Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Intanto, dopo aver segnato al debutto col Man Utd in Europa league, al debutto in premier, oggi Rashford ha segnato anche al debutto con la nazionale maggiore. A 18 anni e 208 giorni... In 140 secondi...

"I giovani devono farsi le ossa, mandalo in prestito al Tuttocuoio"...

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi chiedete il perchè ha convocato Rugani e non ci arrivate beh, c'è qualche problema.

Parlate di Tonelli, Romagnoli e compagnia bella. Bene, diciamo che ci stavano entrambi come convocazioni (più Romagnoli).. ma ora dovreste valutare una semplice cosa: Come giocherà la difesa italiana? A 3. Come hanno sempre giocato Romagnoli-Tonelli? A 4.

 

Ora posto che i 3 titolari inamovibili sono Chiellini-Barzagli-Bonucci, vi sembra così assurdo che Conte abbia preferito convocare un giocatore che conosce i 3, conosce i loro movimenti e ci ha già giocato insieme nel modo in cui dovrebbe giocare l'Italia? A me no.

 

Più che altro invece dovrebbe sorprendervi la convocazione di Astori, che è un difensore scarso come pochi.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi chiedete il perchè ha convocato Rugani e non ci arrivate beh, c'è qualche problema.

Parlate di Tonelli, Romagnoli e compagnia bella. Bene, diciamo che ci stavano entrambi come convocazioni (più Romagnoli).. ma ora dovreste valutare una semplice cosa: Come giocherà la difesa italiana? A 3. Come hanno sempre giocato Romagnoli-Tonelli? A 4.

ma basta con sta ca**ta della difesa e 3 e a 4... stiamo parlando di giocatori professionisti!!! mi vuoi far credere che non sono capaci di passare da 3 a 4? stai a vedere che tonelli non ha idea di come si giochi a 3, non glielo hanno mai spiegato... giocano in serie A, non nel campetto parrocchiale.

 

 

ha convocato Rugani semplicemente perchè è il più forte giovane difensore che abbiamo in circolazione! nettamente!!! tra quei 3 è quello che al momento è più avanti di tutti.

ma stiamo scherzando? tra tonelli e rugani spero non ci sia nemmeno il ballottaggio.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma basta con sta ca**ta della difesa e 3 e a 4... stiamo parlando di giocatori professionisti!!! mi vuoi far credere che non sono capaci di passare da 3 a 4? stai a vedere che tonelli non ha idea di come si giochi a 3, non glielo hanno mai spiegato... giocano in serie A, non nel campetto parrocchiale.

 

 

ha convocato Rugani semplicemente perchè è il più forte giovane difensore che abbiamo in circolazione! nettamente!!! tra quei 3 è quello che al momento è più avanti di tutti.

ma stiamo scherzando? tra tonelli e rugani spero non ci sia nemmeno il ballottaggio.

Volevo scriverlo ma mi ha preceduto.

La storia della difesa a tre é una scusa bella e buona sia perché, come dici tu, si tratta di professionisti e va bene che nella difesa a 3 le dinamiche sono diverse ma é altrettanto vero che il rugantino é stato convocato da subito, dopo un paio di partite.

E vuoi che un romagnoli, se fosse stato convocato prima con allenamenti, amichevoli e stage, non avrebbe assimilato i movimenti? Certo che si!

Il fatto è che uno é stato convocato senza batter ciglio, l'altro non é stato nemmeno preso in considerazione.

Il punto è proprio questo.

La difesa della nazionale è la difesa della juve. Rugani conosce perfettamente i compagni e i meccanismi. Che senso ha convocare qualcun altro?

Eccetto! Allora tanto vale convocare tutti i convocabili della Juve. Ah già, é quelli che ha fatto.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Eccetto! Allora tanto vale convocare tutti i convocabili della Juve. Ah già, é quelli che ha fatto.

Io trovo che ha senso andare a pescare italiani in una squadra abituata a vincere da anni.

Te sei antijuventino,non convocheresti nessuno dei nostri.Ma non sei un allenatore per fortuna,sei un tifoso da gazzetta e grappa :)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma **** c'entra la Juve con la nazionale? Tu, e molti altro qui dentro, tratti la questione come se si fosse al palio rionale, dove ognuno difende i propri colori, ma non è così.

Sto in un certo modo prendendo la questione della non convocazione di romagnoli come una cosa strana, che è un giocatore del Milan, mica dell'Inter.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma **** c'entra la Juve con la nazionale?

Un ct va sempre a pescare gli italiani presenti nella squadra più forte della serie a.Hanno la priorità ed è giusto.

Ed è anche un lusso e un privilegio poter disporre di un reparto difensivo che si conosce a memoria.

Te ce rode?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo é normale. Ma non mi rode affatto perché l'Italia l'ho sempre tufata a prescindere da chi ha indossato la casacca.

Sono i modi e quello che c'è dietro che non mi piace, ma da sempre, mica da adesso,

Che poi il fatto che siamo pieni zeppi di brocchi é realtà, che l'intero reparto difensivo sia il peggiore di sempre un'altra realtà, che ci sia l'attacco peggiore di sempre un'altra realtà.

 

É il non arrivare a capire certe dinamiche, una certa gestione dell'intero sistema, la consapevolezza della broccaggine, che è grave.

 

Più grave farlo indossando la socca della propria squadra.

E' un concetto così semplice ma non tutti sembrano arrivarci.

Quella é la scusa che usano i non-pensanti, anche perché giocando a 3 non vai da nessuna parte, e conte lo sa bene. Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella é la scusa che usano i non-pensanti, anche perché giocando a 3 non vai da nessuna parte, e conte lo sa bene.

Vedremo quante partite giocheremo a 4 allora.

Per me 0.

Conte punterà sulla solidità difensiva.

La difesa a 3, che diventerà a 5 con gli esterni sarà la spina dorsale di questa Italia.

Anche perchè oggettivamente è il reparto messo meglio e su cui si deve lavorare meno essendo appunto un blocco già collaudato e per me non avrebbe il minimo senso stravolgerlo. A maggior ragione che abbiamo un attacco imbarazzante considerando la storia della nazionale e non avrebbe senso giocare a 3 davanti.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Mah il problema della difesa a 3 è relativo, in quanto dal mio punto di vista abbiamo davanti la nazionale più scarsa di sempre o quasi.

A questo punto, sfrutterà le poche certezze che ha e la difesa a 3 è una di quelle. Mi sembra comunque inutile cambiare e passare a 4 dato che oltre Darmian non è che ci siano questi grandi terzini in rosa, anzi.

Per me invece (viste le formazioni di stasera) il problema sarà se giocheranno Eder-Pellè li davanti. Quello è l'errore.

Avrei preferito vedere mille volte ElShaarawy/Insigne (specialmente il Napoletano per me dovrebbe essere inamovibile) con Zaza (Non parlatemi di Immobile, per carità)

Poi mi sbaglierò, vedremo.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Mamma mia Eder e Pellè che pochezza, per non parlare di un centrocampo inesistente dove nessuno detta i ritmi e fa una giocata....che schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di dire che se non avessimo una difesa già collaudata, forse, avremmo pure peso gol :asd:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Non ho visto niente, formazione schierata?

giaccherini interno di centrocampo, insigne trequartista/seconda punta, bernardeschi tornante....io non capisco che ci vuole a fare un 433

Link al commento
Condividi su altri siti

La fase difensiva si fa con tutta la squadra.. Conte sa che questa italia è una squadra di **** e sta cercando di riproporre la difesa a 3 simil juve perchè i compagni si conoscono e può essere d aiuto alla squadra... ma se la fase difensiva non viene supportata a dovere dal centrocampo (dove ci sta un misto di capre e gente fuori ruolo) allora dietro puoi anche avere 4/5 cannavaro ma non vai da nessuna parte lo stesso! Non te le hanno insegnate ste cose ai pulcini?

 

Gia che qualche post fa parlavi di "reparto difensivo peggiore della storia" ti ricordo che con quel reparto difensivo la juve ha fatto qualcosina di buono in questi 5 anni e quest anno ha subito 20 gol facendo fare il record di imbattibilità a buffon... ora ok tutto, ok che la serie a fa schifo e gne gne gne (i soliti discorsi che sbucheranno fuori insomma), ma non mi pare proprio che questa scozia sia superiore allo standard della serie A.. per cui, esticaxxi :)

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

io penso che la difesa a 3 della juve sia una garanzia sopratutto perchè avete un centrocampo maestoso che la supporta, in nazionale questo non succede e quindi secondo me che sia a 3 o a 4 non cambia molto, cambia tutto invece se a centrocampo metti i giusti interpreti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...