Vai al contenuto

Ninja Gaiden 3

Pinturicchio 89

Messaggi raccomandati

Beh, io leggendo in giro su vari forum, recensioni e commenti, in generale trovo che per ogni utente che apprezza il gioco, ce ne sono 3-4 che si fustigano per aver comprato il gioco....Ma sapete più che altro secondo me che cosa ha rovinato il gioco?? IL MULTIPLAYER!

Se andate a vedere gli obiettivi relativi al multi, o anche osservate il modo in cui è organizzato, si capisce subito che tutti i fattori positivi quali potenziamenti, nimpo, personalizzazione e accessori da utilizzare in battaglia, sono stati tutti reclusi nell online...

Credo quindi che gli sviluppatori abbiano fatto la ca***ta di realizzare da zero una modalità multigiocatore, la quale, dato che doveva attirare gli utenti e costituire una valida alternativa alla storia, ha completamente prevaricato sulla parte single-player, ledendola irreparabilmente...

In sintesi: se 100 erano le qualità che gli sviluppatori potevano mettere a frutto nel gioco, 60 ne hanno messe nel single player, e 40 nel multi...

RISULTATO: singleplayer appena sufficiente e multiplayer da dimenticare (che tra l altro è proprio ciò che le varie recensioni confermano)...

p.s. non ho il gioco, ma mi sono scervellato in tutti i modi per capire come diavolo fosse possibile abbassare così tanto un gioco così potenzialmente mostruoso... :bang: :bang: :bang:

@gaiden, vedo che leggere il retro della custodia di NINJA GAIDEN 2 ti ha dato l ispirazione per la firma del tuo account! xD Frase stupenda, tanto che anch io l avevo messa nella biografia del mio profilo xbox! :ok:

ehhh no!

la frase era nata già con Ninja Gaiden Black! :D

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm a quanto leggo i miei timori su questo nuovo NG erano fondati, che peccato... Già NGII era stato un pò deludente dal punto di vista della trama per me. Ma visto che non ho neanche la connessione Live al momento non avrebbe propio senso prenderlo adesso a prezzo pieno. Un vero peccato però...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh no!

la frase era nata già con Ninja Gaiden Black! :D

cavolo é vero! Ne andavo sicuro... :(

su NG2 era una roba riguardo la sottile linea che separa l onore dalla vendetta, mi sembra (sono cosi nerd che nn ho palle di andare a controllare sulla custodia in salotto...xD)

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo é vero! Ne andavo sicuro... :(

su NG2 era una roba riguardo la sottile linea che separa l onore dalla vendetta, mi sembra (sono cosi nerd che nn ho palle di andare a controllare sulla custodia in salotto...xD)

ok.gif

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Bò io non capisco tutta stà tragedia su questo NG , io da fan accanito l'ho comprato e in primis il multy mi stà piacendo un sacco , sia dal lato competitivo sia dal lato prove del ninja , e finalmente hanno messo una coop divertente , per il fatto del singolo effettivamente hanno pensato bene di renderlo più "spettacolare" , alla fine basta schiacciare due tasti e fà tutto lui , ma cè da dire che i vecchi episodi son stati creati dal Mitico che dopo il secondo ci ha dato buca :( lasciando Ryu in balia del vento però tutto sommato non mi dispiace , certo prima non c'era il multy e compensavano con i negozietti e gli oggetti da collezionare. E poi non fate testo ai voti alla fine pure i quelli son comprati , vedi cod che ogni anno esce e ogni anno pur essendo sempre uguale li danno 8 o 9 , non cè da fidarsi appieno , io consiglio per chi è un fan di prenderlo a mandare a quel paese tutte le voci comuni e di goderselo appieno perchè si può, e abbandonare il vecchio stereotipo di NG ( e mi piange il cuore dirlo ma è così ), e poi l'errore che hanno fatto per me è stato mettere quel 3 davanti , io penso che quando si cambi qualcuno nei vari team si debba ricominciare da zero perchè ci sono diverse idee e altri fattori solo per questo ha preso voti bassi .. sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bò io non capisco tutta stà tragedia su questo NG , io da fan accanito l'ho comprato e in primis il multy mi stà piacendo un sacco , sia dal lato competitivo sia dal lato prove del ninja , e finalmente hanno messo una coop divertente , per il fatto del singolo effettivamente hanno pensato bene di renderlo più "spettacolare" , alla fine basta schiacciare due tasti e fà tutto lui , ma cè da dire che i vecchi episodi son stati creati dal Mitico che dopo il secondo ci ha dato buca :( lasciando Ryu in balia del vento però tutto sommato non mi dispiace , certo prima non c'era il multy e compensavano con i negozietti e gli oggetti da collezionare. E poi non fate testo ai voti alla fine pure i quelli son comprati , vedi cod che ogni anno esce e ogni anno pur essendo sempre uguale li danno 8 o 9 , non cè da fidarsi appieno , io consiglio per chi è un fan di prenderlo a mandare a quel paese tutte le voci comuni e di goderselo appieno perchè si può, e abbandonare il vecchio stereotipo di NG ( e mi piange il cuore dirlo ma è così ), e poi l'errore che hanno fatto per me è stato mettere quel 3 davanti , io penso che quando si cambi qualcuno nei vari team si debba ricominciare da zero perchè ci sono diverse idee e altri fattori solo per questo ha preso voti bassi .. sicuro

Concordo su tutto...

Poi a me sta piacendo molto la storia...

Ora sono al giorno 5 a normale...bellissimo l'inizio del livello !

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm a quanto leggo i miei timori su questo nuovo NG erano fondati, che peccato... Già NGII era stato un pò deludente dal punto di vista della trama per me. Ma visto che non ho neanche la connessione Live al momento non avrebbe propio senso prenderlo adesso a prezzo pieno. Un vero peccato però...

Scusami, però mi devi spiegare quanta importanza ha la trama in un gioco action dove si trucidano i nemici.

http://i41.tinypic.com/2mxeu60.png
Link al commento
Condividi su altri siti

È come chiedersi che senso ha la trama in gears of war, in halo o in resident evil perchè si mazzano nemici...

Un senso alle uccisioni ci vuole, una trama con personaggi ben caratterizzati anche... non so come sia quella in ng3 peró...

Boh, forse sono io che penso solo al gameplay in questo genere di giochi, a fare tutti i tipi di combo, la trama la vedo come un'aggiunta di poco conto, anche perchè hanno sempre una trama di **** questi giochi, banale e scontata. :asd:

EDIT: Comunque Halo/GoW sono tutt'altro genere rispespetto a NG.

Modificato da Ridd.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sempre ammazzi e basta... Solo coi proiettili invece che a spadate. Se non ci fosse una trama torneremmo ai tempi di doom dove era appena accennata e sparavi e basta.

NG non ha sto granchè di trama come serie, ma quel poco che c'è ha comunque un suo "perchè" e levarli pure quello significa ammazzare la serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sempre ammazzi e basta... Solo coi proiettili invece che a spadate. Se non ci fosse una trama torneremmo ai tempi di doom dove era appena accennata e sparavi e basta.

NG non ha sto granchè di trama come serie, ma quel poco che c'è ha comunque un suo "perchè" e levarli pure quello significa ammazzare la serie.

Per ammazzare la serie non bisogna togliere la trama, già di per se inesiste, ma modificare l'incept del gioco (gameplay), cosa che alla Tecmo hanno fatto, creando un nuovo NG disastrato, castrato, monco, scialbo, facile.

La mancanza di Tomonobu Itagaki si fa sentire in casa Tecmo, anche per quanto riguarda DoA.

Per me un NG senza Itagaki equivale ad un MGS senza Kojima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, però mi devi spiegare quanta importanza ha la trama in un gioco action dove si trucidano i nemici.

Beh, certo sicuramente la trama ha un valore secondario in un gioco come NG, ma personalmente penso che una buona trama possa esaltare il valore del gioco, elevandolo al di sopra dalla banalità di un titolo "ammazza-frotte-di-nemici-finchè-non-arrivi-al-loro-boss". Voglio dire il primo NG era davvero fantastico, ma aveva anche una buona trama per il genere, con pathos e colpi di scena. Mentre in NG II sembrava di essere in un film action di Steven Seagal, dove un protagonista tosto ma inespressivo, accompagnato dalla bambolona di turno, si fa strada attraverso varie location piuttosto casuali lasciandosi dietro scie di nemici abbattuti, fino ad arrivare al boss finale e farlo fuori. Una trama lineare, semplice e sicuramente funzionale, ma di certo non interessante.

Ovviamente come ho già detto la trama ha un valore secondario, ma per me è dalla cura di ogni aspetto di un gioco che si distingue un buon gioco da un capolavoro come quello che era stato il primo Ninja Gaiden.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, forse sono io che penso solo al gameplay in questo genere di giochi, a fare tutti i tipi di combo, la trama la vedo come un'aggiunta di poco conto, anche perchè hanno sempre una trama di **** questi giochi, banale e scontata. :asd:

In parte sono d'accordo: i virtuosismi tecnici di Ninja Gaiden (soprattutto del primo)erano davvero il focus del gioco, però un imput su cui basare le kill ci vuole e se la trama diventa qualcosa di più di un mero pretesto per uccidere flotte di nemici e boss (vedi la serie God of War, eloquente esempio di perfetta alchimia tra storia e combattimenti) allora il titolo diventa ancora più coinvolgente e massacrare i cattivi di turno può risultare più appagante e divertente...e soprattutto si evita più facilmente l'effetto noia/ripetitività che è il tallone di Achille di certe produzioni con trama piatta!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

ho "ripreso in mano" ninja visto che prima volevo finire mass effect, sono al 3 giorno a difficile....

ho letto alcuni messaggi che dicono che basta "schiacciare a caso"...per molte cose c'è un perchè...quando ryu fa le animazioni e uccide in un colpo per esempio....lo fa solo quando i nemici sono vicini ovviamente, quando sono feriti o con i nemici deboli senza protezioni

l'arco non è male poi, probabilmente lo sapete già ma se si salta si preme lb e si spara con lt in un secondo la mira è automatica e si ha pure un bullet time con l'arco... io lo uso con...salto+lb+lt per fermare 3 secondi il tempo, miro e premo rt

una bella mossa che molti conosceranno: XYXXXY ( y finale premuto) izuna drop

nel gameplay è diverso, è meno reattivo per esempio in alcuni movimenti...

le uniche 3 pecche gravi sono:

1 un' arma a disposizione, ridicolo!!!!!! come è già stato scritto è una bestemmia!

2 a volte sembra un gioco nello stile dinasty warrior....ammazzi percorri un corridoio poi ricompaiono i nemici e riammazzi

3 nello stile ninja gaiden ci sono sempre stati mostri, demoni, ambienti jappo e demonicaci..per ora non c'è nulla...nel 2 c'erano un sacco di demoni, i lupi mannari che si smembravano benissimo, i rasetsu che erano belli duri da ammazzare, gli scarafaggi ecc...qui per adesso solo uomini

l'online manco lo conto, per me non esiste!

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

ho "ripreso in mano" ninja visto che prima volevo finire mass effect, sono al 3 giorno a difficile....

ho letto alcuni messaggi che dicono che basta "schiacciare a caso"...per molte cose c'è un perchè...quando ryu fa le animazioni e uccide in un colpo per esempio....lo fa solo quando i nemici sono vicini ovviamente, quando sono feriti o con i nemici deboli senza protezioni

l'arco non è male poi, probabilmente lo sapete già ma se si salta si preme lb e si spara con lt in un secondo la mira è automatica e si ha pure un bullet time con l'arco... io lo uso con...salto+lb+lt per fermare 3 secondi il tempo, miro e premo rt

una bella mossa che molti conosceranno: XYXXXY ( y finale premuto) izuna drop

nel gameplay è diverso, è meno reattivo per esempio in alcuni movimenti...

le uniche 3 pecche gravi sono:

1 un' arma a disposizione, ridicolo!!!!!! come è già stato scritto è una bestemmia!

2 a volte sembra un gioco nello stile dinasty warrior....ammazzi percorri un corridoio poi ricompaiono i nemici e riammazzi

3 nello stile ninja gaiden ci sono sempre stati mostri, demoni, ambienti jappo e demonicaci..per ora non c'è nulla...nel 2 c'erano un sacco di demoni, i lupi mannari che si smembravano benissimo, i rasetsu che erano belli duri da ammazzare, gli scarafaggi ecc...qui per adesso solo uomini

l'online manco lo conto, per me non esiste!

Per i mostri e demoni...beh...prosegui con il gioco... :mrgreen:

Sugli altri difetti concordo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Un calo di fantasia creativa gravissimo; i nemici/militari o simili hanno davvero rotto le scatole, sono inflazionati e banali e non credo entusiasmi più nessuno ucciderli...la varietà dei mostri dei primi 2 Ninja Gaiden era un punto di forza non da poco (ricordo ancora gli ultimi boss del 2, soprattutto quello finale che era enorme!). Un'occasione mancata, peccato!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i mostri e demoni...beh...prosegui con il gioco... :mrgreen:

Sugli altri difetti concordo :ok:

bene dai, grazie...

è sempre così lineare il gioco?

comunque si sente troppo la mancanza di un 'arma nuova...io vorrei la falce, quando si è in mezzo a 8 o 9 nemici vorrei proprio falciarli e vederli squartati! che soddisfazioni ;)...almeno una volta con la falce lo rigiocherò, magari con la nuova difficoltà se esce entro il 17

Un calo di fantasia creativa gravissimo; i nemici/militari o simili hanno davvero rotto le scatole, sono inflazionati e banali e non credo entusiasmi più nessuno ucciderli...la varietà dei mostri dei primi 2 Ninja Gaiden era un punto di forza non da poco (ricordo ancora gli ultimi boss del 2, soprattutto quello finale che era enorme!). Un'occasione mancata, peccato!

in effetti i militari hanno un pò stufato, con gli scudi, con le protezioni...che novità....

nel 2 poi erano belli anche i filmati..quello con volf, che con una manata falciava tutti i suoi lupi ;) e si vantava, poi era una pippa

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

bene dai, grazie...

è sempre così lineare il gioco?

comunque si sente troppo la mancanza di un 'arma nuova...io vorrei la falce, quando si è in mezzo a 8 o 9 nemici vorrei proprio falciarli e vederli squartati! che soddisfazioni ;)...almeno una volta con la falce lo rigiocherò, magari con la nuova difficoltà se esce entro il 17

in effetti i militari hanno un pò stufato, con gli scudi, con le protezioni...che novità....

nel 2 poi erano belli anche i filmati..quello con volf, che con una manata falciava tutti i suoi lupi ;) e si vantava, poi era una pippa

No no...comincia a ingranare proprio dal giorno 3... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...