Vai al contenuto

Splinter Cell Blacklist


Almighal

Messaggi raccomandati

Anch'io sono fan da tanto tempo, dal primo splinter cell, e devo dire che rivoglio lo stealth. Oppure rivoglio parti come l'ultima missione del primo splinter cell, quando prendevi in ostaggio il presidente :bow: :bow: :bow: O la missione in cui si doveva catturare sadono o come si chiama :mrgreen: nello studio televisivo o la missione della banca di caos theory che qualcuno ha citato prima.... Convinction è stato l'unico che non ho rigiocato, anche se non era male come gioco, ma per me il vero sam fisher non è quello di convinction...

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più odiosa è che le software house ormai sono talmente potenti e vogliose di soldi che se ne fottono della community

Questo è soltanto un luogo comune.

On this land, I am torn. Part of me wants to fight and repel all outsiders. The other part of me is the outsider. In the name of Liberty, I will fight the enemy, regardless of their allegiance. While men of courage write history of this day, the future of our land depends on those who are truly free

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è soltanto un luogo comune.

 

Ah, una frase del genere equivale ad avere il prosciutto sugli occhi a meno che per te i videogiochi non siano nulla più che un hobby.

 

 

Che le SH più potenti di mezzo mondo seguano solo le tendenze del nuovo pubblico è palese e dimostrato. Dimostrato dal fatto che molti dei vecchi brand sono stati sputtanati e dal fatto che molti nuovi brand sono proposti e riproposti uguali ogni singolo anno con modifiche minime.

 

 

Le SH sanno che se stravolgono Fifa succede la rivoluzione mondiale ma sanno anche che possono stravolgere Splinter Cell o Max Payne perché frega solo a pochi sfegatati.

LE SH sanno che portare un gioco a somigliare ai brand più famosi porta pubblico e soldi ma sanno anche che creare un gioco serio e difficile importa a pochi.

 

La cosa bella è che la Nintendo, non una SH, ha pure estratto la sua fortuna dal videogame casual con la Wii.

 

 

Ed è soltanto un luogo comune?

Modificato da Backer
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la Nintendo continua a far fortuna anche con videogame tutt'altro che casual XD (vedi uno Xenoblade, Zelda, Metroid, etc.) e non tutte le SH di oggi puntano sullo "spennare i polli". From Software che non è l'ultima arrivata (1986) ha sempre puntato sul suo pubblico "di nicchia" (meno in giappone, tanto qui da noi) con serie come Tenchu, Armored Core e "**** Souls" (Demon's e Dark e chissà quali altri in futuro XD).

Oppure la Valve che fa un gioco ogni vent'anni (per essere buoni lol), ma sforna capolavori.

 

Poi ci sono SH che quasi "devono" sfornare titoli casual o comunque titoli per un vasto numero di giocatori, perchè devono avere entrate maggiori per finanziare e pubblicare altri titoli. La Ubisoft ad esempio ha studi un po' ovunque e sforna continuamente titoli su titoli (quande serie ha? PoP, Ghost Recon, Splinter Cell, HAWX, Rayman, Assassin's e altre...) e i soldi bè... li spende in quello. E non si può dire che i titoli della Ubisoft facciano schifo credo.

 

Con Splinter Cell Convinction semplicemente credo avessero bisogno di grano dopo le vendite non altissime dell'ultimo capitolo (che però secondo me è pure il migliore) e credo pure anche col mezzo "fail" di PoP (quello tutto platform del 2008 se non erro no? Non sto controllando le date ora quindi se sbaglio correggetemi XD). Mi sa che volevano rientrare nei costi il più in fretta possibile e hanno tentato una manovra azzardata che non a tutti è piaciuta ma che, viste le vendite, ha dato i suoi frutti.

 

Ora con tutti i soldi presi tramite i vari AC e compagnia cantante, spero bene che si ricordino anche di tornare a fare i VG per chi li ha sostenuti e quindi uno SC come dio comanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Buldog lucca io come te ho apprezzato moltissimo i primi splinter cell e non mi aspettavo che la serie si trasformasse in questa maniera, il consiglio che ti do per apprezzare conviction è iniziarlo al livello difficile e studiare minuziosamente le meccaniche di gioco, quando riuscirai a padroneggiare al meglio le nuove meccaniche e farle tue sono sicuro che lo apprezzerai, il cambio di direzione sicuramente non è piaciuto a tutti e comprensibilmente molti si sono sentiti traditi ma altri come me hanno apprezzato questi cambiamenti e la cosa che forse stona è la trama che si allaccia male a double agent, non si sà che fine fa williams e Tom Red è un personaggio anonimo che non abbiamo mai visto in passato, secondo me aveva più senso mettere williams come cattivone.

Ma tu hai giocato Splinter Cell Double Agent su quale piattaforma?

 

Questo è soltanto un luogo comune.

Ma non direi proprio..basta vedere quello che sta succedendo alle varie saghe..rovinate solo per vendere di più.

 

In realtà la Nintendo continua a far fortuna anche con videogame tutt'altro che casual XD (vedi uno Xenoblade, Zelda, Metroid, etc.) e non tutte le SH di oggi puntano sullo "spennare i polli". From Software che non è l'ultima arrivata (1986) ha sempre puntato sul suo pubblico "di nicchia" (meno in giappone, tanto qui da noi) con serie come Tenchu, Armored Core e "**** Souls" (Demon's e Dark e chissà quali altri in futuro XD).

Oppure la Valve che fa un gioco ogni vent'anni (per essere buoni lol), ma sforna capolavori.

 

Poi ci sono SH che quasi "devono" sfornare titoli casual o comunque titoli per un vasto numero di giocatori, perchè devono avere entrate maggiori per finanziare e pubblicare altri titoli. La Ubisoft ad esempio ha studi un po' ovunque e sforna continuamente titoli su titoli (quande serie ha? PoP, Ghost Recon, Splinter Cell, HAWX, Rayman, Assassin's e altre...) e i soldi bè... li spende in quello. E non si può dire che i titoli della Ubisoft facciano schifo credo.

 

Con Splinter Cell Convinction semplicemente credo avessero bisogno di grano dopo le vendite non altissime dell'ultimo capitolo (che però secondo me è pure il migliore) e credo pure anche col mezzo "fail" di PoP (quello tutto platform del 2008 se non erro no? Non sto controllando le date ora quindi se sbaglio correggetemi XD). Mi sa che volevano rientrare nei costi il più in fretta possibile e hanno tentato una manovra azzardata che non a tutti è piaciuta ma che, viste le vendite, ha dato i suoi frutti.

 

Ora con tutti i soldi presi tramite i vari AC e compagnia cantante, spero bene che si ricordino anche di tornare a fare i VG per chi li ha sostenuti e quindi uno SC come dio comanda.

Si beh ovviamente non tutte le SH sono così..

 

Che Conviction sia il migliore proprio no dai! :shock:

 

Comunque non credo che sia stata fatta questa rivoluzione per riprendersi da ciò che è accaduto con PoP, visto che SCC e uscità nel 2010 e prima era già uscito Assassin's Creed 2.

Modificato da BulldogLucca98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai giocato Splinter Cell Double Agent su quale piattaforma?

Ho giocato alla versione ps2 che ha una trama un po alternativa rispetto alla versione next gen ma consiglio di giocarlo perchè è davvero molto carino e ovviamente anche double agent per xbox 360 che ritengo un capolavoro, credo che il livello di fotorealismo di questa versione almeno per quanto riguarda Sam è sconvolgente, la cura per i dettagli è maniacale e cercando il pelo nell'uovo potrei citare una IA non sempre curatissima e delle animazioni dei personaggi secondari a volte un po legnose sopratutto quando scendono le scale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, una frase del genere equivale ad avere il prosciutto sugli occhi a meno che per te i videogiochi non siano nulla più che un hobby.

 

 

Che le SH più potenti di mezzo mondo seguano solo le tendenze del nuovo pubblico è palese e dimostrato. Dimostrato dal fatto che molti dei vecchi brand sono stati sputtanati e dal fatto che molti nuovi brand sono proposti e riproposti uguali ogni singolo anno con modifiche minime.

 

 

Le SH sanno che se stravolgono Fifa succede la rivoluzione mondiale ma sanno anche che possono stravolgere Splinter Cell o Max Payne perché frega solo a pochi sfegatati.

LE SH sanno che portare un gioco a somigliare ai brand più famosi porta pubblico e soldi ma sanno anche che creare un gioco serio e difficile importa a pochi.

 

La cosa bella è che la Nintendo, non una SH, ha pure estratto la sua fortuna dal videogame casual con la Wii.

 

 

Ed è soltanto un luogo comune?

Già che mi dici che Max Payne è stato stravolto, quando è praticamente cambiata soltanto l'ambientazione, mi fa capire tante cose. Se le software house se ne fregassero di noi non aprirebbero nemmeno i forum ufficiali dove possiamo segnalare bug o dare consigli.

 

Io mi son sempre trovato bene sul forum Ubisoft, ad esempio. Si scherza addirittura coi Moderatori o con gente che è proprio DENTRO Ubisoft. Non dico che sia il caso di tutti, ma questo discorso può andare bene a un piccolo numero di aziende, poi però se pretendi che ti facciano il trono o che ti regalino giochi allora amen. Fare giochi per soldi non significa automaticamente fottersene di tutto e tutti. E' principalmente un lavoro.

Modificato da Daniel Cross
  • Upvote 1

On this land, I am torn. Part of me wants to fight and repel all outsiders. The other part of me is the outsider. In the name of Liberty, I will fight the enemy, regardless of their allegiance. While men of courage write history of this day, the future of our land depends on those who are truly free

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più odiosa è che le software house ormai sono talmente potenti e vogliose di soldi che se ne fottono della community, i vg si sono diffusi talmente tanto che è inutile per loro dar ragione ai fanatici.

 

Il discorso lo imposterei in modo diverso ovvero: è giusto portare severe innovazioni?

Activision gigante produttore di videogiochi secondo me ha il difetto si strizzare troppo le sue produzioni intellettuali, strizzarle cosi tanto da farle morire, vedi tony hawks e rock band, call of duty se non si rinnova potrebbe finire per fare la stessa fine.

Ubisoft diversamente investe molto in ricerca e sviluppo e riesce a rinnovare con successo i sui marchi più importanti,ovviamente aggiornando pesantemente certi giochi si rischia di scontentare i vecchi fan ma anche loro devono riconoscere che i prodotti ubisoft sono di una qualita altissima e capaci di attrarre nuovi utenti non per forza casual.

Ubisoft si trova nella posizione ideale per dominare il mercato nei prossimi anni.

 

Già che mi dici che Max Payne è stato stravolto, quando è praticamente cambiata soltanto l'ambientazione, mi fa capire tante cose. Se le software house se ne fregassero di noi non aprirebbero nemmeno i forum ufficiali dove possiamo segnalare bug o dare consigli.

 

Io mi son sempre trovato bene sul forum Ubisoft, ad esempio. Si scherza addirittura coi Moderatori o con gente che è proprio DENTRO Ubisoft. Non dico che sia il caso di tutti, ma questo discorso può andare bene a un piccolo numero di aziende, poi però se pretendi che ti facciano il trono o che ti regalino giochi allora amen. Fare giochi per soldi non significa automaticamente fottersene di tutto e tutti. E' principalmente un lavoro.

 

Buon Daniel condivido in pieno quello che scrivi :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la Nintendo continua a far fortuna anche con videogame tutt'altro che casual XD (vedi uno Xenoblade, Zelda, Metroid, etc.) e non tutte le SH di oggi puntano sullo "spennare i polli". From Software che non è l'ultima arrivata (1986) ha sempre puntato sul suo pubblico "di nicchia" (meno in giappone, tanto qui da noi) con serie come Tenchu, Armored Core e "**** Souls" (Demon's e Dark e chissà quali altri in futuro XD).

Oppure la Valve che fa un gioco ogni vent'anni (per essere buoni lol), ma sforna capolavori.

 

Poi ci sono SH che quasi "devono" sfornare titoli casual o comunque titoli per un vasto numero di giocatori, perchè devono avere entrate maggiori per finanziare e pubblicare altri titoli. La Ubisoft ad esempio ha studi un po' ovunque e sforna continuamente titoli su titoli (quande serie ha? PoP, Ghost Recon, Splinter Cell, HAWX, Rayman, Assassin's e altre...) e i soldi bè... li spende in quello. E non si può dire che i titoli della Ubisoft facciano schifo credo.

 

Con Splinter Cell Convinction semplicemente credo avessero bisogno di grano dopo le vendite non altissime dell'ultimo capitolo (che però secondo me è pure il migliore) e credo pure anche col mezzo "fail" di PoP (quello tutto platform del 2008 se non erro no? Non sto controllando le date ora quindi se sbaglio correggetemi XD). Mi sa che volevano rientrare nei costi il più in fretta possibile e hanno tentato una manovra azzardata che non a tutti è piaciuta ma che, viste le vendite, ha dato i suoi frutti.

 

Ora con tutti i soldi presi tramite i vari AC e compagnia cantante, spero bene che si ricordino anche di tornare a fare i VG per chi li ha sostenuti e quindi uno SC come dio comanda.

 

Infatti ho detto che sono poche le SH che puntano a titoli di nicchia e quando lo scrivevo pensavo proprio a titoli come Dark Souls. Per la Nintendo ho scritto "ha ESTRATTO la sua fortuna" inteso come la sua parte da questa generazione di console puntando sul casual. Conosco perfettamente i titoloni esclusiva Nintendo ma con la wii ha sfruttato all'estremo il mercato casual.

 

Non mi sto scagliando contro il mondo in generale ma contro quelle scelte di mercato DOVUTE dai soldi che altro. Gli stessi titoli ubisoft sono stati usati troppo... Pop ha raggiunto il suo splendore con spirito guerriero poi sempre ciofeche mentre ghost recon non si riconosce più, una volta era ESTREMAMENTE difficile da giocare...Assassin's non lo considero perchè non mi piace il genere.

 

Comunque sia, spero tu abbia capito il mio punto di vista, so che scrivo e certe volte non si capisce una mazza icon_mrgreen.gif

 

Già che mi dici che Max Payne è stato stravolto, quando è praticamente cambiata soltanto l'ambientazione, mi fa capire tante cose. Se le software house se ne fregassero di noi non aprirebbero nemmeno i forum ufficiali dove possiamo segnalare bug o dare consigli.

 

Io mi son sempre trovato bene sul forum Ubisoft, ad esempio. Si scherza addirittura coi Moderatori o con gente che è proprio DENTRO Ubisoft. Non dico che sia il caso di tutti, ma questo discorso può andare bene a un piccolo numero di aziende, poi però se pretendi che ti facciano il trono o che ti regalino giochi allora amen. Fare giochi per soldi non significa automaticamente fottersene di tutto e tutti. E' principalmente un lavoro.

 

La parte in neretto è già una risposta.

 

Mai detto in ogni caso che voglio un trono o che mi regalino giochi né non mi importa se i moderatori del forum mi trattano bene, mica sono amici miei! Hai praticamente travisato tutto il mio discorso e non hai argomentato nulla a tuo favore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato alla versione ps2 che ha una trama un po alternativa rispetto alla versione next gen ma consiglio di giocarlo perchè è davvero molto carino e ovviamente anche double agent per xbox 360 che ritengo un capolavoro, credo che il livello di fotorealismo di questa versione almeno per quanto riguarda Sam è sconvolgente, la cura per i dettagli è maniacale e cercando il pelo nell'uovo potrei citare una IA non sempre curatissima e delle animazioni dei personaggi secondari a volte un po legnose sopratutto quando scendono le scale..

Ah ecco..perchè William non appare nella versione next gen!

 

Io mi sono sempre trovato bene sul forum Ubisoft, ad esempio. Si scherza addirittura coi Moderatori o con gente che è proprio DENTRO Ubisoft.

Spero tu non stia parlando di quello italiano..

Modificato da BulldogLucca98
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appare ma mi sembra di ricordare non vorrei sbagliare che si sente via radio ogni tanto, anche nel finale mi sembra è sua la voce che dice ai terroristi di avere pochi secondi per lasciare la barca....

Per sicurezza ho controllato anche su Wikipedia e lì si dice che non compare mai..ma non vorrei sbagliarmi, sono 2-3 anni che non ci gioco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sicurezza ho controllato anche su Wikipedia e lì si dice che non compare mai..ma non vorrei sbagliarmi, sono 2-3 anni che non ci gioco..

Guarda anche io lo ho giocato un po di temo fa,credo di averlo finito una decina di volte, giuro mi divertivo a osservare ogni piccolo particolare delle ambientazioni e credo che a questo gioco va il premio come migliore level design, mai vista una shangai così viva e bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche io lo ho giocato un po di temo fa,credo di averlo finito una decina di volte, giuro mi divertivo a osservare ogni piccolo particolare delle ambientazioni e credo che a questo gioco va il premio come migliore level design, mai vista una shangai così viva e bella.

Eh si, Double Agent era fatto bene, seppur pieno di bug..

 

Il mio livello preferito era Kinshasa (se si scrive così)..si addirittura si vedeva il sudore sulla fronte di Sam...

 

Se non fosse uscito Conviction questa serie sarebbe ancora la migliore serie stealth..

 

EDIT:

 

"Sam ritorna ad indossare la comoda tuta aderente con visore e si prepara per ritornare ai fasti di un tempo. L'azione in Blacklist è davvero notevole: le uccisioni ravvicinate sono le più fluide mai viste in un gioco, grazie all'utilizzo di nuove tecniche di performance capture per Sam. Premete A e muovete la levetta in avanti per farlo scattare e vederlo superare ostacoli (saltati), porte (prese a calci), muri (scalati) e nemici (accoltellati alla gola col nuovissimo coltello). È veloce, brutale e molto convincente con un versione 2.0 del "Mark and Execute" già vista in Conviction, con la differenza che può essere eseguita anche in movimento.

 

In un'intervista negli ampi saloni dell' E3 Maxime Béland, creative director, fa luce su alcune caratteristiche sulla nuova e spettacolare avventura di Sam Fisher.

 

"Si tratta di una filosofia, più che di una caratteristica" spiega Béland parlando della nuova velocità assassina di Sam. "La filosofia è che Sam è sempre un passo avanti. Volevamo che mantenesse più possibile lo slancio".

Ma a questo punto sorge un dubbio. Che fine ha fatto quel gameplay lento e ragionato in cui si sparava a ogni telecamera o luce presente?

 

"Niente paura", dice Béland. Questo è solo il modo più spettacolare di affrontare il livello (si parla della demo vista all'E3). Si comincia con calma, non c'è nessuna differenza se decidete di uccidere anzichè tramortire l'ostaggio dopo le torture, ma appena uscirete dalla tenda il gioco offre diversi percorsi tra cui scegliere. Se scegliete lo stealth completo, potrete contare sulla nuova abiltà Abduction che consente di uccidere da dietro le coperture, avrete la possibiltà di nascondere i corpi (abilità tornata dopo la pausa in Conviction) e dovrete trovare un modo per rimanere lontano dai cani che non potrete seminare semplicemente nascondendovi. Verrete supportati da nuovi gadget come la balestra stealth-friendly. L'abbiamo vista in azione quando Sam elimina due guardie da un balcone con un dardo elettrico sparato in una pozza d'acqua. Inoltre, spiega il creative director, ci sono stati promessi proiettili per disorientare, distrarre o più semplicemente distruggere. Avrete anche altre cose interessanti nel vostro arsenale, con un complesso sistema di upgrade. Chi ama la violenza potrà comprare armi e miglioramenti; chi ama lo stealth potrà modificare la tuta di Sam in modo da aumentare la salute, la resistenza e ridurre il rumore prodotto. Potrete guadagnarvi i soldi per i miglioramenti durante la campagna in single player, nella modalità Spies vs Mercenaries e nell'ancora ignota modalità co-op.

 

Alla fine della missione demo, Sam scopre un uomo che conosce alcuni nomi della Blacklist in un palazzo ai confini del villaggio. Un' occhiatina sotto la porta con la telecamera ottica ci dice che abbiamo tre uomini e un'opzione: porta o finestra. La porta è la scelta più facile: agganciamo le guardie con la telecamere, facciamo saltare la porta (nuovo gadget), e le eliminiamo. A questo punto la demo finisce con un'animazione. Se, invece, scegliete la finestra la storia è diversa, letteralmente. Piantate le cariche sulla porta e agganciate le guardie, saliamo sul tetto, poi scendiamo fino alla finestra prima di far saltare la porta. In questo modo, Sam può incappucciarle prima che si voltino. La scena d'intermezzo allora cambia. La demo si conclude con una scena che sembra presa da Modern Warfare, con i nemici che attaccano la base e Sam che prende il mirino sensibile al calore per eliminare gli avversari.

Un finale esplosivo e assolutamente non stealth, ma Béland sottolinea con forza che si tratta di un eccezione e non della norma. "Vogliamo che le mappe siano più stealth possibili", assicura.

Modificato da BulldogLucca98
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra l'intervista fatta alla DICE prima dell'uscita di Battlefield 3... "tutto come prima, solo QUALCHE novità"

 

 

Quando uscirà il gioco ne parlerò. Per adesso, non mi fido.

Sei di Catania a quanto vedo...pensa che il primo splinter cell lo ho comprato al vecchio mercato dell'usato a catania, mercato che si svolgeva la domenica "a fera o luni" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei di Catania a quanto vedo...pensa che il primo splinter cell lo ho comprato al vecchio mercato dell'usato a catania, mercato che si svolgeva la domenica "a fera o luni" :mrgreen:

 

AHAHAHAHAHAH che storia!!! si trova di tutto in quel mercatino xDDD è una cosa assurda, sembra di viaggiare nel tempo! Volevo andarci in questi giorni in bici ma il caldo non permette laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure la formula dei primi 3 splinter cell potrebbe ancora una volta essere riciclata secondo me, La Psvita ha finalmente due levette analogiche, quale miglior momento per realizzare finalmente uno splinter cell per console portatile che valga davvero la pena di essere giocato.

Io pensavo ad uno spin off ,magari un gioco che potrebbe collocarsi tra double agent e conviction, infondo i due titoli non si allacciano bene come storia, un episodio magari che ci mostri un sam fisher in crisi di coscienza che abbandona third ecelon e scappa dal suo passato.

Un po come doveva essere originariamente conviction, ma ovviamente introdurrei quel gameplay titpico del passato che ha reso celebre questa serie.

http://www.youtube.com/watch?v=kJ70T5SPhRY&feature=player_detailpage

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...