Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Ma c'è anche la versione maledetta...

Tu cosa mi consigli?

E lo spadone del lord utilizzando l'anima del boss finale?

Merita?

non è male ma non stacca con nessuna abilità e non è incantabile, lo spadone più usato è quello normale perchè scala con fede e intelligenza B e ha un bonus danno magico ma molto probabilmente fai più danno con le solite armi giganti

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non è male ma non stacca con nessuna abilità e non è incantabile, lo spadone più usato è quello normale perchè scala con fede e intelligenza B e ha un bonus danno magico ma molto probabilmente fai più danno con le solite armi giganti

 

In effetti il mio guerriero non brilla certo per fede e intelligenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato una spulciata ai vari scudi (medi perlopiu'), sarei indeciso tra questi 3 (uso un mago):

- scudo di balder

- scudo cavaliere d'argento (che non possiedo e che dovrei cercare)

- scudo dell'aquila (essendo molto grande non si puo' fare la parata + attacco, ma in fondo non mi sembra una gran perdita)

cosa mi consigliereste?

 

Vi chiedo inoltre un chiarimento rispetto alle varie protezioni offerte dagli scudi...ad esempio in cosa consiste il danno da elettricità? sinora mi sono imbattuto in 2 tipi di attacchi magici, ossia quello da fuoco e il raggio giallo che sparano gli stregoni, ma l'elettricità non mi pare di averla mai subita, oppure sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato una spulciata ai vari scudi (medi perlopiu'), sarei indeciso tra questi 3 (uso un mago):

- scudo di balder

- scudo cavaliere d'argento (che non possiedo e che dovrei cercare)

- scudo dell'aquila (essendo molto grande non si puo' fare la parata + attacco, ma in fondo non mi sembra una gran perdita)

cosa mi consigliereste?

 

Vi chiedo inoltre un chiarimento rispetto alle varie protezioni offerte dagli scudi...ad esempio in cosa consiste il danno da elettricità? sinora mi sono imbattuto in 2 tipi di attacchi magici, ossia quello da fuoco e il raggio giallo che sparano gli stregoni, ma l'elettricità non mi pare di averla mai subita, oppure sbaglio?

lo scudo migliore per i maghi secondo me è questo http://darksouls.wiki.fextralife.com/Crest+Shield#.Uz1CaPl_uL0 ha una grande difesa magica che è l'ideale si usa la corona che diminuisce la difesa magica. Le protezioni se guardi nella pagina sotto la voce Damage Reduction (%) in basso a destra ci sono le percentuali delle resistenze ai vari elementi dello scudo, 100% riduzione danno fisico, 80% riduzione danno magico, 55% riduzione danno da fuoco, 45% riduzione danno elettrico e 55 stabilità che più è alta minore diventa il consumo di stamina quando pari.

I danni elettrici li riconosci perchè senti come il rumore di una scarica elettrica e vedi l'elettricità sull'omino

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ce l'ho già lo scudo cimiero, infatti lo alterno con quello del ragno e con quello di Balder; a fronte di una grande protezione magica mi sembra un po' bassino il parametro stabilità, non mi convince appieno.

Ma cosa è preferibile secondo te, potenziare al max uno scudo e usare solo quello, oppure intercambiare diversi scudi (ragno, cimiero, Balder, del Drago ecc) a seconda dell'avversario?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ce l'ho già lo scudo cimiero, infatti lo alterno con quello del ragno e con quello di Balder; a fronte di una grande protezione magica mi sembra un po' bassino il parametro stabilità, non mi convince appieno.

Ma cosa è preferibile secondo te, potenziare al max uno scudo e usare solo quello, oppure intercambiare diversi scudi (ragno, cimiero, Balder, del Drago ecc) a seconda dell'avversario?

be ovviamente in certe situazioni conviene intercambiare per le resistenze degli elementi ma lo scudo cimiero se potenziato al massimo ha 66 di stabilità che non è poco per uno scudo che pesa solo 3.0.

Lo scudo di balder pesa 4.0 ma ha una stabilità ottima se potenziato a +15 quindi valuta te, io con il pg mago uso quasi sempre lo scudo cimiero per rimanere leggero

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato una spulciata ai vari scudi (medi perlopiu'), sarei indeciso tra questi 3 (uso un mago):

- scudo di balder

- scudo cavaliere d'argento (che non possiedo e che dovrei cercare)

- scudo dell'aquila (essendo molto grande non si puo' fare la parata + attacco, ma in fondo non mi sembra una gran perdita)

cosa mi consigliereste?

 

Vi chiedo inoltre un chiarimento rispetto alle varie protezioni offerte dagli scudi...ad esempio in cosa consiste il danno da elettricità? sinora mi sono imbattuto in 2 tipi di attacchi magici, ossia quello da fuoco e il raggio giallo che sparano gli stregoni, ma l'elettricità non mi pare di averla mai subita, oppure sbaglio?

 

lo scudo per un mago è lo scudo cimiero del drago(io lo uso è il top per peso\stabilità) portalo a +10 e spacchi di brutto

 

rosso fuoco, giallo elettrico, i maghi lo sparano BLU o nero(se hai la dlc)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scudo per un mago è lo scudo cimiero del drago(io lo uso è il top per peso\stabilità) portalo a +10 e spacchi di brutto

 

rosso fuoco, giallo elettrico, i maghi lo sparano BLU o nero(se hai la dlc)

lo scudo cimiero del drago arriva fino a +5 ed ha la stessa stabilità di quello cimiero di astora con la sola differenza nelle resistenze agli elementi

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo chiarezza su quel genere di scudi, partendo comunque dal presupposto che lo scudo e l'armatura di havel sono superiori a tutto e lo scudo dei cavalieri d'argento è la migliore opzione per avere il 100 % di riduzione dai danni normali, una riduzione dei danni magici (magia, fulmine ecc...) media, ed alta stabilità per uno scudo di tale categoria.

 

  • scudo cimiero: drop del cavaliere di astora, il tizio ad inizio gioco [spoile] bisogna andare di nuovo in quella zona per trovarlo hollow
. vi darà il 80 % di difesa dai danni MAGICI, ma ha una bassa stabilità e la riduzione dei danni normali del 100%scudo cimiero ondulato: lo troverete al bacino radice oscura, prendete la seconda a destra arrivando dal fabbro della chiesa, è difeso da un black knight. non ha molta stabilità, come il precedente, una riduzione del danno fisico del 95% e dagli elementi sulla media. in genere viene usato dai build con corazze forti ed armi pesanti, in genere: set di havel più arma grossa. questo scudo vi darà rigenerazione alla stamina veloce.scudo cimiero del drago: lo troverete su un cadavere nella valle dei dragoni, insieme alla spada di astora, è difeso da un drago zombie. 80% di difesa da fuoco, 100% riduzione del danno, bassa stabilità.

fate voi, per più dettagli fatevi un giro sulla wikia

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo chiarezza su quel genere di scudi, partendo comunque dal presupposto che lo scudo e l'armatura di havel sono superiori a tutto e lo scudo dei cavalieri d'argento è la migliore opzione per avere il 100 % di riduzione dai danni normali, una riduzione dei danni magici (magia, fulmine ecc...) media, ed alta stabilità per uno scudo di tale categoria.

 

  • scudo cimiero: drop del cavaliere di astora, il tizio ad inizio gioco [spoile] bisogna andare di nuovo in quella zona per trovarlo hollow
. vi darà il 80 % di difesa dai danni MAGICI, ma ha una bassa stabilità e la riduzione dei danni normali del 100%scudo cimiero ondulato: lo troverete al bacino radice oscura, prendete la seconda a destra arrivando dal fabbro della chiesa, è difeso da un black knight. non ha molta stabilità, come il precedente, una riduzione del danno fisico del 95% e dagli elementi sulla media. in genere viene usato dai build con corazze forti ed armi pesanti, in genere: set di havel più arma grossa. questo scudo vi darà rigenerazione alla stamina veloce.scudo cimiero del drago: lo troverete su un cadavere nella valle dei dragoni, insieme alla spada di astora, è difeso da un drago zombie. 80% di difesa da fuoco, 100% riduzione del danno, bassa stabilità.

fate voi, per più dettagli fatevi un giro sulla wikia

tutte cose che in fin dei conti avevamo già detto...lo scudo d'argento pesa 5 e non l'ho consigliato proprio per via del suo peso visto che stavamo parlando di scudi consigliati per maghi e considerando che quasi tutti usano la corona che diminuisce la difesa magica per compensare viene consigliato spesso lo scudo di astoria, poi ovviamente a seconda delle situazioni conviene cambiare scudo

Modificato da Derrick93
http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

tutte cose che in fin dei conti avevamo già detto...lo scudo d'argento pesa 5 e non l'ho consigliato proprio per via del suo peso visto che stavamo parlando di scudi consigliati per maghi e considerando che quasi tutti usano la corona che diminuisce la difesa magica per compensare viene consigliato spesso lo scudo di astoria, poi ovviamente a seconda delle situazioni conviene cambiare scudo

 

in effetti è un pò pesante, ma è il meglio per quel genere di scudi, i cimieri offrono buona protezione, ma non hanno stabilità.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se te l'ho già detto ma c'è un venditore subito prima del boss che vende delle piantine verdi per recuperare molto in fretta la stamina

Sì le ho anche comprate ma non fa grande differenza perché quando inizia a farmi gli attacchi a capriola riesco a pararne al massimo uno e non ho neanche tempo di ricaricare la stamina...

 

Azz veramente?!

Ci provo allora visto che sono alla seconda run e ho 52 umanità...

Ci ero rimasto male in effetti... :)

Volendo puoi salvarlo anche senza spendere le umanità! Ti basta metterti a spammare davanti alla porta il soffio del drago bianco finché non uccidi la larva speciale, te ne accorgi perché è l'unica che quando la uccidi ti da 100 umanità o giù di lì.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta metterti a spammare davanti alla porta il soffio del drago bianco finché non uccidi la larva speciale, te ne accorgi perché è l'unica che quando la uccidi ti da 100 umanità o giù di lì.

 

peccato che devi avere 50 di intelligenza per usarlo :mrgreen: :mrgreen:

c'è un altro modo per farlo.. senza dargli le 30 umanità

 

Sì le ho anche comprate ma non fa grande differenza perché quando inizia a farmi gli attacchi a capriola riesco a pararne al massimo uno e non ho neanche tempo di ricaricare la stamina...

 

spartuzzo usa lo scudo dell'acquila che ha 77 di stabilità e cerca di aver un equilibrio sopra il 76.. ti faciliterai la vita.. se usi la piantina verde sarà più facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

spartuzzo usa lo scudo dell'acquila che ha 77 di stabilità e cerca di aver un equilibrio sopra il 76.. ti faciliterai la vita.. se usi la piantina verde sarà più facile!

c'è mi stai dicendo che hai addirittura scoperto qualè la stabilità necessaria per non vacillare agli attacchi di artorias? :shock:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il numero esatto :asd:

 

 

 

Ogni arma infligge un certo stunlock, ossia una certa perdita di equilibrio.

Con equilibrio a 0 colpi potenti faranno barcollare facilmente il personaggio, che resterà incontrollabile per qualche istante.

 

76 equilibrio (basta 51 se le armi sono usate a 1 mano):

A 76 l'equilibrio consente di resistere a colpi di armi equipaggiate a due mani come Spadoni Enormi, Grandi Asce, Grandi Mazze.

 

53 equilibrio (basta 36 se le armi sono usate a 1 mano):

A 53 l'equilibrio consente di resistere a colpi di armi equipaggiate a due mani come Spadoni Ricurvi, Spadoni Grandi, Asce e Mazze.

 

31 equilibrio (basta 21 se le armi sono usate a 1 mano):

A 31 l'equilibrio consente di resistere a colpi di armi equipaggiate a due mani come Katane, Spade Ricurve, Falci, Fruste, Lance, Alabarde e l'attacco potente dello Shotel.

 

8 equilibrio (basta 6 se le armi sono usate a 1 mano)

A 8 l'equilibrio consente di resistere a colpi di armi equipaggiate a due mani come Stocchi e Daghe.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che devi avere 50 di intelligenza per usarlo :mrgreen: :mrgreen:

c'è un altro modo per farlo.. senza dargli le 30 umanità

 

spartuzzo usa lo scudo dell'acquila che ha 77 di stabilità e cerca di aver un equilibrio sopra il 76.. ti faciliterai la vita.. se usi la piantina verde sarà più facile!

Oltre a servire 50 di intelligenza e mi è pure stato utile solo per due cose: per salvare Solaire e per l'obiettivo... :D

Grazie del consiglio, appena mi finisce di scaricare Hitman faccio qualche prova!

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ogni arma infligge un certo stunlock, ossia una certa perdita di equilibrio.

Con equilibrio a 0 colpi potenti faranno barcollare facilmente il personaggio, che resterà incontrollabile per qualche istante.

 

76 equilibrio (basta 51 se le armi sono usate a 1 mano):

A 76 l'equilibrio consente di resistere a colpi di armi equipaggiate a due mani come Spadoni Enormi, Grandi Asce, Grandi Mazze.

 

53 equilibrio (basta 36 se le armi sono usate a 1 mano):

A 53 l'equilibrio consente di resistere a colpi di armi equipaggiate a due mani come Spadoni Ricurvi, Spadoni Grandi, Asce e Mazze.

 

31 equilibrio (basta 21 se le armi sono usate a 1 mano):

A 31 l'equilibrio consente di resistere a colpi di armi equipaggiate a due mani come Katane, Spade Ricurve, Falci, Fruste, Lance, Alabarde e l'attacco potente dello Shotel.

 

8 equilibrio (basta 6 se le armi sono usate a 1 mano)

A 8 l'equilibrio consente di resistere a colpi di armi equipaggiate a due mani come Stocchi e Daghe.

 

 

ma dove le hai lette ste robe? ma lo stunlock si somma se si ricevono i colpi in fretta giusto?

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a servire 50 di intelligenza e mi è pure stato utile solo per due cose: per salvare Solaire e per l'obiettivo... :D

Grazie del consiglio, appena mi finisce di scaricare Hitman faccio qualche prova!

solaire lo si salva pure

 

usando la piromanzia Nebbia velenosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella ce l'ho e la posso usare!

Dove mi devo mettere per farlo?!

 

Qui a circa 2:44?

si esatto proprio cosi :mrgreen:

 

 

quella è una bella scorciatoia per arrivare al boss... e si trova un demone della titanite che respawna sempre quindi è ottimo per farmare le titaniti del demone.. 2 a uccisione!!!

 

 

ma come faccio a far una richiesta per mettere sto benedetto pulsantino per lo spoiler automatico??????? :bang: :bang: :bang: :prr: :prr: :prr: :prr:

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto proprio cosi :mrgreen:

 

Ah...allora mi risparmio 30 umanità... :mrgreen:

 

si esatto proprio cosi :mrgreen:

 

 

quella è una bella scorciatoia per arrivare al boss... e si trova un demone della titanite che respawna sempre quindi è ottimo per farmare le titaniti del demone.. 2 a uccisione!!!

 

 

ma come faccio a far una richiesta per mettere sto benedetto pulsantino per lo spoiler automatico??????? :bang: :bang: :bang: :prr: :prr: :prr: :prr:

 

Eh lo so...mi sarò fatto una ventina di titaniti del demone grazie a quel pezzo...

 

Comunque io non riesco ad usare i miracoli...aiuto!!!

Cosa devo mettermi in 'ste benedette mani?!!? :bang:

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...allora mi risparmio 30 umanità... :mrgreen:

 

 

 

Eh lo so...mi sarò fatto una ventina di titaniti del demone grazie a quel pezzo...

 

Comunque io non riesco ad usare i miracoli...aiuto!!!

Cosa devo mettermi in 'ste benedette mani?!!? :bang:

Devi tenere 1 talismano nella mano destra oppure sinistra e premere rb o lb

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...