Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Ospite rickyrich91

queste amichevoli servono proprio a lanciare e provare i giovani, che poi voglio dire, quanto peggio di Montolivo potrebbero fare? :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte per me è un grande allenatore oltre che un grande motivatore, al Chelsea farà grandi cose ne sono convinto...ha fatto vincere 3 scudetti di fila alla Juve e in Europa se la memoria non mi inganna, la Juve è arrivata 1 volta ai quarti e 1 volta in semifinale di coppa uefa (e aveva una rosa molto inferiore a quella che ha a disposizione acciughino Allegri :D).

 

Detto questo, credo che Conte farà un miscuglio delle cose che hai scritto tu, ripeto io non farei troppi allarmismi, la palla è rotonta, ci sono state nazionali più forti di quella del 2006 che però non vinsero il mondiale: mi riferisco a quella del 94 e quella del 2002...sicuramente a livello tecnico la Germania, la Francia e la Spagna ci sono superiori, mettiamoci pure l'Inghilterra e il Belgio, ma non partirei così prevenuto, siamo una nazione tosta! Difficile da battere!

 

secondo me invece non farà sfaceli...è si un grande motivatore come hai detto tu, ma non è umile abbastanza dal rendersi conto che spesso le sue idee e i suoi concetti di calcio non sono quelli più appropriati per affrontare determiante partite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, come fai a farlo giocare solo 6 minuti? Uno che dovrebbe essere il futuro di questa nazionale, anche nelle amichevoli di preparazione, lo lasci sempre in panca per fare giocare i vecchi, scarsi? Probabilmente non è pronto.

 

Si ma questo non significa che non ha sfruttato bene le occasioni, ma che non gli è stato modo di esprimersi.

Ma questo è un discorso che Inverno porta avanti da un bel po :asd:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

In italia è dall'anno scorso che è in vigore un nuovo regolamento che prevede la presenza in rosa di un numero minimo di giocatori cresciuti nel vivaio e un limite massimo di 25 giocatori in rosa + un numero "illimitato" di giocatori U21, fascia di età dove effettivamente ci sono la stragrande maggioranza di giocatori di nazionalità italiana.

i giocatori "cresciuti nel vivaio" devono aver passato 3 anni nel club quando avevano un'età tra i 15 e i 21 anni, e nel primo anno di applicazione (la stagione appena conclusa) potevano essere 8 presi dal vivaio italiano, provenienti quindi da qualsiasi club, ma dall'anno prossimo dovranno essere 4 da quello italiano e 4 da quello del club.

con quest'ultima restrizione, a luglio 2015 gli unici a posto erano milan e fiorentina, il milan ne aveva addirittura 7 cresciuti nelle proprie giovanili, l'inter ne aveva 3 e la juve solo 2, Marchisio e De Ceglie.

 

in buona sostanza non sono restrizioni che costringono i club ad avere giocatori italiani, ma l'obbligo di avere dei giocatori cresciuti in italia nella rosa dei 25 aiuta anche in questo senso.

Ma dopo un anno di queste regole cosa abbiamo visto? che se non si spezzano le ossa i vecchi i giovani comunque non giocano, che "giocaotori cresciuti nel vivaio" non è sinonimo di giovani, perchè tra i "cresciuti nel vivaio", la juve può iscrivere Buffon per quello nazionale e la Roma può mettere Totti per quello del club (se rimane) o De Rossi...

quindi è più una regola per ripristinare l'appartenenza al club, ma per i giovani, c'è ancora poco, i giovani devono sempre sperare che si spezzi qualcuno, vanno bene come rimpiazzi, raramente come giocatori, i club ricorrono alle "scappatoie" per rientrare nei limiti e spesso sarà il terzo portiere ad occupare uno slot dei cresciuti nel club. E poi ci sono squadre come l'inter, che tra i giocatori cresciuti nel proprio vivaio, al momento c'è pure Biabiany, francese. e dal vivaio nazionale abbiamo Icardi, Jovetic, Ljajic...

 

l'unico limite relativo agli stranieri riguarda i contratti dei giocatori extracomunitari (non europei): 2 in entrata per stagione, a patto che 1 già presente sia in uscita verso l'estero...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Te e l'altro giuventino avete scritto la stessa roba.

Poi peraltro manco sapete farli gli sfotto, perché non mi pare che nessuno abbia mai detto che ha fatto una stagione altamente positiva.

Ma vabe, contenti voi :asd:


"La media punti con lui dal 1’ è superiore ai due punti, senza si scende a 1,5. Con lui dall’inizio la squadra segna di più, subisce di meno, conclude di più verso la porta avversaria, ha un possesso palla maggiore e subisce meno tiri in porta", sottolinea la rosea.

Eh ma la gazzetta cit.

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Te e l'altro giuventino avete scritto la stessa roba.

Poi peraltro manco sapete farli gli sfotto, perché non mi pare che nessuno abbia mai detto che ha fatto una stagione altamente positiva.

Ma vabe, contenti voi :asd:

 

come nessuno l'ha detto???...ogni qual volta si provava ad avanzare un critica nei suoi confronti ve nè uscivate diecendo che tutto sommato aveva fatto una buona partita...oh in 37 giornate di campionato avrò letto si e no 5 volte che Kondogbia ha giocato male...

a questo punto la domanda mi sorge spontanea...perchè se quel ragazzo giocava sempre su livelli tutto sommato buoni, in quanto le nostre critiche erano ingiustificate, come mai Deshamps ha deciso di non portarlo nemmeno tra le riserve???... :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt, quindi se uno dice che ha fatto una buona partita significa che ha fatto una stagione ALTAMENTE positiva?

Ma ti rileggi almeno prima di confermare il messaggio? :asd:

 

non so cosa pensi tu Andre...ma se io scrivo che un giocatore ha fatto una buona partita, significa che secondo me ha giocato bene e si è reso utile per l'economia della squadra...

ergo, se un gioca bene, si rende utile, ecc ecc...vuol dire che sta facendo bene...quindi il mio giudizio nei suoi confronti è positivo...

 

non vedo cosa ci sia di così campato in aria...

 

 

se pi voi quando scrivete "secondo me Kondogbia ha fatto una buona partita" in realtà pensate che abbia giocato di emme...spiegatecelo, altrimenti non nè usciamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi pigli per il culo o cosa?

Per me ha fatto una buona stagione, buone partite e partite meno buone.

Di sicuro non la definisco ALTAMENTE positiva, ma buona, discreta, fa come vuoi ma di sicuro non ottima .

 

ecco allora togli l'altamente...rimane una stagione positiva...giusto???...

bene, adesso ti chiedo...perchè alla luce di una stagione positiva non è stato convocato per gli Europei???... :?: :?:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco allora togli l'altamente...rimane una stagione positiva...giusto???...

bene, adesso ti chiedo...perchè alla luce di una stagione positiva non è stato convocato per gli Europei???... :?: :?:

 

Una stagione BUONA.

Guarda il cc della Francia e dimmi chi avrebbe dovuto tenere fuori per portare un 93 che nel mentre ha cambiato campionato passando da una barzelletta ad uno dei campionati tatticamente più impegnativi.

Sinceramente non ci vedo nulla ma proprio nulla di strano a non averlo convocato, tutti gli altri che sono stati chiamati hanno fatto meglio di lui.

Non ci vedrei nulla di strano se non convocasse Icardi, non vedo perché mi dovrei stupire in questo caso.

  
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una stagione BUONA.

Guarda il cc della Francia e dimmi chi avrebbe dovuto tenere fuori per portare un 93 che nel mentre ha cambiato campionato passando da una barzelletta ad uno dei campionati tatticamente più impegnativi.

Sinceramente non ci vedo nulla ma proprio nulla di strano a non averlo convocato, tutti gli altri che sono stati chiamati hanno fatto meglio di lui.

Non ci vedrei nulla di strano se non convocasse Icardi, non vedo perché mi dovrei stupire in questo caso.

 

oddio Cabaye e Sissoko (che credo sia quello che gioca con il Newcastle retrocesso) non mi sembra abbiano fatto sfaceli o stagioni chissà quanto brillanti...

magari è meglio dire che è Kondogbia che ha fatto caxare...invece di continuare a dire che ha fatto una BUONA stagione...no???... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oddio Cabaye e Sissoko (che credo sia quello che gioca con il Newcastle retrocesso) non mi sembra abbiano fatto sfaceli o stagioni chissà quanto brillanti...

magari è meglio dire che è Kondogbia che ha fatto caxare...invece di continuare a dire che ha fatto una BUONA stagione...no???... :whew: :whew:

secondo te Gignac è meglio di Lacazette?

 

sissoko è un "setnatore" della francia, e come hai detto tu non è che sia sto fenomeno, eppure è convocato ugualmente... no davvero vogliamo giudicare le convocazioni per stabilire se uno è bravo o no? non è più facile pensare che come tutti i CT anche Deschamps faccia scelte discutibili? oppure dato che si parla di un tesserato Inter si può usare qualsiasi scusa per criticare?

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te Gignac è meglio di Lacazette?

 

sissoko è un "setnatore" della francia, e come hai detto tu non è che sia sto fenomeno, eppure è convocato ugualmente... no davvero vogliamo giudicare le convocazioni per stabilire se uno è bravo o no? non è più facile pensare che come tutti i CT anche Deschamps faccia scelte discutibili? oppure dato che si parla di un tesserato Inter si può usare qualsiasi scusa per criticare?

 

ma è chiaro che tutti i CT possano avere preferenze verso qualcuno...

ma invece di nascondervi di fronte all'evidenza dei fatti non sarebbe stato più semplice scrivere che Kondogbia ha fatto una stagione di cacca e che giustamente non è stato convocato...sono ormai 2/3 pagine che continuate a dire "secondo me ha fatto na buona stagione"...scusa il francesismo è Inverno...ma che caxxo trasmettono i vostri televisori???... :crazy: :crazy: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono ormai 2/3 pagine che continuate a dire "secondo me ha fatto na buona stagione"...scusa il francesismo è Inverno...ma che caxxo trasmettono i vostri televisori???... :crazy: :crazy: :asd: :asd:

io è il primo intervento che ho fatto, non so se abbia fatto una buona stagione o meno, non l'ho seguito... ripeto però, come giudichi la stagione di Sissoko? abbastanza buona per la nazionale?

e quella di Lacazette? così scarsa da non meritarsi la nazionale rispetto a Gignac?

 

perchè quando si tratta di un tesserato Inter F.C. che non viene convocato deve essere la diretta conseguenza di una stagione di cacca, mentre quando Tevez non veniva convocato in nazionale era il ct imbecille? come al solito.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...