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NBA 2K12


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be dai quelli sono problemi che non intaccano un capitolo come la serie 2k....credo che a livello di simulazione sia difficile far meglio...a me il 2k11 ha entusiasmato come mai nessun altro gioco, se questo è addirittura migliorato non oso immaginare.

 

Si si quello si però veder gente che non vuole veder difetti è imbarazzante :polliceverso:

Poi dopo 2 ore di demo, ho messo su 2k11 e mi pareva di giocare a nfl :)

La presentazione anche se tagliata è straordinaria!!!

Modificato da KB24

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

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...Appena staccato dopo otto mini quarti...Allora nel complesso - contando che trattasi di demo - sono molto soddisfatto...

 

PRO

- Giocatori ancora più caratterizzati, ma non solo i big, Haslem, Chalmers e Fernandez hanno il "loro" tiro per dire...

- Il gioco trasuda fisicità a fiotti...A rimbalzo si lotta come cani, i blocchi sono blocchi difficili da valicare...

- La difesa non intercetta più ogni passaggio che sia più lungo di 5 metri;

- Il sound non è nemmeno paragonabile al 2k11: abisso;

- Fisica di canestro e retine finalmente all'altezza;

- Fluidità generale clamorosa;

 

CONTRO

- Se giochi il post-up e a un certo punto molli Y per ruotare a canestro bruci SEMPRE il tuo difensore: no buono...

- Miami (Quindi la CPU)attacca sempre con anche 4 penetra e scarica di fila rinunciando a dei tiri aperti per penetrare ancora: ari no buono...

- Qualche collisione gestita male come ha già detto qualcuno...

- Non segno un tiro libero...Ma questo mi sà per colpa mia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...

 

Nel complesso sono molto soddisfatto e confido che vengano limati anche i difettucci di cui sopra...

 

@Teknofilo

 

Le tue slider serviranno di sicuro perchè il gioco va comunque de-vitaminizzato in alcuni aspetti...

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...Appena staccato dopo otto mini quarti...Allora nel complesso - contando che trattasi di demo - sono molto soddisfatto...

 

PRO

- Giocatori ancora più caratterizzati, ma non solo i big, Haslem, Chalmers e Fernandez hanno il "loro" tiro per dire...

- Il gioco trasuda fisicità a fiotti...A rimbalzo si lotta come cani, i blocchi sono blocchi difficili da valicare...

- La difesa non intercetta più ogni passaggio che sia più lungo di 5 metri;

- Il sound non è nemmeno paragonabile al 2k11: abisso;

- Fisica di canestro e retine finalmente all'altezza;

- Fluidità generale clamorosa;

 

CONTRO

- Se giochi il post-up e a un certo punto molli Y per ruotare a canestro bruci SEMPRE il tuo difensore: no buono...

- Miami (Quindi la CPU)attacca sempre con anche 4 penetra e scarica di fila rinunciando a dei tiri aperti per penetrare ancora: ari no buono...

- Qualche collisione gestita male come ha già detto qualcuno...

- Non segno un tiro libero...Ma questo mi sà per colpa mia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...

 

Nel complesso sono molto soddisfatto e confido che vengano limati anche i difettucci di cui sopra...

 

@Teknofilo

 

Le tue slider serviranno di sicuro perchè il gioco va comunque de-vitaminizzato in alcuni aspetti...

 

ottimo direi....capisco cosa intendi...lavorerò sul solito discorso "pochi tiri piazzati della cpu e troppe penetrazioni e tiri da sotto".....sarà fatto....ovvio essendo pure in ferie quando uscirà ci lavorerò molto sopra come ogni anno, ma se date vostri pareri so già dove buttare l'occhio...

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cut

 

@Teknofilo

 

Le tue slider serviranno di sicuro perchè il gioco va comunque de-vitaminizzato in alcuni aspetti...

 

le slide di Teknofilo servono sempre!!! :mrgreen:

 

per essere solo una demo (un po' risicata) le prime impressioni non sono malaccio...so che lo prenderò, ma so anche che potrei finire presto per lanciarmi massivamente sulla modalità greatest, soprattutto per i ricordi del primo basket NBA "vissuto" in prima persona (e qui sono curioso di vedere certi movimenti personalizzati tipo pick&roll Malone/Stockton, le ultra-finte da balletto di Olajuwon, il gancione di Kareem invece è già nei videogames da una vita, solo che mi farebbe piacere riprovarlo di persona...)

senza vergogna per me 2K11 è diventato alla svelta solo la modalità Jordan (stavolta ho profilato il MyPlayer solo per guadagnare una manciata di G, ma praticamente non l'ho mai sviluppato) anche perchè è stata parecchio intrigante

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ottimo direi....capisco cosa intendi...lavorerò sul solito discorso "pochi tiri piazzati della cpu e troppe penetrazioni e tiri da sotto".....sarà fatto....ovvio essendo pure in ferie quando uscirà ci lavorerò molto sopra come ogni anno, ma se date vostri pareri so già dove buttare l'occhio...

 

secondo me è sbagliato modificarle così, nel senso che quella è l'impostazione di gioco di miami, i piazzati bosh wade e lbj li prendono eccome, i compagni cercano appunto il penetra e scarica per loro ;)

La cosa delle penetrazioni è tipica degli heat mentre nei mavs si può vedere come facciano blocchi per smarcare butler e dirk per tirare da fuori mentre chandler cerca l'alley o comunque prende spesso posizione, insomma il gameplay mi gusta parecchio, mi dispiace per alcuni contatti!

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secondo me è sbagliato modificarle così, nel senso che quella è l'impostazione di gioco di miami, i piazzati bosh wade e lbj li prendono eccome, i compagni cercano appunto il penetra e scarica per loro ;)

La cosa delle penetrazioni è tipica degli heat mentre nei mavs si può vedere come facciano blocchi per smarcare butler e dirk per tirare da fuori mentre chandler cerca l'alley o comunque prende spesso posizione, insomma il gameplay mi gusta parecchio, mi dispiace per alcuni contatti!

 

ma infatti modificando le slide si limano alcune tendenze talvolta eccessive, ma non si vanno a intaccare le tendenze dei singoli giocatori..per cui miami resterà in prevalenza una squadra di penetratori mentre ad esempio i dallas di tiratori.....ovvio che se di default miami penetra 8 volte su 10 e dallas 4 su 10 dopo l'eventuale modifica si potrà ad esempio passare ad un 6 su 10 per gli heat e a un 3 su 10 per dallas.......modificando le slide si va a influenzare una tendenza del gioco, ma come da valori preimpostati per ogni singolo player non si modificano gli istinti dei giocatori per cui modificando le slide abbassando la voce "tenta tiri da dentro" avrà una influenza maggiore su team che prediligono la penetrazione......quindi che so, come dicevo una miami penetrerà 6 volte su 10 anzichè 8 ad esempio.....una dallas che già predilige il tiro piazzato dalla media o lunga distanza non risentirà eccessivamente della variazione apportata alla voce "tenta tiri da dentro" per cui continuerà a tirare con lo stesso criterio, al massimo prendendosi nell'arco di una partita 6/7 penetrazioni in meno...ma ciò non va a stravolgere le tendenze dei vari team...con annessi modi di allenare dei coach.....tutto ciò dopo aver discusso anni fa su twitter con ronnie2k....programmatore della 2ksports ed in particolare della serie nba 2k....

le slide sono semplicemente studiate per rendere più realistico,se si desidera, il gioco, o più spettacolare e quindi più arcade (per chi ama di più schiacciate e punteggi alti)il gioco stesso...io dalla serie 2k7 studio slide per una simulazione più fedele possibile alla realtà.....ma ripeto, la modifica delle slide porta solo una leggera influenza sui singoli player..ovvio, una squadra con wade e james continuerà a prediligere la penetrazione (e james di penetrazione se ne intende :P passatemela..the loss of the ring) ma magari con una leggera diminuzione delle singole giocate in area per optare un pelo di più ai tiri piazzati..ma ripeto, ogni squadra mantiene il suo stile di gioco reale...mi spiego meglio, impostando un valore inferiore nella tendenza a penetrare in che modo interviene sulle squadre:

- miami, continuerà a optare principalmente per le penetrazioni....ma il valore modificato farà si che talvolta prenda in considerazione altre opzioni (massimo una decina di volte a partita - parlo di partite da 12 min. per quarto....dato che io studio slide per partite da 48min.... a me piace giocare partite reali)

- dallas, squadra di tiratori al contrario opterà ancor più per i tiri piazzati....ma sempre massimo una decina di volte a partita (48 min.)......

anche perchè io lavoro sulla finezza dei valori..se di default una tendenza è a 50 io la porterò massimo a un 43-42....ovvio che se la portassi a 10 anche miami smetterebbe di penetrare....

ronnie 2k mi spiegò che le slide sono una sorta di % proporzionate allo stile reale di ogni squadra..esempio miami reale in una partita penetra 70 volte(valore casuale)? ok allora 70 penetrazioni per miami corrispondono al valore 50 della slide....per cui, si vuole far penetrare meno miami? mettiamo caso 60 volte a partita? come a scuola.... 70:50=60:X ...... X=42.85 (quindi sulle slide imposterei 43)....spero sia chiaro il mio discorso...

e quindi....se metto 43 quante volte penetra dallas dopo la modifica? in partita reale penetra 30 volte?(valore casuale)..30:50=X:43...X=25.80(26 approssimando)..ecco qui, dallas penetrerà anzichè 30 volte 26...ecco qui il mio discorso spiegato prima...in pratica la modifica incide in modo equo limando i valori come desideriamo..quindi dallas non smetterà di penetrare, lo farà appena 4 volte in meno a partita....miami penetrerà meno, in mamiera più evidente di dallas....ma manterrà sempre un modo di giocare che predilige le penetrazioni....a fine partita conteremo anziche 70 penetrazioni per miami e 30 per dallas, 60 per miami e 26 per dallas..e ciò a testimoniare che miami resterà comunque una squadra decisamente penetrante rispetto a dallas....spero si capisca...mi sono dilungato un po tanto..per spiegarvi ulteriormente il lavoro che ogni anno dedico alle slide....

Modificato da Teknofilo
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ma infatti modificando le slide si limano alcune tendenze talvolta eccessive, ma non si vanno a intaccare le tendenze dei singoli giocatori..per cui miami resterà in prevalenza una squadra di penetratori mentre ad esempio i dallas di tiratori.....ovvio che se di default miami penetra 8 volte su 10 e dallas 4 su 10 dopo l'eventuale modifica si potrà ad esempio passare ad un 6 su 10 per gli heat e a un 3 su 10 per dallas.......modificando le slide si va a influenzare una tendenza del gioco, ma come da valori preimpostati per ogni singolo player non si modificano gli istinti dei giocatori per cui modificando le slide abbassando la voce "tenta tiri da dentro" avrà una influenza maggiore su team che prediligono la penetrazione......quindi che so, come dicevo una miami penetrerà 6 volte su 10 anzichè 8 ad esempio.....una dallas che già predilige il tiro piazzato dalla media o lunga distanza non risentirà eccessivamente della variazione apportata alla voce "tenta tiri da dentro" per cui continuerà a tirare con lo stesso criterio, al massimo prendendosi nell'arco di una partita 6/7 penetrazioni in meno...ma ciò non va a stravolgere le tendenze dei vari team...con annessi modi di allenare dei coach.....tutto ciò dopo aver discusso anni fa su twitter con ronnie2k....programmatore della 2ksports ed in particolare della serie nba 2k....

le slide sono semplicemente studiate per rendere più realistico,se si desidera, il gioco, o più spettacolare e quindi più arcade (per chi ama di più schiacciate e punteggi alti)il gioco stesso...io dalla serie 2k7 studio slide per una simulazione più fedele possibile alla realtà.....ma ripeto, la modifica delle slide porta solo una leggera influenza sui singoli player..ovvio, una squadra con wade e james continuerà a prediligere la penetrazione (e james di penetrazione se ne intende :P passatemela..the loss of the ring) ma magari con una leggera diminuzione delle singole giocate in area per optare un pelo di più ai tiri piazzati..ma ripeto, ogni squadra mantiene il suo stile di gioco reale...mi spiego meglio, impostando un valore inferiore nella tendenza a penetrare in che modo interviene sulle squadre:

- miami, continuerà a optare principalmente per le penetrazioni....ma il valore modificato farà si che talvolta prenda in considerazione altre opzioni (massimo una decina di volte a partita - parlo di partite da 12 min. per quarto....dato che io studio slide per partite da 48min.... a me piace giocare partite reali)

- dallas, squadra di tiratori al contrario opterà ancor più per i tiri piazzati....ma sempre massimo una decina di volte a partita (48 min.)......

anche perchè io lavoro sulla finezza dei valori..se di default una tendenza è a 50 io la porterò massimo a un 43-42....ovvio che se la portassi a 10 anche miami smetterebbe di penetrare....

ronnie 2k mi spiegò che le slide sono una sorta di % proporzionate allo stile reale di ogni squadra..esempio miami reale in una partita penetra 70 volte(valore casuale)? ok allora 70 penetrazioni per miami corrispondono al valore 50 della slide....per cui, si vuole far penetrare meno miami? mettiamo caso 60 volte a partita? come a scuola.... 70:50=60:X ...... X=42.85 (quindi sulle slide imposterei 43)....spero sia chiaro il mio discorso...

e quindi....se metto 43 quante volte penetra dallas dopo la modifica? in partita reale penetra 30 volte?(valore casuale)..30:50=X:43...X=25.80(26 approssimando)..ecco qui, dallas penetrerà anzichè 30 volte 26...ecco qui il mio discorso spiegato prima...in pratica la modifica incide in modo equo limando i valori come desideriamo..quindi dallas non smetterà di penetrare, lo farà appena 4 volte in meno a partita....miami penetrerà meno, in mamiera più evidente di dallas....ma manterrà sempre un modo di giocare che predilige le penetrazioni....a fine partita conteremo anziche 70 penetrazioni per miami e 30 per dallas, 60 per miami e 26 per dallas..e ciò a testimoniare che miami resterà comunque una squadra decisamente penetrante rispetto a dallas....spero si capisca...mi sono dilungato un po tanto..per spiegarvi ulteriormente il lavoro che ogni anno dedico alle slide....

 

 

...Sei un idolo... :bow: :bow: :bow: ...

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Mi sono appena staccato, ho perso il conto di quanti mini quarti ho fatto, sto gioco è FAVOLOSO! Probabilmente non noto i difetti perchè sono offuscato dai pregi e i miglioramenti, visto che l'ultimo che ho giocato è stato 2k9. Una considerazione, la maggio parte delle volte ho vinto e contando che a malapena mi ricordavo come si cambiava giocatore mi sa che è un po' troppo facile o sbaglio? Domanda: nell'11 c'era una sorta di tutorial? Non mi ricordo una cippa di come si gioca.

PS: James è stramegaidentico la mia faccia è stata questa :shock: dopo che ha schiacciato in bocca a uno dei miei lunghi!

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provata la demo...credo che si rasenti la perfezione videoludica.....ovvio qualche ritocco andrà fatto come sempre, ma il gioco è mostruosamente bello.lo trovo solo un pelino veloce (ma anche qui nel caso le slide potranno un minimo rallentarlo)...parlo se paragonato alle edizioni precedenti...anche se effettivamente il basket è rapido..per cui forse anche questa è una novità buona.......sarà solo questioni di abitudine...più che altro ho trovato frustrante difendere su giocatori rapidi come wade e james. per il resto: audio migliorato, grafica migliorata, realismo migliorato, spaziature stramigliorate, fisicità e verticalità migliorate....che dire....come sempre il miglior gioco sportivo dell'anno....non vedo l'ora arrivi il 7!!!ps.stiamo parlando della demo è....per cui non può che migliorare....i cali di frame che qualcuno lamentava li ho riscontrati solo su qualche fallo su tiro....ma proprio impercettibili e che non vanno assolutamente a dequalificare il gioco...

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io ancora gioco al 2K10 e mi diverto un casino...quest'anno volevo provare il 12 dopo aver saltato l'11...differenze dal 10 a grandi linee quali sono?

 

ci sarà allen iverson?

le differenze dall'11 al 10 sono molte ma dal 12 al 10 credo siano abissali...se hai apprezzato il 10 con il 12 resterai a bocca aperta...

 

fidati

 

se lo prendi addami

 

ciao

forza LIVORNO

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le differenze dall'11 al 10 sono molte ma dal 12 al 10 credo siano abissali...se hai apprezzato il 10 con il 12 resterai a bocca aperta...

 

fidati

 

se lo prendi addami

 

ciao

 

finalmente un toscano... :D c'è veramente così tanta differenza dal 10? beh allora lo prendo sicuro...poi ti addo :)

 

spero allen iverson sia tra i free agent perchè è il mio idolo..

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finalmente un toscano... :D c'è veramente così tanta differenza dal 10? beh allora lo prendo sicuro...poi ti addo :)

 

spero allen iverson sia tra i free agent perchè è il mio idolo..

 

Non credo ci sarà iverson in quanto ancora sotto contratto con la turchia ;)

Comunque dal 10 al 12 vedrai il gameplay rivoluzionato al massimo!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

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Sono decisamente soddisfatto da questa demo... Direi che quelli della 2K hanno alzato ulteriormente l'asticella per questo nuovo titolo. Graficamente mi sembra di aver notato poche differenze rispetto al 2K11, ma la giocabilità mi sembra decisamente più fluida e ricca di animazioni... Mi piace.... :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
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Non credo ci sarà iverson in quanto ancora sotto contratto con la turchia ;)

Comunque dal 10 al 12 vedrai il gameplay rivoluzionato al massimo!!!

 

ammesso che abbia ancora voglia di giocare mi pare che AI sia libero... l'accordo con il Besiktas era solo nella scorsa stagione (e fece, male, una decina di partite), quest'anno non è più nel roster dei turchi (comunque se non ricordo male Iverson era disponibile come free agent in NBA 2k11)

 

scusa cosa intendi con gameplay rivoluzionato? hanno stravolto anche la logica dei comandi? (con l'attuale tendenza a non avere più il manuale nella confezione la vedrei dura impararmi i comandi di nuovo, visto che avevo preso confidenza, e visto che è possibile una certa varietà...)

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Non credo ci sarà iverson in quanto ancora sotto contratto con la turchia ;)

Comunque dal 10 al 12 vedrai il gameplay rivoluzionato al massimo!!!

 

buono a sapersi per il gameplay...per allen mi dispiace invece...è un grande...almeno tra i free l'avrei voluto..spero torni in NBA

 

nel 10 avevo antony,billups,wade e iverson...facevo sfracelli :D anche se con i raptors ho perso ieri :D

Modificato da ryden
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ammesso che abbia ancora voglia di giocare mi pare che AI sia libero... l'accordo con il Besiktas era solo nella scorsa stagione (e fece, male, una decina di partite), quest'anno non è più nel roster dei turchi (comunque se non ricordo male Iverson era disponibile come free agent in NBA 2k11)

 

scusa cosa intendi con gameplay rivoluzionato? hanno stravolto anche la logica dei comandi? (con l'attuale tendenza a non avere più il manuale nella confezione la vedrei dura impararmi i comandi di nuovo, visto che avevo preso confidenza, e visto che è possibile una certa varietà...)

 

Il contratto era finito ma lui ricordo aveva dichiarato ad inizio estate di voler finire la carriera in turchia, comunque per quanto riguarda i tasti son cambiati un pò, del tipo per metterti a giocare spalle a canestro devi usare Y ;)

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ahia, non conoscevo la dichiarazione, allora se non è una banfata di AI (mi ricordo parole simili quando firmò per Memphis) possiamo considerare che ha appeso le scarpette al chiodo (nel roster del Besiktas non c'è, anzi non sapevo avessero preso Hawkins)...

 

mmm questa cosa della Y... se non ricordo male la usavo per la virata e per l'arresto...

 

edit: non risulta neanche all'Efes, o al Fenerbahce...

Modificato da Paolino80
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scusa cosa intendi con gameplay rivoluzionato? hanno stravolto anche la logica dei comandi? (con l'attuale tendenza a non avere più il manuale nella confezione la vedrei dura impararmi i comandi di nuovo, visto che avevo preso confidenza, e visto che è possibile una certa varietà...)

 

ma si tanto del manuale non te ne fai nulla....gia nel 2K11 c'era un elenco COMPLETO davvero fatto bene di tutti i comandi di gioco....e poi anche nella modalita allenamento libero, nella barra grigia in basso c'erano i vari movimenti con relativa spiegazione...

 

se poi nel 2K12 puoi fare allenamento con i maestri (tipo Jordan) che prima ti fanno vedere un movimento con i relativi tasti e poi tu lo esegui...beh direi che del manueletto puoi farne a meno...

Modificato da Io Sono Il Demotivatore

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IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

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sulla storia del manuale non saprei... nba2k è forse uno dei pochissimi giochi per cui per me ha senso averlo sempre anche se cambiano poco tra i diversi anni (però se il buon KB24 già parla di rivoluzione, e ha visto solo la demo)...

 

posso farne a meno per un FPS tradizionale, per TopSpin4 (nella mia confezione il manuale era in francese, e comunque sarebbe servito a poco), per Madden (molto guidato nelle giocate, anche perchè diversamente potrebbe essere troppo complesso da controllare)...ma la varietà di giocate/movenze/finte data dalla serie nba2k... però nel caso mi adeguerò nessun problema

Modificato da Paolino80
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a parer mio oltre a quanto già detto anche la grafica ha fatto un notevole passo avanti.....

e sono sicuro che il gioco finale sarà ancora meglio....manco c'è la telecronaca nella demo......come sempre sarà il gioco dell'anno, sicuro

 

ps. ma solo io non lo trovo affatto facile?

 

...Nemmeno io...Sarà perchè non riesco ancora a concentrarmi sul gioco perchè mi godo le varie chicchette e tutto quello che c'è di nuovo mi lascia per un attimo inebetito e soddisfatto...Comunque quest'anno il drive and kick è uno spettacolo con la difesa che - finalmente - collassa sulle penetrazioni è una delizia per me andare dentro con Kidd e poi selezionare sull'arco il tiratore meglio piazzato...Eccezionale...E i tagli flash dentro all'area???...Non vedo l'ora di averlo per le mani... :whew: :whew: :whew: ...

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