Vai al contenuto

NBA 2K12


DNA

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...la malattia talvolta aiuta...oggi ho passato l'intero pomeriggio a lavorare sul gioco...e chi mi conosce sa cosa intendo........ho chiuso ora la 360 fumante........e che dire. Il gioco è veramente meraviglioso, il realismo già di default è ottimo, le schiacciate finalmente riviste e rese molto più reali e non esagerate ne in stile ne in quantità, la grafica è migliorata e i movimenti dei giocatori pure..non sto a farla troppo lunga, un gioco che 9.5 lo merita tutto.....non gli do 10 per alcune cose che continuo a ritenere migliorabili....l'audio in primis, sulla serie EA ormai defunta era e a tutt'oggi sarebbe superiore...non mi convincono certi movimenti che talvolta sono troppo accelerati....e trovo troppo turbo il turbo..che diamine, premendolo hanno un'accelerazione un pò esagerata secondo me.......queste sono le 3 pecche che per ora ho trovato e che fan si che non meriti il 10 pieno.......detto ciò resta il miglior gioco sportivo mai uscito sicuramente, almeno per quel che riguarda il basket......

 

ma so che alcuni attendono quel che sto per scrive.........dopo 7 ore e mezza di "studio" , analisi dei movimenti troppo frequenti e di quelli da implementare, della velocità di gioco, delle % dal campo, dopo diverse partite da 12 min a quarto portate a termine e dopo 4 stagioni da 82 partite interamente simulate con quarti da 12 minuti per vedere il comportamento della cpu nelle simulazioni tra di loro, per vedere le statistiche a fine campionato, capocannoniere, media punti singolo e di squadra..................dopo tutto questo posso dire di aver già realizzato delle slide molto buone......con le quali ho riscontrato: % di tiro reali....squadra con media punti più alta e più bassa reale.....media punti dei singoli giocatori reali...punteggi delle partite assolutamente reali......tutto davvero pari alle cifre del basket nba reale...........ho già scritto un documento word con le

 

TEKNOFILO 1.0

 

ora concedetemi il dolce riposo.......che domani torno a lavoro dopo una settimana!?!?

 

domani prometto, massimo sabato mattina che le pubblico qui sul forum (le slides) con tanto di tutte le impostazioni da me applicate. dopodichè le metterò anche sul 2kshare....

 

BUONA NBA A TUTTI....quest'anno per ora aimè solo in console........

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho giocato molto ma l'impressione è ottima! Se vi piace la serie ( io ho avuto dal 2k3 in poi) non rimarrete delusi, anzi , probabilmente siamo al livello massimo per questa generazione...

Partite storiche divertentissime! Tutorial con jordan utilissimo! Nuove isomotion ( con lt ) fantastiche!...

Insomma... Non potete perdervelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Teknofilo

quindi mi pare di capire che le slide ufficiali di base anche quest'anno fanno acqua....

vabe poco male....l'anno passato le tue slide sono state davvero perfette....dovresti far domanda di assunzione alla 2K :bow:

 

PS hai giocato quarti da 12 min a livello Hall of fame ovviamente? :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

al di al del fatto che esce domani ... non credo che i server vengano preparati il giorno stesso dell'uscita, li avranno testati e ritestati spero, quindi per me quello rimane AD ORA un difetto

Fosse na novità ogni fottuto anno per giocare online è un' impresa :bang: ......

Comunque non è giusto che al 6 ottobre voi avete il gioco.....

Aspetto domani......

 

P

Link al commento
Condividi su altri siti

al di al del fatto che esce domani ... non credo che i server vengano preparati il giorno stesso dell'uscita, li avranno testati e ritestati spero, quindi per me quello rimane AD ORA un difetto

online a parte che come detto forse è da giudicare quando ci saranno anche gli americani, la parte "single" come ti è sembrata?

cioè ti ritrovi in quello che dicono mikor e Teknofilo (sempre :bow: per le slide) che mi sembra abbiano lasciato da parte l'online per il momento?

 

intanto, dopo un po' di calo di interesse dei giorni scorsi, mi tenta un passaggio in negozio già oggi per il parere positivo di mikor sul greatest e la buona impressione complessiva di Teknofilo...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

off line è giocabile, forse un pò troppo alta la percentuale delle palle rubate ma quello non è un grosso problema.

 

tengo a precisare che le 3 partite online le ho fatte con gli americani, ieri a mezzanotte c'erano 35000 utenti online, non quattro gatti.

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@Teknofilo

quindi mi pare di capire che le slide ufficiali di base anche quest'anno fanno acqua....

vabe poco male....l'anno passato le tue slide sono state davvero perfette....dovresti far domanda di assunzione alla 2K :bow:

 

PS hai giocato quarti da 12 min a livello Hall of fame ovviamente? :D

 

grazie... :lol: magari, in california ci tornerei proprio volentieri...ci si sta da dio......e tornerei anche molto volentieri a vedere i miai lakers..

 

ps. non hall of fame...superstar mi sembra, il livello subito sotto a HOF....io ho sempre giocato a quel livello, mi sembra più equilibrato...a HOF talvolta risultava frustrante in un campionato da 82 partite.........si si rigorosamente partite in tempo reale....48 minuti belli pieni, overtime permettendo B)

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... :lol: magari, in california ci tornerei proprio volentieri...ci si sta da dio......e tornerei anche molto volentieri a vedere i miai lakers..

 

ps. non hall of fame...superstar mi sembra, il livello subito sotto a HOF....io ho sempre giocato a quel livello, mi sembra più equilibrato...a HOF talvolta risultava frustrante in un campionato da 82 partite.........si si rigorosamente partite in tempo reale....48 minuti belli pieni, overtime permettendo B)

 

davvero? io invece mi sono trovato benissimo a livello HOF...contro le squadre piu forti sono molto divertenti i match punto a punto...

anche se col 2K12 credo che mi ci vorra un po di tempo per apprendere tutti i comandi nuovi...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso oggi pomeriggio da game stop :mrgreen: solo che non mi hanno dato i codici per sboccare quelle due squadre :polliceverso: sono andato a chiedere poco fa perchè nonostante avessi fatto la prevendita non mi hanno dato i codici e mi hanno detto che non davano in omaggio nessun codice :piange: Ma non era proprio da game stop che davano i codici??? Help please!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

off line è giocabile, forse un pò troppo alta la percentuale delle palle rubate ma quello non è un grosso problema.

 

tengo a precisare che le 3 partite online le ho fatte con gli americani, ieri a mezzanotte c'erano 35000 utenti online, non quattro gatti.

Giocabile è basta :rolleyes:

?'??

qualche impressione un pò più profonda :(

 

Ps anche con il 2k11 appena uscito(pre-patch)era difficilotto passare senza subire steal..

da quando leggo sui siti americani(OP)i problemi sono appunto i passaggi e le percentuali da tre....

Il problema vero Imho è sto cacchio di Lock-out senza questo avremmo avuto il gioco definitivo...

 

PPSSCXurva di apprendimento molto alta.....

Modificato da MELO76
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...la febbre mi ha tenuto al lavoro (sulle slides) pure oggi..ho chiuso ora, mi fumano gli occhi......ca-zo caz-o caz-o...quant'è bello questo gioco!!!!!!!!!bisogna prenderci la mano in difesa io per difendere bene vado con LS (left stick)verso il palleggiatore tenendo premuti entrambi i grilletti, in modo da farlo temporeggiare e mettere in difficoltà il loro attacco..in attacco sono fondamentali in questa nuova versione del gioco l'abilità nell'utilizzare LT per l'1 contro 1 e Y nei movimenti sotto canestro, ora che ho imparato per bene questo ragazzi è BASKET PURO.....ho iniziato infine l'associazione.....rigorosamente da 82 partite da 12 min a quarto con playoff al meglio delle 7 gare..insomma, proprio come nella realtà....FAN-TA-STI-CO!!!!!!!!!!!!!!ripeto, una volta apprese le varie tecniche è basket vero, non un videogame, roba da pazzi.......e sapete quante ore ci passo davanti...prima gara di associazione tiratissima e sconfitta maturata nel 3° quarto....i miei LAKERS ospitavano i THUNDER....19 cambi di testa (altra bellissima statistica aggiunta durante la partita quella del massimo vantaggio e dei cambi di leadership)...vado avanti di 8 all'intervallo...poi classico 3° quarto dei Lakers con Kobe a forzare e THUNDER che dopo 3 minuti del 4° periodo sono avanti di 16 punti.....rimonta con pubblico sempre più caldo (mi ricredo un po sul sonoro che avevo reputato non buonissimo), arrivo fino al -2....ma poi Kobe sbaglia la tripla del sorpasso a 1' e 36" dalla sirena.....finale 99-95 THUNDER....e record 0-1.......ma vi giuro che interpretavo una partita vera,saltavo sul divano come un bambino....ho moglie io è...... roba da pazzi....tutto ciò ovviamente con le slides oggi rivedute e corrette nonchè affinate al meglio (per il mio stile di gioco e di passione per il realismo massimo). UN GIOCO UNBELIEVABLE!!!!!!!!!

 

e ora forse quel che qualcuno aspettava più del mio commento......le TEKNOFILO 1.0......per ora solo qui sul forum.....da domani anche sul 2kshare....anche se alcune impostazioni vanno inserite manualmente in quanto non slide....ma impostazioni di gioco e di allenatore......qui di seguito il tutto.....

 

OPZIONI – GIOCO

 

Difficoltà – superstar

Stile – personalizzato

Velocità di gioco – 43

Durata – 12 min

Condizione – si

Infortuni – si

Fattore freddezza – si

Tipo tiro – tempismo manuale

Tiro libero – tempismo manuale

Difficoltà liberi – 55

 

IMPOSTAZIONI ALLENATORE

 

Modalità allenatore – no

Timeout – auto

Sostituzioni – auto

Metodo sost. – rotazione

Visione di gioco – solo schemi giocatore

Visuale playvision – completo

Mess.chiamata schemi – no

Chiama schemi attacco – manuale

Chiama schemi difesa – auto

Falli a fine partita – manuale

 

IMPSTAZIONI DEL CONTROLLER

 

Posizione pref. – nessuna

Vibrazione – si

Tiro manuale – relativa

Icone passaggio – si

Passaggio icona – si

Passaggi a controllo totale – no

Passaggio manuale – si

Difesa manuale – relativa

Icone difensive – si

Chi marcare? – si

Intensità aiuto difensivo – 5

 

INDICATORI DI GIOCO

 

ATTACCO utente/cpu

Stile di gioco - personalizzato

Riuscita tiro da dentro 44 42

Riuscita tiro da sotto(vicino) 45 44

Riuscita tiro dalla media 50 47

Riuscita tiro da 3 46 46

Riuscita tiro da sotto 46 45

Riuscita schiacciata 50 50

Riuscita schiacciata nel traffico 34 34

Precisione passaggi 50 48

Successo alleyoop 50 50

Successo dei tiri a contatto 44 42

 

DIFESA

Stile gioco – personalizzato

Frequenza tiro a contatto in movimento 88 83

Freq.tiro a contatto da dentro 94 94

Efficacia difesa in aiuto 54 50

Frequenza palle rubate 16 11

 

ATTRIBUTI

Stile gioco – pers.

Rapidità 43 43

Verticale 49 47

Forza 50 50

Resistenza 51 50

Solidità 48 46

Gioco duro 51 51

Gestione palla 45 45

Ricezione 47 45

Abilità a schiacciare 49 49

Difesa su palla 65 60

Rubare 45 43

Stoppare 47 47

Consap.off. 48 47

Cons.dif. 49 48

Rimbalzo d’attacco 51 48

Rimbalzo difesa 50 50

Fatt.freddezza 35 35

Costanza 50 50

liv.affaticamento 50 50

freq.infortuni 45 45

serietà infortuni 50 50

 

TENDENZE

Stile gioco – pers.

Prova tiri dentro 50 43

Prova tiri vicino 50 50

Prova tiri media 50 50

Prova da 3pt 50 50

Aggredisci canestro 45 35

Spalle a canestro 70 70

Passa alley-oop 35 35

Tenta schiacciate 50 45

Tentativo tapin 48 48

Gioca su traiett.di passaggio 34 28

Tentativi palle rubate 5 5

Contrasta tiri 50 46

Tagli dietro 45 43

 

 

FALLI

Stile – person.

Falli da dietro 58 58

Falli sfondamento 95 95

Falli ostruzione 70 70

Falli in allungo 73 73

Falli su tiro 70 72

Falli palla vagante 62 62

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio negoziante doveva portarmelo oggi invece mi ha detto di ripassare lunedi.Mi rodeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!Ah,grazie anche ai vs commenti ho un hype alle stelle :lol:

Riguardo gli infortuni come sta messo il gioco?E' stato fatto qualche passo in avanti rispetto all'anno scorso?dovrebbero imparare da FIFA 12,li gli infortuni sono davvero strepitosi e soprattutto realistici.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocata la prima partita online (Suns-Bulls, vinta in OT :D), effettivamente mi è parso che ci sia più ritardo sui comandi rispetto al 2k11... ovviamente però una partita non basta per giudicare.

 

non ti chiedo neanche che squadra hai scelto :mrgreen: ("un posto al sole" forse?)

 

cut

poco da dire solo :bow: oggi sistemo i settaggi...

 

 

cut

Riguardo gli infortuni come sta messo il gioco?E' stato fatto qualche passo in avanti rispetto all'anno scorso?dovrebbero imparare da FIFA 12,li gli infortuni sono davvero strepitosi e soprattutto realistici.

come sei sadico :lol:

 

mie impressioni dopo sole due partite (la veloce Miami - Dallas, e la Greatest Charlotte-Chicago):


  •  
  • Miami - Dallas: un po' di passettini in avanti di grafica e in personalizzazione dei giocatori (soprattutto meccaniche di tiro); per una primissima partita non posso dire di aver testato tutte le possibilità aggiornate di gameplay (tutto sommato non mi sono sentito così spaesato), ma il gioco in post rinnovato sembra buono; diventa fondamentale la selezione del destinatario del passaggio; mi è sembrato di notare anche una tendenza eccessiva alla stoppata (dei miei per giunta, ma può essere solo un episodio, e magari si corregge con le slide di Teknofilo)
  • Charlotte - Chicago: rispetto a 2k11 Jordan un pochino più umano, o meglio più nei parametri che ricordavo quando lo vedevo giocare; forse un pelino fastidioso l'effetto seppiato da partita storica, ma di massima ci può stare; bello lo sforzo per riprodurre tutto come all'epoca (grafica tv, campo senza area di sfondamento, etc.)

 

altro aspetto pregevole per me: il commento a 3 non è niente male!

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che questo gioco è meraviglioso è dire poco!!!!!

quest'anno davvero hanno sfiorato la perfezione assoluta.... da giocatore allenatore appassionato di basket dopo la 5a ora di gioco sono andato a mettermi il completo da basket con tanto di nike air jordan da quanto è coninvolgente e simulativo....

bisogna dedicarci tempo... taaaaanto tempo.... il gioco è stato rivoluzionato in parte nei movimenti nelle tecniche di attacco e difesa, ora alla difficoltà HALL OF FAME, in cui ho sempre giocato, faccio davvero fatica a vincere una partita, bisogna rimanere concentrati per tutti e 48 minuti di gioco, la cpu non perdona....

in difesa non bisogna lasciare il minimo spazio ai tiratori puri in post bisogna marcare in maniera asfissiante i vari PAU DIRK HOWARD ecc... per evitare di essere battuti inevitabilmente, in attacco senza uno schema non si va da nessuna parte ed attenzione a ripeterlo insistentemente la squadra avversaria ti prevederà diventando meno vulnerabile....

a me il comparto audio è piaciuto moltissimo invece... molto migliorato rispetto allo scorso anno davvero coinvolgente....

qualche piccolissima nota negativa c'e' ma d'altronde se non ci fosse come potrebbero migliorarsi l'anno successivo? negli infortuni purtroppo i giocatori continuano a stare fermi guardando il giocatore infortunato come se avesse la scabbia, sarebbe stato invece interessante se fossero accorsi a soccorrerlo o se lo avessero aiutato ad uscire dal campo a spalle ma poco male...

è vero che il turbo è troppo turbo... ma è anche bello che quando si parte in contropiede si vede il giocatore lanciare la palla davanti a se per correre piu' veloce....

la modalità leggenda è davvero stratosferica... passerete delle ore ad emulare le sfide del passato per sbloccare i vari team....

per il lock out a me dispiace per non godere di partite di iper basket ma di certo non ha scalfito la mia spasmotica attesa di cui ne è valsa assolutamente la pena, per questo gioco meraviglioso....

come ogni anno, ma questo non è un difetto, bisogna lavorare sulle slide in maniera maniacale per rispecchiare il proprio stile di gioco, per questo non potranno mai uscire delle slide di default che possano andare bene a tutti gli utenti... ognuno ha un proprio stile che dovrà essere adattato alle slide del gioco....

il 10 non si da mai a nessun gioco per questo do un bel 9,8 a questo titolo che si conferma miglir simulazione sportiva di tutti i tempi!!!!!

let's basket!!!!!!!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene qualche commento finalmente......

Che mi sembrano in linea con gli americani....

Raga fate attenzione alle piccole cose del gioco da quanto ho capito c'è da uscire pazzi per i dettagli.....

Le slider di teknofilo non mi sembrano stravolgere quelle di default(altra buona notizia)insomma rispetto agli anni passati noto un gioco ottimo out of box.

Per quei piccoli difetti accennati una sola domanda: nell'associazione si resettano le rotazioni come da due anni a sta parte o no?

Stasera a parte inconvenienti posterò i iei commenti :whew:

Modificato da MELO76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...