Vai al contenuto

NBA 2K12


DNA

Messaggi raccomandati

mamma mia c'ho una voglia di compra sto gioco, ma ho paura che è talmente troppo realistico da non riuscirlo a comprenderlo a pieno.

Mi piace molto ma non so tutte le regole di sto sport :bang:

 

già solo per il tuo nick sei il mio eroe.

 

Tonight is the night, and is going to happen again and again.

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo mariello. L'importante è almeno non far finta che non esistano certe pecche che sono davvero fastidiose.

Tenuto conto che comunque il gioco è per molte cose meraviglioso.

Per altre è grottesco, ma come detto non può esistere la perfezione. Però magari se per 70 euri fai un gioco non arcade, ma dove non ci vogliano 44 combinazioni per liberarti del tuo uomo, dove chiamare uno schema non vuol dire studiare come all'università, dove da sotto canestro con uno di 210 salto e schiaccio senza sembrare un paralitico che si schianta sempre contro il ferro basso...beh gliene sarei grato!

 

Tralascio la gestione contropiede e l'arresto e tiro per pietà!

Qui ti sbagli ed anche alla grande....

Parto con il dire che l esempio di ny era cosi per farsi 2 risate infatti.ho messo la faccina....

Io nn lo difendo a spada tratta ma.x me non è assolhtamente arcade e sai perche??proproo per il fatto che bisogna allenarsi tanto.x riuscire a fsre certe cose....

Sfido chiunque e dico chiunque ad aver subito 50 e rotti tiri da tre in una partita...credo tu sia l unico in tutta la storia della 2k....

Non so che dirti...ti succedono.cose che a me non sono mai e dico mai successe quindi è normale che dico che non sia cosi....

Mille volte ho sottolineato dei difrtti di questo gioco...mille non una...ma non è possibile renderlo identico alla realta ma neanche di sicuro è possobile che certe cose succedano solo a te....

A me il difensore nn sbatte addosso come un ubriaco... A me l avversario il max che ha fatto sono 20 tiri da tre tentati...sotto caneatro umo di 1.80 lo rispedisco.negli spogliatoi con una stoppata....quindi cosa vuoi fhe ti risponda se a me non accadono queste cose???

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece lo trovo molto realistico e per nulla Arcade, certo non è la realtà ed alcuni movimenti a volte sembrano irreali...ma da giocatore di basket lo apprezzo molto. E poi dopo aver provato anche il concorrente della EA, dico: TUTTA LA VITA NBA 2K !!!

 

La mia passione è la modalità "My Player" e raramente faccio l'associazione. Attualmente sono il PM dei Los Angeles Clippers, scelto con la 12° da Utah e dopo aver fatto i playoff al primo anno adesso sono nuovamente al primo turno dei PO contro i Lakers (la serie è sul 2-2).

 

Oggi cmq voglio iniziare un'associazione con i Sim roaster e le TECK 6. Vediamo come và......

Link al commento
Condividi su altri siti

definire arcade questo gioco è come definire simulativo saints row...dai su non spariamo a 0..ok non sarà perfetto, ma nessun gioco lo è...però certe cose se si sa giocare e si impostano le partite e la difesa come si deve non accadono, al massimo la cpu in una partita avrà preso una 30ina di triple (cosa reale assolutamente)..ma succede non spesso, anzi....se si difende come si deve non venitemi a dire che il play avversario vi sbatte contro perchè può succedere al massimo un paio di volte...idem come se si difende sul tiro questo difficilmente entrerà...io quando riesco a contestare i tiri della cpu come si deve 8 volte su 10 non gli entrano....poi oh,sarà che ci gioco da anni e anni...

concordo invece sul discorso contropiedi, quella sono ancora la cosa su cui più lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

definire arcade questo gioco è come definire simulativo saints row...dai su non spariamo a 0..ok non sarà perfetto, ma nessun gioco lo è...però certe cose se si sa giocare e si impostano le partite e la difesa come si deve non accadono, al massimo la cpu in una partita avrà preso una 30ina di triple (cosa reale assolutamente)..ma succede non spesso, anzi....se si difende come si deve non venitemi a dire che il play avversario vi sbatte contro perchè può succedere al massimo un paio di volte...idem come se si difende sul tiro questo difficilmente entrerà...io quando riesco a contestare i tiri della cpu come si deve 8 volte su 10 non gli entrano....poi oh,sarà che ci gioco da anni e anni...

concordo invece sul discorso contropiedi, quella sono ancora la cosa su cui più lavorare.

Esatto....infatti una delle prime critiche che feci su questo guoco fu dei contropiedi...il fatto che la corsa "turbo" ti fa perdere qualche secondo e quindi gli avversari.ti recuperano...per il resto secondo me è il miglior gioco di sport che sia mai stato.fatto....l ho detto e continuero a dirlo....

 

@djconny...io la modita my player non la considero ler niente... É un gioco di contorno che va rivisto completamente.... Nn me gusta

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma provare ad organizzare un'associazione online? Stavo leggendo che su un sito concorrente ne stanno organizzando una; sono già in 9, potremmo aggiungerci........

Modificato da Mariello

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ti sbagli ed anche alla grande....

Parto con il dire che l esempio di ny era cosi per farsi 2 risate infatti.ho messo la faccina....

Io nn lo difendo a spada tratta ma.x me non è assolhtamente arcade e sai perche??proproo per il fatto che bisogna allenarsi tanto.x riuscire a fsre certe cose....

Sfido chiunque e dico chiunque ad aver subito 50 e rotti tiri da tre in una partita...credo tu sia l unico in tutta la storia della 2k....

Non so che dirti...ti succedono.cose che a me non sono mai e dico mai successe quindi è normale che dico che non sia cosi....

Mille volte ho sottolineato dei difrtti di questo gioco...mille non una...ma non è possibile renderlo identico alla realta ma neanche di sicuro è possobile che certe cose succedano solo a te....

A me il difensore nn sbatte addosso come un ubriaco... A me l avversario il max che ha fatto sono 20 tiri da tre tentati...sotto caneatro umo di 1.80 lo rispedisco.negli spogliatoi con una stoppata....quindi cosa vuoi fhe ti risponda se a me non accadono queste cose???

Ambriagoniiii :-)

Chi ha mai detto arcade? Al max intendevo che non lo è proprio per nulla!!!

Cmq, fatevi una decina di partite con Washington , non con miami sas lal lac okl...poi ne riparliamo :)

Ripeto che ANCHE PER ME IL GIOCO E' BELLISSIMO, ma si puó (e si deve) migliorare.

 

definire arcade questo gioco è come definire simulativo saints row...dai su non spariamo a 0..ok non sarà perfetto, ma nessun gioco lo è...però certe cose se si sa giocare e si impostano le partite e la difesa come si deve non accadono, al massimo la cpu in una partita avrà preso una 30ina di triple (cosa reale assolutamente)..ma succede non spesso, anzi....se si difende come si deve non venitemi a dire che il play avversario vi sbatte contro perchè può succedere al massimo un paio di volte...idem come se si difende sul tiro questo difficilmente entrerà...io quando riesco a contestare i tiri della cpu come si deve 8 volte su 10 non gli entrano....poi oh,sarà che ci gioco da anni e anni...

concordo invece sul discorso contropiedi, quella sono ancora la cosa su cui più lavorare.

Sono a 21-4 al tuo livello con le tue slide. Direi che so difendere ed attaccare. Questo non mi proibisce di "criticare" situazioni irreali.

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

è simulativo come mia nonna sto gioco, dite quello che volete.

Contro Orlando mi hanno fatto 53 tiri da 3 in 48 minuti.

Dai ragazzi non prendiamoci per il c**o. 53 TIRI DA TRE ZIO CANE.

Se dici che nn è simulativo per nientr vuol dire che per te è arcade....

Se sei 21 a 4 alza il livello a superstar....

Il gioco con i denver nn con miami la ecc....poi che cavolo di discorsi fai dici prendete washington se poi prendi rose griffin love ecc....e dai....un po di coerenza.... Hai formato la squadra piu forte degli ultimi 10 anni....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici che nn è simulativo per nientr vuol dire che per te è arcade....

Se sei 21 a 4 alza il livello a superstar....

Il gioco con i denver nn con miami la ecc....poi che cavolo di discorsi fai dici prendete washington se poi prendi rose griffin love ecc....e dai....un po di coerenza.... Hai formato la squadra piu forte degli ultimi 10 anni....

fabio e nun te incazza!

Con Washington non ho quella squadra di cui parli, quella ci ho fatto due partite con MInnesota.

COn whasington ho giocato con sim roster ma con Wall-Young-Singleton-Blatche-Ibana (unico acquisto) e prendevo scoppole vergognose :-)

Tu non fai testo, giochi con denver ma sei un robot! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il non è simulativo è riferito ai 53 tiri da 3, ma per come l'ho scritto non vuol dire "è simulativo come nia nonna=arcade"...al massimo "è simulativo come mia nonna=è una cagata!= :mrgreen:

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio e nun te incazza!

Con Washington non ho quella squadra di cui parli, quella ci ho fatto due partite con MInnesota.

COn whasington ho giocato con sim roster ma con Wall-Young-Singleton-Blatche-Ibana (unico acquisto) e prendevo scoppole vergognose :-)

Tu non fai testo, giochi con denver ma sei un robot! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il non è simulativo è riferito ai 53 tiri da 3, ma per come l'ho scritto non vuol dire "è simulativo come nia nonna=arcade"...al massimo "è simulativo come mia nonna=è una cagata!= :mrgreen:

E statte zitto statte zitto "cit. Albertone sordi)

Non me incazzo nn mi spiego solo perche a te succedono queste cose e a me no....ti hanno venduto una copia farlocca del gioco...;) prova a passare a suoerstar nn fare il cagasotto a marcone....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma provare ad organizzare un'associazione online? Stavo leggendo che su un sito concorrente ne stanno organizzando una; sono già in 9, potremmo aggiungerci........

 

caro marcello dopo la partita di ieri sera ho capito che l'online è veramente indietro anni luce rispetto al single.... tra l'altro sono riusciti a peggiorarlo rispetto all'anno scorso... ieri mi sembrava di dover comandare delle marionette con i comandi che arrivano dopo un po'... in difesa sembravo un ubriaco...la volta scorsa invece mi sembrava tutto più reattivo...sarà perchè hostavo io

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/dec0rat0rlemur.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L

caro marcello dopo la partita di ieri sera ho capito che l'online è veramente indietro anni luce rispetto al single.... tra l'altro sono riusciti a peggiorarlo rispetto all'anno scorso... ieri mi sembrava di dover comandare delle marionette con i comandi che arrivano dopo un po'... in difesa sembravo un ubriaco...la volta scorsa invece mi sembrava tutto più reattivo...sarà perchè hostavo io

Lascia stare va...ieri ho fatto un paio di partite ma x carita....la prima era rallentata di 4 secondi quindi giocatori fermi che dopo un attimo ritrovavo dall altra partr del campo perdendo palla....senza contare che si trovano.tutti idioti patentati....la seconda partita io prendo denver e il mio avversario aorprendentemente i thunder...la prima volta in cui qualcuno nn prende miami....sto scemo che fa?prende palla e tira solo da tre....che palle...doveva sbloccare qualche cosa immagino....stacco e gioco l associazione dove perdo la prima partita contro memphis.... Di 6 punti...la seconda contro san antonio invece la vinco al 4o q dopo essere stato sotto anche di 14...la partita precendete udite udite 1 su 24 da tre...con il gallo con 0 su 9... La seconda invece 14 su 25...con il gallo che si rifa alla grande on un 6 su 8 dalla distanza

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro marcello dopo la partita di ieri sera ho capito che l'online è veramente indietro anni luce rispetto al single.... tra l'altro sono riusciti a peggiorarlo rispetto all'anno scorso... ieri mi sembrava di dover comandare delle marionette con i comandi che arrivano dopo un po'... in difesa sembravo un ubriaco...la volta scorsa invece mi sembrava tutto più reattivo...sarà perchè hostavo io

Infatti quel post l'avevo scritto prima della partita di ieri :D Dopo la prima partita che facemmo noi, sembrava che l'online andava decentemente.

Peccato, altra occasione persa per i 2k per sistemare sto maledetto online che non ha mai funzionato...... :polliceverso:

 

L

Lascia stare va...ieri ho fatto un paio di partite ma x carita....la prima era rallentata di 4 secondi quindi giocatori fermi che dopo un attimo ritrovavo dall altra partr del campo perdendo palla....senza contare che si trovano.tutti idioti patentati....la seconda partita io prendo denver e il mio avversario aorprendentemente i thunder...la prima volta in cui qualcuno nn prende miami....sto scemo che fa?prende palla e tira solo da tre....che palle...doveva sbloccare qualche cosa immagino....stacco e gioco l associazione dove perdo la prima partita contro memphis.... Di 6 punti...la seconda contro san antonio invece la vinco al 4o q dopo essere stato sotto anche di 14...la partita precendete udite udite 1 su 24 da tre...con il gallo con 0 su 9... La seconda invece 14 su 25...con il gallo che si rifa alla grande on un 6 su 8 dalla distanza

Beh, però voi ve la cercate. Giocare contro gli americani e ovvio che l'input lag aumenta a dismisura. Meglio giocare sempre con amici

Modificato da Mariello

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quel post l'avevo scritto prima della partita di ieri :D Dopo la prima partita che facemmo noi, sembrava che l'online andava decentemente.

Peccato, altra occasione persa per i 2k per sistemare sto maledetto online che non ha mai funzionato...... :polliceverso:

 

 

Beh, però voi ve la cercate. Giocare contro gli americani e ovvio che l'input lag aumenta a dismisura. Meglio giocare sempre con amici

Sai alle 2 di notte nn è semplice trovare amici diaposti a giocare....:)

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a sottolineare però una cosa geottesca.

la CPU quando prende il fallo fa quasi sempre canestro.

l'utente mai.

 

 

mi autoquoto...scusatemi. poi la smetto.

Ragazzi a me sto gioco ha rotto i ****. Poi è evidente che il 90% dei giocatori facciano finta di non vedere dei difetti mostruosi e poi vanno a smadonnare sui forum dicendo che a volte rischiano di rompere il tv...

 

BASTA con giocatori di 210 che sottocanestro vengono attorniati da 5 giocatori avversari e SEMPRE STOPPATI quando dopo 10 finte saltano. Questo non è basket. nel basket al 90% è fallo, non stoppata.

BASTA all'inverso con la loro pippa che non viene MAI stoppata. o col loro Boozer maledetto raddoppiato che in fadeaway da 5,75 mt da canestro la mette sempre e il mio Ibaka da 50 cm sbaglia ad appoggiare.

 

 

 

e possiamo continuare all'infinito...con il bug del pallone intercettato quando il PG avversario la dà in post, lo capisci indietreggi e la prendi in aria e la RIPRENDE SEMPRE la CPU.

 

 

stoppate contropiede...e i classici 5 minuti a gara dove la CPU decide di avere il 100 e tu con Harden e Durant con 6 rilasci PERFETTI non fai un canestro.

 

Zio madonna che fastidio...

 

 

è simulativo come mia nonna sto gioco, dite quello che volete.

Contro Orlando mi hanno fatto 53 tiri da 3 in 48 minuti.

Dai ragazzi non prendiamoci per il c**o. 53 TIRI DA TRE ZIO CANE.

 

belin ah marcone...però mica siamo noi che critichiamo più che apprezzare...solo a te succedono cose inspiegabili...sicuro di non aver preso il gioco made in china?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il contropiede io mi trovo bene ;) Uso i warriors e appena prendo un rimbalzo c'è Ellis che parte accompagnato da Wright,o tento il tiro o scarico e bomba da 3 :mrgreen: Arrivo benissimo a fare 30 punti in contropiede,poi però a fine partita non li conto...adesso li conto e vi dico ;)

Derrick Rose...un idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai alle 2 di notte nn è semplice trovare amici diaposti a giocare....:)

Con Halifax le partite le abbiamo fatte verso l'1 di notte :D Lui è più nottambulo e resta un altro pò :lol:

 

@halifax

Però sai, nella prima partita mi pare sa andato abbastanza liscio anche a te, o mi sbaglio?

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Halifax le partite le abbiamo fatte verso l'1 di notte :D Lui è più nottambulo e resta un altro pò :lol:

 

@halifax

Però sai, nella prima partita mi pare sa andato abbastanza liscio anche a te, o mi sbaglio?

 

si si nella prima andava tutto meglio... non eccelso ma almeno giocabile... ieri invece un macello...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/dec0rat0rlemur.png
Link al commento
Condividi su altri siti

basta saperlo e alle 2 di notte trovi un caritatevole uomo disposto a fare questo sacrificio :rolleyes:

 

devo vederti all'opera e vedere se cambiando connessione il gioco peggiora

Guarda purtroppo la mia connessione essendo hsdpa va a fasi alterne...magari x due minuti va liscia poi comincia a rallentare di botto e li nn controllo piu na mazza....i tiri poi che te lo dico a fare...nn riesco a controllare il rilascio con i ritardi e nn ne azzecco una.... Quando provo a fare una partita mi incazzo come una iena perche sembro handicappato....nn credo che con una adsl vi succeda la stessa cosa....purtroppo la connessione hspda è instabile a volte viaggia ad altissime velocita x poi sprofondare di nuovo nel baratro

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda purtroppo la mia connessione essendo hsdpa va a fasi alterne...magari x due minuti va liscia poi comincia a rallentare di botto e li nn controllo piu na mazza....i tiri poi che te lo dico a fare...nn riesco a controllare il rilascio con i ritardi e nn ne azzecco una.... Quando provo a fare una partita mi incazzo come una iena perche sembro handicappato....nn credo che con una adsl vi succeda la stessa cosa....purtroppo la connessione hspda è instabile a volte viaggia ad altissime velocita x poi sprofondare di nuovo nel baratro

Allora nel tuo caso oltre i problemi cronici della serie NBA 2k, ci sono anche i tuoi......è normale che ti vada uno schifo l'online

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nel tuo caso oltre i problemi cronici della serie NBA 2k, ci sono anche i tuoi......è normale che ti vada uno schifo l'online

infatti l'ho sempre detto che la colpa è della mia connessione... in un post ho detto anche che quando sono andato a giocare online dal mio amico è stata tutta un'altra cosa... i problemi c'erano ma di certo non come i miei... con una adsl è giocabile anche se non ai livelli dell'offline ma con la mia a volte è davvero un incubo

 

Leggendo su os siamo quasi in dirittura di arrivo....come supponevo il file associazoone nn si trovera online ma bisognera scaricarlo dal forum metterlo sulla chiavetta e metterla nella xbox....quello chi mi chiedo è che diavolo di file è??un salvataggio di un associazione normale???nn riesco a capire...

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'ho sempre detto che la colpa è della mia connessione... in un post ho detto anche che quando sono andato a giocare online dal mio amico è stata tutta un'altra cosa... i problemi c'erano ma di certo non come i miei... con una adsl è giocabile anche se non ai livelli dell'offline ma con la mia a volte è davvero un incubo

 

Leggendo su os siamo quasi in dirittura di arrivo....come supponevo il file associazoone nn si trovera online ma bisognera scaricarlo dal forum metterlo sulla chiavetta e metterla nella xbox....quello chi mi chiedo è che diavolo di file è??un salvataggio di un associazione normale???nn riesco a capire...

 

anch io ho fatto la stessa domanda a uno dei tipi che sta lavorando su quel progetto, e mi ha detto che è esattamente un file associazione gia avviato. ma di piu non so, o forse non ho capito, quello di cui sono sicuro comunque è che è un file salvataggio di associazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch io ho fatto la stessa domanda a uno dei tipi che sta lavorando su quel progetto, e mi ha detto che è esattamente un file associazione gia avviato. ma di piu non so, o forse non ho capito, quello di cui sono sicuro comunque è che è un file salvataggio di associazione.

E ok...sara avviato a 0 partite ma....come faccio a scegliere la squadra??la durata dell associazione le slide da usare ecc ecc ecc?in questo modo dovro modificare le slide a.mano...i roster saranno gia impostati e nn potro.scegliere la classe draft....boooooooo che casino

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono fatto tutto il tutorial, abbastanza lunghetto a dirla tutta, ma ne ho visto subito gli effetti ho vinto la partita successiva di 3 ( tutte le partite giocate prima le avevo perse di 8/10 punti ). Mi sento molto migliorato, lo consiglio a tutti, insegna tutti i movimenti esistenti, lo consiglio a tutti, anche i migliori :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...