuori appena ti muovi, per chi gioca poi in difesa è una passeggiata, blocchi i passaggi e il gioco è fatto non esiste più almeno in queste mappe l'approccio a 360 gradi, semplicemente o passi di li o niente, almeno in queste mappe trovate. Si vince sempre alle prime due stazioni, almeno in queste 3 mappe, quindi 6 partite totali tra attacco e difesa di una durata di 20 minuti massimo l una e sempre vittoriosi i difensori che bloccavano semplicemente i passaggi. Purtroppo finendo sempre subito le partite non ho potuto testare la grandezza della mappa, di certo la struttura urbana le fa sembrare delle arene in stile cod ma piu ampie, mi esprimeró piu avanti. Di certo le mappe non mi sembrano cosi evocative come poteva essere un deserto di atacama in bc2.

Grafica sicuramente non al'altezza di giochi come rage, batman, gears, anzi vi diro di piu ha dei colori strani, sembra quasi piu reale quella di badcompany, nel complesso è ottima, da come ne avevano parlato sembrava la rivoluzione scesa in terra, invece tutto nella norma, vabene che poco importa peró è giusto sottoliearlo per come ci hanno marciato sopra per mesi. Il pack delle mappe di ritorno a karkand non è ancora disponibile. Distruttibilità c'è e non c'è a seconda del palazzo in questione, insomma mi aspettavo molto di piu da questo frostbite2, non dico grafica da pc, ma sicuramente superiore e di certo una distruttibilita evidente e tangibile in ogni occasione e non un palazzo si, uno no a seconda di come gli gira, in bc2 sembrava molto ma molto superiore come sensazione.

Tirando le somme e in attesa di provare le mappe ampie, a sto punto se ce ne saranno, il gioco mi ha deluso, trovo inconcepibile proporre una modalita fanatico con mappa e tutti gli aiuti su di essa, è un offesa bella e buona ai fan della serie, anche perche ci sono persone come me, e ne conosco una infinita, che hanno sempre amato i passati titoli SOLO grazie alla modalita fanatico e la totale assenza di aiuti, cosi è veramente un colpo basso che influenza tutto in negativo il giudizio. Spero ci sia una insurrezione popolare per far tornare la modalita in questione alle origini, altrimenti nel mio caso diventa un gioco inutile. Poi per chi proviene da cod il gioco sara sicuro di gradimento, trovare mappe grandi strutturate cosi e avere un gruppo per cooperare potrebbe sembrare la rivoluzione degli fps, ma credetemi vedere una modalita fanatico cosi è un offesa, vedere questa tipolgia di mappe (almeno quelle provate) è un offesa, vedere questi passaggi forzati e obbligatori dove la gente si mette a mirare appena fai un passo è un offesa. Ovviamente imho, ho amato bc2 e ne ho criticato ogni difetto, per ora non riesco ad amare questo bf3 e vedo solo difetti.

  • Upvote 3

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcun altro nella campagna ha notato un bel po' di tearing?

LOL è la seconda volta che lo chiedi e non ti hanno ancora risposto.

Ti rispondo io.

 

Sì, si nota il tearing. Ed è piuttosto fastidioso.

 

*Mode "Scatta la polemica" ON*

 

Ma ho la sensazione che gli avvocati difensori volontari ci smentiranno...

 

*MODE "Scatta la polemica" OFF*

 

*MODE "Non sai quanto mi rode..." ON*

 

Però, ciò che più mi dà fastidio è:

 

1)

-diversi assassini in base alla posizione del nemico

 

Non sanno ancora fare un spawn-point decente.

Eppure basterebbe copiare da Valve.

E dire che appartengono ormai allo stesso publisher.

Comunicazione e condivisione, ci vuole, signori sviluppatori!

 

2)

EA-DICE che cadono dalle nuvole, quando le persone si lamentano dell'impossibilità di connettersi ai server... "Siamo consapevoli del problema. Chiediamo scusa, non ci aspettavamo questo afflusso. Portate pazienza. Sistemiamo tutto..."

 

BLA BLA BLA BLA

 

(Questa modalità non mi va mai in OFF... Chissà...)

 

CUT

Sì, ci sono diversi choke-point à la Medal of Honor. Chi vivrà vedrà, magari nelle prossime mappe che affronterai questa sensazione verrà mitigata...

 

Secondo me, hanno sbagliato a chiamarlo BF 3.

 

BF 3 sarà quel gioco che amplierà le caratteristiche di BF 2. Punto.

 

Quindi:

-Giocatore singolo = mappe multiplayer con i BOT (niente campagne singolo giocatore palliative e scimmiottanti)

-Multigiocatore con Conquista e, se proprio vogliamo, Corsa e Deathmatch a squadre

-Co-op = esperienza multigiocatore umani vs BOT

-Più fazioni

-Più ruoli, cito:

 

Lone Wolf (Lupo Solitario) - Tale è il soldato che sceglie di non appartenere a nessuna squadra né si candida come Comandante, e per tale motivo non riceve ordini. Non è altro che un cane sciolto per il campo di battaglia.

Membro di una squadra - Il soldato che sceglie di entrare in una squadra ne diventa membro. La squadra può essere o meno bloccata (vietandone l'accesso ad alcuni) e può contenere un massimo di sei giocatori (compreso il Caposquadra); ogni soldato riceve ordini dal suo Caposquadra (che a sua volta li riceve dal Comandante). Essere membri di una squadra comporta molti vantaggi: oltre all'avere copertura ed assistenza più o meno costanti dai propri compagni, il soldato può effettuare il respawn nel luogo in cui si trova il Caposquadra (se questi è in vita). Per ogni azione che si compie a favore della squadra, si contribuisce ad alimentare una barra, la quale una volta raggiunto il massimo, rende disponibile uno sblocco da campo. Tale sblocco potrà essere adoperato dai membri della squadra durante l'intero round, per poi essere perduto al termine di esso. Sul campo di battaglia, i nickname dei compagni di squadra appaiono in colore verde.

Caposquadra - Il Caposquadra è il diretto subordinato del Comandante, dal quale riceve ordini; questi ha inoltre la facoltà di decidere se eseguirli (trasmettendoli al resto della squadra) o meno.

Comandante - Per divenire Comandante è necessario anzitutto candidarsi; ci si insedia nel momento in cui nessun altro giocatore con grado superiore si candida a tale ruolo. Il Comandante realizza il proprio punteggio tramite quello conseguito dai compagni di fazione ed ha a propria disposizione diversi strumenti. Anzitutto può visualizzare dettagliatamente l'intero campo di battaglia grazie alla visuale satellitare. Inoltre, tramite tale visuale, può inviare ordini di attacco/difesa/spostamento alle singole squadre, può sganciare casse di rifornimenti o veicoli leggeri, può lanciare un attacco orbitale o un UAV, che localizza i nemici nella zona interessata. Per il funzionamento di queste utilità è indispensabile che il Modulo UAV, il Modulo della Scansione Satellitare e i vari Cannoni dell'artiglieria siano in buone condizioni; può succedere infatti che vengano danneggiati dalle forze nemiche, ma il geniere può ripararle mediante il suo strumento. A fine partita il Comandante della fazione vincitrice raddoppia i punti guadagnati; è possibile inoltre ammutinarsi contro il Comandante mediante una votazione dove è necessaria la maggioranza dei giocatori.

 

Continuo a sperare...

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè dicono che la campagna fà schifo? io ora sono alla 4° missione e la sto trovando anche meglio di quella di black ops, sopratutto per la varietà di situazioni, e l'ia mi sembra nella norma non gli ho visto fare cose strane, prendono riparo e sparano, se ti avvicini ti accoltellano come in ogni altra campagna single player.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL è la seconda volta che lo chiedi e non ti hanno ancora risposto.

Ti rispondo io.

 

Sì, si nota il tearing. Ed è piuttosto fastidioso.

 

*Mode "Scatta la polemica" ON*

 

Ma ho la sensazione che gli avvocati difensori volontari ci smentiranno...

 

*MODE "Scatta la polemica" OFF*

 

*MODE "Non sai quanto mi rode..." ON*

Il tearing si nota...ma è sporadico,cioè non è che cè sempre tearing...

Comunque per chi ha un televisore fullHD setti la risoluzione a 720p e gran parte del tearing scompare...tanto il gioco è a 720p,non è che con il fullHD cè una resa grafica migliore...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...