Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

 

ma è chiaro che tutti i CT possano avere preferenze verso qualcuno...

ma invece di nascondervi di fronte all'evidenza dei fatti non sarebbe stato più semplice scrivere che Kondogbia ha fatto una stagione di cacca e che giustamente non è stato convocato...sono ormai 2/3 pagine che continuate a dire "secondo me ha fatto na buona stagione"...scusa il francesismo è Inverno...ma che caxxo trasmettono i vostri televisori???... :crazy: :crazy: :asd: :asd:

 

Vabe va, te come sempre quanto non vuoi capire ci giri intorno alla grandissima.

Te ne sei uscito con "un pezzo da 90 reduce da una stagione altamente positiva come Kondogbia" ovviamente solo per fare polemica, quando ti si è fatta notare la grandissima minchi.ata che hai scritto hai cominciato ad arrampicarti sugli specchi.

​Stiamo parlando di un giocatore che non viene convocato in nazionale da un anno praticamente, questo non dirlo, sminuirebbe la tua tesi.

Ma per piacere :asd:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono queste le scelte di Antonio Conte per lo stage azzurro. Da mercoledì la Nazionale si ritroverà a Coverciano per aprire, di fatto, il cammino di preparazione alla fase finale di Euro 2016: sono 28 i convocati, 7 i nomi nuovi.

 

Portieri: Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta).
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Armando Izzo (Genoa), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli)
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Davide Zappacosta (Torino).
Attaccanti: Fabio Borini (Sunderland), Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Southampton).

 

Lunedì 23 maggio verranno annunciati i convocati per la seconda parte del raduno pre-Europeo, con ritrovo a Coverciano il giorno seguente. Previsti due periodi di lavoro di circa una settimana ciascuno per un totale di 12 giorni, comprese le amichevoli contro Scozia (29 maggio a Malta) e Finlandia (6 giugno a Verona), ultimi test prima della partenza per Montpellier dall’aeroporto di Milano Malpensa (8 giugno). Tra le due gare, è prevista anche una serata evento dedicata alla Nazionale il 31 maggio a Roma: nella stessa occasione, Conte annuncerà la lista ufficiale degli azzurri per la spedizione in Francia.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È braccio di ferro tra la Nazionale (e dunque la Figc) e Juventus per Leonardo Bonucci. Il difensore, squalificato per la finale di Coppa Italia, è stato inserito nella lista dei 28 convocati dal c.t. Conte per lo stage pre Europei. Ma i campioni d'Italia hanno risposto di no: lo stage non è inserito nel calendario ufficiale Fifa ed il giocatore è ancora impegnato con il proprio club, tuttora in lizza per una competizione ufficiale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io è il primo intervento che ho fatto, non so se abbia fatto una buona stagione o meno, non l'ho seguito... ripeto però, come giudichi la stagione di Sissoko? abbastanza buona per la nazionale?

e quella di Lacazette? così scarsa da non meritarsi la nazionale rispetto a Gignac?

 

perchè quando si tratta di un tesserato Inter F.C. che non viene convocato deve essere la diretta conseguenza di una stagione di cacca, mentre quando Tevez non veniva convocato in nazionale era il ct imbecille? come al solito.

 

ma anche no...Tevez non è stato convocato in nazionale perchè nonostante giocasse da Dio c'erano altri gioctari che facevano altrettanto, anzi meglio...

non è perchè si tratta di un tesserato Inter FC che porto delle critiche in merito alle vostre considerazioni...se avesse giocato con la Juve sarebbe stato lo stesso...

 

 

Vabe va, te come sempre quanto non vuoi capire ci giri intorno alla grandissima.

Te ne sei uscito con "un pezzo da 90 reduce da una stagione altamente positiva come Kondogbia" ovviamente solo per fare polemica, quando ti si è fatta notare la grandissima minchi.ata che hai scritto hai cominciato ad arrampicarti sugli specchi.

​Stiamo parlando di un giocatore che non viene convocato in nazionale da un anno praticamente, questo non dirlo, sminuirebbe la tua tesi.

Ma per piacere :asd:

 

ma quale minchixata Andre...lo avete sempre difeso a spada tratta per tutto il campionato, ha fatto defecare per l'85% delle partite che ha giocato e l'unico che 1/2 volte che è stato in grado di muovergli una critica sei tu (e Cold forse)...il fatto che non venga convocato in Nazionale da più di un anno non vuol dire un beneamato caiser...

se giochi bene, ti fai notare, dimostri di essere utile, ecc ecc...anche un CT che ha già un blocco in mente, un'eccezione la fa volentieri se si rende conto di lasciare a casa un giocatore valido...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un campionato forse scarso, ma fa certe giocate che ai bomberoni in quella lista non ho mai visto fare. per non parlare che sono tutti a fine stagione stanchi come caproni mentre lui ha iniziato da un paio di mesi, quindi potenzialmente più in forma fisica...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ma quale minchixata Andre...lo avete sempre difeso a spada tratta per tutto il campionato, ha fatto defecare per l'85% delle partite che ha giocato e l'unico che 1/2 volte che è stato in grado di muovergli una critica sei tu (e Cold forse)...il fatto che non venga convocato in Nazionale da più di un anno non vuol dire un beneamato caiser...

se giochi bene, ti fai notare, dimostri di essere utile, ecc ecc...anche un CT che ha già un blocco in mente, un'eccezione la fa volentieri se si rende conto di lasciare a casa un giocatore valido...

 

Falsissimo, io non ho difeso proprio nessuno.

L ho sempre detto e lo ripeto, ha giocato MOLTO al di sotto delle sue aspettative, ma non ha MAI fatto cagare.

Anche quando aveva un apporto minimo, era comunque importante per la squadra, e non lo dico io eh, lo dicono le statistiche, che per te non conteranno nulla.

 

Per il discorso del CT, guarda Icardi.

Icardi ha fatto cagare in questi due anni? Eppure non è mai stato convocato.

Ora quel simpaticone di Martino ha cambiato idea, ora.

Due anni dopo.

 

Questo come lo interpreti?

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Falsissimo, io non ho difeso proprio nessuno.

L ho sempre detto e lo ripeto, ha giocato MOLTO al di sotto delle sue aspettative, ma non ha MAI fatto cagare.

Anche quando aveva un apporto minimo, era comunque importante per la squadra, e non lo dico io eh, lo dicono le statistiche, che per te non conteranno nulla.

 

Per il discorso del CT, guarda Icardi.

Icardi ha fatto cagare in questi due anni? Eppure non è mai stato convocato.

Ora quel simpaticone di Martino ha cambiato idea, ora.

Due anni dopo.

 

Questo come lo interpreti?

 

Icardi in attacco ha una concerrenza spietata (Messi, Higuain, Di Maria, Tevez, ecc ecc) ci sono tutti campioni che se la giocano (io fosse stato per me lo avrei già convocato da quel dì)...

per il discorso Kondogbià, la Francia non è che abbia questo centrocampo di fenomeni...di sicuro ha influito la volontà di Deshamps di puntare su altri giocatori che formavano già il blocco o l'ossatura di una sua ideale rosa...ma ciò non toglie che Kondogbia, qual'ora avesse fatto bene, ma davvero non come dite voi, un posto se lo sarebbe preso senza troppi problemi...anche perchè come dicevamo prima sono stati convocati giocatori addiritutta retrocessi...

 

io le statistiche non è che non le guardo...le tengo in considerazione per farmi un'idea di come rende o non rende un giocatore...o di quello che sia stato l'andamento di una partita...

se le statistiche dicono che (ipotesi) Kondogbià è più funzionale rispetto a Pogbà...ti dico che puoi tirarmi fuori tutti i numeri del mondo, ma per me saranno sempre aria fritta...le partite di entrambi nè ho viste davvero tante quest'anno e anche un cieco che non ha mai sentito parlare di calcio vedendoli giocare capirebbe che tra i due c'è un abisso di differenza in termini di qualità, quantità, efficiacia e tutto il resto...

 

ripeto questa ultima cosa che ho scritto è solo per fare un esempio, il primo che mi viene in mente...non sto dicendo assolutamente che tu Andre sponsorizzi quell'idea... :ok: :ok:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Kondo é stato in crescita di rendimento da fine gennaio. Che poi sia un tipo di giocatore molto solido nell'interpretazione del ruolo e che non spicca di certo per giocate fantasiose é altrettanto vero.

Non ha fatto una stagione negativa per me ma nemmeno troppo positiva.

Considerando, appunto, la crescita che ha avuto in questi mesi c'è da sperar bene.

 

L'apporto che da alla squadra conta soprattutto per un centrocampista, la concretezza e sotto questo punto di vista di partite davvero negative ne avrà disputate 5.

 

Ti potrei citare un giocatore agli antipodi che ha giocato nell'Inter: Guarin.

Ha fatto diversi gol, assist, ma spesso é stato nullo in tutto il resto. E non è che é stato mai osannato o se ne è sentita la mancanza in campo, anzi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Secondo me c'e un motivo x la mancata convocazione di Dybala, cioè il ruolo, Lavezzi è un esterno, Dybala è più punta e in quel ruolo ha 2 mostri (Higuain e Aguero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventura è un allenatore navigato, è stato uno dei pochissimi Allenatori di un certo livello che io abbia visto di persona....Salernitana-Cagliari, campionato di serie B...se non vado errato stagione 97/98, gol di Tosto 1-0 per la Salernitana, quell'anno noi andammo in serie A da primi, il Cagliari da terzo, vidi quella partita dai distinti inferiori....un allenatore in gamba secondo me si vede dall'impronta che mette nel far giocare le sue squadre...sempre identica a prescindere dalla piazza e dalla rosa a disposizione, l'ultimo Toro di Ventura, quello con Cerci ala destra era davvero bello da guardare.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ELENCO DEI 30 CONVOCATI

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain)
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus)
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Stephan El Shaarawy (Roma), Davide Zappacosta (Torino)
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus)
Attaccanti: Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...